Click mono e forche agli estremi?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » sab nov 27, 2021 3:53 pm

jury_550 ha scritto:Sto pistone è nuovo sito can!!


Accelera badi!!!! :D


La 19 era cotta a 50 ore quindi sta volta ho mantenuto le stesse tempistiche senza osare.
Che devo dire... passo come quello di due anni fa, ho tolto un paio di secondi ma siamo li, comunque jack diceva che è la moto più indovinata della storia 8) sono molto contento.
Rodaggiata per strade di campagna con calma domani se le piste sono discrete giro.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda jury_550 » sab nov 27, 2021 3:54 pm

Io sono a Ceriano,ma c'è la pista prenotata non è aperta a tutti
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Mone101 » lun nov 29, 2021 10:17 am

Ma quando vi dicono che il pistone era ancora bello,era pure simpatico? :D :D :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » lun nov 29, 2021 10:37 am

Mone101 ha scritto:Ma quando vi dicono che il pistone era ancora bello,era pure simpatico? :D :D :D :D


Mah, io non ho le competenze per valutarlo, chi me l'ha fatto è qualche anno che bazzica tra i primi (anzi vince) l'italiano supermotard 450 quindi non lo penso un coglione...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 29, 2021 10:40 am

comunque il pistone può essere bello fin che si vuole ma se lo spinotto è così orrendo una misuratina all'occhio della biella io lo darei :shock: :e405:

anche perchè sembra più "brutto" al centro che dove si infila nel mantello del pistone
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar nov 30, 2021 1:41 pm

Il pistone è ok ma lo spinotto è da buttare nel cesso e di brutto anche.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » mar nov 30, 2021 9:26 pm

Gigiforka ha scritto:Il pistone è ok ma lo spinotto è da buttare nel cesso e di brutto anche.


A cosa è dovuta un usura simile allo spinotto? Design/costruzione del motore o uso improprio?

Comunque domenica 8biano internaz, pista tostissima, il mono nuovo mi ha messo un sacco in difficoltà, lavoraro solo io e lui non faceva un cazzo, ho migliorato facendo sedere un po la moto (0,5mm) ma a livello di cacciavite non c'eravamo per un cazzo, abbiamo provato un po solo peggiorando, solo dopo averci riflettuto bene ho capito cosa c'era da fare ma ero fisicamente troppo stanco e non ho insistito per paura di farmi male.

A dir la verità dovevo proprio, passeggiare, come provavo a spingere dovevo strappare la moto e contrastarla, due volte mi sono fidato e ho detto "vediamo cosa fa" se non la contrasto e entrambe le volte mi ha fatto prendere due jolly non da ridere, sono rimasto deluso perché non ho potuto provare quella che forse era la soluzione.
Allo stesso tempo contento perchè ci saranno state 200 moto e c'erano solo 3 bocia col 125 che andavano di più... tipo 10 secondi al giro mi davano... rip

Vorrei ritrovare la pista così solo per vedere se effettivamente avrebbe funzionato ciò che volevo fare, ma forse meglio trovarsi la pista con un bel fondo e divertirsi :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer dic 01, 2021 1:24 pm

badilorum ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Il pistone è ok ma lo spinotto è da buttare nel cesso e di brutto anche.


A cosa è dovuta un usura simile allo spinotto? Design/costruzione del motore o uso improprio?

Comunque domenica 8biano internaz, pista tostissima, il mono nuovo mi ha messo un sacco in difficoltà, lavoraro solo io e lui non faceva un cazzo, ho migliorato facendo sedere un po la moto (0,5mm) ma a livello di cacciavite non c'eravamo per un cazzo, abbiamo provato un po solo peggiorando, solo dopo averci riflettuto bene ho capito cosa c'era da fare ma ero fisicamente troppo stanco e non ho insistito per paura di farmi male.

A dir la verità dovevo proprio, passeggiare, come provavo a spingere dovevo strappare la moto e contrastarla, due volte mi sono fidato e ho detto "vediamo cosa fa" se non la contrasto e entrambe le volte mi ha fatto prendere due jolly non da ridere, sono rimasto deluso perché non ho potuto provare quella che forse era la soluzione.
Allo stesso tempo contento perchè ci saranno state 200 moto e c'erano solo 3 bocia col 125 che andavano di più... tipo 10 secondi al giro mi davano... rip



che olio motore usi... secondo me dalle incrostazioni e spinotto o fai intervalli troppo lunghi oppure usi un olio non indicato per quella moto!!!
posso assicurarti che anche se non lo amo anche io con quello indicato sul manuale il tutto lavora meglio e dura di più...

Vorrei ritrovare la pista così solo per vedere se effettivamente avrebbe funzionato ciò che volevo fare, ma forse meglio trovarsi la pista con un bel fondo e divertirsi :D





che olio motore usi... secondo me dalle incrostazioni e spinotto o fai intervalli troppo lunghi oppure usi un olio non indicato per quella moto!!!
posso assicurarti che anche se non lo amo anche io con quello indicato sul manuale il tutto lavora meglio e dura di più...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Mone101 » mer dic 01, 2021 1:38 pm

badilorum ha scritto:
Mone101 ha scritto:Ma quando vi dicono che il pistone era ancora bello,era pure simpatico? :D :D :D :D


Mah, io non ho le competenze per valutarlo, chi me l'ha fatto è qualche anno che bazzica tra i primi (anzi vince) l'italiano supermotard 450 quindi non lo penso un coglione...

Per me può anche essere dio in terra.... :D ...la mia era una battuta :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 01, 2021 2:12 pm

badilorum ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Il pistone è ok ma lo spinotto è da buttare nel cesso e di brutto anche.


A cosa è dovuta un usura simile allo spinotto? Design/costruzione del motore o uso improprio?

Comunque domenica 8biano internaz, pista tostissima, il mono nuovo mi ha messo un sacco in difficoltà, lavoraro solo io e lui non faceva un cazzo, ho migliorato facendo sedere un po la moto (0,5mm) ma a livello di cacciavite non c'eravamo per un cazzo, abbiamo provato un po solo peggiorando, solo dopo averci riflettuto bene ho capito cosa c'era da fare ma ero fisicamente troppo stanco e non ho insistito per paura di farmi male.

A dir la verità dovevo proprio, passeggiare, come provavo a spingere dovevo strappare la moto e contrastarla, due volte mi sono fidato e ho detto "vediamo cosa fa" se non la contrasto e entrambe le volte mi ha fatto prendere due jolly non da ridere, sono rimasto deluso perché non ho potuto provare quella che forse era la soluzione.
Allo stesso tempo contento perchè ci saranno state 200 moto e c'erano solo 3 bocia col 125 che andavano di più... tipo 10 secondi al giro mi davano... rip

Vorrei ritrovare la pista così solo per vedere se effettivamente avrebbe funzionato ciò che volevo fare, ma forse meglio trovarsi la pista con un bel fondo e divertirsi :D


che olio ? ogni quanto lo cambi ' ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Kurtz » mer dic 01, 2021 5:31 pm

Lo-KYB ha scritto: ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.


Pota ma KTM prescrive 10 50 sempre.....
come la mettiamo?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 01, 2021 7:06 pm

Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto: ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.


Pota ma KTM prescrive 10 50 sempre.....
come la mettiamo?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

la mettiamo che kawasaki prescrive 5-40 o 10-40 e non 10-50, poi sta al cervello di ognuno di noi vedere di non danneggiare il motore con delle accensioni a zero gradi.
in quanto a ktm anch'io uso 10-50 ma la pompa ktm è un po' diversa da quelle giapponesi.
giusto per curiosità, la viscosità cinematica in cSt a zero gradi dei 2 tipi è:
5-40 = 645
10-50 = 1072
poi quando il motore raggiunge la temp cambia poco, ma subito cambia molto, nel kawa poi il 10-50 viene digerito male dalla frizione, almeno era così nel 2016, poi non so se adesso è diverso.
Lo spinotto qualcosa testimonia, a 50h è assurdo sia conciato così, visto che va lubrificato a olio, il problema è stato l'olio che non è arrivato in quel punto o era di pessima qualità, ma avrebbe patito anche il pistone e non sembra, forse chi la avuta prima non è stato accorto nelle accensioni invernali, chi lo sa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » mer dic 01, 2021 7:29 pm

uso il 10 -50

ho la fottuta abitudine di lasciarla scaldare facendo primo giro bassissimo di giri motore
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer dic 01, 2021 7:57 pm

Lo-KYB ha scritto:
Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto: ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.


Pota ma KTM prescrive 10 50 sempre.....
come la mettiamo?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

la mettiamo che kawasaki prescrive 5-40 o 10-40 e non 10-50, poi sta al cervello di ognuno di noi vedere di non danneggiare il motore con delle accensioni a zero gradi.
in quanto a ktm anch'io uso 10-50 ma la pompa ktm è un po' diversa da quelle giapponesi.
giusto per curiosità, la viscosità cinematica in cSt a zero gradi dei 2 tipi è:
5-40 = 645
10-50 = 1072
poi quando il motore raggiunge la temp cambia poco, ma subito cambia molto, nel kawa poi il 10-50 viene digerito male dalla frizione, almeno era così nel 2016, poi non so se adesso è diverso.
Lo spinotto qualcosa testimonia, a 50h è assurdo sia conciato così, visto che va lubrificato a olio, il problema è stato l'olio che non è arrivato in quel punto o era di pessima qualità, ma avrebbe patito anche il pistone e non sembra, forse chi la avuta prima non è stato accorto nelle accensioni invernali, chi lo sa.



io ho riscontrato anche che con castrol come prescritto si imbratta meno e la frizione non soffre altri motori che ho visto con altri olii erano messi malino e sempre problemi di frizioni... possibile?
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 01, 2021 9:09 pm

marcross74 ha scritto:uso il 10 -50

ho la fottuta abitudine di lasciarla scaldare facendo primo giro bassissimo di giri motore

ti metto per iscritto che il problema non è il primo giro o sul cavalletto, il kawa soffre tantissimo perchè i passaggi dell'olio che arrivano da sotto sono piccoli, quindi succede che il castello dove ci sono le sedi degli alberi a camme vanno con la lubrificazione rimasta dalla volta precedente, se usi frequentemente la moto è una lubrificazione che regge, perchè lo stazionamento è breve e l'olio essendo un po' più spesso non cade, ma se già stai fermo una settimana, la sede si asciuga e prima che arrivi su l'olio dalla pompa (per modo di dire) il motore ha girato almeno 8-10sec a secco, ripeto, nelle sedi degli alberi a camme, altri organi non sono interessati, con l'olio più fluido l'olio precipita prima ma la lubrificazione è quasi immediata, ora per fortuna tutti gli oli hanno additivi aggrappanti, il Castrol ha il magnatec, il Bardahl il fullorene, che bene o male restano attaccati al metallo, però occorre fare molta attenzione nei primi secondi, non blippare con l'acceleratore, stare fermi aspettando che la temp salga.
Poi come dice il gallo (con cui sono d'accordo a prescindere :D ) il kawa soffre di frizione se l'olio non è perfetto, io ho provato il Mobil e dovetti toglierlo, poi con il Castrol 5-40 che è un full sint a differenza del 10-40 che ha solo la base sint. non ho più avuto problemi.
Ma insisto, non dovete seguire me, non voglio convincere nessuno, questa è la mia esperienza, stop, finish, metteteci l'olio di semi dopo aver lavato il filtro che io dormo bene lo stesso. :D
Però sull'olio lo dice la scienza. :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 01, 2021 9:22 pm

Io do la colpa anche, e soprattutto, alla procedura di accensione che prevede di tirare l’aria.
Accendi la moto e questa parte a un numero di giri altissimo, da fredda.
Secondo me questo uccide il motore.

Io non ho mai e dico mai tirato l’aria, ne con -10 o 30 gradi e le mie moto sono sempre partite senza problemi, senza avere mai problemi anche alla batteria.
Di sicuro al minimo la criticità del momento di accensione si attenua piuttosto che partire a mille mila giri.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » mer dic 01, 2021 10:16 pm

Lo-KYB ha scritto:
marcross74 ha scritto:uso il 10 -50

ho la fottuta abitudine di lasciarla scaldare facendo primo giro bassissimo di giri motore

ti metto per iscritto che il problema non è il primo giro o sul cavalletto, il kawa soffre tantissimo perchè i passaggi dell'olio che arrivano da sotto sono piccoli, quindi succede che il castello dove ci sono le sedi degli alberi a camme vanno con la lubrificazione rimasta dalla volta precedente, se usi frequentemente la moto è una lubrificazione che regge, perchè lo stazionamento è breve e l'olio essendo un po' più spesso non cade, ma se già stai fermo una settimana, la sede si asciuga e prima che arrivi su l'olio dalla pompa (per modo di dire) il motore ha girato almeno 8-10sec a secco, ripeto, nelle sedi degli alberi a camme, altri organi non sono interessati, con l'olio più fluido l'olio precipita prima ma la lubrificazione è quasi immediata, ora per fortuna tutti gli oli hanno additivi aggrappanti, il Castrol ha il magnatec, il Bardahl il fullorene, che bene o male restano attaccati al metallo, però occorre fare molta attenzione nei primi secondi, non blippare con l'acceleratore, stare fermi aspettando che la temp salga.
Poi come dice il gallo (con cui sono d'accordo a prescindere :D ) il kawa soffre di frizione se l'olio non è perfetto, io ho provato il Mobil e dovetti toglierlo, poi con il Castrol 5-40 che è un full sint a differenza del 10-40 che ha solo la base sint. non ho più avuto problemi.
Ma insisto, non dovete seguire me, non voglio convincere nessuno, questa è la mia esperienza, stop, finish, metteteci l'olio di semi dopo aver lavato il filtro che io dormo bene lo stesso. :D
Però sull'olio lo dice la scienza. :mrgreen:



ho capito grazie
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda mirkode » mer dic 01, 2021 10:30 pm

E honda che dice 10-30 allora? Bisogna seguire il manuale o a sentimento?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda vincy85 » mer dic 01, 2021 10:40 pm

C'è anche da dire che la moto se nn sbaglio badilorum lha presa usata... Quindi... Siamo sicuri delle ore??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 01, 2021 11:26 pm

mirkode ha scritto:E honda che dice 10-30 allora? Bisogna seguire il manuale o a sentimento?

Honda non dice anche questo?
IMG_20211201_222201.jpg

Non è il 2021 ma cambia poco credo.
Dai su mancano solo Suzuki, Yamaha, Tm, Beta e CZ al confronto oli e siamo a posto per i prossimi vent'anni. :mrgreen: :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EL_:PEDRO, Google Adsense [Bot], L109 e 32 ospiti