KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
L109 ha scritto:Se anche cambi marmitta e pistone, migliora leggermente, non aspettarti che diventi un 450.
Torno a dire che o la tua moto ha qualche problema oppure sei tu che non la guidi nel modo corretto.
Di crf 250 2022 in giro per le piste ce ne sono parecchie, e molte di queste girano anche a buoni livelli.
Aleandre65 ha scritto:Se metti il 110 al posteriore e un dente in meno di corona la moto fa piu strada e diventa piu gradevole…poca spesa e molta resa (provato personalmente, questo è il mio modesto parere)
KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
KASTY ha scritto:ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
Ciao Trottolino amoroso!
Va che io la moto di serie la ho usata e testata al banco quindi so' benissimo di cosa parlo. La Yamaha di serie he dei bassi che sono una violenza inaudita. Non lo vedi nelle curve al banco perche' il banco non misura il tempo di passaggio da un regime X ad un regime Y. Su questo aspetto ( non misurabile ) la Yamaha straccia qualsiasi moto del 2022 di serie e la Honda se la beve a colazione. Per fare capire a te la Yamaha di serie ti strappa le braccia in terza. E' veramente troppo per un amatore. Lo dicono tutti, anche i tester delle riviste amaericane piu' note, che e' talmete violenta che tutti hanno chiesto la mappa piu' rilassata che la Yamaha fornisce nella app. In piu', un " pick up " cosi' violento, con un freno motore molto pronunciato, ( sulla moto 100% di serie ) facilmente innescano un fenomeno on-off che non e' facilissimo da gestire ( devi averci il manico per entrare pulito con quel freno motore e fare la curva in percorrenza e tenere aperto mentre quel razzo ti stacca le grafiche dalla moto ).
ringo ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
Ciao Trottolino amoroso!
Va che io la moto di serie la ho usata e testata al banco quindi so' benissimo di cosa parlo. La Yamaha di serie he dei bassi che sono una violenza inaudita. Non lo vedi nelle curve al banco perche' il banco non misura il tempo di passaggio da un regime X ad un regime Y. Su questo aspetto ( non misurabile ) la Yamaha straccia qualsiasi moto del 2022 di serie e la Honda se la beve a colazione. Per fare capire a te la Yamaha di serie ti strappa le braccia in terza. E' veramente troppo per un amatore. Lo dicono tutti, anche i tester delle riviste amaericane piu' note, che e' talmete violenta che tutti hanno chiesto la mappa piu' rilassata che la Yamaha fornisce nella app. In piu', un " pick up " cosi' violento, con un freno motore molto pronunciato, ( sulla moto 100% di serie ) facilmente innescano un fenomeno on-off che non e' facilissimo da gestire ( devi averci il manico per entrare pulito con quel freno motore e fare la curva in percorrenza e tenere aperto mentre quel razzo ti stacca le grafiche dalla moto ).
Minchia sei passato dal tecnico al bancone del bar...ti strappa le braccia in terza era dai tempi dei bimbiminkia alle medie che non lo sentivo
Il 450 allora cosa fa allora?
Dai sul 250 la coppia non é mai troppa e gli aerei guardali all aereoporto o dalla finestra...
Krasty ascolta resta nelle tue convinzioni tanto vedi solo blu,se non l hai capito qui si parla di moto a 360 gradi infatti la gente ti ha pesato...ripeto
ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
maniaco ha scritto:ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
domanda seria dopo numerevoli puttanate..che non riguadano la honda 22........e metto 7 puntini! ringo domanda con il cerchio e la 110 hai trovato benefici ? chiedo anche ad altri.....grazie
Innatural ha scritto:maniaco ha scritto:ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
domanda seria dopo numerevoli puttanate..che non riguadano la honda 22........e metto 7 puntini! ringo domanda con il cerchio e la 110 hai trovato benefici ? chiedo anche ad altri.....grazie
Posso mettere la 110 con cerchio originale posteriore del 250?
Innatural ha scritto:maniaco ha scritto:ringo ha scritto:KASTY ha scritto:KASTY ha scritto:ringo ha scritto:Anche io ho la suddetta moto ma gia di serie mi sembra un mini 450 da quanto forte ti tira fuori dalle curve,poi che in alto non dia il massimo sono d accordo ma personalemente non avrei bisogno di molto di piu,ho gia cambiato marcia.
Prima avevo sxf 250 2020 e in alto ne ha di piu ma apparte qualche rettilineo il motore non lo sfrutti mai agli alti (parlo da amatore) e in basso si difende bene ma honda e yamaha sono migliori a mio parere.
Detto questo l honda nuova arriva a 39cv? Si e il ktm quanti ne fa 42? Bon te vuoi dirmi che usi sempre la moto al regime di sentire la differenza di 3cv? Sei sempre oltre i 12.000 giri? No perche l honda ha la potenza max attorno ai 10.500 giri mentre ktm a 12.000 quindi nei 3/4 della pista hai li stessi cv a disposizione erogati in modo differente...
Se dici che la tua non ti tira fuori o ha qualche problema o non risolveresti comunque prendendo un altro 250 attuale perche non stiamo parlando di un ciao contro un 600....
Non spendere soldi e passa al 450 secondo me.
Ciao Bingo! La Honda arriva si e no a 37.5HP alla ruota. La Yamaha appena sotto i 40HP ( Non solo sulle riviste ma la ho provata al banco con 39.84HP verificati da me con benzina 95 ottani ) mentre KTM e Kawasaki sono intorno ai 41 ( Modelli 2022 ). Il KTM/Husky 2023 mettono a terra 42 CV.
In generale condivido il discorso che fai che serve piu' una moto che porta fuori bene dalle curve in terza piuttosto che una moto che ha tanta potenza a 13000 ma se quella e' la moto che cerchi devi stare su Yamaha e non su Honda perche' sotto e ai medi non ha rivali fino ai modelli 2022 ( penso che le nuove KTM/Husky 2023 ai bassi siano appena sotto Yamaha ma dai medi in su salutano tutti ) sempre che tu abbia le braccia e la tecnica per stare attaccato a un missile!
Ho cambiato l'erogazione e la potenza della mia moto con un lavorone di prove al banco e mappature che sai bene. Sicuramente ho svuotato l'erogazione sotto i 5000 giri e un po' si sente ma, con la nuova erogazione, sono spronato a entrare in curva piu' aggressivo tenendo la terza piu' allegra. Se avessi tenuto la moto stock avrei avuto sempre la vita facile con una terza da trattore e non sarei stato spinto a cercare nuovi limiti.
Uscite dalla comfort zone!
Ciao Krasty il clown
Io i numeri che dici te li guardo fino ad un certo punto,poi le moto le provo in pista.
Che yamaha vada di piu di honda sotto non lo condivido e lo dicono tutti,la moto tua non fa testo parliamo di moto di serie.
Ktm ripeto l ho avuta e se non tieni aperto non ti rendi conto che va di piu delle altre perche fino ai 10/11.000 giri se la gioca con le altre....io la moto la uso su quei regimi infatti l honda non mi dispiace
Ps anche io ho montato il cerchio dietro del 450 con gomma da 110
domanda seria dopo numerevoli puttanate..che non riguadano la honda 22........e metto 7 puntini! ringo domanda con il cerchio e la 110 hai trovato benefici ? chiedo anche ad altri.....grazie
Posso mettere la 110 con cerchio originale posteriore del 250?
scoiattolo ha scritto:Tra il mare di nozioni tecniche di jan witteveen de noialtri qualche cosa giusta l'ha scritta, cioè uscire dalla confort zone specialmente per noi vecchi altrimenti ci addormentiamo nella guida.
Con il kawa 2020 me ne sono accorto perché appunto sotto era spenta poi camminava quindi mi sono dovuto arrangiare guidare meglio curvare più veloce per tenere alti i giri, con la Yamaha ero diventato un sacco di patate.
Certo però che non serviva prendere una Yamaha e farla diventare un'altra moto come erogazione , bastava prendere direttamente un'altra moto, io avrei preso il crf 2022 se l'avessi trovato import, ma anche il kawa nuovo è una bomba bisogna sempre essere agili sotto a non farlo scendere troppo di giri e via pedalare
maniaco ha scritto:domanda seria dopo numerevoli puttanate..che non riguadano la honda 22........e metto 7 puntini! ringo domanda con il cerchio e la 110 hai trovato benefici ? chiedo anche ad altri.....grazie
scoiattolo ha scritto:Tra il mare di nozioni tecniche di jan witteveen de noialtri qualche cosa giusta l'ha scritta, cioè uscire dalla confort zone specialmente per noi vecchi altrimenti ci addormentiamo nella guida.
Con il kawa 2020 me ne sono accorto perché appunto sotto era spenta poi camminava quindi mi sono dovuto arrangiare guidare meglio curvare più veloce per tenere alti i giri, con la Yamaha ero diventato un sacco di patate.
Certo però che non serviva prendere una Yamaha e farla diventare un'altra moto come erogazione , bastava prendere direttamente un'altra moto, io avrei preso il crf 2022 se l'avessi trovato import, ma anche il kawa nuovo è una bomba bisogna sempre essere agili sotto a non farlo scendere troppo di giri e via pedalare
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