maniaco ha scritto:Andy89 ha scritto:L'errore concettuale sta nel pensare che lo stivale possa farti andare più forte o più piano per il discorso "solco della suola": non è quella la parte della suola che deve appoggiare sulla pedana, la moto si guida con l'avampiede e se guardate i piedi di qualunque professionista capirete subito cosa intendo.
Ovviamente per cambiare e frenare il piede va spostato altrimenti non arrivi a toccare il comando, ma come hai eseguito l'operazione va rimesso nella posizione corretta… Difficile? Sì, infatti non tutti vanno forteMa concettualmente è così, e così bisogna cercare di fare per migliorare.
Guarda io sono ignorante in moto ma a 42 anni ho affinato la vista ... e sinceramente la storia dell avampiede mi ha stancato perché ho notato che nella vecchia scuola veniva utilizzato enfatizzato ma ora tutti guidano come lo stivale è fatto e ti dico questo perché ho chiamato gaerne e il90%degli stivali vengono risuolati appunta zona tallone scalino ... quindi o siamo tutti professionisti o tutti brocchi ..... detto questo lokyba non ha detto una cazzata nel senso che la suola incide parecchio ...,mi spiego dovrò cambiare stivale e amici nel cross ne ho ma chi possiede alpinestars lo reputa un signor prodotto ma non nega la scivolata giù dalla pedana in molte occasioni da nuovi .... quindi cronometro alla mano .....io me ne sbatto del cronometro ma sto analizzando le suole e per come guido io gaerne è ideale ripeto riportare esperienze negative del vostro miglior stivale
Andy89 ha scritto:maniaco ha scritto:Andy89 ha scritto:L'errore concettuale sta nel pensare che lo stivale possa farti andare più forte o più piano per il discorso "solco della suola": non è quella la parte della suola che deve appoggiare sulla pedana, la moto si guida con l'avampiede e se guardate i piedi di qualunque professionista capirete subito cosa intendo.
Ovviamente per cambiare e frenare il piede va spostato altrimenti non arrivi a toccare il comando, ma come hai eseguito l'operazione va rimesso nella posizione corretta… Difficile? Sì, infatti non tutti vanno forteMa concettualmente è così, e così bisogna cercare di fare per migliorare.
Guarda io sono ignorante in moto ma a 42 anni ho affinato la vista ... e sinceramente la storia dell avampiede mi ha stancato perché ho notato che nella vecchia scuola veniva utilizzato enfatizzato ma ora tutti guidano come lo stivale è fatto e ti dico questo perché ho chiamato gaerne e il90%degli stivali vengono risuolati appunta zona tallone scalino ... quindi o siamo tutti professionisti o tutti brocchi ..... detto questo lokyba non ha detto una cazzata nel senso che la suola incide parecchio ...,mi spiego dovrò cambiare stivale e amici nel cross ne ho ma chi possiede alpinestars lo reputa un signor prodotto ma non nega la scivolata giù dalla pedana in molte occasioni da nuovi .... quindi cronometro alla mano .....io me ne sbatto del cronometro ma sto analizzando le suole e per come guido io gaerne è ideale ripeto riportare esperienze negative del vostro miglior stivale
Chi risuola gli stivali? Gli scoreggioni, mica i professionisti… Ergo ho ragione io.
Poi ovviamente ognuno è libero di guidare come gli pare, ma per andare forte il piede sulla pedana si tiene come ho detto. Basta guardare una foto di un qualunque professionista per accorgersene… Meglio ancora se uno che fa SX, nelle whoops magari.
Lo-KYB ha scritto:risuolano quelli che hanno pochi soldi, non tutti si possono permettere di spendere 400€ l'anno per gli stivali più le altre spese per fare le gare, quale è stata la tua ultima gara? perchè parli di andare forte come se sapessi come si fa e volevo capire meglio le tue esperienze, tenendo conto che quando vai forte non pensi ai piedi, o ce l'hai o ce l'hai.
Andy89 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:risuolano quelli che hanno pochi soldi, non tutti si possono permettere di spendere 400€ l'anno per gli stivali più le altre spese per fare le gare, quale è stata la tua ultima gara? perchè parli di andare forte come se sapessi come si fa e volevo capire meglio le tue esperienze, tenendo conto che quando vai forte non pensi ai piedi, o ce l'hai o ce l'hai.
Non conta chi io sia e quanto vada -peraltro non ho mai millantato particolare talento, come invece tu fai nei confronti del tuo pargolo che tuttavia ad orecchio non mi risulta essere tra i più grandi talenti del motocross italiano- bensì come guidino e facciano quelli che forte ci vanno per davvero.
Se la tecnica ha un valore conviene cercare di imitarli nei limiti delle possibilità offerte dal talento di ognuno, se invece non ce ne frega nulla va benissimo anche guidare "come ci viene d'istinto" ma in quel caso è inutile aprire topic in cui si cerca di catechizzare gli altri su cose che non hanno alcun fondamento nella realtà tecnica.
Detto questo abbandono il topic, la mia opinione è stata espressa fin troppo a fondo e non ho alcun interesse nel fare le pulci all'infinito su un tema che per me non è mai stato neppure aperto, dal momento che uso stivali comodi e cerco -spesso non riuscendoci, purtroppo- di applicare la tecnica che vedo usata da chi con la moto è bravo per davvero.
Lo-KYB ha scritto:Andy89 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:risuolano quelli che hanno pochi soldi, non tutti si possono permettere di spendere 400€ l'anno per gli stivali più le altre spese per fare le gare, quale è stata la tua ultima gara? perchè parli di andare forte come se sapessi come si fa e volevo capire meglio le tue esperienze, tenendo conto che quando vai forte non pensi ai piedi, o ce l'hai o ce l'hai.
Non conta chi io sia e quanto vada -peraltro non ho mai millantato particolare talento, come invece tu fai nei confronti del tuo pargolo che tuttavia ad orecchio non mi risulta essere tra i più grandi talenti del motocross italiano- bensì come guidino e facciano quelli che forte ci vanno per davvero.
Se la tecnica ha un valore conviene cercare di imitarli nei limiti delle possibilità offerte dal talento di ognuno, se invece non ce ne frega nulla va benissimo anche guidare "come ci viene d'istinto" ma in quel caso è inutile aprire topic in cui si cerca di catechizzare gli altri su cose che non hanno alcun fondamento nella realtà tecnica.
Detto questo abbandono il topic, la mia opinione è stata espressa fin troppo a fondo e non ho alcun interesse nel fare le pulci all'infinito su un tema che per me non è mai stato neppure aperto, dal momento che uso stivali comodi e cerco -spesso non riuscendoci, purtroppo- di applicare la tecnica che vedo usata da chi con la moto è bravo per davvero.
non avresti potuto rispondere diversamente![]()
p.s. fra te e mio figlio ci sono 10sec. c'è poco da millantare, forse un po' di tecnica in più la conosciamo veramente e non solo quella che vedi nei video dei professionisti.
Andy89 ha scritto:Aggiungo inoltre che suo figlio non l'abbia mai incrociato in vita mia
mirkode ha scritto:vogliamo tempi, video e classifiche per confrontare! ah e con che stivali sono stati fatti
Cruscone ha scritto:Sinceramente lokyb sono un pò basito di come uno che fà sospensioni e ha a che fare con pipponi mentali di piloti che trovano differenza tra il tappo delle sfiato rosso rispetto a quello blu e non la trovano tra girare con o senza molla nel mono si accanisca a trovare una giustificazione per una cosa normalissima come il trovare o meno feeling per un componente fondamentale della guida nel mx come lo stivale...
Per me è una cosa normalissima poi và bè...
Jas KXF ha scritto:mirkode ha scritto:vogliamo tempi, video e classifiche per confrontare! ah e con che stivali sono stati fatti
Ottima idea! In pratica una bella gara a chi ce l'ha più lungo tra cinesi![]()
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