maniaco ha scritto:Victor_01 ha scritto:Cruscone ha scritto:I sugheri capisci se sono cotti provando a graffiarli leggermente con un cacciavite, se non si segnano e restano lucidi sono cotti...dalla foto non si vedono i dichi in ferro ma da quello che si vede non hanno una bella cera...
Okay grazie mille. I dischi in ferro sono leggermente cotti dalla parte interna (sono leggermente marroncini), dove sono a contatto con il cestello per intenderci.
Per quanto riguarda lo spessore dei dischi dove posso prendere le misure di riferimento?... visto che sul manuale non ci sono.
io vi riporto la mia esperienza ......ktm sxf 250 2021 stupidamente decsi di cambiare frizione senza motivo andava benissimo.....bene un odissea feci montare una rekluse normalissima ma dopo un ora di moto andava per i cazzi suoi.....dopo averla smontata 40 volte mille telefonate......rimontai la sua originale ....bene controlla i dischi di acciaio hanno una misura differente e se sbagli tutto va in pappa....non so se vale anche per la freeride......ma li sono cotti senza alcun dubbio mah dico mah.....ciao e monta l originale e punto
Victor_01 ha scritto:Mi hanno detto anche che di solito quando tende a camminare con la frizione tirata è dovuto alla pompa (qualche gommino all interno rotto ad esempio) o a causa di qualche bolla di aria formatasi nel circuito e non alla frizione in se. Confermate o mi hanno detto una cavolata?
badilorum ha scritto:Può essere la pompa ma cambia prima i dischi, 99% son quelli, comunque a me sembrano molto anneriti, io ho tirato giù frizioni dal 125 che han preso scaldate e che patinavano un macello ma non avevano quel colore!
Victor_01 ha scritto:Aggiornamento:
Oggi ho cambiato l intero kit frizione, ovvero dischi rivestiti dischi in acciaio e molle, aimé il problema continua ad esserci. A questo punto non so proprio quale potrebbe essere il problema.
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