VW caddy maxi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda exem » sab feb 13, 2021 10:48 am

Aggiorno la discussione nel caso qualcun'altro sia interessato.
Caddy maxi a metano comprato e ritirato ieri. Confermo che la moto ci sta, caricata con il blocco partenza, bisogna tenere le forcelle un po compresse anche una volta dentro altrimenti tocca il soffitto, sicuramente userò una cinghia per non tenere il blocco inserito come già detto in questo topic per non stressare troppo il parafocella ed evitare il rischio che si sganci. In lunghezza invece è perfetto, non c'è bisogno di mettere la moto in diagonale o cose del genere.
Sono son molto contento, finalmente ho trovato un furgone a dimensione auto in cui entra la moto senza tanti magheggi, che consuma davvero nulla, anche l'assicurazione è buona considerando la capacità di carico ridotta, e bollo da 50 euro l'anno. Ora vediamo come va alla prima uscita ma così su due piedi non vedo altri impedimenti, mi sento di consigliarlo. :e420:
Immagine
Avatar utente
exem
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:06 am
Località: Verona

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda massidobi » sab feb 13, 2021 2:30 pm

come usi la cinghia per comprimere le forcelle prima di caricarla?
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda Erik » sab feb 13, 2021 2:42 pm

Gancio sotto il perno ruota e cinghia risvoltata contro il manubrio

Da seduto comprini un po’ e tiri la fibbia
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda exem » sab feb 13, 2021 3:02 pm

La mia idea è inserisco il blocca partenza, carico, metto le cinghie per bloccare la moto comprimendo le forcelle e di conseguenza si disinserisce il blocca partenza, lo reinserisco quando allento le cinghie per scaricare. Ho provato questo sistema un paio di volte ieri sera e si fa senza problemi e senza fatica . :mrgreen:
Avatar utente
exem
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:06 am
Località: Verona

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda exem » sab feb 13, 2021 3:03 pm

Erik ha scritto:Gancio sotto il perno ruota e cinghia risvoltata contro il manubrio

Da seduto comprini un po’ e tiri la fibbia


Anche questa potrebbe essere una buona soluzione in effetti
Avatar utente
exem
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mag 10, 2012 12:06 am
Località: Verona

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda massidobi » sab feb 13, 2021 6:12 pm

con la cinghia è più semplice perchè da solo a mettere il blocco partenza smadonnavo
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ott 06, 2021 1:00 pm

Qualcuno ha provato a caricare due moto?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1908
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 06, 2021 2:01 pm

Guarda io posso portarti un ottimo esempio di sto furgone e come caricarci la moto:
Un giorno sono in pista, di fianco a un furgoncino, esce dalla pista il proprietario, ancora da sopra la moto in movimento inchioda con il freno davanti, col piede destro aggancia il launch control. Scarica la rampetta dal furgone, carica la moto, ha dato 2 crick con le cinghie per legarla, (e in più il launch control non resta sforzato a lungo), gioco fatto.

Ci metti forse più tempo a caricarla su un furgone piu grosso :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ott 06, 2021 10:39 pm

badilorum ha scritto:Guarda io posso portarti un ottimo esempio di sto furgone e come caricarci la moto:
Un giorno sono in pista, di fianco a un furgoncino, esce dalla pista il proprietario, ancora da sopra la moto in movimento inchioda con il freno davanti, col piede destro aggancia il launch control. Scarica la rampetta dal furgone, carica la moto, ha dato 2 crick con le cinghie per legarla, (e in più il launch control non resta sforzato a lungo), gioco fatto.

Ci metti forse più tempo a caricarla su un furgone piu grosso :D

Si ok tuttoolto bello, ma due moto dritte ci stanno?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1908
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 07, 2021 8:12 am

EL_:PEDRO ha scritto:
badilorum ha scritto:Guarda io posso portarti un ottimo esempio di sto furgone e come caricarci la moto:
Un giorno sono in pista, di fianco a un furgoncino, esce dalla pista il proprietario, ancora da sopra la moto in movimento inchioda con il freno davanti, col piede destro aggancia il launch control. Scarica la rampetta dal furgone, carica la moto, ha dato 2 crick con le cinghie per legarla, (e in più il launch control non resta sforzato a lungo), gioco fatto.

Ci metti forse più tempo a caricarla su un furgone piu grosso :D

Si ok tuttoolto bello, ma due moto dritte ci stanno?



Non ho letto tutto, ho visto la discussione e ho spiegato ciò che vidi senza accorgermi che era un post vecchio uppato da te con la tua domanda
E sinceramente non so dirti... io non ho mai avuto furgoni e non conosco nessun amico che ha sto mezzo quindi non ne ho la più pallida idea
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: VW caddy maxi

Messaggio da leggereda cas 94 » sab apr 27, 2024 2:20 pm

exem ha scritto:Aggiorno la discussione nel caso qualcun'altro sia interessato.
Caddy maxi a metano comprato e ritirato ieri. Confermo che la moto ci sta, caricata con il blocco partenza, bisogna tenere le forcelle un po compresse anche una volta dentro altrimenti tocca il soffitto, sicuramente userò una cinghia per non tenere il blocco inserito come già detto in questo topic per non stressare troppo il parafocella ed evitare il rischio che si sganci. In lunghezza invece è perfetto, non c'è bisogno di mettere la moto in diagonale o cose del genere.
Sono son molto contento, finalmente ho trovato un furgone a dimensione auto in cui entra la moto senza tanti magheggi, che consuma davvero nulla, anche l'assicurazione è buona considerando la capacità di carico ridotta, e bollo da 50 euro l'anno. Ora vediamo come va alla prima uscita ma così su due piedi non vedo altri impedimenti, mi sento di consigliarlo. :e420:
Immagine



Ciao exem posso chiederti qualche foto dettagliata anche laterali della moto caricata?
Avatar utente
cas 94
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: sab gen 15, 2011 7:57 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti