europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
xtremeraider ha scritto:europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
Belin 100 ore rifare tutto il motore su un 450 mi pare un po’ eccessivo dai,posso capire il pistone,ma il motore no dai
europaolo ha scritto:xtremeraider ha scritto:europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
Belin 100 ore rifare tutto il motore su un 450 mi pare un po’ eccessivo dai,posso capire il pistone,ma il motore no dai
il manuale honda dice molto meno.....comunque aldilà di quello ,un pistone dopo tot ore , a mio avviso una trentina comincia a calare di prestazioni e dopo le 100 ore un motore è a rischio rottura soprattutto nei cuscinetti
io sinora ho cambiato pistone a 50 e motore rifatto a 100 ed il meccanico mi ha sempre detto che era necessario poi vedo altri che si sparano 200 ore ma sinceramente essendo mezzi da gara e non per fare la spesa al carrefour io preferisco stare sul range sopradescritto
Niksuzu ha scritto:europaolo ha scritto:xtremeraider ha scritto:europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
Belin 100 ore rifare tutto il motore su un 450 mi pare un po’ eccessivo dai,posso capire il pistone,ma il motore no dai
il manuale honda dice molto meno.....comunque aldilà di quello ,un pistone dopo tot ore , a mio avviso una trentina comincia a calare di prestazioni e dopo le 100 ore un motore è a rischio rottura soprattutto nei cuscinetti
io sinora ho cambiato pistone a 50 e motore rifatto a 100 ed il meccanico mi ha sempre detto che era necessario poi vedo altri che si sparano 200 ore ma sinceramente essendo mezzi da gara e non per fare la spesa al carrefour io preferisco stare sul range sopradescritto
Chiedere al meccanico se era ora di farlo è come chiedere all’ oste se il vino è buono
europaolo ha scritto:xtremeraider ha scritto:europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
Belin 100 ore rifare tutto il motore su un 450 mi pare un po’ eccessivo dai,posso capire il pistone,ma il motore no dai
il manuale honda dice molto meno.....comunque aldilà di quello ,un pistone dopo tot ore , a mio avviso una trentina comincia a calare di prestazioni e dopo le 100 ore un motore è a rischio rottura soprattutto nei cuscinetti
io sinora ho cambiato pistone a 50 e motore rifatto a 100 ed il meccanico mi ha sempre detto che era necessario poi vedo altri che si sparano 200 ore ma sinceramente essendo mezzi da gara e non per fare la spesa al carrefour io preferisco stare sul range sopradescritto
Gigiforka ha scritto:europaolo ha scritto:xtremeraider ha scritto:europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
Belin 100 ore rifare tutto il motore su un 450 mi pare un po’ eccessivo dai,posso capire il pistone,ma il motore no dai
il manuale honda dice molto meno.....comunque aldilà di quello ,un pistone dopo tot ore , a mio avviso una trentina comincia a calare di prestazioni e dopo le 100 ore un motore è a rischio rottura soprattutto nei cuscinetti
io sinora ho cambiato pistone a 50 e motore rifatto a 100 ed il meccanico mi ha sempre detto che era necessario poi vedo altri che si sparano 200 ore ma sinceramente essendo mezzi da gara e non per fare la spesa al carrefour io preferisco stare sul range sopradescritto
Mah..... basta che ne sei convinto...
europaolo ha scritto:Gigiforka ha scritto:europaolo ha scritto:xtremeraider ha scritto:europaolo ha scritto:a 100 ore andrebbe fatto il motore
poi dipende sempre da l uso che ne fai.....
Belin 100 ore rifare tutto il motore su un 450 mi pare un po’ eccessivo dai,posso capire il pistone,ma il motore no dai
il manuale honda dice molto meno.....comunque aldilà di quello ,un pistone dopo tot ore , a mio avviso una trentina comincia a calare di prestazioni e dopo le 100 ore un motore è a rischio rottura soprattutto nei cuscinetti
io sinora ho cambiato pistone a 50 e motore rifatto a 100 ed il meccanico mi ha sempre detto che era necessario poi vedo altri che si sparano 200 ore ma sinceramente essendo mezzi da gara e non per fare la spesa al carrefour io preferisco stare sul range sopradescritto
Mah..... basta che ne sei convinto...
siamo in tanti a sbagliare.....poi vedo come lavorano i team e quindi vado per la mia strada tranquillo !!! ognuno è libero di fare come meglio crede
MatteO ha scritto:se ti si apre il motore del 450 a 30h non puoi attribuirlo alla scarsa manutenzione... ma nemmeno se sei cairoli
Manik ha scritto:MatteO ha scritto:se ti si apre il motore del 450 a 30h non puoi attribuirlo alla scarsa manutenzione... ma nemmeno se sei cairoli
So benissimo che non sono stato fortunato, problema del cestello (in red moto sapevano già di questo problema), ma hanno problemi anche alla pompa olio che si rovinano (riscontrato pure questo), e più di uno a 50 ore aveva il pistone/spinotto che non erano bellissimi (non parlo di usura perché uno ci da gas)... Non difendiamo a prescindere i marchi, se poi voi siete fortunati e vi sentite sicuri ad andare oltre le 100 ore senza far nulla un pò vi invidio, perché io proprio non ci riesco ad andare oltre un tot di ore...
MatteO ha scritto:Manik ha scritto:MatteO ha scritto:se ti si apre il motore del 450 a 30h non puoi attribuirlo alla scarsa manutenzione... ma nemmeno se sei cairoli
So benissimo che non sono stato fortunato, problema del cestello (in red moto sapevano già di questo problema), ma hanno problemi anche alla pompa olio che si rovinano (riscontrato pure questo), e più di uno a 50 ore aveva il pistone/spinotto che non erano bellissimi (non parlo di usura perché uno ci da gas)... Non difendiamo a prescindere i marchi, se poi voi siete fortunati e vi sentite sicuri ad andare oltre le 100 ore senza far nulla un pò vi invidio, perché io proprio non ci riesco ad andare oltre un tot di ore...
ma stai parlando di 250 giusto?... perché quei problemi (cestello ecc) ce l'ha avuti quella moto non il 450
ho parlato di 450 in generale... marche non ne ho menzionate
europaolo ha scritto:che poi come se 100 ore fossero poche.......in pratica sono 2 anni andando in pista tutte le domeniche......oppure fare un pistone dopo 50 volte che vai in pista , a me sembra moltissimo beati voi che vi sembra poco
Belin cambiate l olio ogni 3 ore e ne aspettate 100 per cambiare un pistone.....a mio avviso dovete invertire il trend
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