Cannotto Suzuki Rm

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda Francomx » mer gen 26, 2022 5:40 pm

Ri-uppo il post perché purtroppo NON ho risolto.
Cambiato il kit di cuscinetti/sedi ma il problema persiste.
Mi sta venendo il dubbio che non sia la piastra di sterzo inferiore un pò piegata ad "U" e magari il cuscinetto non scende bene, toccando uniformemento con la base...
A proposito, EVENTUALMENTE, se c'è qualcuno che ha una piastra di sterzo con cannotto per Rm 125/250 del 2008, scriva pure....

Ad ogni modo, non so proprio, a questo punto, cosa potrebbe essere....
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 26, 2022 9:21 pm

Francomx ha scritto:Ri-uppo il post perché purtroppo NON ho risolto.
Cambiato il kit di cuscinetti/sedi ma il problema persiste.
Mi sta venendo il dubbio che non sia la piastra di sterzo inferiore un pò piegata ad "U" e magari il cuscinetto non scende bene, toccando uniformemento con la base...
A proposito, EVENTUALMENTE, se c'è qualcuno che ha una piastra di sterzo con cannotto per Rm 125/250 del 2008, scriva pure....

Ad ogni modo, non so proprio, a questo punto, cosa potrebbe essere....


La piastra inferiore piegata a u è impossibile perché l'alluminio crepa subito. Poi non scorrerebbero i foderi nelle piastre se così fosse perché ci sono delle tolleranze molto strette.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 26, 2022 9:37 pm

Francomx ha scritto:Ri-uppo il post perché purtroppo NON ho risolto.
Cambiato il kit di cuscinetti/sedi ma il problema persiste.
Mi sta venendo il dubbio che non sia la piastra di sterzo inferiore un pò piegata ad "U" e magari il cuscinetto non scende bene, toccando uniformemento con la base...
A proposito, EVENTUALMENTE, se c'è qualcuno che ha una piastra di sterzo con cannotto per Rm 125/250 del 2008, scriva pure....

Ad ogni modo, non so proprio, a questo punto, cosa potrebbe essere....

Se hai preso la moto usata non potrebbe avere la piastra/e o il cannotto di un'annata/moto diversa?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6780
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 26, 2022 9:45 pm

Se le piste dei cuscinetti sono a battuta cercati una ranella piu bassa....comunque non succede niente
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio gen 27, 2022 9:02 am

Prova a misurare lo spessore dei cuscinetti così intanto vedi se c'è differenza con quelli vecchi che hai smontato. Se la differenza c'è ancora o sono state cambiate le piastre con quelle di un altra annata e c'è qualche misura che non torna (tipo quella sopra è un po' più spessa).
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda Luke811 » gio gen 27, 2022 11:28 am

ma, riguardando la foto, hai due rondelle sotto al dado? Una spessa e una sottile?

Perchè di norma ce ne va solo una

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda 118max » ven gen 28, 2022 9:02 am

ciao ragazzi sò che esco dal discorso ma qualcuno ha un pacco lamellare della boyesen per i suzuki 250 rm del 2007 ? grazie
118max
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 29, 2020 10:16 am

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda Francomx » gio feb 03, 2022 10:28 pm

Ragazzi, cannotto e piastre sono gli originali.
Rondella ce n'è solo una.
Comunque mi sono accorto che NON mi hanno cambiato le sedi...
Hanno sostituito solo i cuscinetti.
Ora mi son messo io a fare tutto e vi chiedo...
QUALCHE METODO EFFICACE PER LEVARE LE SEDI?
Le ho provate tutte. Pistola da carrozziere per riscaldare tutto...
Punteruolo e tondino di ferro per picchiare...
Dremel...
Ho provato anche con l'utensile per levare le sedi della JMP.
Non c'è niente da fare!
Come diavolo posso fare?
Grazie!
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: Cannotto Suzuki Rm

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 04, 2022 9:27 am

È stato il primo dubbio che avevamo ipotizzato, proprio perché togliere le sedi è una menata a volte, c'è chi le lascia, ma con gli originali non c'è quasi problema, -anche le sedi si possono rovinare- e tra gli aftermarket e gli originali per una questione di qualità/marca l'inclinazione dei rulli cambia, o cambia la loro dimensione.
Cmq per togliere le sedi devi battere con un martello in plastica dura tipo usag, sul bordo del telaio su tutta la circonferenza, scaldare non serve essendo telaio e cuscinetto con pari dilatazione, però serve se spruzzi wd40 e poi scaldi da farlo penetrare, con qualche colpo preciso la sede in contraccolpo si sposta di un paio di mm. sufficienti a lasciare spazio ad un tondino a testa piatta per buttarlo fuori colpendo dall'interno, vale sia sotto che sopra, se non c'è ruggine che nel caso va rimossa prima, in 5 min escono.
Se scaldi togli il serbatoio per non rischiare.
Per inserire i nuovi, meglio usare un tondo di acetalico, alluminio, del diametro preciso alla sede, lo fori al centro e fai passare una barra filettata da brico, con cui puoi tirarli dentro senza battere, ovviamente dall'altra parte puoi fare la stessa cosa e li tiri dentro contemporaneamente.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6780
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], vincy85 e 40 ospiti