Nuove Pirelli Scorpion MX 32 + Altre Marche di Gomme

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Nuove Pirelli Scorpion MX 32 + Altre Marche di Gomme

Messaggio da leggereda KASTY » ven apr 17, 2026 12:25 pm

Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:Cmq confermo che se affidabile a quel prezzo sarebbe da comprarne un furgone :D :D :wink: :e00e:

PS le pirelli le ho cosi in antipatia che nemmeno se me le regalano le monterei :e416: :e421:

Vediamo se me le mandano. Nel caso ti ordini un Ducato di Bridgestone! :D

:D :D :D :D :wink: :e00e:

Prepara il Ducato Zio Bonoooooo!!! :D :D :D :D

Porca paletta mi tocca noleggiarlo ....... cosi mi mangio tutto il risparmio :e401: :e401: :e416: ..... :D :D :D :D :e00e:

Lucindo ieri mi sono arrivate le Bridgstone X31 fresche fresche! Lo stesso sito vende allo stesso prezzo ( Nelle mie misure 124.7 Eur spedite ) tutti i modelli di Bridgestone ( X10 - X20 - X31 - X40 ). Le Dunlop costano 2/3 euro in piu' a treno nelle mie misure mentre le pirelli sono piu' costose e mi sembra che non ne valga la pena! :e311: :e311: :e311:

Buono a sapersi , grazie Kasty :e00e:

Dovere! :lol:

PS logico che dopo averle provate e riprovate vorrei un tuo giudizio visto che ho avviato io la "rogna" Bridgestone :D :D :D :e427:

In passato avevo le Bridgestone sulla mia RMZ 250 del 2011 e andavano alla grande con durata pazzesca. Usero' le Maxxis che monta di serie il betone che tanto male non sono, poi metto le Bridgestone X31 che mi sono preso ma si vede subito che e' una gomma di ottima qualita'. A livello di grip sono sicuro che sono a livello delle Dunlop MX34 se non un gradino superiori.
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » ven apr 17, 2026 5:10 pm

Facci sapere che sono curioso sulle Bridgestone!
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » ven apr 17, 2026 5:14 pm

kawarossi ha scritto:Facci sapere che sono curioso sulle Bridgestone!

Non sara' prestissimo. Le MAxxis sono meglio di quello che pensavo cioe' non vanno buttate nel pattume! :D
KASTY

Messaggio da leggereda Lucindo » ven apr 17, 2026 10:31 pm

KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:Cmq confermo che se affidabile a quel prezzo sarebbe da comprarne un furgone :D :D :wink: :e00e:

PS le pirelli le ho cosi in antipatia che nemmeno se me le regalano le monterei :e416: :e421:

Vediamo se me le mandano. Nel caso ti ordini un Ducato di Bridgestone! :D

:D :D :D :D :wink: :e00e:

Prepara il Ducato Zio Bonoooooo!!! :D :D :D :D

Porca paletta mi tocca noleggiarlo ....... cosi mi mangio tutto il risparmio :e401: :e401: :e416: ..... :D :D :D :D :e00e:

Lucindo ieri mi sono arrivate le Bridgstone X31 fresche fresche! Lo stesso sito vende allo stesso prezzo ( Nelle mie misure 124.7 Eur spedite ) tutti i modelli di Bridgestone ( X10 - X20 - X31 - X40 ). Le Dunlop costano 2/3 euro in piu' a treno nelle mie misure mentre le pirelli sono piu' costose e mi sembra che non ne valga la pena! :e311: :e311: :e311:

Buono a sapersi , grazie Kasty :e00e:

Dovere! :lol:

PS logico che dopo averle provate e riprovate vorrei un tuo giudizio visto che ho avviato io la "rogna" Bridgestone :D :D :D :e427:

In passato avevo le Bridgestone sulla mia RMZ 250 del 2011 e andavano alla grande con durata pazzesca. Usero' le Maxxis che monta di serie il betone che tanto male non sono, poi metto le Bridgestone X31 che mi sono preso ma si vede subito che e' una gomma di ottima qualita'. A livello di grip sono sicuro che sono a livello delle Dunlop MX34 se non un gradino superiori.

A me quello che quadra è che anche quando si stondano gli spigoli la tenuta rimane più che buona , credo sia la mescola che usano , e di staccarsi tacche alla pirelli non se ne parla manco per il ca..cciavite , questo cmq anche con le dunlop , resistenti e buone gomme
Lucindo

Messaggio da leggereda motori » mer apr 22, 2026 9:55 pm

Buonasera a tutti,
parlando di Maxxis vi è mai successa una cosa del genere?

Utilizzata per 2 gare e 1 allenamento.. tasselli laterali crepati con la tela esposta.
È un peccato perché andava un gran bene, l'avevo trovata ad un buon prezzo, ma dopo questa fine non penso valga la pena comprarla...

Comprata online, gomma fresca...mi sembra 7332
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori

Messaggio da leggereda kawarossi » mer apr 22, 2026 11:21 pm

A me era successa una cosa del genere dopo 2 manche di gara, la prima con terreno pongoso, la seconda secca con qualche sasso. Risultato: gomma da buttare nella pattumiera. Ecco xke nn ho più preso maxxis 7332. Con la 7312 nn capitava perché si stondava ma resisteva
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 23, 2026 5:33 am

kawarossi ha scritto:A me era successa una cosa del genere dopo 2 manche di gara, la prima con terreno pongoso, la seconda secca con qualche sasso. Risultato: gomma da buttare nella pattumiera. Ecco xke nn ho più preso maxxis 7332. Con la 7312 nn capitava perché si stondava ma resisteva

Scusate ma quanta e' la differenza di prezzo tra un treno di Maxxis e un Treno premium tipo Bridgestone o Dunlop ? Io le mie Bridgestone le ho portate a casa a 124.7 eur e per un treno di MX34 non si arrivava a 130 euro. Io le Maxxis le ho ricevute " in dote " con la moto quindi ci devo convivere ma se un treno di MAxxis non costa meno della meta' di un treno di Bridgestone e/o Dunlop io lascerei stare. :e311:
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » gio apr 23, 2026 10:49 am

KASTY ha scritto:
kawarossi ha scritto:A me era successa una cosa del genere dopo 2 manche di gara, la prima con terreno pongoso, la seconda secca con qualche sasso. Risultato: gomma da buttare nella pattumiera. Ecco xke nn ho più preso maxxis 7332. Con la 7312 nn capitava perché si stondava ma resisteva

Scusate ma quanta e' la differenza di prezzo tra un treno di Maxxis e un Treno premium tipo Bridgestone o Dunlop ? Io le mie Bridgestone le ho portate a casa a 124.7 eur e per un treno di MX34 non si arrivava a 130 euro. Io le Maxxis le ho ricevute " in dote " con la moto quindi ci devo convivere ma se un treno di MAxxis non costa meno della meta' di un treno di Bridgestone e/o Dunlop io lascerei stare. :e311:

Infatti, è quello che ho fatto. Anche perchè all'epoca le Maxxis inizialmente costavano abbastanza meno di un Pirelli o Dunlop, poi nel giro di un annetto si sono quali allineate e quindi sono tornato sul classico Dunlop
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 23, 2026 2:20 pm

kawarossi ha scritto:
KASTY ha scritto:

Infatti, è quello che ho fatto. Anche perchè all'epoca le Maxxis inizialmente costavano abbastanza meno di un Pirelli o Dunlop, poi nel giro di un annetto si sono quali allineate e quindi sono tornato sul classico Dunlop

Forse l'ultimo modello di Maxxis ( quelle che monta la mia Beta di serie ) sono piu' buone di fattura e non tengono malissimo ma se costano 100 euro contro 125 delle Bridgestone anche no!
KASTY

Messaggio da leggereda KASTY » sab apr 25, 2026 3:38 pm

Eccoci qui!
Oggi provata la moto con le nuove Bridgestone X31 sulla pista di Vercelli. Anteriore piantato come se fosse su un binario e facile da fare inserire sia in curve con canale che senza. Posteriore con ottima trazione e ottiama propensione a inclinarsi. La moto e' cambiata radicalmente e, adesso, disegno traiettore come Mamma Beta la ha progettata. La Maxxis erano delle ciabatte di gomma a confronto, tipo le Crocs e questa e' una scarpa da Jogging super performante se mi passate il paragone! :D
Le X31 hanno carcassa piu' rigida senza dubbi e la moto e' molto piu' rigorosa! :e311:

Quando hanno bagnato tanto nelle pause si capisce che e' un penumatico da medio/medio duro e bisogna stare attenti. Ma per quei tipi di terreni ci sono le X20 !

Molto molto contento di come la moto e' cambiata! Le Maxxis le ho vendute e 40 eur a quello di fronte a me che faceva i salti di gioia! :D :D :D
Ultima modifica di KASTY il dom apr 26, 2026 7:23 am, modificato 1 volta in totale.
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » sab apr 25, 2026 6:44 pm

Per il duro dovrebbero essere le x40. Le x20 dovrebbero essere per terreno soft. Almeno così avevo inteso guardando un po in giro x il web… comunque buono a sapersi che alla prova sul campo sono molto buone!
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » dom apr 26, 2026 6:07 am

kawarossi ha scritto:Per il duro dovrebbero essere le x40. Le x20 dovrebbero essere per terreno soft. Almeno così avevo inteso guardando un po in giro x il web… comunque buono a sapersi che alla prova sul campo sono molto buone!

Quello che ho detto e' che quando bagnano, quindi si forma fango, la gomma giusta e' la X20 !
In sostanza stiamo dicendo la stessa cosa. :D
KASTY

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 29, 2026 7:26 am

Nel mio vagare mentale mi e' anche venuto in mente che Sabato scorso a Vercelli le nuove Bridgestone mi hanno dato l'impressione che si riesca a frenare molto meglio, piu' forte e con piu' sicurezza rispetto alle Croks! :D
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mag 01, 2026 5:06 pm

Mi hai fatto intrippare con le bridgestone e ho appena acquistato un anteriore! Vediamo come andrà (come gomma intendo, la procedura d’acquisto è ampiamente collaudata). Io ho pagato con paypal perché mi ci trovo molto bene in caso di reclami (spero non serva).
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 02, 2026 6:42 am

kawarossi ha scritto:Mi hai fatto intrippare con le bridgestone e ho appena acquistato un anteriore! Vediamo come andrà (come gomma intendo, la procedura d’acquisto è ampiamente collaudata). Io ho pagato con paypal perché mi ci trovo molto bene in caso di reclami (spero non serva).

Quale modello hai preso X31 ? In che misura?
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » sab mag 02, 2026 8:36 am

Sì esatto, x31 80/100 21
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 02, 2026 12:34 pm

kawarossi ha scritto:Sì esatto, x31 80/100 21

Ottima gomma. Piantata come su un binario!
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » sab mag 02, 2026 1:17 pm

L’ho presa basandomi sulle tue info… :D :D
kawarossi

Messaggio da leggereda KASTY » sab mag 02, 2026 5:44 pm

kawarossi ha scritto:L’ho presa basandomi sulle tue info… :D :D

Hai fatto bene! Anche oggi a Ceriano Laghetto veramente ottima sia la anteriore che la posteriore. Unica cosa se bagnano tanto ( come stamattina alle 9:00 era una palude ) devi stare all'occhio o vai a baciare il terreno! :D Una volta asciugato spettacolare!
KASTY

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mag 06, 2026 3:08 pm

Gomme spedite dalla Spagna e già inviato ieri il tracking..
kawarossi

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX