Problema frizione freeride 250 R

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 18, 2022 4:46 pm

a sinistra originale a destra rekluse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda Victor_01 » mar gen 18, 2022 5:17 pm

maniaco ha scritto:
Victor_01 ha scritto:
Cruscone ha scritto:I sugheri capisci se sono cotti provando a graffiarli leggermente con un cacciavite, se non si segnano e restano lucidi sono cotti...dalla foto non si vedono i dichi in ferro ma da quello che si vede non hanno una bella cera...

Okay grazie mille. I dischi in ferro sono leggermente cotti dalla parte interna (sono leggermente marroncini), dove sono a contatto con il cestello per intenderci.
Per quanto riguarda lo spessore dei dischi dove posso prendere le misure di riferimento?... visto che sul manuale non ci sono.



io vi riporto la mia esperienza ......ktm sxf 250 2021 stupidamente decsi di cambiare frizione senza motivo andava benissimo.....bene un odissea feci montare una rekluse normalissima ma dopo un ora di moto andava per i cazzi suoi.....dopo averla smontata 40 volte mille telefonate......rimontai la sua originale ....bene controlla i dischi di acciaio hanno una misura differente e se sbagli tutto va in pappa....non so se vale anche per la freeride......ma li sono cotti senza alcun dubbio mah dico mah.....ciao e monta l originale e punto

Si lo so i dischi in ferro hanno un verso ovvero ci sono due dischi meno spessi che vanno all inizio e alla fine... così è anche alla freeride ma monta un disco in meno di sughero e uno di ferro (ovvero 7 in sughero e 8 in ferro) rispetto alla frizione di un normale exc o sxf. Grazie proverò a montare una frizione nuova sperando di risolvere :e00e:
Victor_01
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2021 11:00 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda Victor_01 » mar gen 18, 2022 5:28 pm

Mi hanno detto anche che di solito quando tende a camminare con la frizione tirata è dovuto alla pompa (qualche gommino all interno rotto ad esempio) o a causa di qualche bolla di aria formatasi nel circuito e non alla frizione in se. Confermate o mi hanno detto una cavolata?
Victor_01
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2021 11:00 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 18, 2022 6:09 pm

Victor_01 ha scritto:Mi hanno detto anche che di solito quando tende a camminare con la frizione tirata è dovuto alla pompa (qualche gommino all interno rotto ad esempio) o a causa di qualche bolla di aria formatasi nel circuito e non alla frizione in se. Confermate o mi hanno detto una cavolata?



tutto puo essere io ti consiglio di tornare dal tuo meccanico prima di comprare eccc.....285 ore sono un incognita generale.....quindi puo essere tutto o nulla....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 18, 2022 9:59 pm

Può essere la pompa ma cambia prima i dischi, 99% son quelli, comunque a me sembrano molto anneriti, io ho tirato giù frizioni dal 125 che han preso scaldate e che patinavano un macello ma non avevano quel colore!
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda Victor_01 » gio gen 20, 2022 6:48 pm

Aggiornamento:
Oggi ho ripreso la moto per fare l ultimo test prima di cambiare il pacco frizione e ho scoperto che quando la moto è fredda (quindi per i primi 10 minuti) la frizione stacca perfettamente, quindi da fermo con la frizione tirata la modo non cammina e la folle ci va senza alcun problema, ma appena si riscalda, quindi dopo 10 minuti più o meno, comincia di nuovo a dare problemi, ovvero cammina con la frizione tirata non riuscendo a metterla a folle. Mi confermate che è il pacco frizione oppure qualche altra "malattia"?
Victor_01
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2021 11:00 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda Victor_01 » gio gen 20, 2022 7:07 pm

badilorum ha scritto:Può essere la pompa ma cambia prima i dischi, 99% son quelli, comunque a me sembrano molto anneriti, io ho tirato giù frizioni dal 125 che han preso scaldate e che patinavano un macello ma non avevano quel colore!

La foto che ho mandato è dei dischi che ho smontato alla moto ma non quelli che ci sono ora montati. Quelli che ci sono ora sono originali KTM ma usati che mi ha dato il concessionario dove ho preso la moto dicendomi di provare a mettere quelli per vedere se era la frizione che dava problemi o qualche altra cosa.
P.s. i dischi frizione sono di una KTM che non aveva problemi (almeno così mi ha assicurato il concessionario)
Victor_01
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2021 11:00 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda mirkode » gio gen 20, 2022 7:51 pm

Si per me è il pacco, se da fredda va e da calda scivola è quello al 99%
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda Victor_01 » sab feb 05, 2022 8:19 pm

Aggiornamento:
Oggi ho cambiato l intero kit frizione, ovvero dischi rivestiti dischi in acciaio e molle, aimé il problema continua ad esserci. A questo punto non so proprio quale potrebbe essere il problema.
Victor_01
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2021 11:00 am

Re: Problema frizione freeride 250 R

Messaggio da leggereda fdecarlo » mar feb 22, 2022 11:24 am

Victor_01 ha scritto:Aggiornamento:
Oggi ho cambiato l intero kit frizione, ovvero dischi rivestiti dischi in acciaio e molle, aimé il problema continua ad esserci. A questo punto non so proprio quale potrebbe essere il problema.


Ciao,
direi di controllare la campana.
Se ci sono le tacche, sui pioli verticali dove battono i dischi guarniti, la frizione funziona male.
In pratica i dischi si mettono di traverso.
Se è così, puoi provare a dargli una limatina per attenuare le scalettature.

Secondo me, non può essere il comando idraulico ... se perde olio te ne accorgi.
E cmq. non si spiegherebbe il buon funzionamento a freddo.
fdecarlo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 08, 2017 6:07 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti