Provata KTM SX-F 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 10, 2022 1:42 pm

Oggi mi ha detto culo e in pista ho beccato un ragazzo ( Meglio dire signore :D ) che mi ha fatto provare bene bene la KTM 250F nuova. La moto aveva 11.8 ore. Ci ho fatto 3 mini manches da 6 giri l'una. Appena finiti i 6 giri salivo subito sulla mia e ci facevo 3 giri poi 10 min di pausa e a ripetere.

Partiamo da quello che mi e' piaciuto:

- Mi e' piaciuto il triangolo di guida che ti permette di tenere bene una posizione allineata con le pedane e il peso lo scarichi molto bene sulle pedane stringendo molto bene la moto sui fianchetti e il telaio. Quindi stai molto centrale e riesci a rilassare la parte sopra del corpo e le braccia. La mia Yamaha a confrontoto obbliga ad allungati piu' in avanti anche se ho il manubrio tutto indietro quindi sei piu' orizzontale sulla Yamaha mentre piu' verticale sulla KTM.

-Mi e' piaciuto che senti molto bene la ruota anteriore e da' molta sicurezza sia da seduto in curva sia in piedi sui curvoni. Cioe' ha una bella ciclistica ( telaio ) e la senti sicura e agile allo stesso tempo. Curva molto facilmente senza troppe pippe. La mia Yamaha richiede piu' malizia, cioe' devi fare piu' attenzione e dare piu' angolo di sterzo con il manubrio e se non lo fai la ruota anteriore perde trazione e va' in sottosterzo.

-Cambio bello preciso ed e' facile trovare la folle da fermo.

Quello che non mi e' piaciuto:

-Erogazione motore del cazzo. Sotto, rispetto alla mia Yamaha, e' molto piu' vuoto ( Oggi la pista era fresata fresca che assorbe tanta potenza e io non sono un ballerino :D ) poi entra in coppia di colpo e abbastanza in alto senza dare un continuo in allungo cioe' dopo una botta corta e secca, non tira senza sosta bensi' ha una pausa di riflessione mistica e poi ha un bell'allungo ma la potenza non mi ha impressionato e come sale di giri non e' che mi abbia stupito. Se lo paragono alla YZ 250 F di serie sotto fa ridere ma sopra tieni la marcia molto piu' a lungo. Se lo paragono alla mia con il set up che ho adesso la mia Yamaha sotto e' molto piu' piena e ha una entrata in coppia molto piu' progressiva e continua, senza pause, e il mio motore prende giri molto piu' velocemente poi la KTM allunga un filo di piu' ma tirando la terza a limitatore su tutte e due con la mia arrivi alla stessa velocita' prima mentre con la KTM tieni la marcia piu' a lungo.

-Sospensioni molto strane in particolare la forcella ha un " chattering " cioe' delle piccole escursioni " giu'-su', giu'-su' " che sono morbide ( non spaccano la braccia ) ma sono fastidiose. Si sente lo smorzamento dell'aria molto " cuscino " mentre avvengono queste oscillazioni, ma' sta cazzo di forcella va su e giu' di continuo.

- Freni e frizione nella norma ma la mia frizione a cavo la sento molto piu' in mano cioe' sento quando si aprono i dischi e tutto e' " sul dito " mentre nella KTM e' piu' sfumato e vago. Frento ant la leva della KTM ha una escursione piu' lunga e meno diretta del mio ( lo avevo gia' sentito su altri 2 KTM 2023 al mio club da fermo ) quindi sti mitici freni Brembo non e' che mi abbiano impressionato.

-Freno motore strano e fastidioso. Piu' che freno motore sembra che sia il freno ant e post siano un filo tirati quando laci il gas cioe' non lo senti sulla ruota dietro come sulla Yamaha ma lo senti su tutte e due le ruote.

- Vibra da fare ridere sulle pedane ( Sembra una moto di 20 anni fa ) mentre sul manubrio non le senti molto le vibrazioni.

Conclusioni: Ottima piattaforma per posizione di guida e ciclistica con una bella capacita' e facilita' di curvare e un anteriore piantato ma leggero. Di motore bisogna fare un bel lavoro per farla andare di piu' sotto, farla entrare in coppia prima e piu' progressivamente e fare continuare la spinta senza pause. Sospensioni bisogna lavorarci per eliminare quel cazzo di " chattering " che non e' pericoloso ma da' molto fastidio. Ottima piattaforma se uno la prende e ci spende per sistemare l'erogazione e le sospensioni.
Ultima modifica di KASTY il mer ago 10, 2022 4:20 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Nicolo Bardin » mer ago 10, 2022 2:18 pm

Quello che hai detto sulla ciclistica è assolutamente vero, io per ora ho fatto un ora appena l’avrò provata di più dirò anche io le miei impressioni sul motore e sulle sospensioni
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 10, 2022 2:39 pm

Nicolo Bardin ha scritto:Quello che hai detto sulla ciclistica è assolutamente vero, io per ora ho fatto un ora appena l’avrò provata di più dirò anche io le miei impressioni sul motore e sulle sospensioni


Maremma maiala! :D
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ago 10, 2022 8:58 pm

Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più? :e412:
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 10, 2022 9:56 pm

Un po come ogni moto, ottima ma ha bisogno di ritocchi. Ma questa costa 2k in più delle altre. :D come da tradizione ktm.
Sono curioso di provarla, chi è il riccone del bars che la ha in zona? :lol:
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 10, 2022 10:38 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più? :e412:


Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.

Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » mer ago 10, 2022 10:46 pm

x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 10, 2022 11:07 pm

maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » mer ago 10, 2022 11:28 pm

KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ago 10, 2022 11:59 pm

maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..


Ti quoto.
Io sul K 450 il TC l’ho provato una volta e ho fatto ben 1 giro di pista e poi mi son fermato per toglierlo.. non mi piace per niente la sensazione al gas.
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 11, 2022 12:09 am

maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..

È probabile che ti dia quella risposta causa uso eccessivo della frizione, non ha sensore alla ruota ma controlla solo l'apertura della valvola con i giri motore, se legge che i giri salgono troppo rapidamente, entra in funzione, e succede sfrizionando, poi col 450 la mappa 2 rende la.moto più gestibile, con la 1 è brusca, però non so come.varia sul 250 perché mai provata.
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio ago 11, 2022 12:24 am

KASTY ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più? :e412:


Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.

Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!

Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » gio ago 11, 2022 12:36 am

Lo-KYB ha scritto:
maurix82 ha scritto:Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..

È probabile che ti dia quella risposta causa uso eccessivo della frizione, non ha sensore alla ruota ma controlla solo l'apertura della valvola con i giri motore, se legge che i giri salgono troppo rapidamente, entra in funzione, e succede sfrizionando, poi col 450 la mappa 2 rende la.moto più gestibile, con la 1 è brusca, però non so come.varia sul 250 perché mai provata.


Può essere,non sapevo di questa dinamica, anche se ammetto che con questa moto ho ridotto abbastanza le sfrizionate, ma non del tutto.. Ci desterò attenzione
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 11, 2022 7:12 am

vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più? :e412:


Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.

Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!

Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...


Ma questo e' del mestiere? :D :D :D ( Citazione Checco Zalone ).
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 11, 2022 7:17 am

maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..


Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio ago 11, 2022 10:48 am

KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più? :e412:


Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.

Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!

Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...


Ma questo e' del mestiere? :D :D :D ( Citazione Checco Zalone ).


cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto??
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 11, 2022 10:58 am

vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Quindi in conclusione ti fa cagare e non la compri più? :e412:


Il contrario! Secondo me la Husky e' ancora piu' azzeccata cioe', sentendo tutti i vari canali youtube che la comparano alla KTM, la Husky avrebbe piu' potenza sotto ( cambiano silenziatore, cassa filtro e mappature ) e potrebbe avere un' handling ancora piu' bello perche' piu' bassa 5mm ant e 7 mm post di escursione sospensioni e 19mm di sella e sovrastrutture. Se il 14 Agosto quello che a parole mi ha biddato 1 milone di Rubli arriva con il cash e se ci sono ancora le Husky ( Ieri ce ne erano ancora due in pronta consegna ) vado dal conce a dargli 970'000 rubli e me la porto a casa.

Questo anche alla luce del fatto che la KTM esteticamente mi fa cagare mentre la Husky e' molto piu' elegante e che la Yamaha non ha cambiato nulla per la 250 F 2023!

Praticamente venderesti una moto che nn hai usato, 3 mesi di banco prova mappe cazzi e mazzi pippe assurde e mo la venderesti??? ma vai a girare e soprattutto gira il gas...


Ma questo e' del mestiere? :D :D :D ( Citazione Checco Zalone ).


cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto??


Che ti prendi il diritto di venirmi a dire come devo vivere e quello che devo fare prima di tutto!
Secondo la moto e' stata nella citta' dove abbiamo fatto le prove al banco 11 giorni compreso i tempi di trasposrto e questo lo ho fatto mentre recuperavo da un infortunio al legamento crociato anteriore quindi ero farmo. Terzo che vado a girare 2 volte a sett ( Mercoledi' e Sabato ). Quarto che vado molto piu' forte di quello che tu pensi e di quello che il 90% dei baristi pensa. Se mi dai il tuo cell ti mando un vido su whatsapp. Qui non pubblico nulla visto il numero di soggetti squallor che popola questo forum ( In mezzo a persone ottime invece ).

Bottom line io faccio quello che voglio e tu non mi devi venire a dire queello che devo fare! :D
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 11, 2022 11:12 am

KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..


Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.



figa!!! ma il prezzo chi lo decide?? :e412: :e412: :e412:
comunque si il TC specialmente se come hai detto la pista era fresata ti ha sfalsato la sensazione del motore, mi spiego, se lui percepisce che slitta la ruota posteriore (con sue dinamiche che non sto a spiegare) rallenta la progressione della salita di giri, poi percepisce che c'è grip ti da tutto in un attimo ed ecco la sua sensazione di botta e non progressione!!!
la mappa 2 è più strong e tolto il TC potrebbe essere che sia più pronta sotto e anche progressiva tipo la tua YZF...
anche a me non fa impazzire il TC su nessuna moto lo trovo imprevedibile ogni tanto risponde al gas a cazzo e questo non mi piace!! poi se cado voglio che sia per colpa mia non per un dispositivo che ha sfalsato la mia erogazione.. :D :D
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio ago 11, 2022 11:18 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
Il tc a parer mio x quanto possa aver appurato,toglie/taglia fin troppo..


Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.



figa!!! ma il prezzo chi lo decide?? :e412: :e412: :e412:
comunque si il TC specialmente se come hai detto la pista era fresata ti ha sfalsato la sensazione del motore, mi spiego, se lui percepisce che slitta la ruota posteriore (con sue dinamiche che non sto a spiegare) rallenta la progressione della salita di giri, poi percepisce che c'è grip ti da tutto in un attimo ed ecco la sua sensazione di botta e non progressione!!!
la mappa 2 è più strong e tolto il TC potrebbe essere che sia più pronta sotto e anche progressiva tipo la tua YZF...
anche a me non fa impazzire il TC su nessuna moto lo trovo imprevedibile ogni tanto risponde al gas a cazzo e questo non mi piace!! poi se cado voglio che sia per colpa mia non per un dispositivo che ha sfalsato la mia erogazione.. :D :D


Gli devi pagare il prezzo che lui ha pagato per quella moto se e' fresca! Qui non si scherza!
Il TC della mia Vortex e', invece, quasi impercettibile. Penso che sia tarato per piloti che corrono a livelli alti. Quando abbiamo fatto le mappe abbiamo aperto le tabelle del TC e abbiamo visto che l'anticipo viene ritardato 6 gradi quando slitta la ruota post che non e' poco ma non lo senti quasi tranne quando parti in monoruota e ti fai tutta la terza con ruota ant a 40 cm da terra e la moto non va' ne' su ne giu'! :D :D :D
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Re: Provata KTM SX-F 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio ago 11, 2022 11:25 am

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:
KASTY ha scritto:
maurix82 ha scritto:x caso avevi tc attivo? mappa? perchè sarò stato abituato al 2t ma per quanto mi riguarda la moto ha dei medi e alti notevoli.. Però non ho termini di paragone con altri 250 quindi la mia sensazione è relativa.. Verò che se vuoi uscire di terza un pò sottocoppia sembra abbia un vuoto nel mezzo prima di spararti via.. Ma nel complesso non si puo dire che è morta..


Mappa 1 e TC attivato. Non ho detto che e' morta leggi bene quello che ho scritto!


Stavo generalizzando kasty,lo so che non l hai detto.. Ad ogni modo avresti dovuto provarla senza tc e con mappa 2 aggressiva,in pratica un' altro motore... :roll:
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Abbi pazienza ma se la mappa 1 e' quella che da' erogazione soft e gia' la moto mi sembra poco tonda e progressiva se avessi usato la mappa due che ha una erogazione Hard mi sa che dalla padella cadiamo nella brace! Comunque provero' a riprovare quella moto o un'atra e faro' le prove che mi hai detto. Il TC mi sembrava obbligatorio perche' in Russia vale la regola " Moto caduta moto comprata " cioe' se cadi devi comprare la moto dal proprietario se lui lo esige.



figa!!! ma il prezzo chi lo decide?? :e412: :e412: :e412:
comunque si il TC specialmente se come hai detto la pista era fresata ti ha sfalsato la sensazione del motore, mi spiego, se lui percepisce che slitta la ruota posteriore (con sue dinamiche che non sto a spiegare) rallenta la progressione della salita di giri, poi percepisce che c'è grip ti da tutto in un attimo ed ecco la sua sensazione di botta e non progressione!!!
la mappa 2 è più strong e tolto il TC potrebbe essere che sia più pronta sotto e anche progressiva tipo la tua YZF...
anche a me non fa impazzire il TC su nessuna moto lo trovo imprevedibile ogni tanto risponde al gas a cazzo e questo non mi piace!! poi se cado voglio che sia per colpa mia non per un dispositivo che ha sfalsato la mia erogazione.. :D :D


Gli devi pagare il prezzo che lui ha pagato per quella moto se e' fresca! Qui non si scherza!
Il TC della mia Vortex e', invece, quasi impercettibile. Penso che sia tarato per piloti che corrono a livelli alti. Quando abbiamo fatto le mappe abbiamo aperto le tabelle del TC e abbiamo visto che l'anticipo viene ritardato 6 gradi quando slitta la ruota post che non e' poco ma non lo senti quasi tranne quando parti in monoruota e ti fai tutta la terza con ruota ant a 40 cm da terra e la moto non va' ne' su ne giu'! :D :D :D



quello della vortex non lo conosco provato e testato quello di get che ha il manipolino per regolare 9 posizioni ma se al minimo lo digerisco ma non sento l'esigenza e i tempi sono molto simili quando è troppo invasivo lo detesto!!
prova senza e facci sapere se migliora perché il motore è la parte migliore di ktm (23 mai provato però...) e mi sempre strano non ti sia piaciuto molto.
Ilgalloreal
 
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