Dubbio gasgas kawa 250 4t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Irom414 » dom gen 16, 2022 12:34 pm

Sono arrivato al momento del cambio moto vengo via da 3 anni di yamaha yzf 250 (18) e precedentemente da un altra yamah sempre 250 4t. Devo dire che mi ci son trovato sempre molto bene, a livello di affidabilità soprattutto. E per questo riprenderei yamaha, pero vorrei provare ad allargare gli orizzonti :e412: e sarei curioso di provare un’austriaca, precisamente K che ne sento solo che parlar bene, peró soprattutto di sto periodo non se ne trovano, a contrario gasgas invece che si riescono a reperire. Ma allo stesso tempo sarei curioso di provare una verdona che sentivo che gia la 21 era na gran moto se non fosse stato per la frizione e la catena di distribuzione che scendeva (ho sentito). Risolvendo cosi i problemi nella 22. Qualche possessore sa darmi qualche dritta e/o info a riguardo delle 2? Di come ci si trova lui personalmente. Grazie
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda ciok65 » dom gen 16, 2022 12:44 pm

Io ho gas gas e un anno fa ero nella tua stessa identica situazione.
Sicuramente caschi in piedi con entrambe e sono abbastanza diverse rispetto alle Yamaha che hai avuto fino adesso (avevo Yamaha 2016 anche io)
Io alla fine ho scelto gas gas perché ho voluto provare il telaio in ferro che non avevo mai provato e ne sono soddisfatto
Kawasaki non mi ha convinto la qualità costruttiva e la poca affidabilità ma è comunque una buona Moto
Di ciclistica se non giri molto sicuramente Kawasaki è più facile,nel senso che le moto austriache sono sicuramente più rigorose nella guida e se sei poco allenato questa differenza la senti un po' a mio avviso
Motore siamo lì agli alti,ai bassi forse Kawa è un po' più vuota
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda badilorum » dom gen 16, 2022 1:52 pm

Io ho kawa 250 21, della catena non ho sentito nulla, della frizione sì, ma sulla mia sono a circa 55/58 ore su frizione originale e non ho problemi.
Gran moto, io me ne sono innamorato, se dovessi venderla sarebbe per prendere una 22! :D
Pistone e distribuzione fatto a 50 ore, spinotto da far cagare ma il pistone era bello.
Moto della madonna... forche e mono completamente originali, solo fatto olio.
A mio avviso sono tendenti al morbido, vestito da moto sono 62kg circa, comunque di solito le rifanno tutti le tarature quindi...
Prendi la verde, a meno che non sei un gran manico e sai fare quello che vuoi alla moto... in quel caso kappa non sbagli
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 16, 2022 2:07 pm

Se sei curioso di provare davvero qualcosa di diverso dai jappo prendi una austriaca..
È vero che sono un po più professionali, ma se vai abbastanza spesso in pista e hai un minimo di cognizione di causa in sella te la godi senza problemi

Se fai 10 uscite l'anno prendi kawa che è meglio
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda badilorum » dom gen 16, 2022 2:49 pm

Jas KXF ha scritto:Se sei curioso di provare davvero qualcosa di diverso dai jappo prendi una austriaca..
È vero che sono un po più professionali, ma se vai abbastanza spesso in pista e hai un minimo di cognizione di causa in sella te la godi senza problemi

Se fai 10 uscite l'anno prendi kawa che è meglio


Sisi te la godi ma non ti permette di fare il pirla, le giappo le tratti come una pitbike cinese e ti diverti, il kappa devi sempre guidarla col cazzo duro altrimenti non rende!
Io mi son stufato di impegnarmi in un HOOBBY :e412:
Kappa è una gran moto ma devi metterci impegno e voglia... se ci metti impegno una volta ogni tre girate dopo 4 mesi ti sei già stufato...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Irom414 » dom gen 16, 2022 3:32 pm

Kawasaki non mi ha convinto la qualità costruttiva e la poca affidabilità ma è comunque una buona Moto


La poca affidabilità per cosa? Tipo? Pirtroppo non conosco nessun possessore di kxf250 e non ne ho potute provare. Ma un amico che l ha peovata (la 21) e lui ha husky mi dice che gli e piaciuta molto.
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda ciok65 » dom gen 16, 2022 3:46 pm

Irom414 ha scritto:Kawasaki non mi ha convinto la qualità costruttiva e la poca affidabilità ma è comunque una buona Moto


La poca affidabilità per cosa? Tipo? Pirtroppo non conosco nessun possessore di kxf250 e non ne ho potute provare. Ma un amico che l ha peovata (la 21) e lui ha husky mi dice che gli e piaciuta molto.

Uno del mio Motoclub a 15 ore ha rotto la catena distribuzione e a 40 un disco frizione....poi l ha venduta
Questo è quello che so io e non per sentito dire ma magari è stato sfigato nessuna moto è esente da problemi ormai :D
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Irom414 » dom gen 16, 2022 4:13 pm

No beh dai non sono un campione ma nemmeno alle prime armi, diciamo che so andare discretamente per divertirmj. Quest anno vorrei iniziare un campionato regionale amatori proprio roba cosi oer mettermi “in gioco” peró quando non si ha provato nulla e difficile scegliere a scatola chiusa per questo voglio sentire qualche parere :e412:
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Irom414 » dom gen 16, 2022 4:14 pm

Come telaio so che (per sentito dire) kawa siano moooolto belle da usare e motore non manca se non sui bassi leggermente
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Irom414 » dom gen 16, 2022 4:15 pm

Questa era la 21 pero!? Che aveva questi problemi appunto
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom gen 16, 2022 8:48 pm

ciok65 ha scritto:
Irom414 ha scritto:Kawasaki non mi ha convinto la qualità costruttiva e la poca affidabilità ma è comunque una buona Moto


La poca affidabilità per cosa? Tipo? Pirtroppo non conosco nessun possessore di kxf250 e non ne ho potute provare. Ma un amico che l ha peovata (la 21) e lui ha husky mi dice che gli e piaciuta molto.

Uno del mio Motoclub a 15 ore ha rotto la catena distribuzione e a 40 un disco frizione....poi l ha venduta
Questo è quello che so io e non per sentito dire ma magari è stato sfigato nessuna moto è esente da problemi ormai :D

Le frizioni avevano problemi i primi lotti, sono state richiamate ed in garanzia sostituito un semicarter che aveva un ugello in più per l'olio, cosa che poi è stato tramandato sulla 22 e sui lotti successivi ai primi

Catena distribuzione è la prima che sento boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda ciok65 » dom gen 16, 2022 8:54 pm

Infatti lui aveva una delle prime proprio,ora saranno sicuramente apposto
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda verdone » lun gen 17, 2022 3:00 pm

Diverse , ma belle moto entrambe !
Siccome vieni da esperienza Yamaha sappi che ti devi scordare la corposita’ che solo il motore Yamaha ha ai regimi intermedi, quella sensazione di avere una risposta al gas da cilindrata superiore.
Per un amatore, che usa la moto a quei regimi, può cambiare molto l’approccio.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun gen 17, 2022 3:16 pm

Le moto ormai vanno tutte benissimo. Devi valutare tu quali caratteristiche preferisci per il tuo modo di guidare e in che piste giri. Il kawa è sicuramente un grandissimo mezzo che da tantissima fiducia, non sbacchetta e non tradisce mai. Di contro è un pò più "pesante" da guidare e mettere nel canale. Il motore gira molto in alto ed è un pò vuoto sotto. Ho avuto la 21 ed è stata la miglior moto di sempre.
Il gas gas 22 a me è piaciuto tantissimo alla prova di Maggiora. Ottimo motore e sospensioni tarate alla perfezione per il mio stile. Le metterei allo stesso livello onestamente. Unico contro è che è già vecchia.... le 23 saranno totalmente diverse e tra poco ci saranno le prime prove factory dei KTM&Husky nuovi per capire se veramente hanno fatto nuovamente un salto in avanti.
Poi se invece vuoi la moto più agile in assoluto, con il miglior motore in basso prendi Honda. Non sentire chi critica il motore che per me ne ha da vendere se vai in piste tortuose, si usa quasi come un 450 che ti porta via con la marcia lunga. Poi ovviamente allunga un pò meno e conviene cambiare. Se invece giri sempre full gas a limitatore sulla sabbia non è il motore migliore. Di contro non è stabile e non da tanta fiducia. Infatti io per la ciclistica non sono soddisfatto in pieno..... metterei il motore Honda 22 sul telaio Kawa :wink:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 17, 2022 4:06 pm

verdone ha scritto:Diverse , ma belle moto entrambe !
Siccome vieni da esperienza Yamaha sappi che ti devi scordare la corposita’ che solo il motore Yamaha ha ai regimi intermedi, quella sensazione di avere una risposta al gas da cilindrata superiore.
Per un amatore, che usa la moto a quei regimi, può cambiare molto l’approccio.


confermo al 100% avendo fatto questo passaggio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda ciok65 » lun gen 17, 2022 4:08 pm

Matteo_79 ha scritto:Le moto ormai vanno tutte benissimo. Devi valutare tu quali caratteristiche preferisci per il tuo modo di guidare e in che piste giri. Il kawa è sicuramente un grandissimo mezzo che da tantissima fiducia, non sbacchetta e non tradisce mai. Di contro è un pò più "pesante" da guidare e mettere nel canale. Il motore gira molto in alto ed è un pò vuoto sotto. Ho avuto la 21 ed è stata la miglior moto di sempre.
Il gas gas 22 a me è piaciuto tantissimo alla prova di Maggiora. Ottimo motore e sospensioni tarate alla perfezione per il mio stile. Le metterei allo stesso livello onestamente. Unico contro è che è già vecchia.... le 23 saranno totalmente diverse e tra poco ci saranno le prime prove factory dei KTM&Husky nuovi per capire se veramente hanno fatto nuovamente un salto in avanti.
Poi se invece vuoi la moto più agile in assoluto, con il miglior motore in basso prendi Honda. Non sentire chi critica il motore che per me ne ha da vendere se vai in piste tortuose, si usa quasi come un 450 che ti porta via con la marcia lunga. Poi ovviamente allunga un pò meno e conviene cambiare. Se invece giri sempre full gas a limitatore sulla sabbia non è il motore migliore. Di contro non è stabile e non da tanta fiducia. Infatti io per la ciclistica non sono soddisfatto in pieno..... metterei il motore Honda 22 sul telaio Kawa :wink:

Quoto tutto, unica cosa per quanto riguarda gas gas dicono che non riceverà gli aggiornamenti quest'anno,ed è un pro e un contro perche bisognerà vedere a quanto vendono i nuovi modelli ktm/Husqvarna
Se si risparmia 1500 euro almeno si ha comunque un progetto stracollaudato e affidabile che è la cosa principale per un amatore a mio avviso
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 17, 2022 4:25 pm

Stavo valutando pure io un 250f ma poi ho deciso di tenermi il 250 2t e aspetto di vedere cosa esce come 2023...
Ktm e sorelle 250f per i miei gusti e la mia guida non mi piacciono ma so per certo che sono moto che come affidabilità in questo momento sono nettamente le migliori senza se e ma...costicchiano però e fra sei mesi hai la moto vecchia visto che le 23 ormai sappiamo come saranno, mancano solo le grafiche.
Kawa è una buona moto, non mi fa impazzire come finiture, ne vedo usate con 50 ore e sembra ne abbiano 200 ma vanno bene e le trovi a buon prezzo.
Yamaha come ktm dovrebbe essere a fine progetto, ottima moto, hanno avuto qualche rogna ma come kawa teoricamente dovrebbe essere a posto.
Ci metto in mezzo honda perchè mi piace un botto esteticamente ma non ho ancora capito come và, sento pareri discordanti...
A me è piaciuta molto pure la suzuki...

In sintesi?

Tira una monetina o scegli il colore preferito, cadi in piedi...ma forse di queste comprerei kawa per il prezzo e per il fatto che comunque è un progetto "fresco" che sicuramente per un altro paio di stagioni non verrà aggiornato...poi e la cambi tutti gli anni è un altro paio di maniche.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda husaberg350 » lun gen 17, 2022 4:37 pm

giusto giusto ho preso il kawa 22 sabato e il mio compagno di merende il K 22,premetto che ho avuto il kawa 17,20,21 e 22, MAI un problema,nemmeno i famigerati passacatena che dicono durino da natale a santo stefano...il 17 ho fatto il pistone a 50 ore,venduta a 95 ed è arrivata a 160 prima di rimetterci mano...
come difetto metterei la frizione un pò deboluccia che ha sempre tirato max 40 ore,ma forse è colpa mia che la uso troppo.la qualita dell'alluminio del 21 rispetto al 17(il 22 non so ancora)mi sembra più cheaper perchè resto macchiato dal fango molto più facilmente,probabile che cominciano a risparmiare sui trattamenti..
la moto con mappa nera ai bassi è più corposa del k con mappa 2,infatti il compagnuccio dopo che ci siamo scambiato la moto era allibito da quanto più piena era rispetto al k.per contro il k per me è più stabile di forcella in staccata e la moto pare più grande.
tealaio kawa gira molto bene ,per nulla macchinoso,e stabile sul veloce.
probabile che il k sia superiore di motore e stabilità sul veloce,ma purtroppo dalle mie parti c'è pochetto di piste cosi.
anch'io avevo avuto mezza idea di passare al GG ma dopo aver provato il K sono contento di essere restato in verde.
ciao
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun gen 17, 2022 5:46 pm

Cruscone ha scritto:S
Ci metto in mezzo honda perchè mi piace un botto esteticamente ma non ho ancora capito come và, sento pareri discordanti...

Anche io non ho ancora capito del tutto come va sta Honda22 nonostante ho su 13 ore circa. A volte ti diverti tantissimo ed a volte scendi molto deluso. Mi sembra di tornare indietro di tanti anni fa quando avevo il KTM 250 2t. Se eri in giornata era la moto più divertente del mondo ma se non lo eri ti veniva voglia di venderla. Con Honda noto che se la tua testa non va e se non la guidi con il massimo della precisione (intendo con i movimenti del corpo giusti caricando i pesi nel modo giusto) lei non va e ti porta in giro. In giornata giusta e nelle piste tutte curvette è imbattibile (ad esempio Ivrea o Castelnuovo don bosco x noi Piemontesi). La velocità con cui si infila nel canale è impressionante, sembra pesare la metà delle altre.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Dubbio gasgas kawa 250 4t

Messaggio da leggereda Irom414 » lun gen 17, 2022 6:35 pm

Beh infatti con yamaha non potevo recriminare di certo il motore. E non potrei confrontare con kawa non avendone mai provate pirtroppo ma non ho sentito ancora nessuno parlarne male se non per le finiture ecc ecc
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti