2022 MX shootout 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 25, 2022 12:44 pm

maniaco ha scritto:a ok scusami a volte mi scordo che siamo su un forum . :roll: :roll: :roll: dove penso sia giusto riportare esperienze su mezzi posseduti ...e' giusto ascoltare cio che si vuol sentire pis and love :e427:


Come tu mi riporti che KTM non ti ha dato problemi avendone avute 3 allo stesso modo mi hanno riportato che Kawasaki va bene e non si rompe, Yamaha va bene e non si rompe...etc etc etc!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 25, 2022 1:28 pm

KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:a ok scusami a volte mi scordo che siamo su un forum . :roll: :roll: :roll: dove penso sia giusto riportare esperienze su mezzi posseduti ...e' giusto ascoltare cio che si vuol sentire pis and love :e427:


Come tu mi riporti che KTM non ti ha dato problemi avendone avute 3 allo stesso modo mi hanno riportato che Kawasaki va bene e non si rompe, Yamaha va bene e non si rompe...etc etc etc!



qualche yamah ne ho avute e qualche 21 li hanno i miei soci......e non facciamo gare cambiamo l olio ogni 3 ore eppure .....qualche rogna ........cmqe va benissimo o poi se la lasci ferma in garage non si rompono.. indipendentemente dalla marca....... .....ciao kasty :wink: per me discorso finito :e41e:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 25, 2022 1:33 pm

maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:a ok scusami a volte mi scordo che siamo su un forum . :roll: :roll: :roll: dove penso sia giusto riportare esperienze su mezzi posseduti ...e' giusto ascoltare cio che si vuol sentire pis and love :e427:


Come tu mi riporti che KTM non ti ha dato problemi avendone avute 3 allo stesso modo mi hanno riportato che Kawasaki va bene e non si rompe, Yamaha va bene e non si rompe...etc etc etc!



qualche yamah ne ho avute e qualche 21 li hanno i miei soci......e non facciamo gare cambiamo l olio ogni 3 ore eppure .....qualche rogna ........cmqe va benissimo o poi se la lasci ferma in garage non si rompono.. indipendentemente dalla marca....... .....ciao kasty :wink: per me discorso finito :e41e:


Secondo te che tempo fa adesso a Mosca? :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 25, 2022 1:35 pm

cambio olio ogni 3 ore? :shock:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 25, 2022 1:42 pm

marcross74 ha scritto:cambio olio ogni 3 ore? :shock:



si personalmente si ma cio non toglie che cmqe nella ya ruppi il cambio 2 volte ....uso putoline come olio ......sono molto maniaco nelle mie cose e geloso... anzi gelosissimo....!

u nmio carissimo amico 2021 biella a circa 25 ore a castellarano ......socio di girare 21 40 ore idem....e tutti tagliandi fatti in 3 ore compreso filtri olio.....non speculiamo su quello ma le cose succedono.....! poi amen e'....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 25, 2022 1:47 pm

allora tu maniaco

e io........ cane :e412:

cambio olio ogni 8_9. ore
ultima 250 venduta a 165 ore

mai problemi su motore

adesso mi tocco palle però :oops:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 25, 2022 1:54 pm

marcross74 ha scritto:allora tu maniaco

e io........ cane :e412:

cambio olio ogni 8_9. ore
ultima 250 venduta a 165 ore

mai problemi su motore

adesso mi tocco palle però :oops:


il problema e' semplice se ce una partita di un pezzo con difetto saranno difettati gli altri 100 pezzi identici....finche non viene fatta la rotazione dei ricambi....purtroppo e' stato cosi nel mio caso...e negli altri..soci .kawa non si rompe :roll: .....ma ci sono stati richiami.........insomma dai usciamo dal seminato del topic ci vuole culo punto

come detto amen ce chi ha culo... chi no... con ya ne ho avuto poco....con le austriache tanto....almeno io riporto sai quanti che cambiano moto e poi vieni a sapere delle merde che hanno mandato giu?con honda vedemo vi terro aggiornati.....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar gen 25, 2022 2:22 pm

ktm 350 venduta a 110 senza mai fare il pistone o controllare valvole ecc....cambio olio ogni 10 ore e chi la sta usando ora è ancora con il pistone di primo impianto.
speriamo che questa yamaha con cui mi trovo da dio e che non cambierei per nulla al mondo, non mi faccia brutti scherzi come la biella a 25 o 40 ore perché è veramente un disastro in quel caso
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 25, 2022 2:32 pm

Adv2011 ha scritto:ktm 350 venduta a 110 senza mai fare il pistone o controllare valvole ecc....cambio olio ogni 10 ore e chi la sta usando ora è ancora con il pistone di primo impianto.
speriamo che questa yamaha con cui mi trovo da dio e che non cambierei per nulla al mondo, non mi faccia brutti scherzi come la biella a 25 o 40 ore perché è veramente un disastro in quel caso


A livello di guida ti trovi meglio con il KTM 350 o con la Yamaha 250 ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar gen 25, 2022 2:46 pm

yamaha 250 tutta la vita! però il motore di cubatura inferiore fa tanto. a livello di sospensioni e di guida con yamaha mi trovo meglio perché più morbida e mi permette alcuni errori che invece con ktm pagavo. però io vado piano sia ben inteso :e405:
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar gen 25, 2022 3:16 pm

Io sono Yamakista, ma se volete vi faccio la lista di quello che ho rotto dal 2019 in poi.... O forse meglio di no :D

Diciamo che Yamaha gli ultimi anni in affidabilità lascia un po' a desiderare, ma penso stia succedendo qualcosa a livello di azienda, perchè i componenti sempre di più scarsa qualità, moto non se ne trovano, customer service praticamente inesistente. Di solito questi sono chiari segnali :roll: :roll:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 25, 2022 3:49 pm

Mah, non so, però nelle corse investono, hanno creato il campionato blu cru etc… secondo me è stata solo una fase un po di sfiga
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 25, 2022 4:59 pm

Secondo me è stato un problema di spending review come lo è stato per honda anni fà vedendo cosa si rompeva e come... :D
Poi ci vuole molto culo, io con kawa ho spaccato di ogni tenendole come neonati e c'è gente che ci ha fatto ore e ore facendole andare con benzina agricola senza avere mai il minimo problema...
Io parlo per quello che vedo, di yamaha fritte con pezzi palesemente fallati ne ho viste molte kawa a regola poche ma poi una volta aperte ti chiedi come stavano insieme con pezzi di qualità infima (tipo lo spinotto di badilorum), ktm ne ho viste e avute una marea con problemi macroscopici in passato (io ho cambiato 2 telai in garanzia su due moto diverse) ma da qualche anno il vento è cambiato...
Pure le honda sono migliorate molto.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda vincy85 » mar gen 25, 2022 5:07 pm

KASTY ha scritto:
maniaco ha scritto:a ok scusami a volte mi scordo che siamo su un forum . :roll: :roll: :roll: dove penso sia giusto riportare esperienze su mezzi posseduti ...e' giusto ascoltare cio che si vuol sentire pis and love :e427:


Come tu mi riporti che KTM non ti ha dato problemi avendone avute 3 allo stesso modo mi hanno riportato che Kawasaki va bene e non si rompe, Yamaha va bene e non si rompe...etc etc etc!

Purtroppo Yamaha va bene e SI ROMPE....
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2509
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 25, 2022 5:20 pm

Il bello è che 1 anno fa avrò fatto 300 post a criticare yamaha e tutti addosso perché invece va bene ed è affidabile...
Adesso vengon fuori gli altarini che è delicata come un cristallo... io le terrò di merda ma problemi pochi... figurati se tenessi così una Yamaha! Ogni girata lascio giù un pezzo.
Un socio del mio passo ha appena preso la 22 250 blu, son curioso di vedere tra quante ore apre il motore :lol: :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar gen 25, 2022 5:41 pm

badilorum ha scritto:Il bello è che 1 anno fa avrò fatto 300 post a criticare yamaha e tutti addosso perché invece va bene ed è affidabile...
Adesso vengon fuori gli altarini che è delicata come un cristallo... io le terrò di merda ma problemi pochi... figurati se tenessi così una Yamaha! Ogni girata lascio giù un pezzo.
Un socio del mio passo ha appena preso la 22 250 blu, son curioso di vedere tra quante ore apre il motore :lol: :lol:


Per Yamaha non centra come le tieni, se hai l'ingranaggio della terza fallato puoi cambiare olio anche ogni 10 minuti ma si romperà comunque.

Che poi abbiano problemi ci sta come tutte le marche nelle varie annate, ma non hanno mai riconosciuto nessun richiamo (esempio la terza del 250 o la biella nel 450) e sinceramente questa cosa la vedo poco professionale da parte loro.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 25, 2022 5:48 pm

fabrell94 ha scritto:
badilorum ha scritto:Il bello è che 1 anno fa avrò fatto 300 post a criticare yamaha e tutti addosso perché invece va bene ed è affidabile...
Adesso vengon fuori gli altarini che è delicata come un cristallo... io le terrò di merda ma problemi pochi... figurati se tenessi così una Yamaha! Ogni girata lascio giù un pezzo.
Un socio del mio passo ha appena preso la 22 250 blu, son curioso di vedere tra quante ore apre il motore :lol: :lol:


Per Yamaha non centra come le tieni, se hai l'ingranaggio della terza fallato puoi cambiare olio anche ogni 10 minuti ma si romperà comunque.

Che poi abbiano problemi ci sta come tutte le marche nelle varie annate, ma non hanno mai riconosciuto nessun richiamo (esempio la terza del 250 o la biella nel 450) e sinceramente questa cosa la vedo poco professionale da parte loro.

Ecco su quello hanno molto da imparare dagli austriaci, che comunque quando le combinano ci mettono la faccia e i soldi per sistemar le cose…
A me hanno sostituito in garanzia il telaietto della Husky quando si era criccato in zona vite di attacco… moto di un anno e mezzo e 80 ore… son bastate due foto inviate al concessionario dove l’ho comprata… la settimana dopo cambiato tutto in garanzia
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 25, 2022 6:05 pm

Jas KXF ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
badilorum ha scritto:Il bello è che 1 anno fa avrò fatto 300 post a criticare yamaha e tutti addosso perché invece va bene ed è affidabile...
Adesso vengon fuori gli altarini che è delicata come un cristallo... io le terrò di merda ma problemi pochi... figurati se tenessi così una Yamaha! Ogni girata lascio giù un pezzo.
Un socio del mio passo ha appena preso la 22 250 blu, son curioso di vedere tra quante ore apre il motore :lol: :lol:


Per Yamaha non centra come le tieni, se hai l'ingranaggio della terza fallato puoi cambiare olio anche ogni 10 minuti ma si romperà comunque.

Che poi abbiano problemi ci sta come tutte le marche nelle varie annate, ma non hanno mai riconosciuto nessun richiamo (esempio la terza del 250 o la biella nel 450) e sinceramente questa cosa la vedo poco professionale da parte loro.

Ecco su quello hanno molto da imparare dagli austriaci, che comunque quando le combinano ci mettono la faccia e i soldi per sistemar le cose…
A me hanno sostituito in garanzia il telaietto della Husky quando si era criccato in zona vite di attacco… moto di un anno e mezzo e 80 ore… son bastate due foto inviate al concessionario dove l’ho comprata… la settimana dopo cambiato tutto in garanzia




questa si che è serietà!!

i giappi da questo punto di vista sono 0
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Irom414 » mar gen 25, 2022 7:14 pm

Bah io con yamaha (ne ho avute 2) mi son sempre trovato benissimo a livello di affidabilità. L ultima che ho avuto e venduta 1 mese fa era del 18. L unica cosa è stata appunto la 3 che ho cambiato l ingranaggio. Ma per il resto per me è una gran moto parlando in generale. Poi come in tutte le moto penso che il discorso affidabilità ecc è a sè. Anche un po a culo va a volte. Magari uno si trova bene e reputa una moto fantastica mentre un altro la stessa moto la reputa un bidone dell umido.
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda paolo600 » mar gen 25, 2022 7:42 pm

Shootout non è una gara di duratala moto che va meglio vince. Perché se parliamo di affidabilità allora ci andiamo a recuperare Yamaha 2012 e stiamo tranquilli.Ora Yamaha fa penalo dice chiaramente chi apre i motori dopo 100 ore e sono da buttare.Ma se fai solo 1 stagione che ti frega?
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti