Yamaha 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » dom ago 07, 2022 10:59 am

Abbiamo un po' di problemi di spostamenti causa guerra e sanzioni! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda vascular67 » dom ago 07, 2022 9:20 pm

Scusa kasty quanti giorni mancano ? Ho perso il conto…. :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda NicolaYZ38 » dom ago 07, 2022 11:59 pm

Stanno apparendo le prime foto delle yz 125!! In pratica uguali alle 22
Avatar utente
NicolaYZ38
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar feb 15, 2022 4:36 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun ago 08, 2022 12:12 am

-2
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun ago 08, 2022 6:22 am

vascular67 ha scritto:Scusa kasty quanti giorni mancano ? Ho perso il conto…. :D


Tu hai l'azhaimer non l' anzia! :D
Ultima modifica di KASTY il mar ago 09, 2022 5:57 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun ago 08, 2022 6:23 am

gino199 ha scritto:-2


Gino sempre sul pezzo!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda aldo308 » lun ago 08, 2022 3:54 pm

Mi avete fatto venire un mix tra curiosità e ansia :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun ago 08, 2022 9:07 pm

Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 08, 2022 9:12 pm

gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale

E le import?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun ago 08, 2022 10:26 pm

Cruscone ha scritto:
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale

E le import?

Quelle arrivano senza manopole... Il settore della gomma è in crisi :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun ago 08, 2022 11:22 pm

Cruscone ha scritto:
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale

E le import?

Non partono, blocco del rubinetto
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 5:18 am

-1 :e110:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 6:03 am

gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale


Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando? :D

Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico! :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 09, 2022 7:38 am

KASTY ha scritto:
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale


Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando? :D

Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico! :e311:


Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 7:46 am

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale


Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando? :D

Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico! :e311:


Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.


Di quello che hai scritto non c'e' una cosa gisuta!

1. Benzina che puoi usare al mondiale e' 102 ottani con 3,7% di ossigeno. Benzina che io trovo disponibile al club difianco al mio e che puo' essere usata benissimo per un set up tipo il mio cioe' centralina, filtro e scarico. La benzina che ho usato io e' 100.7 ottani e 2.1% di ossigeno cioe' balla meno di un HP tra le due. Quello che cambia non sono gli anticipi ma la quantita' di benzina che puoi buttare dentro. Se vuoi ti do' le tabelle degli anticipi della mia mappa per la 95 e la mia mappa per la 100.7 e ti rendi conto che sono similissime. Se invece guardi quanta benzina pompa la mappa per la 100.7 ottani ti spaventi. Siamo in media +10% rispetto alla mappa per la 95 ottani. E fino a che non abbiamo aggiunto % di benzina i cavalli non saltavano fuori.

2. Le moto di serie hanno 5 marce e non 6. Forse quelle " Factory " ne hanno 4 ma non tutte.

3. Le moto " Factory " hanno molta piu' coppia e molto piu' bassa delle moto di serie perche' vanno via di progressione ai medi cioe' vanno guidate molto piu' come un 450 che come un 125 rispetto alle moto di serie. Per tua informazione il KIT GYTR completo butta fuori 35Nm di coppia a meno di 7000 giri contro la moto di serie cha ha meno di 26Nm a 9000 giri.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 12:20 pm

Sapete a che ora vengono buttate fuori le informazioni delle moto nuove e su che sito?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » mar ago 09, 2022 12:27 pm

KASTY ha scritto:Sapete a che ora vengono buttate fuori le informazioni delle moto nuove e su che sito?


Hai deciso di rimanere fedele alla blu giapponese o di passare all austriaca bianca con il telaio saldato da una Baba indiano fatto di charas? :D
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 12:29 pm

Battista Morlacchi ha scritto:
KASTY ha scritto:Sapete a che ora vengono buttate fuori le informazioni delle moto nuove e su che sito?


Hai deciso di rimanere fedele alla blu giapponese o di passare all austriaca bianca con il telaio saldato da una Baba indiano fatto di charas? :D


Non so ancora quale sara' il mio destino! :D
I prossimi giorni della mia vita sono molto importanti! :D

Se la Yamaha 2023 e' molto tosta e posso usare sia la Vortex, che la HGS potrei fare io l'indianata! :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 09, 2022 12:49 pm

KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale


Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando? :D

Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico! :e311:


Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.


Di quello che hai scritto non c'e' una cosa gisuta!

1. Benzina che puoi usare al mondiale e' 102 ottani con 3,7% di ossigeno. Benzina che io trovo disponibile al club difianco al mio e che puo' essere usata benissimo per un set up tipo il mio cioe' centralina, filtro e scarico. La benzina che ho usato io e' 100.7 ottani e 2.1% di ossigeno cioe' balla meno di un HP tra le due. Quello che cambia non sono gli anticipi ma la quantita' di benzina che puoi buttare dentro. Se vuoi ti do' le tabelle degli anticipi della mia mappa per la 95 e la mia mappa per la 100.7 e ti rendi conto che sono similissime. Se invece guardi quanta benzina pompa la mappa per la 100.7 ottani ti spaventi. Siamo in media +10% rispetto alla mappa per la 95 ottani. E fino a che non abbiamo aggiunto % di benzina i cavalli non saltavano fuori.

2. Le moto di serie hanno 5 marce e non 6. Forse quelle " Factory " ne hanno 4 ma non tutte.

3. Le moto " Factory " hanno molta piu' coppia e molto piu' bassa delle moto di serie perche' vanno via di progressione ai medi cioe' vanno guidate molto piu' come un 450 che come un 125 rispetto alle moto di serie. Per tua informazione il KIT GYTR completo butta fuori 35Nm di coppia a meno di 7000 giri contro la moto di serie cha ha meno di 26Nm a 9000 giri.


Mah sarà, ma la yamaha cosworth aveva 3 marce (fonte test su una rivista dei tempi), se vai a vedere una gara del mondiale io non sento mezzo pilota tenere il motore a medi regimi nella 250, anzi delle volte mi chiedo come fanno a girare così in alto visto che in curva molti entrano con gas già aperto e frizione in mano. Comunque ho un mio amico che smanetta con gli ingranaggi del cambio ti vorrei fare provare una moto con 2 marce in meno su un 125 per farti vedere quanto è più rapida a salire di giri.
Per dirti su una jappo tipo suzuki 125 la quinta non la usi quasi mai mentre se gli cavi quinta e sesta ti ritrovi a cercare la quinta perché in quarta accelera più velocemente. Se te lo dico immagina tu il perché.
Ultima modifica di Dicio174 il mar ago 09, 2022 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Yamaha 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar ago 09, 2022 12:51 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
gino199 ha scritto:Le voci dicono che il 250 vada come l’ufficiale


Gino e questa da dove salta fuori? La moto ti JG93 avra' 50HP e 35Nm alla ruota quella di serie 40HP scarsi e 26Nm scarsi. Di cosa stiamo parlando? :D

Ammesso e non concesso che Yamaha rinnovi la YZ 250 F nel 2023, se rifa' tutto il condotto di aspirazione partendo da airbox, se ci mette il secondo iniettore, se rifa' la testata, se mette un pistone con compressione piu' alta di 13,8:1 ( KTM/Husky sono a 14,5:1 che sono numeroni ), se ritocca lo scarico...se se se...arrriviamo a 42CV di culo. Certo che avere una moto con i bassi e medi uguali alla 2022 che butta a terra 2HP in piu' alla ruota e ha piu' allungo sarebbe un risultato cosmico! :e311:


Si ma le ufficiali usano una benzina diversa quindi anticipi diversi. Per non parlare che non hanno sicuramente 6 marce e i loro motori non hanno bassi ma probabilmente sono più ignoranti di un 125. Secondo me con i 250 non c'è molto margine di miglioramento sul prodotto di serie almeno nei prossimi anni.


Di quello che hai scritto non c'e' una cosa gisuta!

1. Benzina che puoi usare al mondiale e' 102 ottani con 3,7% di ossigeno. Benzina che io trovo disponibile al club difianco al mio e che puo' essere usata benissimo per un set up tipo il mio cioe' centralina, filtro e scarico. La benzina che ho usato io e' 100.7 ottani e 2.1% di ossigeno cioe' balla meno di un HP tra le due. Quello che cambia non sono gli anticipi ma la quantita' di benzina che puoi buttare dentro. Se vuoi ti do' le tabelle degli anticipi della mia mappa per la 95 e la mia mappa per la 100.7 e ti rendi conto che sono similissime. Se invece guardi quanta benzina pompa la mappa per la 100.7 ottani ti spaventi. Siamo in media +10% rispetto alla mappa per la 95 ottani. E fino a che non abbiamo aggiunto % di benzina i cavalli non saltavano fuori.

2. Le moto di serie hanno 5 marce e non 6. Forse quelle " Factory " ne hanno 4 ma non tutte.

3. Le moto " Factory " hanno molta piu' coppia e molto piu' bassa delle moto di serie perche' vanno via di progressione ai medi cioe' vanno guidate molto piu' come un 450 che come un 125 rispetto alle moto di serie. Per tua informazione il KIT GYTR completo butta fuori 35Nm di coppia a meno di 7000 giri contro la moto di serie cha ha meno di 26Nm a 9000 giri.


Mah sarà, ma la yamaha cosworth aveva 3 marce (fonte test su una rivista dei tempi), se vai a vedere una gara del mondiale io non sento mezzo pilota tenere il motore a medi regimi nella 250, anzi delle volte mi chiedo come fanno a girare così in alto visto che in curva molti entrano con gas già aperto e frizione in mano. Comunque ho un mio amico che smanetta con gli ingranaggi del cambio ti vorrei fare provare una moto con 2 marce in meno su un 125 per farti vedere quanto è più rapida a salire di giri.


Si in folle! :D :D :D
Scherzi a parte la prima non serve a nulla. Probabilmente le moto factory hanno una prima lunghissima per le partenze e poi usano tre marce e le curve piu' lente le fanno in seconda su quattro marce.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: windsnow e 68 ospiti