Lo sapevo che dovevo prendere una jappo...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Messaggio da leggereda fas64 » gio apr 22, 2010 11:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cana110</i>
<br />farina ma cosa gli facevi alla piccola blu??? io ormai ho 100 ore, la frizione è ancora quella originale, il pistone l'ho cambiato una volta a 70 ore (insieme a biella ecc x una mia "tattica" che si è rivelata inutile) e faccio olio e filtro olio ogni 10 ore [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quotone, è Farina che guida dimmerda[:D][8D]

Ho cambiato una sola frizione con Yamaha, a 70 ore, nelle altre moto sono arrivato oltre le 100[8D]....ovviamente cambiando un solo pistone e mai una vite.

suvvia dai, diciamo la verità, al giorno d'oggi le moto sono tutte ottime, tranne la Rossa CRF ovviamente[8D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi hai fatto pensare ad un fatto:
Fortza Paris ha una CRF450 2009, acquistata a febbraio 2009, l'unica moto da cross che ha, ha fatto tutto il Campionato Italiano dello scorso anno, qualche gare del Campionato Regionale, ovviamente tutti gli allenamenti, tre gare del Campionato Regionale 2010 tra le quali muna a Riola Sardo nel sabbione, la prima gara del Campionato Italiano 2010 e relativi allenamenti, e tutto con la frizione originale.

Questa settimana ha sostituito preventivamente i dischi guarniti lasciando ancora quelli originali in acciaio in quanto erano davvero come nuovi.

Questo per dire che dipende da come la frizione viene usata, può durare una stagione intera, due stagioni o solo una manche[;)]
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 23, 2010 1:32 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mario464</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cana110</i>
<br />farina ma cosa gli facevi alla piccola blu??? io ormai ho 100 ore, la frizione è ancora quella originale, il pistone l'ho cambiato una volta a 70 ore (insieme a biella ecc x una mia "tattica" che si è rivelata inutile) e faccio olio e filtro olio ogni 10 ore [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quotone, è Farina che guida dimmerda[:D][8D]

Ho cambiato una sola frizione con Yamaha, a 70 ore, nelle altre moto sono arrivato oltre le 100[8D]....ovviamente cambiando un solo pistone e mai una vite.

suvvia dai, diciamo la verità, al giorno d'oggi le moto sono tutte ottime, tranne la Rossa CRF ovviamente[8D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">



suvvia dai, diciamo la verità, al giorno d'oggi le moto sono tutte ottime, tranne la <font color="blue"><font size="4">Blu YZF</font id="size4"></font id="blue"> ovviamente[8D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non sono d'accordo...prima di yamaha e ktm ho avuto un'altra moto,per l'esattezza ne ho avute 3...[:D]e non ne voglio parlare perchè dopo sembra che c'è l'abbia su con un marchio....e esinceramente non è così...[;)]
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda angel387mx » ven apr 23, 2010 7:51 am

Vorrei solo evidenziare il fatto che consumare frizioni non significa guidare male, se no DP19 fa veramente cagare![;)]
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Messaggio da leggereda tonio » ven apr 23, 2010 9:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fas64</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cana110</i>
<br />farina ma cosa gli facevi alla piccola blu??? io ormai ho 100 ore, la frizione è ancora quella originale, il pistone l'ho cambiato una volta a 70 ore (insieme a biella ecc x una mia "tattica" che si è rivelata inutile) e faccio olio e filtro olio ogni 10 ore [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quotone, è Farina che guida dimmerda[:D][8D]

Ho cambiato una sola frizione con Yamaha, a 70 ore, nelle altre moto sono arrivato oltre le 100[8D]....ovviamente cambiando un solo pistone e mai una vite.

suvvia dai, diciamo la verità, al giorno d'oggi le moto sono tutte ottime, tranne la Rossa CRF ovviamente[8D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi hai fatto pensare ad un fatto:
Fortza Paris ha una CRF450 2009, acquistata a febbraio 2009, l'unica moto da cross che ha, ha fatto tutto il Campionato Italiano dello scorso anno, qualche gare del Campionato Regionale, ovviamente tutti gli allenamenti, tre gare del Campionato Regionale 2010 tra le quali muna a Riola Sardo nel sabbione, la prima gara del Campionato Italiano 2010 e relativi allenamenti, e tutto con la frizione originale.

Questa settimana ha sostituito preventivamente i dischi guarniti lasciando ancora quelli originali in acciaio in quanto erano davvero come nuovi.

Questo per dire che dipende da come la frizione viene usata, può durare una stagione intera, due stagioni o solo una manche[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
d'accordo ma tu parli di un 450!!! uscire da un curva sfrizionando con un 450 vuol dire cercare il suicidio............ è logico che su una moto così dove al max la usi per partire e cambiare marcia e proprio al limite un colpetto in uscita di curva non si consumerà mai........ io col 125 facevo una frizione ogni 50 ore circa ora sul 250 2t ce l'ho da un anno intero con 80 ore di cui 30 fatte queste inverno nel fangone!![;)]
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 23, 2010 9:49 am

Con una moto mx1 la frizione e più sotto sforzo se sei uno che viaggia forte...ho più di un amico a cui nn dura manco 5 ore...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda tonio » ven apr 23, 2010 10:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Farina</i>
<br />Con una moto mx1 la frizione e più sotto sforzo se sei uno che viaggia forte...ho più di un amico a cui nn dura manco 5 ore...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
scusa ma che moto hanno farina?? io conosco diverse persone che pur andando forte la frizione dura e anche tanto....... la stagione la fanno senza troppi problemi....... poi certo se parliamo dell'europeo o del mondiale o anche dei primi dell'italiano è un altro discorso.......
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 23, 2010 10:40 am

Entrambi agonisti entrambi honda uno col 250 2t l'altro col 450 2009 un'altro col crf 250 ci faceva 15 ore...dipende dalla guida guarda tra me e il cana per esempio..
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 23, 2010 10:43 am

Carmichael per la cronaca cambiava una frizione ogni manche..e spesso non arrivava a fine gara con la frizione che funzionava..ovvio che e un esempio balordo..
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 23, 2010 10:44 am

Entrambi agonisti entrambi honda uno col 250 2t l'altro col 450 2009 un'altro col crf 250 ci faceva 15 ore...dipende dalla guida guarda tra me e il cana per esempio..
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda BOB » ven apr 23, 2010 12:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by jas</i>
<br />io con la mia yamaha ho fatto 3 hanni 1 pistone..
e ho girato i primi 2 hanni 2 volte la settimana mentre l'ultimo anno 1 volta la settimana senza perdere neanche una domenica..mai lasciato a piedi,,adesso no so quante ore ha, ma a occhio e croce saranno 200..e ancora smanetta e gli fa pelo e contropelo a quelle arance marce[:X][:X][:X]
spesa totale €150 pistone...e poi...bastaaaaaa!!![:0][:0][:0]
frizione ancora originale..se avevo un kappa con sta minkia che facevo tutto questo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Senza offesa , ma allora non sei uno che accelera, sennò con "sta minkia" che la catena distribuzione yamaha ti faceva 200 ore....
Il mio sxf 2008 con su 90-100 ore , ha ancora il gioco valvole originale, non si è mosso di un centesimo , con tanto di motore più compresso e preparato
La prima 250 4t che ho avuto ( suzuki 2005) dopo 35 ore aveva le valvole quasi piantate ed il pistone fuori toll. ( e non ho cambiato il modo di fare manutenzione da allora)

Ah! Se invece acceleri , tre anni la stessa moto con la frequenza di allenamenti che hai dichiarato la moto l'avresti già finita da un pezzo...
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda red nose99 » ven apr 23, 2010 1:10 pm

quando ho provato il ktm 250 di un amico ho fatto tre giri e quando sono uscito erano saltati via tre quarti dei denti della corona e in un mese ha rotto due volte il cambio...che sfortuna[:(]
red nose99
 
Messaggi: 770
Iscritto il: mer dic 23, 2009 3:03 pm
Località:

Messaggio da leggereda cana110 » ven apr 23, 2010 1:32 pm

ma farinaceo mi sa che il problema è diverso... insomma, calcola che io sono uno di quelli che appena può la 5a va dentro... il mio motore non sa neanche cosa sia un limitatore [:D] (anche perchè con la mia stazza di addirittura 60kg vestito non c'è bisogno di molta potenza x spostarmi hahaha)

magari te sei un abituée di Cremona e simili e quindi ci sta che la frizione la finisci prima, soprattutto se giri anche nel paltone... io invece piste dure e far correre la moto più che posso...
(va beh che sono abbastanza fermo, xò sinceramente la piccola bianca non mi ha mai dato un problema)
Avatar utente
cana110
 
Messaggi: 2804
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:02 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda fabio75 » ven apr 23, 2010 4:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dani</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by aMeRiCaNiNo SiMo52</i>
<br />dovevi toccarti i coglioni prima di postare questo topic [:D][:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Simo è uno che farà strada, ve lo dico io! E' giovane ma con questo consiglio ha dato esempio di grande saggezza! Bravo!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

concordo!!![:D][:D][:D]
fabio75
 
Messaggi: 2207
Iscritto il: dom dic 13, 2009 8:58 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Farina » ven apr 23, 2010 6:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cana110</i>
<br />ma farinaceo mi sa che il problema è diverso... insomma, calcola che io sono uno di quelli che appena può la 5a va dentro... il mio motore non sa neanche cosa sia un limitatore [:D] (anche perchè con la mia stazza di addirittura 60kg vestito non c'è bisogno di molta potenza x spostarmi hahaha)

magari te sei un abituée di Cremona e simili e quindi ci sta che la frizione la finisci prima, soprattutto se giri anche nel paltone... io invece piste dure e far correre la moto più che posso...
(va beh che sono abbastanza fermo, xò sinceramente la piccola bianca non mi ha mai dato un problema)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh qui nell'olanda dei poveri le frizioni partono facilmente...
Nemmeno io ho avuto problema con la yamaha anzi...cambiare 3 frizioni in 120 ore ci stà alla grande ci farei la firma...[;)]
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 23, 2010 8:27 pm

Comunque apparte gli scherzi, la Yamaha ha una frizione un pò deboluccia se messa spesso sotto pressione[;)]....ed ovviamente succede nelle piste "sabbiose", dove la frizioni la usi....ma questo non vuol dire che dura 10 ore, di ore ne fai!!

se la usi nei terreni duri... il discorso cambia....e non si consuma[;)]

Nei 450 del mondiale è successo spesso, speso a Philippaerts che di frizione ne abusa.....Cairoli ad esempio non ha mai avuto problemi perchè la usa molto meno
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39999
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti