Metzeler MC360 Mid - Soft

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 11:49 am

Mi sto guardando le gomme posteriori che sono disponibili al mio club o club vicini e oltre a Dunlop ( MX33 e MX53 ) c'e la Metzeler MC360 Mid-Soft in misura 110/90 -19. Mi hanno detto che e' una gomma piu' gnucca del Dunlop MX 33 che monto che andrebbe meglio sul medio duro rispetto al MX 33 e ha tasselli belli grossi ( meno spaziati del MX 33)

Cosa mi dite della gomma in questione?

Grazie

Kasty
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 13, 2022 11:54 am

Confermo che è più gnucca, si consuma meno ma tiene pure meno, specie con l'andare delle ore

Delle 3 che hai citato se vuoi il migliore compromesso durata/performance vai di dunlop 53
Se non giri sul medio/duro o duro vai di 33

Il top sarebbe pirelli ma nn la vedo nella lista
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda kawarossi » sab ago 13, 2022 11:58 am

Io dei metzeler ho un ottimo ricordo di oltre 10 anni fa all’anteriore che nn rompeva tasselli e teneva ottimamente, ma parlo di oltre 10 anni fa e nn mi ricordo sinceramente il modello…Ti direi di uscire dalla comfort zone e fare una prova, chiaramente poi condividendo le tue sensazioni qui sul forum dove tutti ti vogliono bene.. :D :D :D
Dipende su quali terreni giri tu, per fare una prova e ‘impegnare’ pochi soldi x togliersi la curiosità potrebbe essere una buona cosa, al massimo la tieni come gomma da allenamento se nn ti troverai bene
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 12:12 pm

Jas KXF ha scritto:Confermo che è più gnucca, si consuma meno ma tiene pure meno, specie con l'andare delle ore

Delle 3 che hai citato se vuoi il migliore compromesso durata/performance vai di dunlop 53
Se non giri sul medio/duro o duro vai di 33

Il top sarebbe pirelli ma nn la vedo nella lista


Pirelli forse la trovo al conce dove ho preso la moto e hanno le Michelin Starcross 6. Pirelli sarebbe massime performance vs poca durata giusto?

Il terreno e' cemento armato che diventa morbido e profondo se fresato di fresco come gli ultimi 3 allenamenti. Dipende da come capita.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 12:14 pm

kawarossi ha scritto:Io dei metzeler ho un ottimo ricordo di oltre 10 anni fa all’anteriore che nn rompeva tasselli e teneva ottimamente, ma parlo di oltre 10 anni fa e nn mi ricordo sinceramente il modello…Ti direi di uscire dalla comfort zone e fare una prova, chiaramente poi condividendo le tue sensazioni qui sul forum dove tutti ti vogliono bene.. :D :D :D
Dipende su quali terreni giri tu, per fare una prova e ‘impegnare’ pochi soldi x togliersi la curiosità potrebbe essere una buona cosa, al massimo la tieni come gomma da allenamento se nn ti troverai bene


Va bene uscire dalla comfort zone ma mixare due brand diversi a ant e post non e' molto Fenshui. Va bene lostesso ? Haha)))
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab ago 13, 2022 12:30 pm

KASTY ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Confermo che è più gnucca, si consuma meno ma tiene pure meno, specie con l'andare delle ore

Delle 3 che hai citato se vuoi il migliore compromesso durata/performance vai di dunlop 53
Se non giri sul medio/duro o duro vai di 33

Il top sarebbe pirelli ma nn la vedo nella lista


Pirelli forse la trovo al conce dove ho preso la moto e hanno le Michelin Starcross 6. Pirelli sarebbe massime performance vs poca durata giusto?

Il terreno e' cemento armato che diventa morbido e profondo se fresato di fresco come gli ultimi 3 allenamenti. Dipende da come capita.

Che dura poco pirelli non è del tutto vero, il midsoft post se lo rodi nel suo terreno 6/7 ore poi puoi usarlo anche sul duro senza rompere..
Ma visto il terreno che hai descritto andrei di dunlop 53 tutta la vita

Ps: mixare le gomme ant e post di marchi diversi non è un problema... Sempre fatto e zero problemi, nn siamo sull'asfalto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » sab ago 13, 2022 12:32 pm

Jas KXF ha scritto:
KASTY ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Confermo che è più gnucca, si consuma meno ma tiene pure meno, specie con l'andare delle ore

Delle 3 che hai citato se vuoi il migliore compromesso durata/performance vai di dunlop 53
Se non giri sul medio/duro o duro vai di 33

Il top sarebbe pirelli ma nn la vedo nella lista


Pirelli forse la trovo al conce dove ho preso la moto e hanno le Michelin Starcross 6. Pirelli sarebbe massime performance vs poca durata giusto?

Il terreno e' cemento armato che diventa morbido e profondo se fresato di fresco come gli ultimi 3 allenamenti. Dipende da come capita.

Che dura poco pirelli non è del tutto vero, il midsoft post se lo rodi nel suo terreno 6/7 ore poi puoi usarlo anche sul duro senza rompere..
Ma visto il terreno che hai descritto andrei di dunlop 53 tutta la vita

Ps: mixare le gomme ant e post di marchi diversi non è un problema... Sempre fatto e zero problemi, nn siamo sull'asfalto


Anche io stavo pensando di prendermi il Dunlop MX53 che e' disponibile al club.
Dei Michelin Starcross 6 ( Non ricordo se hanno Mid-Soft o Mid-Hard o tutti e due ) cosa ne pensi?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 13, 2022 1:41 pm

Jas KXF ha scritto:
KASTY ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Confermo che è più gnucca, si consuma meno ma tiene pure meno, specie con l'andare delle ore

Delle 3 che hai citato se vuoi il migliore compromesso durata/performance vai di dunlop 53
Se non giri sul medio/duro o duro vai di 33

Il top sarebbe pirelli ma nn la vedo nella lista


Pirelli forse la trovo al conce dove ho preso la moto e hanno le Michelin Starcross 6. Pirelli sarebbe massime performance vs poca durata giusto?

Il terreno e' cemento armato che diventa morbido e profondo se fresato di fresco come gli ultimi 3 allenamenti. Dipende da come capita.

Che dura poco pirelli non è del tutto vero, il midsoft post se lo rodi nel suo terreno 6/7 ore poi puoi usarlo anche sul duro senza rompere..

Ma dove?

Pirelli se becchi un po' di duro che come dice kasty gli potrebbe capitare, 6/7 ore le fai con due gomme altro che rodaggio :e412: :D

Cioè se giri sempre su sabbia o fresato ok, se becchi il duro è capace che la spacchi tutta in una girata altro che rodaggio

Le Metzler io ne farei a meno soprattutto all'anteriore, poi che c'entra dipende tutto dal prezzo e terreno dove uno gira, sui fresati o sabbiosi tiene anche una gomma semifinita, se becchi le piste a metà magari dure sotto bagnate sopra con gomme "strane" ti spacchi i denti :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda gino199 » sab ago 13, 2022 9:49 pm

Ho usato metzeler per molto tempo, ant gran gomma posteriore prima del 360 mi piaceva, dal 360 in poi dopo averla provata cambiato marchio, i Pirelli rompono i tasselli nel furgone
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 14, 2022 6:21 am

gino199 ha scritto:Ho usato metzeler per molto tempo, ant gran gomma posteriore prima del 360 mi piaceva, dal 360 in poi dopo averla provata cambiato marchio, i Pirelli rompono i tasselli nel furgone


Rimangono Dunlop e Michelin, giusto?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom ago 14, 2022 7:55 am

io farei 33 ant e 53 post
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 14, 2022 8:03 am

Adv2011 ha scritto:io farei 33 ant e 53 post


Mi sa che faccio cosi' perche' al club hanno un MX53 post nuevo nuevo li mentre non hanno MX33 disponibili e sarebbero da ordinare. In Russia non si trovano molte gomme disponibili sfortunatamente e quelle che ci sono costano parecchio. Quanto costa un MX53 post da voi ( 110/90 )?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 14, 2022 10:10 am

Io avevo preso una coppia post verso febbraio a 120€ comprese s.s. in offerta ma mi sa che ora sono saliti…mi pare che si trovino attorno ai 70-75€, dipende dal sito che le propone (on Line chiaramente, dal gommista immagino di più).
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 14, 2022 11:11 am

Bene! Qui 125€ :-(
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 14, 2022 11:57 am

Ma tanto ‘voi’ siete tutti ricchi…. :D :D :)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 14, 2022 12:24 pm

Nessuno si lamenta specialmente se prendi il costo si una moto nuova da dealer adesso. Era solo per capire!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 14, 2022 12:48 pm

Certo, si scherzava eh….
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Metzeler MC360 Mid - Soft

Messaggio da leggereda Teot » dom ago 14, 2022 9:41 pm

Pirelli mid soft sono il top,ma se becchi la pista asfaltata ti durano un pomeriggio. Per me li michelin sono ottime gomme, ottima tenuta ma buona durata rispetto a Pirelli. Io usavo le 5,le nuove 6 non le ho ancora provate
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti