Erik ha scritto:beh se è nero sotto la fascia di sicuro non è un buon segno, anche se la certezza finale te la può dare solo una bella misurata. A spanne sai da quanto lo usi?
a me, da cosa scrivi, sembra grassa, di max o di spillo, se è solo un problema di carburazione e tutto il resto è a posto
però non è facile per forum
candela a posto?
getti carburatore puliti?
filtro ben fatto e pulito?
scusa provo a darti qualche spunto
tia_722 ha scritto:Erik ha scritto:beh se è nero sotto la fascia di sicuro non è un buon segno, anche se la certezza finale te la può dare solo una bella misurata. A spanne sai da quanto lo usi?
a me, da cosa scrivi, sembra grassa, di max o di spillo, se è solo un problema di carburazione e tutto il resto è a posto
però non è facile per forum
candela a posto?
getti carburatore puliti?
filtro ben fatto e pulito?
scusa provo a darti qualche spunto
anche io anni e anni or sono giravo con i pistoni finiti ma molto finiti e comunque andava, inizilmente ho pensato anche io allo spilli che ingrassa troppo ma l'ho sentito girare un motore con spillo grasso andava ma sentivi che non era pulito, questo non va proprio! la valvola è a posto così sembrerebbe, come già ti ha detto erik controlla quelle 3 cose e prova ad abbassarti ulteriormente vai a 160 e vedi che succede
berlusk ha scritto:a me sembra che la valvola non funzioni correttamente
oliofrusto ha scritto:Ho tirato giu la testa, si vede il cilindro un pò sporco dj marrone dalla parte dello scarico, se strofino con il dito si pulisce, candela non é perfetta ma sembra buona, é marrone.
La valvola di scarico non si può regolarla. Mi vien proprio da pensare che sia andata la fascia elastica perché il pistone guardando dallo scarico é sfiammato, anche se ha ancora tutte le righine di lavorazione.
Ho provato getti da 168 a 175 e getti da 40 a 45 e fa uguale preciso, fuma molto e non ha medi.
Se dò colpo di frizione prende agli alti e tira ma con il 168 devo sfrizionare quasi ad ogni marcia anche sul dritto.
Sto venendo matto, ho gia perso 2 mesi da quando la ho presa.
oliofrusto ha scritto:Ho tirato giu il cilindro, valvola di scarico si muove bene, inve e il pistone é tutto marrone sotto la fascia elastica, il cilindro pure lui ha macchie marroni che vengon via dopo che lo ho pulito. Non ci son segni di grippaggio o altro, potrebbe essere però la fascia che perde pressione.
Che dite? Ipotizzo che il pistone é troppo piccolo per quel cilindro.
oliofrusto ha scritto:no vivo a 200 km da te , in ogni caso farò misurare il pistone, secondo me essendo sfiammato su tutta la circonferenza ha troppa tolleranza tra cilindro e pistone, la moto la ho presa da poco, la guarnizione sotto al cilindro è disgregata, candela qualche incrostazione la ha, se nn è arrivato a fine vita il cilindro (troppo largo) penso che con nuovo pistone , guarnizioni e candela si risolva (o almeno spero).
altrimenti ricromatura ho sentito la ditta STYL MOTOR di parma, volgiono 105 euro per cromatura rettifica ecc... eventuali soldi aggiuntivi se sotto al cromo originale necessita di riparazioni, mi forniscono pure pistone athena gia accoppiato.
li conoscete?
la valvola funziona bene, il meccanismo che la muove si sente che lavora giusto, (tirandolo fa forza con la molla come deve).
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