gino199 ha scritto:basi ad cazzum Mi piace
E tu su che basi dici che yamaha 1.4 litri fan solo che bene? E su che basi dici che 1.8 litri fanno bene su honda che chiama un litro? Come fai a vedere che non sfiata con 1.8 litri?
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gino199 ha scritto:basi ad cazzum Mi piace
Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.
badilorum ha scritto:Cazzo Kasty ma tu credi veramente che il meccanico metta il quantitativo di olio al grammo che tu gli richiedi? Se sei fortunato glielo cambia ogni 10 ore e ti fa vedere l'olio che ha cambiato al cliente prima .
Se vuoi far prove ed essere preciso almeno falle di mano tua, lasciar tutto delegato
Poi 250 ml in più del prescritto non sono pochi, posso capire il 50 100 ml, ma è già 1/4 in più. A ognuno i suoi
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.
A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.
A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.
scoiattolo ha scritto:Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.
A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.
Guarda gigifork per me sinceramente ognuno può mettere la quantità di olio che je pare, io ne metto 1lt e stop in base ad esperienze ventennali mie e di gente seria che me lo ha detto e tra l'altro su marche diverse.
Ma lascia stare fior fiori di ingegneri che quello non c'entra una mazza, fanno cazzate anche loro visto i richiami ed i problemi e sono gli stessi fior fiore di ingegneri che ad esempio su Kawa 2021 hanno dimenticato di lubrificare un carter che infatti spaccava poi dopo sono usciti con un carter modificato con un ugello in più.
Il meccanico che mi ha detto di mettere 1lt aveva da solo modificato i carter dei propri piloti per far passare più olio, poi ci sono arrivati anche i fior fiori degli ingegneri.
Questo per dire che tra la laurea sulla carta e le mani sporche sul campo... È sempre meglio la seconda
Non prendete per oro colato ciò che dice il manuale o il costruttore che di problemi ce ne sono molti.
Poi per me potete mettere 500 gr, 1,5, otto litri quanto vi pare
Poi magari loro provano 750 con un tipo di olio tu ne utilizzi un altro e non è la stessa cosa, la mia Kawa un po' di olio ne consuma, col cazzo che ne metto 800
scoiattolo ha scritto:Ma dai kasty per tua stessa ammissione sei stato fuori dai giochi per più di 10 anni, lascia perde io li ho fatti tutti e so per filo e per segno i vari problemi che molte moto hanno avuto ed ancora hanno.
Però che c'entra mica ho detto che sono cessi, sono moto molto raffinate dei gioiellini che costantemente ogni anno calano un po' di affidabilità, siamo partiti dalle 200 ore senza fare un cazzo alle yzf 250 2003/04 per arrivare alle 30 ore poi sbiellano delle attuali
Questo per dire che le cazzate le fanno tutti, alcuni consigli hanno un suo perché(ovviamente non dette da gigione lo scoreggione) ma da chi è nel campo in team importanti.
Poi ognuno è dotato di intelligenza e deve essere in grado di valutare il consiglio e se metterlo in pratica o meno e come, ripeto, io 1,5 non lo metto sicuro, ma manco 800 come dice il fior fiore ingegnere, che ripeto nella 2021 si è dimenticato di lubrificare un carter.
Mi è stato consigliato 1 lt e valutando qualche cosa perché e percome è decisamente una quantità da utilizzare senza problemi e con determinati benefici, ma nessuno dice che 800 non va bene, anzi mettecene 500 che pesa pure meno
KASTY ha scritto:scoiattolo ha scritto:Ma dai kasty per tua stessa ammissione sei stato fuori dai giochi per più di 10 anni, lascia perde io li ho fatti tutti e so per filo e per segno i vari problemi che molte moto hanno avuto ed ancora hanno.
Però che c'entra mica ho detto che sono cessi, sono moto molto raffinate dei gioiellini che costantemente ogni anno calano un po' di affidabilità, siamo partiti dalle 200 ore senza fare un cazzo alle yzf 250 2003/04 per arrivare alle 30 ore poi sbiellano delle attuali
Questo per dire che le cazzate le fanno tutti, alcuni consigli hanno un suo perché(ovviamente non dette da gigione lo scoreggione) ma da chi è nel campo in team importanti.
Poi ognuno è dotato di intelligenza e deve essere in grado di valutare il consiglio e se metterlo in pratica o meno e come, ripeto, io 1,5 non lo metto sicuro, ma manco 800 come dice il fior fiore ingegnere, che ripeto nella 2021 si è dimenticato di lubrificare un carter.
Mi è stato consigliato 1 lt e valutando qualche cosa perché e percome è decisamente una quantità da utilizzare senza problemi e con determinati benefici, ma nessuno dice che 800 non va bene, anzi mettecene 500 che pesa pure meno
Sco adesso hanno 40 CV prima 30!
scoiattolo ha scritto:Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:A me gino non mi sembra uno che è appena sceso dalla pianta e penso che abbia qualche nozione in merito o prova.
1,5 kg di olio in un motore dove ne vengono consigliati 800 o 900 mi sembrano effettivamente molti, io so per esperienza mia personale che sulle prima crf senza doppio olio qualche etto in più non faceva male per nulla visto i problemi cronici alla frizione, io nel mio ultimo 450 ci buttavo dentro un kg esatto di olio invece dei 900 consigliati e pure qualcosa in più non gli faceva schifo.
Sempre col crf ho capito quanto poi un olio ad alte prestazione come il v300 motul fosse deleterio visto che al contrario del 7100 dopo 3/4 ore scarse la moto era meccanicamente molto più rumorosa da li confrontandomi anche con un amico che fà il meccanico al civ ho capito che spesso certi oli per le nostre moto sono sprecati e non hanno senso.
A me non interessa da dove é sceso uno o dove ha lavorato o lavora o cosa ha studiato. Se uno dice qualcosa di non corretto ( non perché lo dico io, ma la fisica, meccanica ecc) e soprattutto senza motivazioni tecniche valide al di fuori del "non ha mai buttato fuori olio" o " ho sempre fatto così e non è mai successo niente" io ritengo giusto farlo notare. lo stesso discorso vale per il sottoscritto, non sono esente da errori, come tutti. Ma se fior fiori di ingegneri, gente che ha creato le moto e han calcolato e visto che per quel motore ci vuole tot olio, tot acqua tot tolleranze ecc un motivo penso ci sia, e se non lo hanno cambiato dopo 5 anni dalla prima progettazione un motivo ci sarà presumo.. ripeto presumo... io non sono nessuno, il mio titolo di studio e la mia personale esperienza lavorativa e nel settore moto non conta na mazza, ma se sento dire che buttare quasi il doppio di olio dentro un motore non da problemi o comunque non cambia nulla nello stesso e non butta fuori olio anzi la frizione lavora meglio, quando quest'ultima ha una pompa che lubrifica la stessa dall'interno del mozzetto frizione e lo sfiato del motore é dentro l'airbox, permettimi che un dubbio sulla serietà del consiglio posso averlo. Poi se uno vuole mettere olio delle patatine, 80w90, 0w20, olio di colza, acqua di sirmione al posto dell'antigelo o fare il pieno raso di olio nel motore buon per lui. A me non cambia nulla ma il consiglio non é corretto.. PER ME.
Guarda gigifork per me sinceramente ognuno può mettere la quantità di olio che je pare, io ne metto 1lt e stop in base ad esperienze ventennali mie e di gente seria che me lo ha detto e tra l'altro su marche diverse.
Ma lascia stare fior fiori di ingegneri che quello non c'entra una mazza, fanno cazzate anche loro visto i richiami ed i problemi e sono gli stessi fior fiore di ingegneri che ad esempio su Kawa 2021 hanno dimenticato di lubrificare un carter che infatti spaccava poi dopo sono usciti con un carter modificato con un ugello in più.
Il meccanico che mi ha detto di mettere 1lt aveva da solo modificato i carter dei propri piloti per far passare più olio, poi ci sono arrivati anche i fior fiori degli ingegneri.
Questo per dire che tra la laurea sulla carta e le mani sporche sul campo... È sempre meglio la seconda
Non prendete per oro colato ciò che dice il manuale o il costruttore che di problemi ce ne sono molti.
Poi per me potete mettere 500 gr, 1,5, otto litri quanto vi pare
Poi magari loro provano 750 con un tipo di olio tu ne utilizzi un altro e non è la stessa cosa, la mia Kawa un po' di olio ne consuma, col cazzo che ne metto 800
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