santocrf ha scritto:Ma quale meccanico è un 2t perchè andare a spendere soldi quando la puoi fare benissimo anche tu...Se era 4t allora si meglio un meccanico
G4blor ha scritto:Ok grazie, immaginavo. Avete un meccanico bravo da consigliarmi vicino a Torino o comunque in Piemonte?
Retsov192 ha scritto:G4blor ha scritto:Ok grazie, immaginavo. Avete un meccanico bravo da consigliarmi vicino a Torino o comunque in Piemonte?
Io la portavo da Nigro Moto(all’uscita to-ao di SanGiorgio Canavese) mi son sempre trovato bene
G4blor ha scritto:Retsov192 ha scritto:G4blor ha scritto:Ok grazie, immaginavo. Avete un meccanico bravo da consigliarmi vicino a Torino o comunque in Piemonte?
Io la portavo da Nigro Moto(all’uscita to-ao di SanGiorgio Canavese) mi son sempre trovato bene
Lo conosco Nigro moto ma ho sempre pensato facesse solo sospensioni
Retsov192 ha scritto:G4blor ha scritto:Retsov192 ha scritto:G4blor ha scritto:Ok grazie, immaginavo. Avete un meccanico bravo da consigliarmi vicino a Torino o comunque in Piemonte?
Io la portavo da Nigro Moto(all’uscita to-ao di SanGiorgio Canavese) mi son sempre trovato bene
Lo conosco Nigro moto ma ho sempre pensato facesse solo sospensioni
No no fa anche il meccanico…se nn ricordo male mi aveva cambiato un pistone di un 2t
G4blor ha scritto:Ciao a tutti,ho un ktm sx 125 del 2012 che l'altro giorno purtroppo ho grippato. Alla fine non sono stupito perché ho preso la moto usata senza contaore e non gliel'ho mai messo dato che trovavo inutile iniziare a contare le ore da 0 mentre il motore magari ne aveva già fatte tante. Avevo intenzione di andare da un meccanico per rifare il motore ma un mio amico me l'ha sconsigliato: dice che se fosse una jappo ok, ma i k sono assemblati in un modo "particolare" o che comunque se non fatto perfettamente potrebbero esserci problemi, soprattutto perdite d'olio dopo poche ore e quindi dovrei portarla in concessionario. È vero? Anche perché inevitabilmente in concessionario immagino il costo sia superiore, ma di quanto più o meno? Grazie
alex33 ha scritto:Dipende, ci sono certi meccanici di concessionari che purtroppo non sono in grado,si arrabattano alla meno peggio,ma non sono professionali,però ci sono certi meccanici di qualsiasi moto che tra la passione e la capacità ti invogliano a portar li la moto da sistemare
Io purtroppo sul 125 sbiellai(o meglio sbiellò mio papà ) non ho ancora capito come possibile,anche perché il motore era praticamente nuovo fatto da un meccanico (a detta mia così così)
Beh con calma e il manuale smontammo tutto e presi i pezzi nuovi abbiamo rimontato il tutto,dopo un giusto rodaggio ho controllato l'anticipo e la moto viaggia ancora bene
Alla fine i KTM non hanno niente di particolare rispetto le altre moto,basta secondo me compiere i passaggi giusti con un po' di pazienza
Per il conta ore,si potrebbe fare a occhio,contando più o meno i kg di olio fatti,mai capito il procedimento ma se adesso rifai il motore ti conviene metterlo,almeno hai un più o meno dell' usura della moto
right_revenge ha scritto:Retsov192 ha scritto:G4blor ha scritto:Retsov192 ha scritto:G4blor ha scritto:Ok grazie, immaginavo. Avete un meccanico bravo da consigliarmi vicino a Torino o comunque in Piemonte?
Io la portavo da Nigro Moto(all’uscita to-ao di SanGiorgio Canavese) mi son sempre trovato bene
Lo conosco Nigro moto ma ho sempre pensato facesse solo sospensioni
No no fa anche il meccanico…se nn ricordo male mi aveva cambiato un pistone di un 2t
per esperienza personale, non è solo un bravo meccanico, è anche una persona disponibilissima
ad agosto del '20 mi riparò la moto di Tommy
un lunedì mattina che era di passaggio a casa per le ferie
senza conoscermi
ti lascio il suo cell 349 4096405
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