Prezzi delle moto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda ringo » gio ago 18, 2022 8:35 pm

Anche per me é un argomento che riprendo quasi ogni giorno e sono arrivato alla conclusione che moto nuove ne passerà del tempo prima che ne riprenda perché non mi va di spendere 10k per usare la moto 1.5h a settimana...
Per come la vedo io e il mio tenore di vita tenendo conto di qualche aumento che negli anni ci può stare una cifra adeguata per le moto dovrebbe essere di 7/7200 per l import e 7800/8200 x le ufficiali,lasciando stare marchi e quant'altro perche sopra quella cifra non mi interessano.
L anno scorso ho speso 8k per l honda nuova ufficiale e ci possono stare visto il periodo in cui eravamo.
D'ora in poi o prenderò moto usate con 10/20h oppure cercherò qualche modello dell anno prima di rimanenza.
Ora ci sono in giro kxf 250 22 a 6800€ che é un prezzo onesto tanto alla fine che sia kawa honda ktm ecc giro comunque e mi diverto lo stesso.
Vedo gia gente con husq ufficiali 23 a girare e dopo aver speso 10 e passa vedo i proprietari tenerle come i porci....allora stiamo bene inculati....
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Teot » gio ago 18, 2022 9:44 pm

ringo ha scritto:Anche per me é un argomento che riprendo quasi ogni giorno e sono arrivato alla conclusione che moto nuove ne passerà del tempo prima che ne riprenda perché non mi va di spendere 10k per usare la moto 1.5h a settimana...
Per come la vedo io e il mio tenore di vita tenendo conto di qualche aumento che negli anni ci può stare una cifra adeguata per le moto dovrebbe essere di 7/7200 per l import e 7800/8200 x le ufficiali,lasciando stare marchi e quant'altro perche sopra quella cifra non mi interessano.
L anno scorso ho speso 8k per l honda nuova ufficiale e ci possono stare visto il periodo in cui eravamo.
D'ora in poi o prenderò moto usate con 10/20h oppure cercherò qualche modello dell anno prima di rimanenza.
Ora ci sono in giro kxf 250 22 a 6800€ che é un prezzo onesto tanto alla fine che sia kawa honda ktm ecc giro comunque e mi diverto lo stesso.
Vedo gia gente con husq ufficiali 23 a girare e dopo aver speso 10 e passa vedo i proprietari tenerle come i porci....allora stiamo bene inculati....


Ho comprato diverse volte anch'io le rimanenze dell'anno prima,ma ora è difficilissimo trovarle
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio ago 18, 2022 10:28 pm

Dicio174 ha scritto:Scusate ma mi sono perso qualcosa, non dovevano essere i prezzi di stark varg a far fallire il mercato del motocross? :D
Comunque io più che pensare ai prezzi delle moto da cross che non c'è bisogno di cambiarla ogni anno per fare il regionale hobby (però tutti lo fanno perché fa figo e le case produttrici ringraziano) penserei al prezzo delle bollette di gas e luce visto che si prevede un aumento ulteriore a partire da metà autunno non da sottovalutare. Dopo voglio vedere chi ha una azienda dove tira fuori il guadagno. E chi non ha una azienda comunque lavora da qualche parte che di sicuro dovrà fare dei tagli. Qua in riviera romagnola mi hanno fatto vedere delle bollette certi alberghi che c'è da attaccarsi alla trave ragazzi, più del doppio degli anni passati e chi aveva l'acqua alla gola adesso ce l'ha fin sopra i capelli con tutte le conseguenze (chi aveva debiti sta saltando in aria).
Per come la vedo io sarà difficile per molti non tanto cambiare la moto che ha già ma andare a girare in pista nel weekend e chi spera nel tetto del gas o misure per calmierare i prezzi mi sa che può stare fresco.

Prevedo cheStark Varg andrà a ruba in Italia :e412: :e412: :e412: con imprenditori che si appendono a una corda,le solite :e05a: che prendono il reddito di cittadinanza da anni e i ragazzini che nn sanno avvitare una vite e nn vogliono spettinarsi il ciuffo alla KissMeLicia,io mi tengo la mia hondina ‘nuova’ di 10anni
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 19, 2022 7:46 am

Dicio174 ha scritto:Scusate ma mi sono perso qualcosa, non dovevano essere i prezzi di stark varg a far fallire il mercato del motocross? :D
Comunque io più che pensare ai prezzi delle moto da cross che non c'è bisogno di cambiarla ogni anno per fare il regionale hobby (però tutti lo fanno perché fa figo e le case produttrici ringraziano) penserei al prezzo delle bollette di gas e luce visto che si prevede un aumento ulteriore a partire da metà autunno non da sottovalutare. Dopo voglio vedere chi ha una azienda dove tira fuori il guadagno. E chi non ha una azienda comunque lavora da qualche parte che di sicuro dovrà fare dei tagli. Qua in riviera romagnola mi hanno fatto vedere delle bollette certi alberghi che c'è da attaccarsi alla trave ragazzi, più del doppio degli anni passati e chi aveva l'acqua alla gola adesso ce l'ha fin sopra i capelli con tutte le conseguenze (chi aveva debiti sta saltando in aria).
Per come la vedo io sarà difficile per molti non tanto cambiare la moto che ha già ma andare a girare in pista nel weekend e chi spera nel tetto del gas o misure per calmierare i prezzi mi sa che può stare fresco.



pensa che da coglione lo scrissi.....grazie a una moto elettrica del valore piu basso di una a scoppio(in fase di costruzxione e enduta a peso d oro).....fara aumentare il prezzo delle moto nei prossimi anni......a stark ha gai il pienone per il 2024.......fa riflettere

ultima bolletta luce 4000 2022!!stesso mese 2021...550....fa riflettere? si di non rinuciare alla mia passione ma di chiudere i portoni e lasciare a casa gente.....questo e' cio passa nella mente di molti artigiani! poi nella mia con 50 anni di attivita.ancor di piu ..lo stato italiano non tutela chi lavora ma tutela solo le grosse aziende..con paradisi fiscali a lussemburgo nella porticina quella che sul campanello ha 10 nomi amazon fca ecccc...2023 come gia detto ci sara una moria di attivita fatte da artigiani con 3/4 dipendenti...
aumento di luce gas materiale introvabile operai introvabili.....2+2 a se chiudi non fallisci devi dare l iva.....invece le grandi si possono pernettere di fallire con milioni di euro senza dare un cazzo allo stato e un calcio in culo ai dipendenti.....quelli che poi trovi con le bandiere davanti ai cancelli...l itaglia e' cosi monti il fotovoltaico taC AUMENTANO E TI Tassano fa reddito...aumenta la benzina? tac contibuti per il gpl e metano tac metano oltre i 2euro...contenti i camionisti.....via la moda delle auto eletriche tac luce aumentata...a negli altri stati aumentano anche gli stipendi....cosi tanto per dire.... :wink:
immaginate fra qualche mese a che prezzo saranno presentate le elettriche di honda e yamaha io le netterei a 12mila ma se io fossi il giapponese furbo le metterei a 9000 un bello specchio per le ....ed ecco il futur motocross.... :D :D amazzi stark amazzi endotemico in un attimo!! e noi a scrivere.....si i pressi :D erano assurdi, con l elettrico si risparmia ecccccccccccccccccce poi mi do alle bocce o torno dalle zoccole..pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 19, 2022 9:07 am

maniaco ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Scusate ma mi sono perso qualcosa, non dovevano essere i prezzi di stark varg a far fallire il mercato del motocross? :D
Comunque io più che pensare ai prezzi delle moto da cross che non c'è bisogno di cambiarla ogni anno per fare il regionale hobby (però tutti lo fanno perché fa figo e le case produttrici ringraziano) penserei al prezzo delle bollette di gas e luce visto che si prevede un aumento ulteriore a partire da metà autunno non da sottovalutare. Dopo voglio vedere chi ha una azienda dove tira fuori il guadagno. E chi non ha una azienda comunque lavora da qualche parte che di sicuro dovrà fare dei tagli. Qua in riviera romagnola mi hanno fatto vedere delle bollette certi alberghi che c'è da attaccarsi alla trave ragazzi, più del doppio degli anni passati e chi aveva l'acqua alla gola adesso ce l'ha fin sopra i capelli con tutte le conseguenze (chi aveva debiti sta saltando in aria).
Per come la vedo io sarà difficile per molti non tanto cambiare la moto che ha già ma andare a girare in pista nel weekend e chi spera nel tetto del gas o misure per calmierare i prezzi mi sa che può stare fresco.



pensa che da coglione lo scrissi.....grazie a una moto elettrica del valore piu basso di una a scoppio(in fase di costruzxione e enduta a peso d oro).....fara aumentare il prezzo delle moto nei prossimi anni......a stark ha gai il pienone per il 2024.......fa riflettere

ultima bolletta luce 4000 2022!!stesso mese 2021...550....fa riflettere? si di non rinuciare alla mia passione ma di chiudere i portoni e lasciare a casa gente.....questo e' cio passa nella mente di molti artigiani! poi nella mia con 50 anni di attivita.ancor di piu ..lo stato italiano non tutela chi lavora ma tutela solo le grosse aziende..con paradisi fiscali a lussemburgo nella porticina quella che sul campanello ha 10 nomi amazon fca ecccc...2023 come gia detto ci sara una moria di attivita fatte da artigiani con 3/4 dipendenti...
aumento di luce gas materiale introvabile operai introvabili.....2+2 a se chiudi non fallisci devi dare l iva.....invece le grandi si possono pernettere di fallire con milioni di euro senza dare un cazzo allo stato e un calcio in culo ai dipendenti.....quelli che poi trovi con le bandiere davanti ai cancelli...l itaglia e' cosi monti il fotovoltaico taC AUMENTANO E TI Tassano fa reddito...aumenta la benzina? tac contibuti per il gpl e metano tac metano oltre i 2euro...contenti i camionisti.....via la moda delle auto eletriche tac luce aumentata...a negli altri stati aumentano anche gli stipendi....cosi tanto per dire.... :wink:
immaginate fra qualche mese a che prezzo saranno presentate le elettriche di honda e yamaha io le netterei a 12mila ma se io fossi il giapponese furbo le metterei a 9000 un bello specchio per le ....ed ecco il futur motocross.... :D :D amazzi stark amazzi endotemico in un attimo!! e noi a scrivere.....si i pressi :D erano assurdi, con l elettrico si risparmia ecccccccccccccccccce poi mi do alle bocce o torno dalle zoccole..pis and love


Quindi i costi dell'energia sono aumentati perché ci sono più auto elettriche, le moto costano di più perché c'è stark varg. Di sicuro non è colpa degli USA che hanno fatto con le mani e con i piedi per non aprire il north stream 2, non è colpa dell'inflazione dovuta dalla stampa di denaro senza controllo degli ultimi due anni di covid, non è colpa della guerra con putin e della futura guerra con la cina e soprattutto non è colpa del cambio del modo di produrre delle grandi aziende cioè non più a magazzino ma just in time con il minimo di scorte. Senza contare che alcune materie prime sono più che raddoppiate. Però le moto costano per stark varg, sisi.
Ricordo che l'inflazione fa aumentare pure le tasse come l'iva ecc.
Facciamo finta che te sei KTM e su una moto sei abituato ad avere un guadagno di 3k. Con sta situazione il guadagno diventa 1,5k quindi tutte le stime che avevi fatto sui guadagni delle moto vengono dimezzati. Però sai che il pilota del regionale hobby la moto la deve comprare nuova ogni anno per svariati motivi di cui non me ne viene in mente nemmeno uno veramente utile. Allora quei 1500 euro che perdi in giro tra tasse e inflazione li vai a chiedere all'utente finale. Dubito che i manager delle case produttrici abbiano detto: cazzo c'è stark varg che ci fotte 1000 moto dal mercato, dobbiamo risolvere a questo problemone.
E comunque attualmente in UE e USA non c'è abbastanza energia elettrica per poter caricare le auto elettriche di tutti (in Germania stanno facendo lockdown energetici e si stima che abbiamo riserve di gas solo per 2 mesi) quindi quelle che dicono in TV rimangono solamente stronzate.
Magari risolveranno tutto con la sharing economy, tanto c'è già qualcuno che dice che in un futuro non troppo lontano non avremmo più nulla e saremmo felici.
In tutto questo ci guadagnano sempre i soliti come dici tu perché agli italiani piace molto l'UE, piace molto l'euro e piacciono molto le proposte di legge come il ddl zan e la lotta contro i piccoli artigiani che evadono 5k all'anno per fare la propria passione mentre continuano a comprare dalle solite multinazionali che evadono leggermente di più (Amazon circa 7 MILIARDI di evasione).
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 19, 2022 10:05 am

ero un pelo ironico.... :e412: :e412: non dobbiamo incazzarci tra di noi bisognerebbe incazzarsi con i nostri politici che non ci stanno tutelando in nulla ma si fanno i fatti loro e i loro interessi.....forse ci conviene pitturarci di nero il viso sbarcare in sicilia farsi i selfie ...girare con le cuffiette iper tecnologiche con i monopattini elettrici con le bici iper moderne ...

cmqe ci sono visioni differenti chi da imprenditore chi da you tuberrr chi da operaio.....ma chichessia ci hanno educato bene vero? a 44 anni vedo solo lamentini ma nessuno in piazza a manifestare...ops solo per il calcio....o per il vaccino o contro non ricordo bene :roll: :roll: :roll: per dire per delle minchiate.....cmqe ti garantisco e lo saprai che non e' tollerabile 80mila euro anche 120 mila euro di bolletta per certe aziende......e non si fa un cazzo perche siamo schiavi delle aziende straniere....e chiudiamo ilva e chiudiamo di qua e chiudiamo di la....fanno bene a mettercela nel culo..... :D :D non si possono non consegnare motori o moto o qualsiasi genere perche manca il componente costuito nella merdacina.....cina che nessuno osa piu nominare...e questo sta rallentando la mia ttivita ...come molte altre...avrai ben sentito anche l acqua...minerale gasata...cmqe come per le moto funziona anche nelle snostre ativita...vengono i mega rappresentanti ti obbligano a fare magazzino con tempi di consegna imrpoponibili.....ti coccolano con piccoli sconti....cosi il grosso non fa magazzino viene PAGATO ANTICIPATAMENTE produce sul sicuro senza esuberi di magazzino E IL PICCOLO SPERA DI SOPRAVVIVERE ..e spera nelle disgrazie degli altri ...cio io ce lo lo vuoi? lo paghi tot.....la catena di ....un cane che si sta mordendo la coda.....ma e' destinato a morire... e' cosi una moto non vale 10mila euro e' solo speculazione..la moto e' un esempio visto che ci tocca da vicino....pero le venderanno tutte :wink: chiuso l ot sorry scoiattolo
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ago 19, 2022 10:23 am

Quando la gente si impegnerà contro il caro carburante gas ecc come quando ha fatto contro il greenpass o il coprifuoco in lockdown allora inizierà un mondo migliore. Ma finché la gente va in vacanza e ci sono soldi che girano vuol dire che la gente sta ancora troppo bene. Giusto per riflessione. Nella mia zona ( provincia pordenone) nel 1997 mio padre si costruì la casa di 180mq piu 40 di garage e compreso terreno e tasse ecc spese 225 milioni di lire( 112 mila euro). Ora una casa del genere qui se vuoi farla ci vuole quasi mezzo milione di eruo ( 1 miliardo di lire). Chi vuole intendere.....
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 19, 2022 10:30 am

Gigiforka ha scritto:Quando la gente si impegnerà contro il caro carburante gas ecc come quando ha fatto contro il greenpass o il coprifuoco in lockdown allora inizierà un mondo migliore. Ma finché la gente va in vacanza e ci sono soldi che girano vuol dire che la gente sta ancora troppo bene. Giusto per riflessione. Nella mia zona ( provincia pordenone) nel 1997 mio padre si costruì la casa di 180mq piu 40 di garage e compreso terreno e tasse ecc spese 225 milioni di lire( 112 mila euro). Ora una casa del genere qui se vuoi farla ci vuole quasi mezzo milione di eruo ( 1 miliardo di lire). Chi vuole intendere.....


Sul mattone ci sono speculazioni specialmente ora col 110% di cui non tenere conto... :D
Basta dire che le banche la fanno direttamente e quando le banche fanno qualcosa vuol dire che c'è margine (per loro).
C'è stato un periodo con i sgravi fiscali vari che c'erano che fare un capannone costava una tirata di borsa, poi tra imu e tasse varie tutti sono corsi ai ripari e infatti ora ci sono più capannoni sfitti che cristiani per usarli...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven ago 19, 2022 10:56 am

Non é la stark varg a fare aumentare i prezzi delle moto ok, ma anche senza pandemie e guerre abbiamo già assistito troppe volte alle prese per il culo in nome dell’ ecologia tipo il metano e il gpl che prima lo sgravano con bolli gratis :D poi in 3 anni il gas raddoppia e ti rimettono il bollo, poi il turno delle ibride e tutti a comprare la yaris ibrida che non paga il bollo e giri in ztl e parcheggi gratis nelle strisce blu e dopo meno di un anno retromarcia e paghi tutto come gli altri. Il meccanismo é sempre lo stesso: apro il cancello facendo promesse, tutti entrano nel recinto, il cancello si chiude dietro e inizia la macellazione. Ad ogni incentivo corrisponde una reazione uguale e contraria moltiplicata per 10
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 19, 2022 11:38 am

maniaco ha scritto:ero un pelo ironico.... :e412: :e412: non dobbiamo incazzarci tra di noi bisognerebbe incazzarsi con i nostri politici che non ci stanno tutelando in nulla ma si fanno i fatti loro e i loro interessi.....forse ci conviene pitturarci di nero il viso sbarcare in sicilia farsi i selfie ...girare con le cuffiette iper tecnologiche con i monopattini elettrici con le bici iper moderne ...

cmqe ci sono visioni differenti chi da imprenditore chi da you tuberrr chi da operaio.....ma chichessia ci hanno educato bene vero? a 44 anni vedo solo lamentini ma nessuno in piazza a manifestare...ops solo per il calcio....o per il vaccino o contro non ricordo bene :roll: :roll: :roll: per dire per delle minchiate.....cmqe ti garantisco e lo saprai che non e' tollerabile 80mila euro anche 120 mila euro di bolletta per certe aziende......e non si fa un cazzo perche siamo schiavi delle aziende straniere....e chiudiamo ilva e chiudiamo di qua e chiudiamo di la....fanno bene a mettercela nel culo..... :D :D non si possono non consegnare motori o moto o qualsiasi genere perche manca il componente costuito nella merdacina.....cina che nessuno osa piu nominare...e questo sta rallentando la mia ttivita ...come molte altre...avrai ben sentito anche l acqua...minerale gasata...cmqe come per le moto funziona anche nelle snostre ativita...vengono i mega rappresentanti ti obbligano a fare magazzino con tempi di consegna imrpoponibili.....ti coccolano con piccoli sconti....cosi il grosso non fa magazzino viene PAGATO ANTICIPATAMENTE produce sul sicuro senza esuberi di magazzino E IL PICCOLO SPERA DI SOPRAVVIVERE ..e spera nelle disgrazie degli altri ...cio io ce lo lo vuoi? lo paghi tot.....la catena di ....un cane che si sta mordendo la coda.....ma e' destinato a morire... e' cosi una moto non vale 10mila euro e' solo speculazione..la moto e' un esempio visto che ci tocca da vicino....pero le venderanno tutte :wink: chiuso l ot sorry scoiattolo


Sono totalmente d'accordo. Vorrei dire che tutti i partiti da dx a sx a m5s sono solamente l'uno lo specchio dell'altro ma di parlare di politica non ne ho voglia, anche perché i politici sono i camerieri della finanza quindi...
Il discorso qual'è? L'Italia attualmente ha un debito pubblico incalcolabile, secondo solo alla Grecia. La storia insegna che se deve succedere qualcosa di grosso nelle borse o comunque a livello economico solitamente succede in autunno, più frequentemente in ottobre (è statistica e non complottismo) e non c'è mai stato un mix di guerra pandemia, inflazione e crisi energetica come ora.
Io non dico che l'Italia andrà in default, anche se lo penso (e c'è già qualche miliardario che ha scommesso sul default italiano comprando qualche cds spendendo diverse centinaia di milioni di dollari) ma che comunque ci sarà un impoverimento totale nella fascia media cioè piccoli e medi imprenditori. Non lo dico perché l'ho sognato la notte ma basta vedere sul sito dell'UE dove si parla da mesi di reddito universale (altra misura inflattiva) e non scendo nei dettagli se no passo per coglione. Anche la sharing economy (per intenderci quella dei monopattini elettrici nelle città) va in aiuto alla povertà perché non dovrai spendere 500 o più euro per un fighissimo monopattino elettrico ma ti basterà pagare pochi euro per spostarti senza averne la proprietà.
Tutte misure per combattere una futura povertà, probabilmente in arrivo.
Per chi si lamenta che le moto costano di più o non ha chiara la situazione geopolitica, pandemica (dico solo cina shangai IKEA), finanziaria e energetica attuale (e vi consiglio di vedere l'ultimo twit di uno dei big del ministero degli esteri cinese lijiang zhao dove dice sostanzialmente ed esplicitamente che gli usa si sono autobombardati le torri gemelle, ma l'Italia che ha una libertà di stampa modello da vero stato democratico non ha nemmeno pubblicato una notizia a riguardo) dove tra poco si aggiungerà una guerra cina usa a Taiwan oppure lo fa solo per lamentarsi dando la colpa alla speculazione e a chi evade due spicci a fine anno mentre sta completando il suo ordine su Amazon e prenotando la settima dose di vaccino (eh si anche le case farmaceutiche evadono).
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ago 19, 2022 11:58 am

Cruscone ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Quando la gente si impegnerà contro il caro carburante gas ecc come quando ha fatto contro il greenpass o il coprifuoco in lockdown allora inizierà un mondo migliore. Ma finché la gente va in vacanza e ci sono soldi che girano vuol dire che la gente sta ancora troppo bene. Giusto per riflessione. Nella mia zona ( provincia pordenone) nel 1997 mio padre si costruì la casa di 180mq piu 40 di garage e compreso terreno e tasse ecc spese 225 milioni di lire( 112 mila euro). Ora una casa del genere qui se vuoi farla ci vuole quasi mezzo milione di eruo ( 1 miliardo di lire). Chi vuole intendere.....


Sul mattone ci sono speculazioni specialmente ora col 110% di cui non tenere conto... :D
Basta dire che le banche la fanno direttamente e quando le banche fanno qualcosa vuol dire che c'è margine (per loro).
C'è stato un periodo con i sgravi fiscali vari che c'erano che fare un capannone costava una tirata di borsa, poi tra imu e tasse varie tutti sono corsi ai ripari e infatti ora ci sono più capannoni sfitti che cristiani per usarli...

E vedrai che razza di bolla non esploderà... il prezzo poi non lo fanno le banche ma le ditte costruttrici e imprese edili. Perché mi devono spiegare come mai é quadruplicato il costo di cappotto e infissi cosi dal nulla da quando é comparso sto decreto.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 19, 2022 12:41 pm

Dicio174 ha scritto:
maniaco ha scritto:ero un pelo ironico.... :e412: :e412: non dobbiamo incazzarci tra di noi bisognerebbe incazzarsi con i nostri politici che non ci stanno tutelando in nulla ma si fanno i fatti loro e i loro interessi.....forse ci conviene pitturarci di nero il viso sbarcare in sicilia farsi i selfie ...girare con le cuffiette iper tecnologiche con i monopattini elettrici con le bici iper moderne ...

cmqe ci sono visioni differenti chi da imprenditore chi da you tuberrr chi da operaio.....ma chichessia ci hanno educato bene vero? a 44 anni vedo solo lamentini ma nessuno in piazza a manifestare...ops solo per il calcio....o per il vaccino o contro non ricordo bene :roll: :roll: :roll: per dire per delle minchiate.....cmqe ti garantisco e lo saprai che non e' tollerabile 80mila euro anche 120 mila euro di bolletta per certe aziende......e non si fa un cazzo perche siamo schiavi delle aziende straniere....e chiudiamo ilva e chiudiamo di qua e chiudiamo di la....fanno bene a mettercela nel culo..... :D :D non si possono non consegnare motori o moto o qualsiasi genere perche manca il componente costuito nella merdacina.....cina che nessuno osa piu nominare...e questo sta rallentando la mia ttivita ...come molte altre...avrai ben sentito anche l acqua...minerale gasata...cmqe come per le moto funziona anche nelle snostre ativita...vengono i mega rappresentanti ti obbligano a fare magazzino con tempi di consegna imrpoponibili.....ti coccolano con piccoli sconti....cosi il grosso non fa magazzino viene PAGATO ANTICIPATAMENTE produce sul sicuro senza esuberi di magazzino E IL PICCOLO SPERA DI SOPRAVVIVERE ..e spera nelle disgrazie degli altri ...cio io ce lo lo vuoi? lo paghi tot.....la catena di ....un cane che si sta mordendo la coda.....ma e' destinato a morire... e' cosi una moto non vale 10mila euro e' solo speculazione..la moto e' un esempio visto che ci tocca da vicino....pero le venderanno tutte :wink: chiuso l ot sorry scoiattolo


Sono totalmente d'accordo. Vorrei dire che tutti i partiti da dx a sx a m5s sono solamente l'uno lo specchio dell'altro ma di parlare di politica non ne ho voglia, anche perché i politici sono i camerieri della finanza quindi...
Il discorso qual'è? L'Italia attualmente ha un debito pubblico incalcolabile, secondo solo alla Grecia. La storia insegna che se deve succedere qualcosa di grosso nelle borse o comunque a livello economico solitamente succede in autunno, più frequentemente in ottobre (è statistica e non complottismo) e non c'è mai stato un mix di guerra pandemia, inflazione e crisi energetica come ora.
Io non dico che l'Italia andrà in default, anche se lo penso (e c'è già qualche miliardario che ha scommesso sul default italiano comprando qualche cds spendendo diverse centinaia di milioni di dollari) ma che comunque ci sarà un impoverimento totale nella fascia media cioè piccoli e medi imprenditori. Non lo dico perché l'ho sognato la notte ma basta vedere sul sito dell'UE dove si parla da mesi di reddito universale (altra misura inflattiva) e non scendo nei dettagli se no passo per coglione. Anche la sharing economy (per intenderci quella dei monopattini elettrici nelle città) va in aiuto alla povertà perché non dovrai spendere 500 o più euro per un fighissimo monopattino elettrico ma ti basterà pagare pochi euro per spostarti senza averne la proprietà.
Tutte misure per combattere una futura povertà, probabilmente in arrivo.
Per chi si lamenta che le moto costano di più o non ha chiara la situazione geopolitica, pandemica (dico solo cina shangai IKEA), finanziaria e energetica attuale (e vi consiglio di vedere l'ultimo twit di uno dei big del ministero degli esteri cinese lijiang zhao dove dice sostanzialmente ed esplicitamente che gli usa si sono autobombardati le torri gemelle, ma l'Italia che ha una libertà di stampa modello da vero stato democratico non ha nemmeno pubblicato una notizia a riguardo) dove tra poco si aggiungerà una guerra cina usa a Taiwan oppure lo fa solo per lamentarsi dando la colpa alla speculazione e a chi evade due spicci a fine anno mentre sta completando il suo ordine su Amazon e prenotando la settima dose di vaccino (eh si anche le case farmaceutiche evadono).

:e130:
non so chi lo disse .....ma quando ce recessione o crisi nel nuovo continente ecco...che succede una guerra nel vecchio continente....mi pare non si stia sbagliando.....e in america erano alla fame
premetto non ho bandiere politiche ma trump non fece una guerra e cerco di portare a casa dalla cina ditte blasonate.......e fu fottuto...il grnde obama 7 guerre ....hai voglia di far girare soldi.. :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 19, 2022 1:17 pm

maniaco ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
maniaco ha scritto:ero un pelo ironico.... :e412: :e412: non dobbiamo incazzarci tra di noi bisognerebbe incazzarsi con i nostri politici che non ci stanno tutelando in nulla ma si fanno i fatti loro e i loro interessi.....forse ci conviene pitturarci di nero il viso sbarcare in sicilia farsi i selfie ...girare con le cuffiette iper tecnologiche con i monopattini elettrici con le bici iper moderne ...

cmqe ci sono visioni differenti chi da imprenditore chi da you tuberrr chi da operaio.....ma chichessia ci hanno educato bene vero? a 44 anni vedo solo lamentini ma nessuno in piazza a manifestare...ops solo per il calcio....o per il vaccino o contro non ricordo bene :roll: :roll: :roll: per dire per delle minchiate.....cmqe ti garantisco e lo saprai che non e' tollerabile 80mila euro anche 120 mila euro di bolletta per certe aziende......e non si fa un cazzo perche siamo schiavi delle aziende straniere....e chiudiamo ilva e chiudiamo di qua e chiudiamo di la....fanno bene a mettercela nel culo..... :D :D non si possono non consegnare motori o moto o qualsiasi genere perche manca il componente costuito nella merdacina.....cina che nessuno osa piu nominare...e questo sta rallentando la mia ttivita ...come molte altre...avrai ben sentito anche l acqua...minerale gasata...cmqe come per le moto funziona anche nelle snostre ativita...vengono i mega rappresentanti ti obbligano a fare magazzino con tempi di consegna imrpoponibili.....ti coccolano con piccoli sconti....cosi il grosso non fa magazzino viene PAGATO ANTICIPATAMENTE produce sul sicuro senza esuberi di magazzino E IL PICCOLO SPERA DI SOPRAVVIVERE ..e spera nelle disgrazie degli altri ...cio io ce lo lo vuoi? lo paghi tot.....la catena di ....un cane che si sta mordendo la coda.....ma e' destinato a morire... e' cosi una moto non vale 10mila euro e' solo speculazione..la moto e' un esempio visto che ci tocca da vicino....pero le venderanno tutte :wink: chiuso l ot sorry scoiattolo


Sono totalmente d'accordo. Vorrei dire che tutti i partiti da dx a sx a m5s sono solamente l'uno lo specchio dell'altro ma di parlare di politica non ne ho voglia, anche perché i politici sono i camerieri della finanza quindi...
Il discorso qual'è? L'Italia attualmente ha un debito pubblico incalcolabile, secondo solo alla Grecia. La storia insegna che se deve succedere qualcosa di grosso nelle borse o comunque a livello economico solitamente succede in autunno, più frequentemente in ottobre (è statistica e non complottismo) e non c'è mai stato un mix di guerra pandemia, inflazione e crisi energetica come ora.
Io non dico che l'Italia andrà in default, anche se lo penso (e c'è già qualche miliardario che ha scommesso sul default italiano comprando qualche cds spendendo diverse centinaia di milioni di dollari) ma che comunque ci sarà un impoverimento totale nella fascia media cioè piccoli e medi imprenditori. Non lo dico perché l'ho sognato la notte ma basta vedere sul sito dell'UE dove si parla da mesi di reddito universale (altra misura inflattiva) e non scendo nei dettagli se no passo per coglione. Anche la sharing economy (per intenderci quella dei monopattini elettrici nelle città) va in aiuto alla povertà perché non dovrai spendere 500 o più euro per un fighissimo monopattino elettrico ma ti basterà pagare pochi euro per spostarti senza averne la proprietà.
Tutte misure per combattere una futura povertà, probabilmente in arrivo.
Per chi si lamenta che le moto costano di più o non ha chiara la situazione geopolitica, pandemica (dico solo cina shangai IKEA), finanziaria e energetica attuale (e vi consiglio di vedere l'ultimo twit di uno dei big del ministero degli esteri cinese lijiang zhao dove dice sostanzialmente ed esplicitamente che gli usa si sono autobombardati le torri gemelle, ma l'Italia che ha una libertà di stampa modello da vero stato democratico non ha nemmeno pubblicato una notizia a riguardo) dove tra poco si aggiungerà una guerra cina usa a Taiwan oppure lo fa solo per lamentarsi dando la colpa alla speculazione e a chi evade due spicci a fine anno mentre sta completando il suo ordine su Amazon e prenotando la settima dose di vaccino (eh si anche le case farmaceutiche evadono).

:e130:
non so chi lo disse .....ma quando ce recessione o crisi nel nuovo continente ecco...che succede una guerra nel vecchio continente....mi pare non si stia sbagliando.....e in america erano alla fame
premetto non ho bandiere politiche ma trump non fece una guerra e cerco di portare a casa dalla cina ditte blasonate.......e fu fottuto...il grnde obama 7 guerre ....hai voglia di far girare soldi.. :D


Esatto, diciamo che negli USA ci sono due linee di pensiero che sono quella di soros di cui fa parte biden con la demenza senile e quella di kissinger di cui fa parte Trump. Attualmente il controllo ce l'ha la fazione di soros che prevede una guerra a tutto campo contro cina e russia. Trump invece era a favore dei rapporti con la Russia (infatti ci fu il russiagate) dove si pensava di isolare totalmente la Cina a livello economico e tecnologico da ogni grande blocco come quello russo, europeo, nord e sud americano per indebolirla sotto ogni punto di vista. Tralasciando le elezioni dove è stato eletto biden in cui si dicevano che erano truccate ecc. (ognuno può pensarla come vuole) per le prossime elezioni stanno già cercando di squalificare tecnicamente Trump mandando la cia a casa sua a cercare dossier su armi nucleari nella cassaforte, scandali finanziari ecc.
Quindi cosa penso? Che a breve cina e Usa si dichiareranno guerra con la scusa dell'indipendenza di Taiwan (che generosi gli americani che si battono per la giustizia e la democrazia nel mondo) e l'UE a combattere la Russia in Ucraina con i risultati che stiamo vedendo nel brevissimo termine.
Comunque la fase decisiva tra questi schieramenti partirà quando e se l'Arabia saudita entrerà a far parte del BRICS (nessuno ne parla di questa alleanza, ovviamente perché la nostra informazione democratica e soprattutto libera pensa che non sia fondamentale in questi scontri) perché l'Arabia saudita è la second nazione a livello mondiale dopo il Venezuela come possedimenti di giacimenti petroliferi. Immaginatevi cina Iran Russia arabia saudita brasile sudamerica india argentina egitto ecc ecc contro una UE che non ha il gas per scaldare l'acqua della pasta e gli USA che hanno un tasso di povertà nella popolazione da terzo mondo visto che i cittadini usa da tradizione non hanno risparmi ma vivono di debiti. Nel 2024 le moto le pagheremmo altri 2k in più di sto passo ma tranquilli che è solo la speculazione.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 19, 2022 7:59 pm

Aspetta la merkel nota vacca da monta pee cani Ha salvato la Grecia perché ha comprato i porti della Grecia …. Penso che qualsiasi idiota si sia reso conto che sonoil 4 anni ha che non sappiamo e vediamo … la Grecia …!!!!!!!! verrà salvata …… e alla grande ….. ricordate I video delle pigne pee scaldarsi ? Si per noi polli …. Perbenisti adesso TOCCA A NOI …..poi incazzatevi con Putin :mrgreen: :e414:p.s

Il petrolio non vola ma naviga ……fine agosto ci saranno fine di molto contratti in itaGlia e Europa … pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 19, 2022 9:15 pm

maniaco ha scritto:Aspetta la merkel nota vacca da monta pee cani Ha salvato la Grecia perché ha comprato i porti della Grecia …. Penso che qualsiasi idiota si sia reso conto che sonoil 4 anni ha che non sappiamo e vediamo … la Grecia …!!!!!!!! verrà salvata …… e alla grande ….. ricordate I video delle pigne pee scaldarsi ? Si per noi polli …. Perbenisti adesso TOCCA A NOI …..poi incazzatevi con Putin :mrgreen: :e414:p.s

Il petrolio non vola ma naviga ……fine agosto ci saranno fine di molto contratti in itaGlia e Europa … pis and love


Almeno la Merkel faceva gli interessi della Germania, aveva contribuito alla costruzione del north stream 2 per evitare di passare per il territorio ucraino dove il governo ucraino tassava il gas russo perché transitava da loro e aveva avvicinato la Germania e l'UE alla Russia. Ora scholz invece è solamente un burattino in mano alla finanza ebraica/americana e infatti la Germania ha solo due mesi di scorte (e siamo solo a metà agosto). Chi gioisce sul fatto che in Germania ci sarà un disastro economico dico solo che l'economia tedesca è il cavallo che traina quella degli altri stati dell'UE e molti investitori hanno aperto posizioni short (vendita di azioni) sulle maggiori aziende tedesche.
Il discorso Grecia è dovuto anche all'ignoranza dei popoli come sempre che se ne fregano delle tematiche finanziarie. Sono entrati in UE con i conti truccati, tutti lo sapevano e nessuno ha mosso un dito e alla prima crisi finanziaria globale (Lehman Brothers) sono saltati in aria.
Comunque per in tutto questo i ricchi ci guadagnano sempre di più, sul forex, azioni ecc. attualmente ci sono delle opportunità mica da poco, facilmente prevedibili come il disastro finanziario che ci sarà st'inverno in tutta l'UE e chi ci specula, chi un po' di cultura negli anni se l'è fatta si farà un pacco di soldi che non ne avete un'idea. Basti pensare che chi ha scambiato euro per dollari (il sottoscritto) a inizio anno ora si è ripagato automaticamente la motoretta da cross che costa di più. Ma voi continuate ad ascoltare Draghi che vi racconta che un euro oggi vale un euro domani e che se non ti vaccini ti contagi e muori.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 19, 2022 10:56 pm

tanto le moto le continueranno a venderle lo stesso,ci si indebiterà fino al buco del culo,come succede ora per i telefoni,le auto,le cazzate varie,son arrivati a farti pagare le scarpe a rate....i concessionari non ci smenano mica,tanto l importo viene elargito subito,il mezzo non è tuo,ma della finanziaria,non paghi?te lo portano via,ma intanto l hai usato.....
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda rombo415 » sab ago 20, 2022 12:22 pm

berlusk ha scritto:tanto le moto le continueranno a venderle lo stesso,ci si indebiterà fino al buco del culo,come succede ora per i telefoni,le auto,le cazzate varie,son arrivati a farti pagare le scarpe a rate....i concessionari non ci smenano mica,tanto l importo viene elargito subito,il mezzo non è tuo,ma della finanziaria,non paghi?te lo portano via,ma intanto l hai usato.....

Operation Repo pure per le moto da cross....vedremo quindi Scoreggiattolo in tv quando gli andranno a sequestrare la Kawa 2026 per una rata non pagata :e412:
Che futuro di merda ci attende..... :e416:
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda 71alex111 » sab ago 20, 2022 2:27 pm

Dicio ti sei dimenticato una piccola cosa. L'italia ha un enorme debito pubblico e un enorme risparmio privato e basso indebitamento privato. Nell'insieme non siamo un paese povero. Anzi
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » sab ago 20, 2022 3:33 pm

71alex111 ha scritto:Dicio ti sei dimenticato una piccola cosa. L'italia ha un enorme debito pubblico e un enorme risparmio privato e basso indebitamento privato. Nell'insieme non siamo un paese povero. Anzi


Esatto. Tra tutti i problemi che abbiamo, paradossalmente il debito pubblico non é tra quelli che possono metterci ko in fretta. E poi: siamo oggettivamente il paese più bello di tutto il pianeta terra, un paese dove ti sposti di 200km e cambia l’intero paesaggio, cambia la cultura, cambia la cucina, cambia il clima. Cose che in altri posti devi prendere due aeroplani e a volta non bastano. Abbiamo tutto. Tutto. Di cosa abbiamo bisogno? Di usare bene quello che c’è invece di venderlo.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 20, 2022 4:33 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
71alex111 ha scritto:Dicio ti sei dimenticato una piccola cosa. L'italia ha un enorme debito pubblico e un enorme risparmio privato e basso indebitamento privato. Nell'insieme non siamo un paese povero. Anzi


Esatto. Tra tutti i problemi che abbiamo, paradossalmente il debito pubblico non é tra quelli che possono metterci ko in fretta. E poi: siamo oggettivamente il paese più bello di tutto il pianeta terra, un paese dove ti sposti di 200km e cambia l’intero paesaggio, cambia la cultura, cambia la cucina, cambia il clima. Cose che in altri posti devi prendere due aeroplani e a volta non bastano. Abbiamo tutto. Tutto. Di cosa abbiamo bisogno? Di usare bene quello che c’è invece di venderlo.


Abbiamo bisogno di rifare completamente 150'000 leggi che non rispecchiano un paese europeo nel 2022 e di resettare oltre 50 milioni di cervelli che sono in loop! Cosa impossiblile!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti