maurix82 ha scritto:Ciao Jas,ho avuto il tm 300 2018,il penultimo dopo l' upgrade che han fato sul motore dal 2019... Che dire,molto simili come potenza,in quel caso la configurazione era Hgs e sile Pc,nulla di stravolgente insomma.. Forse tm per caratteristica allungava e teneva un po di più la marcia rispetto a ktm.. Ciclisticamente dovresti conoscerle, il K abbastanza intuitiva in inserimento e anche tenerla dentro,Tm un pò più "maschia" in questo frangente e in aria (considera che è anche + pesante rispetto al k),ma ripagava molto bene sullo sconnesso.Con il K 300 e quella figata della valvola di scarico regolabile hai molto margine x cucirtela come preferisci,anche in base a che terreni giri.. Di contro secondo me mura prima,ma anche il 250 era cosi,ad un certo punto senti proprio che chiede marcia e non fa strada.. Riuscivo a curvare di terza in parecchie curve con il tm,aiutino di frizione e via,il k esce con rapporti che rendono un pochetto più complicata la cosa ma è molto bella come erogazione il 300,ancora + lineare e potenza un po dappertutto all' occorrenza,mi piace parecchio..certo che 900 euro x il kit è una cosa va valutare..
Qui c'è un mio video nella pista di casa con TM.. Terreno ottimo quel giorno,senti che bel sound e che bel tiro..Curve strette di 3a
https://www.youtube.com/watch?v=_Q6kK8vyjMM&t=122s
gino199 ha scritto:per chi fosse interssato ho uno scarico fresco praticamente nuovo da vendere
Nick12 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi alla fine ho fatto un po di spese ho comprato il pacco lamellare vforce 4r e lo scarico hgs candela br8eix e gli monto la molla rossa..spero che prenda un pelo più sotto e che muri meno da metà in su...
maurix82 ha scritto:Nick12 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi alla fine ho fatto un po di spese ho comprato il pacco lamellare vforce 4r e lo scarico hgs candela br8eix e gli monto la molla rossa..spero che prenda un pelo più sotto e che muri meno da metà in su...
Nick mi fai sapere come va il v4? io ho optato per il boyesen anche se ricordo che sul 144 tm il v4 dava + schiena e allungo rispetto al boyesen, "boost" fino a metà..
maurix82 ha scritto:Ho fatto troppe mod quasi tutte insieme x dare un parere oggettivo..però la moto va un gran bene,pastosa e lineare dappertutto.. di terza porta via praticamente come un 4t e fa strada.. Ultimo step su consiglio di Gino scomprimere la testa originale,ma nel frattempo avevo preso una T20 usata che a parità dell' originale è meno compressa,che ho portato a 1.65 di squish... Finito questo se ci ho azzeccato x me è il top
Nick12 ha scritto:Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto...
matteo_mx8395 ha scritto:Nick12 ha scritto:Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto...
Io ho esattamente il tuo stesso setup ma senza il vforce 4r.. dici che influisce molto in meglio rispetto a quello originale?
Nick12 ha scritto:Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la moto..allora con pacco lamellare vforce 4r marmitta hgs completa molla rossa e candela ngk br8eix devo dire che la moto sembra quasi un 4t..non è brusca..sotto ha preso qualcosina rispetto a prima..ma la vera differenza l ho sentita da 1/3 di acceleratore in su..sembra quasi un 4t..sale di giri in maniera pastosa senza strappare le braccia e finalmente ora tiene un allungo impressionante..in rettilineo usavo la 3 al posto della 4..meno stancante ora..e fa veramente tanti metri..posso dire che ora sono veramente soddisfatto...
maurix82 ha scritto:Per chi mi aveva chiesto come andasse il kit 300, ho caricato su un video,spero sia di gradimento con la configurazione attuale.. Come anticipato in precedenza vorrei poter provare qualcosa che mi facesse tenere un pochetto di + la marcia in alto invece a volte la sensazione e che muri un pochetto rispetto a com' era prima..Ma sono molto soddisfatto perchè fa strada senza strappare e anche sul bucato è molto gestibile riuscendo a curvare sempre di terza con rapporti originali
Tralasciando errori di guida a parte
https://www.youtube.com/watch?v=pVrlj0iIwDQ&t=95s
billy21 ha scritto:maurix82 ha scritto:Per chi mi aveva chiesto come andasse il kit 300, ho caricato su un video,spero sia di gradimento con la configurazione attuale.. Come anticipato in precedenza vorrei poter provare qualcosa che mi facesse tenere un pochetto di + la marcia in alto invece a volte la sensazione e che muri un pochetto rispetto a com' era prima..Ma sono molto soddisfatto perchè fa strada senza strappare e anche sul bucato è molto gestibile riuscendo a curvare sempre di terza con rapporti originali
Tralasciando errori di guida a parte
https://www.youtube.com/watch?v=pVrlj0iIwDQ&t=95s
Curvare in 3ª marcia con un 2t non ha proprio senso…perdi proprio il gusto di usarlo….
Oltretutto non esci dalle curve pure sfrizionando come un matto
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti