Allestimento/camperizzazione furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 31, 2017 11:18 am

lawnmover ha scritto:mirko, che pannelli hai usato per il rivestimento?

è un hdf da 4 mm, è 280*207 e costa 25 euro. Piu resistente del mdf. E' "plastificato, ho visto che se si sporca lo pulisci con panno umido o chate clair.
volevo prenderlo piu grosso ma mi hanno consigliato questa misura perche' piu malleabile
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda DISTE92 » mar ott 31, 2017 1:58 pm

grande, sta venendo bene! Seguo per il letto, voglio cambiare la soluzione che ho fatto per ora sul mio....quella che ho ora non mi convince, forse perchè l'ho fatta anche alla cazzo di cane.
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar ott 31, 2017 4:02 pm

DISTE92 ha scritto:grande, sta venendo bene! Seguo per il letto, voglio cambiare la soluzione che ho fatto per ora sul mio....quella che ho ora non mi convince, forse perchè l'ho fatta anche alla cazzo di cane.

dovrei farlo giovedi sera, ma è semplice l'idea, la ho vista fatta sul furgone di un mio amico e mi sembra comoda e economica. rete con piedini, saldando li allunghi di un metro. dalla base partono altri tubi di diametro maggiore dove entreranno quelli della rete. ti fai i segni a 2 altezze e fai dei buchi con fermi. dormi abbassi il letto, cazzeggi alzi il letto fino al soffitto e inserisci il fermo
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda lawnmover » gio nov 02, 2017 12:48 am

mirkode ha scritto:
lawnmover ha scritto:mirko, che pannelli hai usato per il rivestimento?

è un hdf da 4 mm, è 280*207 e costa 25 euro. Piu resistente del mdf. E' "plastificato, ho visto che se si sporca lo pulisci con panno umido o chate clair.
volevo prenderlo piu grosso ma mi hanno consigliato questa misura perche' piu malleabile



:e00e: :e405:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda DISTE92 » gio nov 02, 2017 3:02 pm

mirkode ha scritto:
DISTE92 ha scritto:grande, sta venendo bene! Seguo per il letto, voglio cambiare la soluzione che ho fatto per ora sul mio....quella che ho ora non mi convince, forse perchè l'ho fatta anche alla cazzo di cane.

dovrei farlo giovedi sera, ma è semplice l'idea, la ho vista fatta sul furgone di un mio amico e mi sembra comoda e economica. rete con piedini, saldando li allunghi di un metro. dalla base partono altri tubi di diametro maggiore dove entreranno quelli della rete. ti fai i segni a 2 altezze e fai dei buchi con fermi. dormi abbassi il letto, cazzeggi alzi il letto fino al soffitto e inserisci il fermo



Si sembra anche facile da realizzare, però poi come alzi e abbassi il letto? con le mani e poi con una agganci i fermi uno alla volta? Comunque è veramente interessante come soluzione.
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » gio nov 02, 2017 7:35 pm

Si esatto, lo tieni su con le spalle e fai un lato poi vai dall'altra e finisci
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » ven nov 03, 2017 10:28 pm

Ecco il letto finito. Ho studiato le varie posizioni davanti a metà e indietro vagliando pro e contro. In mezzo era l'ideale, tipo come lo avevo fatto provvisorio più che altro perché avrei avuto il letto 10 cm più basso ma rimane comunque un buon spazio. Però così facendo avrei avuto poco spazio davanti e poco dietro, quasi inutilizzabile. Invece ho optato per metterlo dietro così avanzo molto più spazio per la zona "giorno". Tipo se mi sveglio la notte per usare il wc avrei dovuto fare il contorsionista, scendere in 50 cm di spazio passare sotto al letto per risalire in fondo in altri 50 cm.
Così l'unico sbattimento è mettere il ruotino che però dai, ci vogliono 3 minuti.
Potevo usare un letto più piccolo, ma sono 1.85. Il letto è 160x190.
Poi soprattutto il letto lo userò pochissimo e quindi per il resto del tempo mi rimane un vano carico comodissimo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda Kumark » sab nov 04, 2017 9:07 am

Figo :P ma perchè mettere il ruotino alla moto? Non nasta viaggiare con il letto alzato?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » sab nov 04, 2017 9:21 am

Kumark ha scritto:Figo :P ma perchè mettere il ruotino alla moto? Non nasta viaggiare con il letto alzato?

Si si il problema è la notte che dormo con la moto dentro
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda Kumark » sab nov 04, 2017 9:48 pm

mirkode ha scritto:
Kumark ha scritto:Figo :P ma perchè mettere il ruotino alla moto? Non nasta viaggiare con il letto alzato?

Si si il problema è la notte che dormo con la moto dentro

Scrubbala :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 10:45 am

Altro step :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 07, 2017 11:09 am

fa schifo




:D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 11:44 am

scoiattolo ha scritto:fa schifo




:D

gelosone!! a posteriori non so se era meglio fare una merda come il tuo e spendere un cazzo, o farlo carino e spendere un fottio :e407: :e407: :e410: :e410: :roll: :roll:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda dadecr » mar nov 07, 2017 12:22 pm

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :D
Quindi se x te stai facendo un bel lavoro continua così. . Se gli dite che fa schifo poi si prende male e abbandona il progetto :mrgreen:
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 1:22 pm

taci va che ogni tanto mi pesa proprio uscire a lavorare, da una parte voglio finirlo in fretta dall'altra ne ho pieno il cazzo :D :D pero sono soddisfatto di come sta venendo, anche se ogni tanto mi salgono i dubbi se avrei prima dovuto metterlo a posto prima di carrozzeria ecc.... comunque non è mai finito, mancano una valanga di cose per svariati euro :e40e:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda Kumark » mar nov 07, 2017 1:25 pm

brandina pieghevoleeeee :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 4:27 pm

Kumark ha scritto:brandina pieghevoleeeee :D

Ormai il letto è a posto :D :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda DISTE92 » mar nov 07, 2017 6:37 pm

mirkode ha scritto:Altro step :D


è l'oblo della Fiamma? riesci a postare anche una foto da sopra? procedura per montarlo?

comunque bello, sta venendo veramente bene.
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda marcross74 » mar nov 07, 2017 7:04 pm

bel lavoro!!!!!!
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6042
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Allestimento/camperizzazione furgone

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 07, 2017 7:40 pm

Si oblò fiamma. Prima di tutto vado a casa e vedo se stagna visto che piove da tutto il giorno :D :D
La procedura è semplice, fai il buco con flessibile (assolutamente no seghetto alternativo perché a forza di andare su e giù sabra o rompe il tetto) ho messo una guarnizione morbida gommosa biadesiva che mi han consigliato nel negozio camper, viti autoforanti, no rivetti perché sono bucati, sembra ovvio ma volevo mettere quelli, silicone per lamiera sulle teste e bordo

Edit stagna!! In realtà il silicone non lo ho messo perché me ne hanno venduto uno già duro :e416: quindi per ora stagna con la sola guarnizione, anche se ho intenzione di farmelo cambiare e metterlo.
Invece sento che si sente molto il rumore Dell esterno, entra anche fresco, non ci sono spifferi ma si sente leggermente più fresco..... Migliaia di dollari di coibentazione :D andati a puttane :(
Magari ritaglio una fetta di polistirolo da inserirci per quando non si usa
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti