Mappatura centralina austriache

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 16, 2022 6:49 pm

Domanda :
Se io volessi rimappare la centralina del mio Ktm 450 22 per accordare un po’ meglio qualche cosa che ho in mente, a chi mi potrei rivolgere?
Conoscete qualcuno di bravo ed affidabile che lavori sulle austriache?
Grazie :D
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ago 16, 2022 7:09 pm

Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 16, 2022 7:12 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket


Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 16, 2022 8:39 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket


Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..

Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.
Edit ti metto 2 foto così capisci al volo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 16, 2022 8:47 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket


Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..

Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.


Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.

Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!

E adesso non so cosa fare :e412: :e412:
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda badilorum » mar ago 16, 2022 9:16 pm

Kawasaki vuol dire spinotto nero e nient'altro.
Ma cosa topicchi una moto perfetta, se vuoi limare i due decimi di dorno passa alla tartaruga verde :e418: :D
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 16, 2022 9:22 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket


Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
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Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.


Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.

Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!

E adesso non so cosa fare :e412: :e412:

Sicuro di non essere a fine pistone?
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda gino199 » mar ago 16, 2022 9:22 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket


Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..

Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.


Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.

Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!

E adesso non so cosa fare :e412: :e412:

Considera che le austriache, sono molto più a posto delle jap come mappatura
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 16, 2022 9:47 pm

Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket


Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..

Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.


Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.

Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!

E adesso non so cosa fare :e412: :e412:

Sicuro di non essere a fine pistone?


Figa no dai, ho 18 ore sul K :roll:
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 16, 2022 9:54 pm

Allora non so, noi nel kawa 19 tenevamo la nera ma la moto era inguidabile, motore reattivo, non abbiamo mai provato la bianca ma forse era da fare.
Poi se hai provato la moto senza buche è un conto, con le buche mi pare impossibile che ti vada meglio il kawa del kappa.
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 16, 2022 10:14 pm

Lo-KYB ha scritto:Allora non so, noi nel kawa 19 tenevamo la nera ma la moto era inguidabile, motore reattivo, non abbiamo mai provato la bianca ma forse era da fare.
Poi se hai provato la moto senza buche è un conto, con le buche mi pare impossibile che ti vada meglio il kawa del kappa.


Io l’ho provata con lo spinotto standard ( verde ) e praticamente è uguale al K.
Con lo spinotto nero invece cambia davvero un sacco. Come ho detto più pronta sotto ma anche più lunga di motore a parità di marcia e molto meno freno motore.
Mi è piaciuta tantissimo di motore.

Per quanto riguarda ciclistica ti do ragione perché il K va nettamente meglio, come impostazione e come tutto.

Il mio discorso era esclusivamente sul motore.
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ago 16, 2022 11:14 pm

Sul kawa 450 (2019) io uso praticamente sempre la verde perché è quella che si adatta un po’ meglio a tutte le situazioni. Ho provato la nera pensando fosse più ‘cattiva’ ma invece, a mia sensazione, è più fiacchetta sotto e ha un comportamento poco lineare e molto scorbutica appena prende un po’, ma senza allungare troppo, anzi. In casi dove trovo terreno che lega e non rettilinei particolarmente lunghi uso la bianca che è molto più pronta sotto anche se allunga meno da metà in su rispetto alla verde.
Io inizialmente pensavo fosse più cattiva con la nera (ma solo per una associazione a sentimento del colore), poi usando la bianca ho trovato proprio in quella la caratteristica che cercavo…boh, forse mi hanno invertito le mappe…. :roll: :roll: :roll:
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 16, 2022 11:21 pm

Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome

Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard

E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.

Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde :D
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ago 16, 2022 11:21 pm

Con la CU puoi solo caricare mappe preimpostate,mentreuna centralina "aperta"puoi,praticamente,fare ciò che vuoi,inoltre l'antislittamento è mooolto meglio delle std così come le strategie.
Comunque,per mappare civuole un buon tecnico ed un banco prova,li tiri fuori il massimo dal tuo motore ,poi prova in pista
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 16, 2022 11:41 pm

scoiattolo ha scritto:Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome

Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard

E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.

Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde :D

Io dal manuale mi ricordo il contrario, nera/mud bianca/hard
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ago 17, 2022 7:55 am

Anche a me pare di ricordare come scoiattolo, nera terreni duri quindi più fiacca diciamo
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ago 17, 2022 8:41 am

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome

Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard

E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.

Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde :D

Io dal manuale mi ricordo il contrario, nera/mud bianca/hard

Si, ma è riferito al terreno, nera c'è scritto hard, ma per terreno hard, bianca soft cioè per terreno soft

Poi sul 250 è facilmente avvertibile la differenza di potenza ed erogazione, sul 450 probabilmente molto meno per via della tanta potenza a disposizione
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 17, 2022 8:57 am

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome

Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard

E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.

Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde :D

Io dal manuale mi ricordo il contrario, nera/mud bianca/hard

Si, ma è riferito al terreno, nera c'è scritto hard, ma per terreno hard, bianca soft cioè per terreno soft

Poi sul 250 è facilmente avvertibile la differenza di potenza ed erogazione, sul 450 probabilmente molto meno per via della tanta potenza a disposizione

Si mi ricordavo male io, tutte le volte che se ne parla ho in mente il contrario e non so il perché :D
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ago 17, 2022 9:18 am

Ottimo, una buona delucidazione sulle mappe kawa che ancora non conosco bene.

Resta il fatto che mi è sembrata molto più potente del Ktm cavolo..
C’era una S che facevo in terza e in uscita c’era molto smosso e col Ktm un po’ il motore si sedeva quando entravo nella parte più smossa, col Kawa invece sentivo proprio che non perdeva affatto il tiro.
Altro punto, dopo un salto c’era un rettilineo e col Kawa arrivavo fino in fondo in terza senza problemi, con la mia invece per arrivarci bene allo stesso modo mettevo la quarta, in terza arrivavo in fondo imballatissimo..

Boh.. complimenti al progetto Kawa per il motore che hanno tirato fuori !
Vorrà dire che prima o poi passerò in verde :D sulla mia non so come fare a tirare fuori un motore del genere, se non spendendo un botto per una centralina after programmabile. Me la faccio andare bene e via, almeno di telaio è molto meglio per me :e412: :e412:
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Re: Mappatura centralina austriache

Messaggio da leggereda maniaco » mer ago 17, 2022 12:29 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Ottimo, una buona delucidazione sulle mappe kawa che ancora non conosco bene.

Resta il fatto che mi è sembrata molto più potente del Ktm cavolo..
C’era una S che facevo in terza e in uscita c’era molto smosso e col Ktm un po’ il motore si sedeva quando entravo nella parte più smossa, col Kawa invece sentivo proprio che non perdeva affatto il tiro.
Altro punto, dopo un salto c’era un rettilineo e col Kawa arrivavo fino in fondo in terza senza problemi, con la mia invece per arrivarci bene allo stesso modo mettevo la quarta, in terza arrivavo in fondo imballatissimo..

Boh.. complimenti al progetto Kawa per il motore che hanno tirato fuori !
Vorrà dire che prima o poi passerò in verde :D sulla mia non so come fare a tirare fuori un motore del genere, se non spendendo un botto per una centralina after programmabile. Me la faccio andare bene e via, almeno di telaio è molto meglio per me :e412: :e412:



scusa ma la tua e' un 4 o 5 marce? inoltre so che vai forte ma consentimi la domanda hai tirato giu i tempi?
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