Kawasaki kx 250 2021

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Boston8 » lun ott 19, 2020 6:00 pm

badilorum ha scritto:
Boston8 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:la mia è import e vengo da tante moto ormai….la lista ormai è troppo lunga... comunque avevo il Kawa 250 2020


Si intendevo la moto prima di questa
Hai avuto anche le annate precedenti con la SFF a molla?
Preferisci quella classica che monta dall'anno scorso o rimpiangi la SFF appunto?

Discorso carico molle a parte.


Trovami una pilota e un sospensionista VALIDO che mi dicano che la SFF che montavano i 250 dal 2011 al 2019 (sia la prima evoluzione che la seconda) sia migliore della Kyb SSS. :e401:


Pochi ma ci sono.
Come mai tanto critico verso le sff a molla?
Mi daresti la tua opinione nello specifico?
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Boston8 » lun ott 19, 2020 6:02 pm

Matteo_79 ha scritto:rimpiangere la SFF è impossibile. Le ho avute sul 250 2017 e 2018. Ho preferito persino le Showa TAC ad aria del kawa 450 2016 e 2015 che le SFF. Le kyb a detta di tanti, me compreso, sono il miglior prodotto standard.
Unica cosa positiva delle SFF era avere il precarico molla esterno ed il tempo ridotto per fare il cambio olio (1 cartuccia sola). Per il resto tutti hanno accolto in modo favorevole il passaggio a kyb


Puoi entrare più nel dettaglio in modo da capire meglio la tua opinione?
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ott 19, 2020 7:43 pm

È sempre un giudizio soggettivo. Parlo di prodotto standard perché ho anche provato sff preparate che funzionavano benissimo. Le mie scorrevano bene anche perché ogni 20 ore smonto per il cambio olio. Ad alcuni miei amici è però capitato che avessero un marcato attrito stick e slip (da fermo non scorrono e vanno un po’ a scatti). Il problema è sempre stato maggiore nelle piste dure bucate dove sbattevano sulle braccia. Sul morbido tipo Ottobiano internazionale mi sono sempre trovato abbastanza bene. Peccato che tra la pista dura secca ed il morbido dovevi cambiare tanto la regolazione. In questo con le kyb sss hai meno sbattimenti. Trovata la quadra poi al massimo tocchi 1 o 2 click tra le varie piste. Le kyb le sento molto più confortevoli. Ripeto tarature standard, solo eventuali regolazioni click e livello olio
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda badilorum » lun ott 19, 2020 7:49 pm

Matteo_79 ha scritto:È sempre un giudizio soggettivo. Parlo di prodotto standard perché ho anche provato sff preparate che funzionavano benissimo. Le mie scorrevano bene anche perché ogni 20 ore smonto per il cambio olio. Ad alcuni miei amici è però capitato che avessero un marcato attrito stick e slip (da fermo non scorrono e vanno un po’ a scatti). Il problema è sempre stato maggiore nelle piste dure bucate dove sbattevano sulle braccia. Sul morbido tipo Ottobiano internazionale mi sono sempre trovato abbastanza bene. Peccato che tra la pista dura secca ed il morbido dovevi cambiare tanto la regolazione. In questo con le kyb sss hai meno sbattimenti. Trovata la quadra poi al massimo tocchi 1 o 2 click tra le varie piste. Le kyb le sento molto più confortevoli. Ripeto tarature standard, solo eventuali regolazioni click e livello olio


Esatto, a differenza che non ho mai provato sff preparate che andassero bene
Appunto resta una forcella sbilanciata e comunque fa fatica a partire.
Per me, di prodotto stock, meglio di kyb sss o le ultime WP aer non ce n'è. Anche le ultime showa a molla delle honda ma le ho provate poco
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Boston8 » lun ott 19, 2020 9:01 pm

Matteo_79 ha scritto:È sempre un giudizio soggettivo. Parlo di prodotto standard perché ho anche provato sff preparate che funzionavano benissimo. Le mie scorrevano bene anche perché ogni 20 ore smonto per il cambio olio. Ad alcuni miei amici è però capitato che avessero un marcato attrito stick e slip (da fermo non scorrono e vanno un po’ a scatti). Il problema è sempre stato maggiore nelle piste dure bucate dove sbattevano sulle braccia. Sul morbido tipo Ottobiano internazionale mi sono sempre trovato abbastanza bene. Peccato che tra la pista dura secca ed il morbido dovevi cambiare tanto la regolazione. In questo con le kyb sss hai meno sbattimenti. Trovata la quadra poi al massimo tocchi 1 o 2 click tra le varie piste. Le kyb le sento molto più confortevoli. Ripeto tarature standard, solo eventuali regolazioni click e livello olio


Certo è sempre soggettivo
Ti do assolutamente ragione sul discorso scorrevolezza da stock ma è così un po'per tutte.....chi più chi meno.
Sul morbido credo che il grosso vantaggio sia poterle precaricare dall'esterno al volo.
Avatar utente
Boston8
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven ago 07, 2020 4:26 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda lorenzomx2 » mar ott 20, 2020 12:14 am

Matteo_79 ha scritto:Aggiungo ultima cosa che non mi piace e che non avevo notato ieri. Dopo aver tolto il paramotore alcuni anni fa ora hanno tolto il paradisco posterire :twisted: Fra qualche anno saranno senza ruote…. Ultimissima cosa che potrebbe essere negativa è il perno ruota anteriore più grosso che non permette di riciclare il cerchio vecchi a meno di cambiare i cuscinetti e boccole. Ma non è un mio problema (non ho i doppi cerchi)
Però adesso passiamo alle cose interessanti: è valsa la pena aspettarla. Il motore spinge di più in basso (quasi come la vecchia serie) ed in alto va persino di più della 2020 a sensazione. Ora lo spinotto verde è il migliore. Il bianco non mi è piaciuto ed il nero non l'ho provato. La frizione è fantastica, morbida da azionare, sembra a filo per come stacca (non ha l'effetto on off dei Ktm), fa un pò rumore da fuori ma è un piccolo neo che accetto volentieri. Il motorino avviamento è ovviamente una comodità estrema per noi crossisti "vecchi e viziati" (chi ha avuto la 2020 sa quanto era dura da accendere). Il nuovo telaio la rende ancora più leggera in aria e farà felici i wippatori. Sospensioni per ora difficile da valutare in modo obiettivo. Moto troppo nuova ma comunque la forcella sembra lavorare meglio con la molla 4.9. Il freno anteriore è diventato più forte (la pompa è diversa, non saprei le pastiglie). Alla fine un gran bel passo avanti. La moto fa tanto rumore di scarico. Queste le prime sensazioni. Aggiornerò dopo averci fatto qualche ora in più e provato una pista in cui ho dei riferimenti.
Oggi ho provato la nuova Trofarello MID (nelle grande c'era il regionale). Tracciato carino
PS: Scoiattolo adesso aspetto le grafiche 8)



Rodata ieri e confermo quasi tutto. Scarico poco bello e piuttosto rumoroso, la frizione bella dolce e progressiva e anche la mia fa lo stesso rumore, ero un po preoccupato. Lo spinotto verde mi è piaciuto più del bianco anche se l'ho provato poco a fine giornata, il nero non l'ho provato nemmeno io. Con la posizione del freno invece io mi sono trovato bene, non altrettanto con la leva del cambio un poco bassa. Io scendo da Yamaha '17 e questa è un po più vuota sotto ma con un' erogazione molto lineare e allunga di più. È più facile da far curvare e mi è piaciuta molto anche in aria. Mi è sembrata anche più facile da infilare nei canali. Sono solo mie impressioni e magari qualcuno non è d'accordo. Per me è una buona moto, sono curioso di vederla nei vari shootout come si comporta nel confronto diretto con le altre.

P. S. certo che non montare nemmeno paramotore e paradiso che oltretutto gli attacchi ci son già..........
Avatar utente
lorenzomx2
 
Messaggi: 262
Iscritto il: sab gen 15, 2011 7:59 pm
Località:

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar ott 20, 2020 7:15 am

Mi sono dimenticato di scrivere che io uso sempre la posizione pedane basse.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 20, 2020 8:39 am

lorenzomx2 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Aggiungo ultima cosa che non mi piace e che non avevo notato ieri. Dopo aver tolto il paramotore alcuni anni fa ora hanno tolto il paradisco posterire :twisted: Fra qualche anno saranno senza ruote…. Ultimissima cosa che potrebbe essere negativa è il perno ruota anteriore più grosso che non permette di riciclare il cerchio vecchi a meno di cambiare i cuscinetti e boccole. Ma non è un mio problema (non ho i doppi cerchi)
Però adesso passiamo alle cose interessanti: è valsa la pena aspettarla. Il motore spinge di più in basso (quasi come la vecchia serie) ed in alto va persino di più della 2020 a sensazione. Ora lo spinotto verde è il migliore. Il bianco non mi è piaciuto ed il nero non l'ho provato. La frizione è fantastica, morbida da azionare, sembra a filo per come stacca (non ha l'effetto on off dei Ktm), fa un pò rumore da fuori ma è un piccolo neo che accetto volentieri. Il motorino avviamento è ovviamente una comodità estrema per noi crossisti "vecchi e viziati" (chi ha avuto la 2020 sa quanto era dura da accendere). Il nuovo telaio la rende ancora più leggera in aria e farà felici i wippatori. Sospensioni per ora difficile da valutare in modo obiettivo. Moto troppo nuova ma comunque la forcella sembra lavorare meglio con la molla 4.9. Il freno anteriore è diventato più forte (la pompa è diversa, non saprei le pastiglie). Alla fine un gran bel passo avanti. La moto fa tanto rumore di scarico. Queste le prime sensazioni. Aggiornerò dopo averci fatto qualche ora in più e provato una pista in cui ho dei riferimenti.
Oggi ho provato la nuova Trofarello MID (nelle grande c'era il regionale). Tracciato carino
PS: Scoiattolo adesso aspetto le grafiche 8)



Rodata ieri e confermo quasi tutto. Scarico poco bello e piuttosto rumoroso, la frizione bella dolce e progressiva e anche la mia fa lo stesso rumore, ero un po preoccupato. Lo spinotto verde mi è piaciuto più del bianco anche se l'ho provato poco a fine giornata, il nero non l'ho provato nemmeno io. Con la posizione del freno invece io mi sono trovato bene, non altrettanto con la leva del cambio un poco bassa. Io scendo da Yamaha '17 e questa è un po più vuota sotto ma con un' erogazione molto lineare e allunga di più. È più facile da far curvare e mi è piaciuta molto anche in aria. Mi è sembrata anche più facile da infilare nei canali. Sono solo mie impressioni e magari qualcuno non è d'accordo. Per me è una buona moto, sono curioso di vederla nei vari shootout come si comporta nel confronto diretto con le altre.

P. S. certo che non montare nemmeno paramotore e paradiso che oltretutto gli attacchi ci son già..........

scendevo da yzf 17 anche io (ora ho la kx 20) e confermo quanto hai scritto, nel canale mi piace di più della Yama e ci curvo bene con questa, a patto che la forzi un pò per beccare la curva, poi va da sola

quanto al motore invece la 20 è parecchio più vuota sotto dell'yzf, poi dopo ha un ottimo allungo, ma devi essere sempre con la marcia giusta e bello allegro, ora penso che la 21 sia migliorata

paramotore anche nella 20 non c'è pur essendoci gli attacchi :e413: :e413: una cazzo di "slitta" potevano mettercela :e11c:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 20, 2020 8:42 am

quanto allo scarico, se qualcuno ha voglia di spendere due lire, gli Yoshi ora si trovano a prezzi super conveniente da Fabio mxlife, più piccoli e leggere dell'originale :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 20, 2020 4:26 pm

mi dite la differenza tra spinotto bianco/verde sul 21?

perchè sulla 20 quello che mi è piaciuto di più è il nero :e412: :e412: ...ed il verde un cesso, il bianco ok, ma girando su terreni duri straduri il nero è più progressivo e mi è piaciuto di più
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ott 22, 2020 10:56 pm

scoiattolo ha scritto:mi dite la differenza tra spinotto bianco/verde sul 21?

perchè sulla 20 quello che mi è piaciuto di più è il nero :e412: :e412: ...ed il verde un cesso, il bianco ok, ma girando su terreni duri straduri il nero è più progressivo e mi è piaciuto di più

A regola dovrebbe essre:

Bianco - Piste sabbiose (quindi hard)
Verde - intermedio (medio)
Nero - Piste dure (mapa soft)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 23, 2020 9:07 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:mi dite la differenza tra spinotto bianco/verde sul 21?

perchè sulla 20 quello che mi è piaciuto di più è il nero :e412: :e412: ...ed il verde un cesso, il bianco ok, ma girando su terreni duri straduri il nero è più progressivo e mi è piaciuto di più

A regola dovrebbe essre:

Bianco - Piste sabbiose (quindi hard)
Verde - intermedio (medio)
Nero - Piste dure (mapa soft)



grazie(ar cazzo) Dob :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D

Questo lo sapevo dob, però sul 20 il verde mi faceva cagarissimo, volevo sapere se sulla 21 le mappature degli spinotti erano migliori come setting
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven ott 23, 2020 9:45 am

domai seconda uscita e ti risponderò definitivamente dopo averli riprovati. Il verde sulla 20 per me era un errore da tanto andava male in basso…. sulla 21 invece mi sembra ottimo è sarà al 99% quello che terrò semre perché la prima impressione del bianco è stata totalmente negativa (non ha prende in basso nè potenza né prontezza al gas. poi se cambia qualcosa a 14000 giri onestamente non saprei ma non mi interessa neppure). Per sfizio proverò anche il nero che però normalmente vale la pena solo sul 450 con terreni scivolosi
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 23, 2020 10:30 am

Matteo_79 ha scritto:domai seconda uscita e ti risponderò definitivamente dopo averli riprovati. Il verde sulla 20 per me era un errore da tanto andava male in basso…. sulla 21 invece mi sembra ottimo è sarà al 99% quello che terrò semre perché la prima impressione del bianco è stata totalmente negativa (non ha prende in basso nè potenza né prontezza al gas. poi se cambia qualcosa a 14000 giri onestamente non saprei ma non mi interessa neppure). Per sfizio proverò anche il nero che però normalmente vale la pena solo sul 450 con terreni scivolosi

ah ok quindi almeno uno spinotto l'anno lo cannano, nella 20 hanno cannato il verde, nella 21 il bianco :roll: :D :mrgreen: :mrgreen:

il verde nella 20 come dici tu sembra rotto...cioè la moto non funziona proprio, mentre il nero mi piace(che è quello che uso attualmente ma giro su terreni duri) e mi piaceva anche il bianco, che ora in "inverno" vorrei rimettere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ott 23, 2020 1:11 pm

Matteo_79 ha scritto:domai seconda uscita e ti risponderò definitivamente dopo averli riprovati. Il verde sulla 20 per me era un errore da tanto andava male in basso…. sulla 21 invece mi sembra ottimo è sarà al 99% quello che terrò semre perché la prima impressione del bianco è stata totalmente negativa (non ha prende in basso nè potenza né prontezza al gas. poi se cambia qualcosa a 14000 giri onestamente non saprei ma non mi interessa neppure). Per sfizio proverò anche il nero che però normalmente vale la pena solo sul 450 con terreni scivolosi

Mah non so sul 450 2021. Io sulla mia 2019 uso praticamente solo il verde mentre il bianco è soft e il nero hard...non so se soft o hard siano riferiti al tipo di terreno o di erogazione ma, da prova mia, col nero diventa un po’ troppo reattiva...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 23, 2020 1:31 pm

boh sarà che piloti diversi reazioni diverse, ma sul 450 solo nero, con le altre 2 è inguidabile da tanto è incazzosa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda badilorum » ven ott 23, 2020 1:38 pm

Sarà diverso sul 450, io sul 250 ho sempre e solo usato il nero perchè la moto era bella tranquilla, era lineare e meno stancante
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 23, 2020 1:44 pm

badilorum ha scritto:Sarà diverso sul 450, io sul 250 ho sempre e solo usato il nero perchè la moto era bella tranquilla, era lineare e meno stancante


e io cosa ho detto?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 23, 2020 2:13 pm

kawarossi ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:domai seconda uscita e ti risponderò definitivamente dopo averli riprovati. Il verde sulla 20 per me era un errore da tanto andava male in basso…. sulla 21 invece mi sembra ottimo è sarà al 99% quello che terrò semre perché la prima impressione del bianco è stata totalmente negativa (non ha prende in basso nè potenza né prontezza al gas. poi se cambia qualcosa a 14000 giri onestamente non saprei ma non mi interessa neppure). Per sfizio proverò anche il nero che però normalmente vale la pena solo sul 450 con terreni scivolosi

Mah non so sul 450 2021. Io sulla mia 2019 uso praticamente solo il verde mentre il bianco è soft e il nero hard...non so se soft o hard siano riferiti al tipo di terreno o di erogazione ma, da prova mia, col nero diventa un po’ troppo reattiva...

veramente è il contrario

il nero è hard nel senso dei terreni, quindi duri e secchi pertanto la mappa è quella più lineare e meno incazzata (io uso questa e mi trovo bene)

il bianco è soft nel senso dei terreni sabbiosi o morbidi ed è quella più incazzata e mi piace comunque va bene ma nel duro straduro alle prime aperture di gas mi mette un pò più in difficoltà

la verde è una mmmerda dovunque, pare rotta :mrgreen: :D , almeno nella 20
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki kx 250 2021

Messaggio da leggereda verdone » ven ott 23, 2020 3:30 pm

scoiattolo ha scritto:

quanto al motore invece la 20 è parecchio più vuota sotto dell'yzf, poi dopo ha un ottimo allungo, ma devi essere sempre con la marcia giusta e bello allegro, ora penso che la 21 sia migliorata

paramotore anche nella 20 non c'è pur essendoci gli attacchi :e413: :e413: una cazzo di "slitta" potevano mettercela :e11c:


Si discuteva, a bordo banco a rulli, su quanto fosse effettivo e reale o ingannevole, la sensazione di allungo che si ha quando si guida una moto in pista.

Se tra due motori di analoga cilindrata e simile potenza massima che girano entrambi a 14.000 giri e poi interviene il limitatore, come è possibile che uno allunghi di piu' di un altro?
La differenza è che uno ci arriva prima perchè parte prima , quello che parte dopo comunque arriva lì, al limitatore , solo che quello che è partito prima intanto sta spingendo un' altra marcia , quella superiore . :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti