Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar mag 14, 2024 8:02 am

Be alla fine hanno partecipato 3 moto da quello che mi risulta e non è che abbiano fatto sfraceli ne così schifo...o sbaglio?
nessuno ne sà qualcosa?
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mag 14, 2024 7:20 pm

gino199 ha scritto:si,hanno già messo le batterie in carica :D

Ah, a proposito di ricarica: domenica mattina ero a girare dalle mie parti nel veronese e di fianco a me c'era uno con la Stark: oltre alla prima entrata di 15 minuti, il resto del tempo era un andare in continuo del generatore per ricaricarla!!! Tutta mattina con sto TTTTRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR a fianco... Ha detto che sulle piste sabbiose (manco fossimo stati al mare, definire Bovolone sabbiosa ce ne vuole....) la batteria dura circa mezzora scarsa, poi devi ricaricarla....
Siamo messi bene, serve la tanichetta per far funzionare il generatore, pensavo come sarebbe stato se tutte le moto presenti fossero state a batteria...un TTTTRRRRRRRRRRRRRRR continuo e generalizzato....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2915
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda L109 » mar mag 14, 2024 7:39 pm

Ho visto velocemente un report dell'Italiano. Lasagna con la stark nella seconda manche era messo bene ( terzo se non sbaglio), ma gli ultimi giri ha dovuto rallentare causa autonomia batteria e lo hanno passato in due o tre.
Quindi tutto sommato direi che conferma quanto dicono in molti. Ottime moto, ma bisogna trovare la soluzione sulla durata della batteria.
L109
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda L109 » mar mag 14, 2024 7:41 pm

E non ditemi che la soluzione è il generatore :roll:
L109
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 15, 2024 12:09 pm

L109 ha scritto:E non ditemi che la soluzione è il generatore :roll:






mulini a vento 8) 8)
maniaco
 
Messaggi: 5814
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mer mag 15, 2024 2:20 pm

L109 ha scritto:Ho visto velocemente un report dell'Italiano. Lasagna con la stark nella seconda manche era messo bene ( terzo se non sbaglio), ma gli ultimi giri ha dovuto rallentare causa autonomia batteria e lo hanno passato in due o tre.
Quindi tutto sommato direi che conferma quanto dicono in molti. Ottime moto, ma bisogna trovare la soluzione sulla durata della batteria.


Pare che la sua fosse ancora una demo senza aggiornamenti, infatti le altre moto non hanno avuto problemi.
Il problema principale resta quello delle ricariche, anche le piste più attrezzate non sono in grado di soddisfare i kw richiesti per più moto.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mag 15, 2024 3:23 pm

FedeTonfo95 ha scritto:
L109 ha scritto:Ho visto velocemente un report dell'Italiano. Lasagna con la stark nella seconda manche era messo bene ( terzo se non sbaglio), ma gli ultimi giri ha dovuto rallentare causa autonomia batteria e lo hanno passato in due o tre.
Quindi tutto sommato direi che conferma quanto dicono in molti. Ottime moto, ma bisogna trovare la soluzione sulla durata della batteria.


Pare che la sua fosse ancora una demo senza aggiornamenti, infatti le altre moto non hanno avuto problemi.
Il problema principale resta quello delle ricariche, anche le piste più attrezzate non sono in grado di soddisfare i kw richiesti per più moto.

Fai conto che i vari generatori che ho visto alimentare gli alzamoto stark fanno circa 3 kw di potenza max….se già hai 10 moto la potenza che devi avere arriva a 30 kw…
In una pista come mantova x esempio credo si possano usare le colonnine dei camper disseminate nel paddock ma la maggior parte delle piste nn è certo come mantova (nel bene e nel male…)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2915
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mer mag 15, 2024 3:34 pm

kawarossi ha scritto:
FedeTonfo95 ha scritto:
L109 ha scritto:Ho visto velocemente un report dell'Italiano. Lasagna con la stark nella seconda manche era messo bene ( terzo se non sbaglio), ma gli ultimi giri ha dovuto rallentare causa autonomia batteria e lo hanno passato in due o tre.
Quindi tutto sommato direi che conferma quanto dicono in molti. Ottime moto, ma bisogna trovare la soluzione sulla durata della batteria.


Pare che la sua fosse ancora una demo senza aggiornamenti, infatti le altre moto non hanno avuto problemi.
Il problema principale resta quello delle ricariche, anche le piste più attrezzate non sono in grado di soddisfare i kw richiesti per più moto.

Fai conto che i vari generatori che ho visto alimentare gli alzamoto stark fanno circa 3 kw di potenza max….se già hai 10 moto la potenza che devi avere arriva a 30 kw…
In una pista come mantova x esempio credo si possano usare le colonnine dei camper disseminate nel paddock ma la maggior parte delle piste nn è certo come mantova (nel bene e nel male…)


Ma credo che pure mantova comunque con 20/30 moto in ricarica non riesca comunque a soddisfare le richieste di eneregia, ci vuole proprio un impianto coi controcazzi.
Da questo punto di vista è insostenibile.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda gino199 » mer mag 15, 2024 4:32 pm

FedeTonfo95 ha scritto:
L109 ha scritto:Ho visto velocemente un report dell'Italiano. Lasagna con la stark nella seconda manche era messo bene ( terzo se non sbaglio), ma gli ultimi giri ha dovuto rallentare causa autonomia batteria e lo hanno passato in due o tre.
Quindi tutto sommato direi che conferma quanto dicono in molti. Ottime moto, ma bisogna trovare la soluzione sulla durata della batteria.


Pare che la sua fosse ancora una demo senza aggiornamenti, infatti le altre moto non hanno avuto problemi.
Il problema principale resta quello delle ricariche, anche le piste più attrezzate non sono in grado di soddisfare i kw richiesti per più moto.

sono messe tutte uguali non più di 20 minuti in piena autonomia,usata non a pieni cavalli :) altrimenti anche meno
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mer mag 15, 2024 5:05 pm

Be io da piantato ci ho ha fatto una manche da 30 e quello dopo di me che era alberio ne ha fatta pure lui una da 30 e ok sulla mia velocità possiamo parlarne ma dell'altro un pò meno... :D
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 15, 2024 5:18 pm

le moto erano 5 poi 4 perchè uno ritirato da subito, 2 nella exp mx1 e 2 nella exp mx2, già questo sarebbe da chiarire con quale metodo, ma quello che salta all'occhio sono i tempi, tutte e 4 le moto hanno girato con gli stessi tempi (+-) sia nella prima che nella seconda, come se ci fosse un limite a scendere oltre una soglia, non hanno certo brillato tenendo conto anche che non erano guidate proprio da novellini, 2 erano fast retrocessi a exp nel 2023 per mancanza di punti, (e anche qui ci sarebbe da aprire un libro sull'algoritmo) quindi la mia conclusione è che se uno si vuole divertire la domenica lo faccia, ma se vuole fare le gare credo che non avrà grosse soddisfazioni.
Cerutti è stato 3 fino al penultimo giro nella seconda manche, non credo per problemi di batteria, al suo posto piuttosto che mollare l'avrei fatta spegnere, 25min di gara! se fanno il prestige chiedono di non fare gli ultimi 2 giri? :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mer mag 15, 2024 5:22 pm

Be il metodo è presto detto, le moto erano limitate e bloccate per 72 ore a livello di potenza e i commissari verificavano prima di schierarle.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mag 15, 2024 5:45 pm

quindi se ho un 250 con 60cv posso schierarmi nella mx2?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda gino199 » mer mag 15, 2024 6:48 pm

FedeTonfo95 ha scritto:Be io da piantato ci ho ha fatto una manche da 30 e quello dopo di me che era alberio ne ha fatta pure lui una da 30 e ok sulla mia velocità possiamo parlarne ma dell'altro un pò meno... :D

1 ora di seguito,di quelle che ho visto io neanche una
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio mag 16, 2024 9:09 am

Lo-KYB ha scritto:quindi se ho un 250 con 60cv posso schierarmi nella mx2?


Sono bloccate a 48 per mx2 e 60 per mx1
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mag 16, 2024 9:36 am

FedeTonfo95 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:quindi se ho un 250 con 60cv posso schierarmi nella mx2?


Sono bloccate a 48 per mx2 e 60 per mx1

probabile che non mi sono spiegato, la diff tra mx1 e mx2 è 1 rapporto tra potenza:cilindrata, altrimenti potrebbero fare tutte 450 e limitare i cv per la mx2, quindi la decisione di limitare i cv elettrici è una pezza necessaria per fare.questi esperimenti del piffero, ma limitare non cambia le caratteristiche di erogazione dell'elettrico, ma solo la potenza massima che é un dato minimo nel cross, per fare le cose giuste, dovrebbero avere 2 motori con valori di coppia/potenza diversa, ma va bene così, provare è necessario, almeno carta canta con i risultati... SCARSI.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda gino199 » gio mag 16, 2024 1:18 pm

con 48 cv e la coppia che ha un elettrico dal punto di vista motore la differenza con un 250 è abissale, per fortuna durano 20 minuti e pesano come un bilico :e404:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mag 16, 2024 2:01 pm

Che poi pensavo una cosa: ormai, con una centralina programmata da uno che sa, riesci a far fare tutto, a maggior ragione ad una moto elettrica: in caso di partenza dal cancello, come si fa a impedire che qualche furbetto programmi la centralina per fare una mappa che dopo che so', 1,5 secondi dal momento in cui do gas (ipotizzando lo stacco dal cancello e il superamento dello stesso) produca 80 cv e poi torni "normale" alla fine del rettilineo alla prima frenata? Forse ho banalizzato un pò troppo ma già con questo esempio uno potrebbe trarre vantaggio enorme e partire sempre ampiamente in testa a scapito di chi la mappa "buona" non l'ha fatta. Ci sarebbero poi milioni di esempi possibili da portare ad esempio in cui si potrebbe "barare"... Ad oggi mi chiedo se per esempio in una gara del regionale, dove già oggi i controlli vengono fatti un pò alla carlona, come faranno a controllare questa nuova tecnologia che ha degli sviluppi effettivamente illimitati...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2915
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio mag 16, 2024 2:47 pm

kawarossi ha scritto:Che poi pensavo una cosa: ormai, con una centralina programmata da uno che sa, riesci a far fare tutto, a maggior ragione ad una moto elettrica: in caso di partenza dal cancello, come si fa a impedire che qualche furbetto programmi la centralina per fare una mappa che dopo che so', 1,5 secondi dal momento in cui do gas (ipotizzando lo stacco dal cancello e il superamento dello stesso) produca 80 cv e poi torni "normale" alla fine del rettilineo alla prima frenata? Forse ho banalizzato un pò troppo ma già con questo esempio uno potrebbe trarre vantaggio enorme e partire sempre ampiamente in testa a scapito di chi la mappa "buona" non l'ha fatta. Ci sarebbero poi milioni di esempi possibili da portare ad esempio in cui si potrebbe "barare"... Ad oggi mi chiedo se per esempio in una gara del regionale, dove già oggi i controlli vengono fatti un pò alla carlona, come faranno a controllare questa nuova tecnologia che ha degli sviluppi effettivamente illimitati...


Sono bloccate dalla casa madre in quel frangente e controllate dai commissari, penso sia abbastanza complicato "manometterle"...
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio mag 16, 2024 2:48 pm

Lo-KYB ha scritto:
FedeTonfo95 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:quindi se ho un 250 con 60cv posso schierarmi nella mx2?


Sono bloccate a 48 per mx2 e 60 per mx1

probabile che non mi sono spiegato, la diff tra mx1 e mx2 è 1 rapporto tra potenza:cilindrata, altrimenti potrebbero fare tutte 450 e limitare i cv per la mx2, quindi la decisione di limitare i cv elettrici è una pezza necessaria per fare.questi esperimenti del piffero, ma limitare non cambia le caratteristiche di erogazione dell'elettrico, ma solo la potenza massima che é un dato minimo nel cross, per fare le cose giuste, dovrebbero avere 2 motori con valori di coppia/potenza diversa, ma va bene così, provare è necessario, almeno carta canta con i risultati... SCARSI.


Si ma come fai a limitare la cilindrata in un motore che la cilindrata non c'è l'ha? :D
Se hanno fatto il regolamento per farle correre ad armi pari non vedo altre soluzioni sinceramente...
FedeTonfo95
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti