Yamaha 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 16, 2022 8:57 pm

In caso di ricostruzione motore Yamaha prescrive 930 ml. Ballano 180 ml da filtro e olio.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 16, 2022 9:09 pm

Ma fare esperimenti con un motore a che serve? Non mi pare che nelle officine ci siano motori esplosi per scarsa lubrificazione, Yamaha dice 900 a secco e 750 in esercizio, poi c'è il vetrino del livello, che caspita serve fare tutte ste pippe se poi cambiate l'olio quando vi ricordate? Inoltre è noto che sotto i 20° c'è il forte rischio di tirare dentro benzina, già il livello aumenta di suo, infine un olio a 100° aumenta il volume di un buon 7% ma secondo la qualità può arrivare anche al 20%,avevo fatto dei test con degli ATF e aumentano del 20%.
Gino Honda è un caso a se che cmq come dici te hanno risolto dopo, se hanno risolto... hanno risolto, Kawasaki con il pistone originale e la ron95 lo crepavi nelle 40h. poi hanno risolto, e così ci sono altri esempi, come la forcella KYB nuova che continuano a chiamate SSS ma dal 2018 anno d'introduzione nel 450 non è più SSS, lo so non c'entra un cazzo ma è giusto per dire che alcune cose andrebbero chiarite senza fare i talebani in senso buono.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 16, 2022 9:23 pm

Gigiforka ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.

A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.

Guarda gigifork per me sinceramente ognuno può mettere la quantità di olio che je pare, io ne metto 1lt e stop in base ad esperienze ventennali mie e di gente seria che me lo ha detto e tra l'altro su marche diverse.

Ma lascia stare fior fiori di ingegneri che quello non c'entra una mazza, fanno cazzate anche loro visto i richiami ed i problemi e sono gli stessi fior fiore di ingegneri che ad esempio su Kawa 2021 hanno dimenticato di lubrificare un carter che infatti spaccava poi dopo sono usciti con un carter modificato con un ugello in più.

Il meccanico che mi ha detto di mettere 1lt aveva da solo modificato i carter dei propri piloti per far passare più olio, poi ci sono arrivati anche i fior fiori degli ingegneri.

Questo per dire che tra la laurea sulla carta e le mani sporche sul campo... È sempre meglio la seconda

Non prendete per oro colato ciò che dice il manuale o il costruttore che di problemi ce ne sono molti.

Poi per me potete mettere 500 gr, 1,5, otto litri quanto vi pare

Poi magari loro provano 750 con un tipo di olio tu ne utilizzi un altro e non è la stessa cosa, la mia Kawa un po' di olio ne consuma, col cazzo che ne metto 800

Come sbagliano loro sbagliano anche i meccanici. Tutti sbagliano. Ma sicuramente se danno un livello dell'olio un motivo c'è. Come hai detto tu ci sono richiami su richiami e se il livello dell'olio che consigliano porterebbe dei problemi o danni farebbero la modifica l'anno successivo o il richiamo. Ma se in 5 anni dal 2018 honda non ha fatto reclami e nemmeno yamaha vuol dire che quello che consigliano va bene. Poi se uno mette un 50 massimo 100 gr in più potrebbe anche starci. Ma mettere da 1 litri a 1.8 litri o da 750 a 1.4 litri ovvero il 90 % in piu quello no mi spiace. Poi come gia scritto sopra, forse non hai letto. Uno vuole mettere l'80w90 1 litro 2 litri o raso a me non cambia niente ma non dica che va bene comunque perché a lui non ha mai dato problemi.

Vabbè allora per dire le Yama yzf avevano il serbatoio olio separato con 1,4lt ricordi? E tutti toglievano l'ambaradan tra serbatoio, tubi, pompetta ecc così si metteva solo sui 900 (vado a memoria) di olio, però gli ingegneri continuavano a progetterla con il serbatoio, fino a quando hanno fatto il modello da lì in poi senza serbatoio esterno cazzi e mazzi.

Cioè voglio dire secondo la tua logica nessuno avrebbe dovuto fare la modifica perché gli ingegneri l'avevano progettata così?? Suvvia daje un po'.

Se invece mi dici che è quasi il 50% in più questo lo accetto e lo valuto, ma non esiste che sia l'ottimale così perché il nano con gli occhi a mandorla (che poi oramai saranno indiani anche gli ingegneri) ha progettato così.

Cmq non si è capito io parlo di 1lt... Su Kawa sono 150 gr in più
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ago 16, 2022 9:40 pm

scoiattolo ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.

A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.

Guarda gigifork per me sinceramente ognuno può mettere la quantità di olio che je pare, io ne metto 1lt e stop in base ad esperienze ventennali mie e di gente seria che me lo ha detto e tra l'altro su marche diverse.

Ma lascia stare fior fiori di ingegneri che quello non c'entra una mazza, fanno cazzate anche loro visto i richiami ed i problemi e sono gli stessi fior fiore di ingegneri che ad esempio su Kawa 2021 hanno dimenticato di lubrificare un carter che infatti spaccava poi dopo sono usciti con un carter modificato con un ugello in più.

Il meccanico che mi ha detto di mettere 1lt aveva da solo modificato i carter dei propri piloti per far passare più olio, poi ci sono arrivati anche i fior fiori degli ingegneri.

Questo per dire che tra la laurea sulla carta e le mani sporche sul campo... È sempre meglio la seconda

Non prendete per oro colato ciò che dice il manuale o il costruttore che di problemi ce ne sono molti.

Poi per me potete mettere 500 gr, 1,5, otto litri quanto vi pare

Poi magari loro provano 750 con un tipo di olio tu ne utilizzi un altro e non è la stessa cosa, la mia Kawa un po' di olio ne consuma, col cazzo che ne metto 800

Come sbagliano loro sbagliano anche i meccanici. Tutti sbagliano. Ma sicuramente se danno un livello dell'olio un motivo c'è. Come hai detto tu ci sono richiami su richiami e se il livello dell'olio che consigliano porterebbe dei problemi o danni farebbero la modifica l'anno successivo o il richiamo. Ma se in 5 anni dal 2018 honda non ha fatto reclami e nemmeno yamaha vuol dire che quello che consigliano va bene. Poi se uno mette un 50 massimo 100 gr in più potrebbe anche starci. Ma mettere da 1 litri a 1.8 litri o da 750 a 1.4 litri ovvero il 90 % in piu quello no mi spiace. Poi come gia scritto sopra, forse non hai letto. Uno vuole mettere l'80w90 1 litro 2 litri o raso a me non cambia niente ma non dica che va bene comunque perché a lui non ha mai dato problemi.

Vabbè allora per dire le Yama yzf avevano il serbatoio olio separato con 1,4lt ricordi? E tutti toglievano l'ambaradan tra serbatoio, tubi, pompetta ecc così si metteva solo sui 900 (vado a memoria) di olio, però gli ingegneri continuavano a progetterla con il serbatoio, fino a quando hanno fatto il modello da lì in poi senza serbatoio esterno cazzi e mazzi.

Cioè voglio dire secondo la tua logica nessuno avrebbe dovuto fare la modifica perché gli ingegneri l'avevano progettata così?? Suvvia daje un po'.

Se invece mi dici che è quasi il 50% in più questo lo accetto e lo valuto, ma non esiste che sia l'ottimale così perché il nano con gli occhi a mandorla (che poi oramai saranno indiani anche gli ingegneri) ha progettato così.

Cmq non si è capito io parlo di 1lt... Su Kawa sono 150 gr in più

150 gr in piu anche ci sta, un po tanto ma anche ci sta. Ma qui c'è qualcuno che parla "perché sa" che scrive che 1.3 1.4 litri su yamaha fanno bene 1.5 su honda idem anche 1.8 e non sfiata ( te credo lo sfiato va nell'airbox) intanto hai un motore pieno di attriti da pompaggio che metà bastano. Ma lui sa. Propone tubi magici sul crf2018, senza un minimo di grafico o bancata, che da bassi da paura quando honda e altri team da mondiale e in usa hanno fin cambiato le viti del carter pur di farla andare ai bassi, evidentemente lui ha il vaso di pandora in mano. Per non parlare che nonostante abbia scritto valori di quantità di olio nei motori pari a quasi il doppio di quello prescritto ha poi negato di averlo detto. Per la cronaca, crf 250 2022 50ml in piu rispetto al 2018... vedi che gli ingegneri correggono? :e412:
Infine concludo e ripeto. Fate come credete sia meglio per la vostra moto, volete riempirlo fino al castelletto camme di olio? A me va benissimo, non volete mettere olio? Mi va benissimo uguale. Volete mettere olio al posto dell'antigelo e viceversa? Ancora meglio. La moto é vostra no la mia non mi imoorta molto :e00e: pace e bene a tutti. :e328:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda ringo » mar ago 16, 2022 10:20 pm

Io quando presi la yamaha 2015 nuova da un noto team del nord mi consigliò di togliere la molla a tazza nella frizione e mettere 950ml di olio per lubrificare meglio la frizione.
Ora 1.5lt non so se li metterei dentro,però un 150/200gr in piu si l'ho sempre fatto,addirittura le prime volte che ho una moto nuova e metto piu olio le prime uscite metto un recupero fluido sullo sfiato motore per capire se lo butta fuori o meno,poi mi regolo.
Non ho mai trovato una moto che ne buttava fuori con manche da 12/15min che faccio di solito.
Ora il forum é bello perché ci si confronta,poi sta anche all intelligenza di ognuno di noi a pensare un po con la propria testa.
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ago 16, 2022 11:11 pm

scoiattolo ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.

A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.

Guarda gigifork per me sinceramente ognuno può mettere la quantità di olio che je pare, io ne metto 1lt e stop in base ad esperienze ventennali mie e di gente seria che me lo ha detto e tra l'altro su marche diverse.

Ma lascia stare fior fiori di ingegneri che quello non c'entra una mazza, fanno cazzate anche loro visto i richiami ed i problemi e sono gli stessi fior fiore di ingegneri che ad esempio su Kawa 2021 hanno dimenticato di lubrificare un carter che infatti spaccava poi dopo sono usciti con un carter modificato con un ugello in più.

Il meccanico che mi ha detto di mettere 1lt aveva da solo modificato i carter dei propri piloti per far passare più olio, poi ci sono arrivati anche i fior fiori degli ingegneri.

Questo per dire che tra la laurea sulla carta e le mani sporche sul campo... È sempre meglio la seconda

Non prendete per oro colato ciò che dice il manuale o il costruttore che di problemi ce ne sono molti.

Poi per me potete mettere 500 gr, 1,5, otto litri quanto vi pare

Poi magari loro provano 750 con un tipo di olio tu ne utilizzi un altro e non è la stessa cosa, la mia Kawa un po' di olio ne consuma, col cazzo che ne metto 800

Come sbagliano loro sbagliano anche i meccanici. Tutti sbagliano. Ma sicuramente se danno un livello dell'olio un motivo c'è. Come hai detto tu ci sono richiami su richiami e se il livello dell'olio che consigliano porterebbe dei problemi o danni farebbero la modifica l'anno successivo o il richiamo. Ma se in 5 anni dal 2018 honda non ha fatto reclami e nemmeno yamaha vuol dire che quello che consigliano va bene. Poi se uno mette un 50 massimo 100 gr in più potrebbe anche starci. Ma mettere da 1 litri a 1.8 litri o da 750 a 1.4 litri ovvero il 90 % in piu quello no mi spiace. Poi come gia scritto sopra, forse non hai letto. Uno vuole mettere l'80w90 1 litro 2 litri o raso a me non cambia niente ma non dica che va bene comunque perché a lui non ha mai dato problemi.

Vabbè allora per dire le Yama yzf avevano il serbatoio olio separato con 1,4lt ricordi? E tutti toglievano l'ambaradan tra serbatoio, tubi, pompetta ecc così si metteva solo sui 900 (vado a memoria) di olio, però gli ingegneri continuavano a progetterla con il serbatoio, fino a quando hanno fatto il modello da lì in poi senza serbatoio esterno cazzi e mazzi.

Cioè voglio dire secondo la tua logica nessuno avrebbe dovuto fare la modifica perché gli ingegneri l'avevano progettata così?? Suvvia daje un po'.

Se invece mi dici che è quasi il 50% in più questo lo accetto e lo valuto, ma non esiste che sia l'ottimale così perché il nano con gli occhi a mandorla (che poi oramai saranno indiani anche gli ingegneri) ha progettato così.

Cmq non si è capito io parlo di 1lt... Su Kawa sono 150 gr in più


.....Da "inventore"di quella modifica ti dico che.....hai ragione!!!!!!!!
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 17, 2022 5:19 am

1000 ml su Yamaha YZ 250 F 2022 vanno bene o sono troppi?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer ago 17, 2022 7:34 am

kasty devi deciderlo tu. :)
regola scritta che vadano bene 1000 ml al posto di 800 o 900 o 700 ml non ce ne sono 8)
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ago 17, 2022 8:49 am

Be tipo le molle a tazza nelle frizioni che ci sono su honda e yamaha di serie non c'è un meccanico che consiglia di tenerle... :D
Il fatto è che specialmente le jappo sono prodotti che devono soddisfare svariati mercati e utenze e partendo da un cross si passa dal farci enduro a motard o ad usarle a new orleans per portarci in giro crack impennando...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer ago 17, 2022 11:09 pm

e cosa bisognerebbe fare? sostituirle con cosa?
grazie
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 18, 2022 5:00 am

Adv2011 ha scritto:e cosa bisognerebbe fare? sostituirle con cosa?
grazie



Se giri 3 volte alla settimana e vai come TJ93 e TV28 la sostituisci quella con una Hinson o Rekluse per noi va benissimo quella di serie e a feeling quella della mia Yamaha e' ottima ( Io non sfriziono per nulla solo prendo in mano la frizione nelle curve lente ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ago 18, 2022 10:01 am

Adv2011 ha scritto:e cosa bisognerebbe fare? sostituirle con cosa?
grazie

La molla a tazza su Yamaha spesso e volentieri veniva tolta e basta, addirittura diversi concessionari ti consegnavano la moto già senza :e412:

Ma sono finezze diciamo, se non abusi di frizione e non giri su sabbia non saranno problemi

Io l'ho sempre tolta :D, quello che non c'è non si rompe :mrgreen: :mrgreen:, se non ricordo male si rompeva proprio questo disco o faceva rimanere più asciutto il terzo che mi pare si rompesse
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 18, 2022 10:10 am

Su honda la frizione aveva un rendimento diverso e so che sia su honda che yamaha qualcuno ruppe la molla in questione e pure il disco, non ho ancora capito a cosa possa servire sta molla a tazza se non a far danni.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Adv2011 » gio ago 18, 2022 11:18 pm

non abuso della frizione e piste su sabbia da me non esistono 8)
a questo punto lascio tutto cosi :D
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 19, 2022 5:14 am

A me sta' venendo voglia di prendere sta nuova YZ 450 F. Il cancessionario mi ha detto che Yamaha ha sospeso le importazioni in Russia dopo l'inizio della guerra. Infatti si sono messi a vendere le Husky a piu' non posso ( stesso concessionario vende Yamaha e Husky mentre KTM la hanno data ad un'altra rete di concessionari).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 19, 2022 7:32 am

Cruscone ha scritto:Su honda la frizione aveva un rendimento diverso e so che sia su honda che yamaha qualcuno ruppe la molla in questione e pure il disco, non ho ancora capito a cosa possa servire sta molla a tazza se non a far danni.

o forse il cestello?
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » ven ago 19, 2022 10:15 am

Serve a non far strappare la frizione, visto che arriva poco olio, se si toglie bisogna aggiungere un disco in sughero come il primo verso lo spingidisco, serve anche a rovinare la base del cestello
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda ringo » ven ago 19, 2022 12:02 pm

Togliere 4 e 12 e mettere un 7? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 19, 2022 12:30 pm

nella mia honda 2011 l'avevo tolta, e cominciarono i "ciuf" in curva, così la rimontai e fine dei "ciuf".
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » ven ago 19, 2022 2:02 pm

ringo ha scritto:Togliere 4 e 12 e mettere un 7? Grazie

Esatto, poi mi raccomando non più di 1000 ml altrimenti scoppia il motore
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti