RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
matteo_mx8395 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..
Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..
Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.
matteo_mx8395 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..
Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.
Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.
Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!
E adesso non so cosa fare
matteo_mx8395 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..
Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.
Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.
Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!
E adesso non so cosa fare
Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Intanto di dove sei?????La sua centralina originale non si può mappare,devi prendere una aftermarket
Emilia Romagna.
Davvero?
Non si può intervenire per modificare proprio nulla?
Tipo come con l’applicazione comprando la connectivity unit nelle powerparts..
Con la CU ci fai poco, ma se è il poco quello che ti serve va più che bene, hai 3 scelte, duro, fango, ghiaia, come setup principale, poi hai 5 step (di base è sul 3) per regolare freno motore, risposta acceleratore e un'altra roba che non mi ricordo, poi da quello che ho letto dovrebbe memorizzarti i giri in pista e darti il report con i tempi usando il gps.
Ho capito.. quello però ho visto che costa circa 170 euro, poi deve essere attivato in un concessionario..non so se ne vale la pena ecco.
Ho chiesto perché oggi ho fatto un confronto diretto provando il Kawasaki 450 22 di mio padre e con lo spinotto nero c’è una differenza imbarazzante di motore con la mia sempre in mappa 2.
Ci sono seriamente rimasto di merda seriamente.
Va di più sotto, alla prima apertura, a parità di marcia.
E sempre a parità di marcia fa molta ma molta ma molta più strada. Con la mia dovevo mettere la quarta per dire sennò ero imballato e invece col Kawa in terza andava da dio senza imballare per niente.
Pazzesco!
E adesso non so cosa fare
Sicuro di non essere a fine pistone?
Lo-KYB ha scritto:Allora non so, noi nel kawa 19 tenevamo la nera ma la moto era inguidabile, motore reattivo, non abbiamo mai provato la bianca ma forse era da fare.
Poi se hai provato la moto senza buche è un conto, con le buche mi pare impossibile che ti vada meglio il kawa del kappa.
scoiattolo ha scritto:Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome
Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard
E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.
Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde
Lo-KYB ha scritto:scoiattolo ha scritto:Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome
Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard
E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.
Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde
Io dal manuale mi ricordo il contrario, nera/mud bianca/hard
scoiattolo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:scoiattolo ha scritto:Non c'entra con il 450 ma parlo per il 250, il colore delle mappe è associato al tipo di terreno e non del nome
Cioè hard, spinotto nero é per hard come terreno, cioè duro, quindi è la mappa più "moscia" meno cattiva, bianco è soft inteso come terreno soft più è la più aggressiva, verde standard
E sul duemmezzo si sente tanto, con la nera è molto più lineare, progressiva, però pare strozzata.... Con la bianca molto più aperta, cammina il doppio in alto, ma sembra più vuota sotto e più nervosa.
Questo il 250, quattroecinquanta non lo so, da noi terreni duri quasi sempre nera, anche se sulla 2022 con la nera va troppo piano, uso la verde
Io dal manuale mi ricordo il contrario, nera/mud bianca/hard
Si, ma è riferito al terreno, nera c'è scritto hard, ma per terreno hard, bianca soft cioè per terreno soft
Poi sul 250 è facilmente avvertibile la differenza di potenza ed erogazione, sul 450 probabilmente molto meno per via della tanta potenza a disposizione
matteo_mx8395 ha scritto:Ottimo, una buona delucidazione sulle mappe kawa che ancora non conosco bene.
Resta il fatto che mi è sembrata molto più potente del Ktm cavolo..
C’era una S che facevo in terza e in uscita c’era molto smosso e col Ktm un po’ il motore si sedeva quando entravo nella parte più smossa, col Kawa invece sentivo proprio che non perdeva affatto il tiro.
Altro punto, dopo un salto c’era un rettilineo e col Kawa arrivavo fino in fondo in terza senza problemi, con la mia invece per arrivarci bene allo stesso modo mettevo la quarta, in terza arrivavo in fondo imballatissimo..
Boh.. complimenti al progetto Kawa per il motore che hanno tirato fuori !
Vorrà dire che prima o poi passerò in verde sulla mia non so come fare a tirare fuori un motore del genere, se non spendendo un botto per una centralina after programmabile. Me la faccio andare bene e via, almeno di telaio è molto meglio per me
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