Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 11, 2022 9:26 am

RaspaMaxBart ha scritto:
fabrell94 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Nel frattempo in questi anni devono aver zavorrato la yz, la mia del 2005 pesava a secco 88. :e412:
Patacche da Oscar.

Concordo,oltre a questo 6cv sono un enormità visto che la differenza tra ktm e yam vecchia std era meno di 2cv in alto,in basso e a metà era addirittura superiore.Non appena ricevo la prima vi farò due grafici.....


Raspa, tu che sei del settore. E' vero che per metà gennaio Yamaha comincerà a consegnare qualche moto 2022 (250 2T) anche qui in Italia?


Si,la prima mandata è già arrivata e ci sono solo 5 250 2t......In compensoc'è la Fantic ma cambia la cassa filtro ed il telaietto posteriore (che rimane quello vecchio)in compenso centralina EFI con 2 mappe e scarico Arrow completo


Il resto è già uguale alla yz 22?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar gen 11, 2022 9:55 am

6cv non ci sono di sicuro… io le ho provate entrambe e posso dire che il nuovo YZ è un bel passo avanti e ora spinge di più ai medi ed alti. Poi magari in alto non gira esattamente come la KTM ma sarà questione di 1 o 2cv secondo me. le curve al banco mi sembrano un po' ritoccate ma di MF non mi fido per nulla
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 11, 2022 11:42 am

https://youtu.be/V1Vjhvw1Qc0

Al di là del valore di cavalli, è interessante il salto in avanti rispetto al passato
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar gen 11, 2022 1:37 pm

Secondo me la rullata Yz é farlocca, sul nostro banco la 125 2022 ha fatto 34 cv con una bella curva, moto tutta stock, solo ricarburata a modo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 11, 2022 4:35 pm

Jas KXF ha scritto:https://youtu.be/V1Vjhvw1Qc0

Al di là del valore di cavalli, è interessante il salto in avanti rispetto al passato


qui dice (il tizio della hgs mica ciccio pasticcio ) che i ktm hanno ancora 1 cv di più delle 22... non 6

poi a me cazzofrega :D ma scrivere che ne ha 6 in meno è da spastici.....


edit: dice anche che la 22 di serie ha 1 cv più della 21 con scarico HGS completo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Lukino71 » mar gen 11, 2022 5:03 pm

In virtù delle fesserie che hanno scritto gualdani e company farebbero bene a cambiar mestiere :D
Avatar utente
Lukino71
 
Messaggi: 135
Iscritto il: dom feb 20, 2011 1:25 am
Località: Brazil

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 12, 2022 12:56 am

Ma come si fa a fare figure dimmerda simili?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda vascular67 » mer gen 12, 2022 8:31 am

Battista Morlacchi ha scritto:Pure sul video di YouTube di motociclismo Barbiero e Gualdani parlano di 36 cv per ktm e 30,5 cv per Yamaha. Erik e Vascular , voi che le avete che dite?

https://youtu.be/OCgcOclO3PQ



Ti dico che è un’altra moto totalmente . La più bella moto mai acquistata . Guidabilita migliorata e motore che va in tutto arco di potenza con molto piu spinta a metà e allungo ( prima murava subito ). Probabilmente la k ha ancora qualcosa in più ( mi riferisco a moto uscire dalla cassa ) ma in pista con culo sopra la differenza sparisce ……anzi

Penso anche che ,dato non di poco conto, la manutenzione e la durata sia nettamente superiore in favore dell’ yz ( mi giungono notizie dalla Sardegna di due k 125 esplosi a 6 e 9 ore rispettivamente in mani esperte )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda vascular67 » mer gen 12, 2022 8:35 am

Dicio174 ha scritto:6cv sono un po' tantini, sicuramente sono meno ma comunque la forza di ktm rimane l'erogazione, cosa che con una yz non ci tiri fuori con una semplice marmitta. In ogni caso io tutta sta rivoluzione in Yamaha non l'ho vista sul lato pratico. Le plastiche nuove a livello ergonomico non sono nulla di rivoluzionario, il motore va più di prima ma è lontano da ktm, i freni sono aggiornati ma non sono al livello di Brembo. Gli unici aspetti dove vedo la yz molto competitiva con ktm sono le kyb e per alcuni il telaio supermaneggevole che man mano che si aumenta il passo mette in crisi (infatti tutti iniziano ad allungare leveraggi abbassare mono e sfilare le forcelle, soprattutto sulla sabbia).
Di sicuro è una moto ancora valida ma DI SERIE (per gli ultras blu) non è competitiva se si guarda il lato oggettivo. Sul lato pratico è la moto migliore per chi inizia a fare motocross per la sua semplicità mentre ktm rimane per un pubblico più navigato.


Guardala bene e sopratutto testala …….rivedrai la tua posizione
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » mer gen 12, 2022 12:23 pm

vascular67 ha scritto:
Battista Morlacchi ha scritto:Pure sul video di YouTube di motociclismo Barbiero e Gualdani parlano di 36 cv per ktm e 30,5 cv per Yamaha. Erik e Vascular , voi che le avete che dite?

https://youtu.be/OCgcOclO3PQ



Ti dico che è un’altra moto totalmente . La più bella moto mai acquistata . Guidabilita migliorata e motore che va in tutto arco di potenza con molto piu spinta a metà e allungo ( prima murava subito ). Probabilmente la k ha ancora qualcosa in più ( mi riferisco a moto uscire dalla cassa ) ma in pista con culo sopra la differenza sparisce ……anzi

Penso anche che ,dato non di poco conto, la manutenzione e la durata sia nettamente superiore in favore dell’ yz ( mi giungono notizie dalla Sardegna di due k 125 esplosi a 6 e 9 ore rispettivamente in mani esperte )


Grazie Erik e Vascular per la vostra testimonianza. Il fatto che il risultato per L yz fosse sbagliato era sottinteso è chiaro già a tutti, lo sanno pure in Papua Nuova Guinea che se L yz prima faceva 31 adesso con il motore migliorato ne fa di più. Ho scritto di fretta il primo post, intendevo chiedere a voi di cosa ne pensate dell articolo, per quale motivo avranno scritto e detto ste cose pur sapendo che non sono vere?? Son due tester/ giornalisti da anni , non è che hanno vissuto tutta la vita in una capanna sulla riva Del Río delle Amazzoni giusto??? Bahhhh… non lo sapremo mai il motivo di sta sparata!!
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 12, 2022 1:44 pm

Battista Morlacchi ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Battista Morlacchi ha scritto:Pure sul video di YouTube di motociclismo Barbiero e Gualdani parlano di 36 cv per ktm e 30,5 cv per Yamaha. Erik e Vascular , voi che le avete che dite?

https://youtu.be/OCgcOclO3PQ



Ti dico che è un’altra moto totalmente . La più bella moto mai acquistata . Guidabilita migliorata e motore che va in tutto arco di potenza con molto piu spinta a metà e allungo ( prima murava subito ). Probabilmente la k ha ancora qualcosa in più ( mi riferisco a moto uscire dalla cassa ) ma in pista con culo sopra la differenza sparisce ……anzi

Penso anche che ,dato non di poco conto, la manutenzione e la durata sia nettamente superiore in favore dell’ yz ( mi giungono notizie dalla Sardegna di due k 125 esplosi a 6 e 9 ore rispettivamente in mani esperte )


Grazie Erik e Vascular per la vostra testimonianza. Il fatto che il risultato per L yz fosse sbagliato era sottinteso è chiaro già a tutti, lo sanno pure in Papua Nuova Guinea che se L yz prima faceva 31 adesso con il motore migliorato ne fa di più. Ho scritto di fretta il primo post, intendevo chiedere a voi di cosa ne pensate dell articolo, per quale motivo avranno scritto e detto ste cose pur sapendo che non sono vere?? Son due tester/ giornalisti da anni , non è che hanno vissuto tutta la vita in una capanna sulla riva Del Río delle Amazzoni giusto??? Bahhhh… non lo sapremo mai il motivo di sta sparata!!


I kappa nuovi secondo me come affidabilità e prestazioni non si può dire nulla. Io ho avuto la 2021 e anche dei miei amici. C'è chi è a 80 ore e non ha avuto il minimo problema eh. Sulle 2016/2018 non c'erano dubbi sulla scarsa durata, su quelle nuove secondo me non si può dire nulla.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 12, 2022 5:32 pm

Battista Morlacchi ha scritto:
vascular67 ha scritto:
Battista Morlacchi ha scritto:Pure sul video di YouTube di motociclismo Barbiero e Gualdani parlano di 36 cv per ktm e 30,5 cv per Yamaha. Erik e Vascular , voi che le avete che dite?

https://youtu.be/OCgcOclO3PQ



Ti dico che è un’altra moto totalmente . La più bella moto mai acquistata. Guidabile migliorata e motore che va in tutto arco di potenza con molto piu spinta a metà e allungo ( prima murava subito ). Probabilmente la k ha ancora qualcosa in più ( mi riferisco a moto uscire dalla cassa ) ma in pista con culo sopra la differenza sparisce ……anzi

Penso anche che ,dato non di poco conto, la manutenzione e la durata sia nettamente superiore in favore dell’ yz ( mi giungono notizie dalla Sardegna di due k 125 esplosi a 6 e 9 ore rispettivamente in mani esperte )


Grazie Erik e Vascular per la vostra testimonianza. Il fatto che il risultato per L yz fosse sbagliato era sottinteso è chiaro già a tutti, lo sanno pure in Papua Nuova Guinea che se L yz prima faceva 31 adesso con il motore migliorato ne fa di più. Ho scritto di fretta il primo post, intendevo chiedere a voi di cosa ne pensate dell articolo, per quale motivo avranno scritto e detto ste cose pur sapendo che non sono vere?? Son due tester/ giornalisti da anni , non è che hanno vissuto tutta la vita in una capanna sulla riva Del Río delle Amazzoni giusto??? Bahhhh… non lo sapremo mai il motivo di sta sparata!!


mah, guarda, non ti so dire il motivo o se sia intenzionale o meno..

di sicuro c'è stata superficialità nel rivedere la bozze e nel pubblicare un dato che non ha oggettivamente senso.
O/ e scarsa sensibilità nel "rileggere" il numero, e/ o una moto nata male o con qualche problema...o con il pistone morto con 60 ore... ma allora avrebbero dovuto cercarne un'altra per fare la prova, secondo me.. perchè così + quasi da denuncia :D per calunnia
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 12, 2022 6:21 pm

Ho già scritto a riguardo, a me più lasciarmi di stucco l'errore che ci stà mi lascia perplesso che nessuno abbia rettificato o aggiustato il tiro e questo significa che se ne sbattono palesemente le palle...e che comunque ktm deve avere molte pagine di pubblicità rispetto a yamaha. :roll: :D
Ripeto, sò come fanno queste prove e so pure che "mafietta" c'è dietro, ktm alle prove ha sempre moto impeccabili e non dico che barano perchè non è vero ma ci tengono e mandano più di un tecnico e più di una moto...la yamaha magari l'hanno recuperata dal concessionario di turno che l'ha tolta dalla cassa e manco ha tolto la pellicola dalla sella e con un 2t lo sapete meglio di me che non funziona così.
Detto questo 6cv sono tanti, troppi anche per sfuggire a chi la rivista l'ha riguardata prima di metterla in stampa e non me ne voglia nessuno ma questo la dice lunga sulla qualità e attendibilità del prodotto.
A discolpa della rivista dico che yamaha italia dovrebbe svegliarsi dal letargo e chiedere delucidazioni perchè chi un pò ne sà di motocross lo capisce che è una cagata, ma per il resto sono informazioni dannose...ma se và bene a loro tutti contenti... :e41d:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » mer gen 12, 2022 7:10 pm

Cruscone ha scritto:Ho già scritto a riguardo, a me più lasciarmi di stucco l'errore che ci stà mi lascia perplesso che nessuno abbia rettificato o aggiustato il tiro e questo significa che se ne sbattono palesemente le palle...e che comunque ktm deve avere molte pagine di pubblicità rispetto a yamaha. :roll: :D
Ripeto, sò come fanno queste prove e so pure che "mafietta" c'è dietro, ktm alle prove ha sempre moto impeccabili e non dico che barano perchè non è vero ma ci tengono e mandano più di un tecnico e più di una moto...la yamaha magari l'hanno recuperata dal concessionario di turno che l'ha tolta dalla cassa e manco ha tolto la pellicola dalla sella e con un 2t lo sapete meglio di me che non funziona così.
Detto questo 6cv sono tanti, troppi anche per sfuggire a chi la rivista l'ha riguardata prima di metterla in stampa e non me ne voglia nessuno ma questo la dice lunga sulla qualità e attendibilità del prodotto.
A discolpa della rivista dico che yamaha italia dovrebbe svegliarsi dal letargo e chiedere delucidazioni perchè chi un pò ne sà di motocross lo capisce che è una cagata, ma per il resto sono informazioni dannose...ma se và bene a loro tutti contenti... :e41d:


Hai pienamente ragione. Dispiace perché secondo me avrebbero dovuto spendere due parole di elogio per Yamaha, visto che continua a mettere sul mercato i 2t e non ha mai mollato come le altre giapp nel 2007. È vero Yamaha fa piccoli passi alla volta ma almeno è presente a modo suo. Un informazione così non ha senso. Poi chi la vuole la prende e basta senza dare tanto peso alle riviste. E per fortuna le hanno pesate, altrimenti scrivevano che L yz pesa come un bmw gs adventure!! :D :D :e412:
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » sab gen 22, 2022 5:24 pm

https://youtu.be/UTl39wGL9tU
AJ prova nella stessa pista yz 22 e 20, ktm 22

Classifica : 1) ktm 22
2) yz 20
3) yz 22

penso sia una delle recensioni piu realistiche, 3 moto provate nello stesso momento e senza pregiudizi
si vede anche dal video che le sensazioni che dice sulle 3 moto sono vere
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 22, 2022 5:43 pm

AJ non ha mai fatto una comparativa "seria".
Lo scorso anno ha provato sulla stessa pista un CRF 450 21 e un CR 250 del 95 o 96.
Ha fatto 2 giri con il CRF che sembrava un amatore della domenica. Non chiudeva nemmeno i salti. Poi sale sul CR e si trasforma in un pro.
Risultato della prova: il CR va meglio. :e04b: :e412:
Classico video fatto per avere molte visualizzazioni su youtube e per chi non capisce un c... di moto.
Lui con i video ci campa, quindi mostra quello che gli conviene.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » sab gen 22, 2022 6:02 pm

ah faiga, ammericani di m...... :D :D :D
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 22, 2022 7:14 pm

Guarda come fuma l' YZ 2022. Carburazione ( e miscela ? ) completamente sbagliata.
Su un 125 la carburazione è fondamentale, se provi 2 moto ben carburate e una no ( lo dice anche lui nel video), a quel punto ha poco senso fare una classifica.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda angel387mx » sab gen 22, 2022 7:36 pm

MxCobram ha scritto:https://youtu.be/UTl39wGL9tU
AJ prova nella stessa pista yz 22 e 20, ktm 22

Classifica : 1) ktm 22
2) yz 20
3) yz 22

penso sia una delle recensioni piu realistiche, 3 moto provate nello stesso momento e senza pregiudizi
si vede anche dal video che le sensazioni che dice sulle 3 moto sono vere


Le moto erano prestate al volo lì, da casuali avventori, forse la YZ 2020 aveva qualcosina di lavori, comunque era a punto, invece la YZ 2022 era scarburatissima -lo ha detto anche lui- e forse aveva la miscela fatta PRUDENZIALMENTE :D al 20%. Quindi è una comparativa come potrebbe farla chiunque di noi, cioè a cacchio :e021: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 23, 2022 2:20 am

Io raga non capisco, peggio di prima non può andare, meglio di ktm nemmeno visto che di novità tecniche non ne hanno portate ma hanno semplicemente fatto una elaborazione, quindi mi chiedo perché leggete le prove che da sempre sono fatte a cazzo per comprare una yz 125 che come ciclistica è uguale ai quasi 20 anni passati e come motore va come una yz 125 vecchia con più cavalli. È la stessa minestra di prima, solo un po' ringiovanita, come una 50enne divorziata che si rimette in tiro per trovare qualcuno che se la chiava dai.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 64 ospiti