come togliere l'olio di semi dal filtro aria

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: come togliere l'olio di semi dal filtro aria

Messaggio da leggereda Dirt wheels » ven set 25, 2020 11:43 am

Matteo_79 ha scritto:Ci metti un contatto? Vorrei sapere il prezzo e dove trovare il prodotto. Immagino che sia un prodotto biodegradabile che si può usare nel lavandino domestico senza necessità di raccolta rifiuti. Io uso olio di semi da 20 anni ma ogni anno va smaltito il secchio con circa 6l di olio e va pulito dalla terra almeno 1 volta anno. Poi ci sono sempre 2 lavaggi con acqua e sapone.... in sostanza è abbastanza un lavoro lungo che va fatto minimo 2 giorni prima di usare la moto per fare asciugare tutto. Ovviamente ne lavo 3 per volta per ottimizzare i tempi. Ho visto il video del vostro cleaner e si usa poco prodotto. Poi se fosse un unico prodotto che non richiede il doppio o triplo lavaggio sarebbe ottimo

Ciao Matteo, mandami pure un'email info.dirtwheels@gmail.com oppure cerca il profilo fb Dirt Wheels Così posso darti tutte le info che ti servono.
Intanto grazie mille a tutti, perché come sempre il passa parola è la miglior pubblicità.
Vorrei aggiungere che come azienda ci siamo e vogliamo essere sempre presenti quindi qualsiasi problematica riscontrate contattateci senza problemi, anche per il consiglio che può sembrare il più banale
Dirt wheels

Messaggio da leggereda kawarossi » ven set 25, 2020 4:05 pm

Ciao, io ho acquistato il dirt remover per filtri aria ed ho seguito le indicazioni date nel video di qualche pagina fa. Il potere sgrassante è molto buono a dire il vero però, anche dopo aver lasciato agire per qualche decina di minuti e lavato con acqua calda, la superficie del filtro rimane sempre "appiccicosa", cioè non è che scioglie completamente il grasso. A livello di pulizia nell'acqua del lavaggio finale non si riscontrano tracce di polvere però sta cosa mi ha lasciato perplesso...
Forse sbaglio qualcosa nella procedura? Forse io imbratto troppo i filtri (uso olio spray della Twin air)?
Grazie ciao
kawarossi

Messaggio da leggereda Dirt wheels » ven set 25, 2020 8:37 pm

kawarossi ha scritto:Ciao, io ho acquistato il dirt remover per filtri aria ed ho seguito le indicazioni date nel video di qualche pagina fa. Il potere sgrassante è molto buono a dire il vero però, anche dopo aver lasciato agire per qualche decina di minuti e lavato con acqua calda, la superficie del filtro rimane sempre "appiccicosa", cioè non è che scioglie completamente il grasso. A livello di pulizia nell'acqua del lavaggio finale non si riscontrano tracce di polvere però sta cosa mi ha lasciato perplesso...
Forse sbaglio qualcosa nella procedura? Forse io imbratto troppo i filtri (uso olio spray della Twin air)?
Grazie ciao

Ciao, in genere non amo l'olio spray perché non ha la stessa resa di quello "liquido", in più diventa difficile metterne la quantità giusta.
Il Dirt remover scioglie molto bene olio e grasso, ma se ci si trova davanti a un olio molto appiccicoso e colloso un po'di residuo appiccicoso rimane, puoi provare a mettere il filtro in immersione in acqua molto calda, ci vorranno circa 3 litri per immergere il filtro, aggiungi 100 ml di Dirt remover e anche la patina appiccicosa sparirà. Se hai l'abitudine di lavare con la benzina o altri solventi è normale che trovavi sempre polvere perché va a dilatare i pori della spugna e esce anche quel poco che rimane intrappolato nel poro che però diventa pericoloso per la salute del filtro, il poro dilatato trattiene meno polvere. In più bisogna dire che con il Dirt remover la polvere rimane in sospensione, quindi con il colore scuro dell'olio fai fatica a vederla mentre con i solventi la polvere precipita e la si trova sul fondo
Dirt wheels

Messaggio da leggereda kawarossi » ven set 25, 2020 8:48 pm

Ok, io uso lo spray da anni e anni e mi ci trovo bene. Proverò con il sistema che hai appena detto. Io nn ho mai usato benzina per la pulizia del filtro perché so bene gli effetti che provoca sulla spugna...
Come pulizia generale, appiccicosità a parte, il filtro viene effettivamente pulito!
Grazie, proverò e ti/vi farò sapere
:e00e:
kawarossi

Messaggio da leggereda Dirt wheels » ven set 25, 2020 8:52 pm

kawarossi ha scritto:Ok, io uso lo spray da anni e anni e mi ci trovo bene. Proverò con il sistema che hai appena detto. Io nn ho mai usato benzina per la pulizia del filtro perché so bene gli effetti che provoca sulla spugna...
Come pulizia generale, appiccicosità a parte, il filtro viene effettivamente pulito!
Grazie, proverò e ti/vi farò sapere
:e00e:

Diciamo che il discorso spray o liquido ormai è questione di abitudine e gusto personale, i primi spray erano destinati a utilizzo stradale-motard e ambienti con poca polvere, oggi hanno fatto passi da gigante. Però prova con il metodo che ti ho descritto, lascialo in immersione con acqua calda e Dirt remover anche per 15 minuti
Dirt wheels

Messaggio da leggereda Mone101 » sab nov 20, 2021 9:06 pm

Dirt wheels ha scritto:Potreste provare il nostro Dirt remover, I filtri tornano nuovi, profumano e non si rovinano. Ovviamente non facciamo neanche male all'ambiente :wink:

Ho notato che ora il dirt remover ė diverso,sembra piu acqua che prodotto,toglie meno e fa meno schiuma di quello vecchio che visivamente aveva un bel colore giallo ....
Parlo del fustino da 5lt.....
Mone101

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab nov 20, 2021 10:08 pm

Lo uso anch'io e non mi da problemi, sei sicuro di fare la miscelazione giusta?
Lo-KYB

Messaggio da leggereda Mone101 » sab nov 20, 2021 10:28 pm

Lo-KYB ha scritto:Lo uso anch'io e non mi da problemi, sei sicuro di fare la miscelazione giusta?

Ho aperto il fustino oggi e lo uso puro.....sembra proprio diverso....bo...
Mone101

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab nov 20, 2021 10:44 pm

Ma non va usato puro, devi miscelarlo con l'acqua, 80gr di acqua e 20gr di prodotto.
Lo-KYB

Messaggio da leggereda Mone101 » sab nov 20, 2021 10:50 pm

Ok....ma ne avevo di vecchio puro....e questo preso poco tempo fa ,ma sembrano 2 prodotti diversi....

Diluito questo ė come non metterlo.....
Mone101

Messaggio da leggereda kawarossi » dom nov 21, 2021 12:38 am

Io ho ancora integro il fustino da 5 litri (colore giallo) perché nn mi ci sono trovato….ho provato ad usarlo sia diluito sia puro ma i filtri mi rimanevano sempre appiccicosi.
Senza voler fare pubblicità al prodotto, a me l’unico detergente ‘non petroleoso’ con cui mi trovo molto bene è il motorex air filter cleaner: lascio in ammollo il filtro una notte e il giorno successivo dopo averlo sciacquato torna quasi nuovo.
kawarossi

Messaggio da leggereda ringo » dom nov 21, 2021 9:24 am

Mone101 ha scritto:Ok....ma ne avevo di vecchio puro....e questo preso poco tempo fa ,ma sembrano 2 prodotti diversi....

Diluito questo ė come non metterlo.....

Anche io ho notato questa cosa,secondo me ci hanno letto e vedendo che gli utenti non lo usavano puro hanno pensato magari di farlo già loro....io mi sono trovato bene sulle moto soprattutto anche con la pompa che fa la schiuma che forniscono...peccato abbia funzionato 5 volte e adesso non pressurizza piu....ho provato a cambiarci anche le tenute...
ringo

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 21, 2021 10:32 am

Anch'io ho usato la pompa ma è stata abbastanza deludente, si intasano le spugnette del beccuccio, vamno smontate e pulite spesso, poi vanno rimontate senza comprimerle o la pompa non funziona più.
Sul prodotto concentrato è già il terzo fustino che prendo e non ho mai avuto problemi diluito alla concentrazione giusta, aggiungo fatta a peso e non con un dosatore, il colore l'ho visto anch'io diverso, ma il produttore mi ha spiegato che è solo dovuto al colorante, infatti non ho mai avuto problemi escluso il periodo che non schiumava per colpa della pompa, la schiuma è fondamentale per trattenere in sospensione lo sporco.
Con i filtri l'ho provato e l'efficacia non è così scontata, però toglie tutto lo sporco sabbia e terra, invece l'olio non lo toglie completamente, ma è anche giusto non essendo un solvente, ho provato anche il "grease remover" dopo il "dirt remover," e lasciando il filtro immerso 15 min il grasso viene rimosso, però poi c'è il problema di smaltire la miscela acqua/olio, e non posso riusarlo perché il grease remover si divide dall'acqua lasciandolo a riposo e si formano 3 strati, olio sopra, prodotto a metà e acqua in basso, se si rimescola, l'olio si unisce al resto e viene un paciugo che non mi piace, quindi preferisco usare un solvente spray prima del dirt remover che non intacca la gomma, così lo raccolgo e lo do alla raccolta, poi uso il dirt per togliere la terra residua e funziona bene.
Lo-KYB

Messaggio da leggereda Mone101 » dom nov 21, 2021 7:43 pm

Se puro non toglie come il vecchio,diluito prende piu potere sgrassante e fa schiuma?
Mone101

Messaggio da leggereda zagortenay » gio nov 25, 2021 9:11 pm

Qualcuno a mai provato a ripulire il filtro con l'alcol, per capirci, quello che si usa per disinfettare le ferite?
zagortenay

Precedente

Torna a TECNICA MX