Carrello chiuso o furgone?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 07, 2020 9:56 pm

Cruscone ha scritto:
riki89 ha scritto:Io di vantaggi nel pick-up rispetto al furgone, applicati al mondo motocross, proprio non ne trovo....poi ovvio, se uno fa il tagliaboschi come lavoro allora è un altro discorso...
poi che faccia figo arrivare in pista american style è un altro discorso ancora, ma è come il discorso di andare a figa da 18enni di cui sopra :D



Dipende sempre dalle esigenze.
Io lo avevo valutato come mezzo unico come di fatto lo è il mio vito, ma escluso l'utilizzo fuoristrada che comunque nel mio caso c'è ma è molto limitato e col vito non ho grossi problemi, per il resto specialmente calcolando l'utilizzo principale che è su strada e autostrada il paragone come doti di guida è imbarazzante a favore del vito che comunque fa quasi 200 orari e se devo fare una curva allegro la faccio senza rischiare di cappottarmi o tirare dritto e comunque fa i 14 col piede pesante...

dipende sempre cosa compri,ormai i pick up il retaggio da fuoristrada l han perso ormai da 20 anni
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 07, 2020 11:36 pm

Si ma non hanno guadagnato il retaggio stradale... :D
Fammi un curvone a 150 con un amarouk e poi con un Vito o uno scudo poi ne parliamo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda maniaco » sab ago 08, 2020 9:52 am

guarniero ha scritto:Tread veramente interessante, tranquillamente tra la top ten 8)

Personalmente ho usato tanti anni il carrello aperto, e quando non c'erano tutor in autostrada si viaggiava tranquilli a 140-150 ma si consumava da paura. E sinceramente auto pulita e carrello non vanno proprio daccordo, si smerdava sempre di bestia con la polvere d'estate e con il fango d'inverno. Quindi per me avere il macchinone col carrello e' uno sbattimento assurdo ed avrai sempre la macchina sporca. Pero' di comodo e' che buttavo il carrello con la moto sopra dentro il garage pronta per l'uscita successiva. Cambi olio e filtri li facevo direttamente da sopra il carrello.

Poi ho cambiato casa e non avevo piu' spazio e tutto era diventato scomodissimo, quindi ho venduto auto e carrello e preso un vivaro passolu lungo vetrato, con molto timore per le dimensioni. Mai scelta fu' piu' azzeccata... una comodita' assurda, butti dentro tutto. C'ho buttato dentro 4 bici, un wind surf, 6 persone con la roba per andare al mare.... consuma poco, guida comoda, si sporca un decimo dell'auto con la moquette, lo pulisco con la scopa in 2 minuti. Per andare al mare lo parcheggio dove trovo e poi prendo la bici che e' sempre caricata.

Ad averlo avuto da ragazzo mi avrebbe aperto un mondo........... e sicuramente non cambiero' genere di auto per molto tempo........

P.s.: non ci sono piu' le troiette di una volta



amen :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda Max_250_2t » sab ago 08, 2020 7:15 pm

Ma quelli che usano il van come unico mezzo di trasporto come fanno? Hanno la versione 7 posti e tolgono i sedili quando caricano moto? Perché se hanno il furgonato sono solo tre posti penso..
@berlusk: tu hai pick-up?
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda berlusk » sab ago 08, 2020 7:47 pm

Max_250_2t ha scritto:Ma quelli che usano il van come unico mezzo di trasporto come fanno? Hanno la versione 7 posti e tolgono i sedili quando caricano moto? Perché se hanno il furgonato sono solo tre posti penso..
@berlusk: tu hai pick-up?

no ho il furgone+ auto e ti dirò uso più il furgone dell auto,lo trovo più comodo :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda guarniero » dom ago 09, 2020 7:53 pm

Il ho il van 9 posti ed ho tolto l'ultima fila dei sedili. Una moto da cross ci va bene, due no dovrei togliere un altra fila di sedili ma troppo sbattimento. Mentre una moto da cross e una da trial mi ci vanno bene.


P.S.: non ricordo chi lo aveva scritto, comunque i van sono molto ricercati e stanno su di prezzo al contrario dei furgonati.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda franci700 » gio ago 13, 2020 12:05 pm

L'assicuratore oggi mi ha detto che se il carrello ha una targa propria (come mi pare abbiano quelli nuovi) vanno assicurati per il rischio statico.

Vi risulta? :?:

Io sapevo che l'assicurazione per il rischio statico serve solo se si lascia il rimorchio sganciato dal veicolo in luogo pubblico. Ma se lo si tiene a casa in proprietà privata non serve nessuna assicurazione.

a meno che le cose non siano ultimamente cambiate....


Grazie!!
:)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda Teot » gio ago 13, 2020 12:39 pm

franci700 ha scritto:L'assicuratore oggi mi ha detto che se il carrello ha una targa propria (come mi pare abbiano quelli nuovi) vanno assicurati per il rischio statico.

Vi risulta? :?:

Io sapevo che l'assicurazione per il rischio statico serve solo se si lascia il rimorchio sganciato dal veicolo in luogo pubblico. Ma se lo si tiene a casa in proprietà privata non serve nessuna assicurazione.

a meno che le cose non siano ultimamente cambiate....


Grazie!!
:)

anch io la sapevo cosi....
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 13, 2020 12:44 pm

Se lo perdi in autostrada ti serve...se lo sganci dall'auto in ppista ti serve...se il postino ci inciampa a casa tua...ti serve...per il carrello oltre ad avere un piccolo sovrapprezzo sull'assicurazione dell'auto devi fare anche l'assicurazione al carrello...era così anche nel 2008 quando avevo il carrello :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 13, 2020 1:17 pm

michael 471 ha scritto:Se lo perdi in autostrada ti serve...se lo sganci dall'auto in ppista ti serve...se il postino ci inciampa a casa tua...ti serve...per il carrello oltre ad avere un piccolo sovrapprezzo sull'assicurazione dell'auto devi fare anche l'assicurazione al carrello...era così anche nel 2008 quando avevo il carrello :wink:


già hanno messo le revisioni... ci mancava sta scoperta :lol:
Che poi "revisione", ti fanno fare 30 metri a tavola e inchiodare, peccato che con una fiesta 1.4 in 30 metri non hai ancora mollato completamente la frizione, è proprio fatto all'italiana :cry: :roll:
Comunque basta non staccarlo e ti levi il problema, lo stacchi quando sei in cortile e bon, ez
Ultima modifica di badilorum il gio ago 13, 2020 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio ago 13, 2020 2:28 pm

Appunto, con una fiesta, non con una serie 1.... :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 13, 2020 2:46 pm

Confermo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 13, 2020 4:44 pm

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:Se lo perdi in autostrada ti serve...se lo sganci dall'auto in ppista ti serve...se il postino ci inciampa a casa tua...ti serve...per il carrello oltre ad avere un piccolo sovrapprezzo sull'assicurazione dell'auto devi fare anche l'assicurazione al carrello...era così anche nel 2008 quando avevo il carrello :wink:


Ma che cazz? La cosa dell'assicurazione e del sovraprezzo su assicurazione auto non la sapevo... già hanno messo le revisioni... ci mancava sta scoperta :lol:
Che poi "revisione", ti fanno fare 30 metri a tavola e inchiodare, peccato che con una fiesta 1.4 in 30 metri non hai ancora mollato completamente la frizione, è proprio fatto all'italiana :cry: :roll:

L'aumento dell'assicurazione auto che sappia io esiste da tempo immemore...la prima cosa che ti chiede l'assicuratore :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda franci700 » gio ago 13, 2020 5:14 pm

Bon chiuso il bar...

dal sito conte.it

Gancio Traino e Assicurazione Auto: Rischio Dinamico e Rischio Statico
Sulla propria Polizza Auto è fondamentale dichiarare la presenza del Gancio Traino, in quanto, quando un rimorchio è attaccato al veicolo, sarà proprio l’Assicurazione Auto a coprire il Rischio Dinamico (gli eventuali danni causati durante la circolazione del rimorchio).
Rientrano invece nella definizione di Rischio Statico, tutti gli eventuali danni che il rimorchio può causare quando è staccato dal veicolo motrice o durante le manovre effettuate “a mano”. L’Assicurazione Auto a copertura del Rischio Statico è obbligatoria nel caso in cui il mezzo venga parcheggiato in qualsiasi aerea pubblica o comunque dove vi è passaggio di altri mezzi o persone.

è come è sempre stato. Se sei uno che abita in condomimio la devi fare, se abiti in una casa per i cavoli tuoi e il carrello è rimessato al sicuro non la fai. Quindi io non la faro'. :D



aggiungo per conferma



https://www.vigileamico.it/wp/assicuraz ... irimorchi/
Ultima modifica di franci700 il gio ago 13, 2020 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 13, 2020 5:53 pm

Solo che con il gancio assicuri il carico complessivo auto+rimorchio per cui il costo non è uguale come se fosse solo auto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda franci700 » gio ago 13, 2020 6:18 pm

Nella mia assicurazione il traino è compreso nella rc
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 13, 2020 8:27 pm

franci700 ha scritto:Bon chiuso il bar...

dal sito conte.it

Gancio Traino e Assicurazione Auto: Rischio Dinamico e Rischio Statico
Sulla propria Polizza Auto è fondamentale dichiarare la presenza del Gancio Traino, in quanto, quando un rimorchio è attaccato al veicolo, sarà proprio l’Assicurazione Auto a coprire il Rischio Dinamico (gli eventuali danni causati durante la circolazione del rimorchio).
Rientrano invece nella definizione di Rischio Statico, tutti gli eventuali danni che il rimorchio può causare quando è staccato dal veicolo motrice o durante le manovre effettuate “a mano”. L’Assicurazione Auto a copertura del Rischio Statico è obbligatoria nel caso in cui il mezzo venga parcheggiato in qualsiasi aerea pubblica o comunque dove vi è passaggio di altri mezzi o persone.

è come è sempre stato. Se sei uno che abita in condomimio la devi fare, se abiti in una casa per i cavoli tuoi e il carrello è rimessato al sicuro non la fai. Quindi io non la faro'. :D



aggiungo per conferma



https://www.vigileamico.it/wp/assicuraz ... irimorchi/

Quindi in pista lo tieni sempre agganciato?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda badilorum » ven ago 14, 2020 12:48 am

michael 471 ha scritto:
franci700 ha scritto:Bon chiuso il bar...

dal sito conte.it

Gancio Traino e Assicurazione Auto: Rischio Dinamico e Rischio Statico
Sulla propria Polizza Auto è fondamentale dichiarare la presenza del Gancio Traino, in quanto, quando un rimorchio è attaccato al veicolo, sarà proprio l’Assicurazione Auto a coprire il Rischio Dinamico (gli eventuali danni causati durante la circolazione del rimorchio).
Rientrano invece nella definizione di Rischio Statico, tutti gli eventuali danni che il rimorchio può causare quando è staccato dal veicolo motrice o durante le manovre effettuate “a mano”. L’Assicurazione Auto a copertura del Rischio Statico è obbligatoria nel caso in cui il mezzo venga parcheggiato in qualsiasi aerea pubblica o comunque dove vi è passaggio di altri mezzi o persone.

è come è sempre stato. Se sei uno che abita in condomimio la devi fare, se abiti in una casa per i cavoli tuoi e il carrello è rimessato al sicuro non la fai. Quindi io non la faro'. :D



aggiungo per conferma



https://www.vigileamico.it/wp/assicuraz ... irimorchi/

Quindi in pista lo tieni sempre agganciato?



Scusa chi minchia stacca il carrello in pista? :e412:
Noi non l'abbiamo mai staccato, poi è da quando avevo 14 anni che manovravo carri con 7 quintali di legna quindi un carrello (tra l'altro aperto) è una passeggiata :lol:
Poi se proprio fosse in due lo alzi e lo lasci attaccato e lo giri come vuoi
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 14, 2020 7:17 am

A ok...Be se lo lasci attaccato...io l'ho sempre staccato...1per non averlo in mezzo al.cazzo...2per aprire e chiudere il baule...3per non occupare 10metri di parcheggio manco fossi arrivato in pullman...ma vabbè...non son tutti stronzi come me hai ragione :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Carrello chiuso o furgone?

Messaggio da leggereda badilorum » ven ago 14, 2020 10:44 am

michael 471 ha scritto:A ok...Be se lo lasci attaccato...io l'ho sempre staccato...1per non averlo in mezzo al.cazzo...2per aprire e chiudere il baule...3per non occupare 10metri di parcheggio manco fossi arrivato in pullman...ma vabbè...non son tutti stronzi come me hai ragione :D



Addirittura, con i parcheggi che ci sono delle piste di oggi ti vergogni a star comodo?
C'è la gente che transenna 100mq per due camper nei giorni di allenamento senza gare il giorno dopo, sarà il mio carrello a crear problemi :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti