Test Yoshimura kxf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 25, 2020 1:58 pm

io ho scritto che ci vado meglio io :D , e sulla guida potrebbe essere più soggettivo, in base a come uno sta in sella

io mi sono trovato molto meglio nella percorrenza del canale, una volta entrato ci esco meglio, più veloce e lo becco anche meglio

nel piatto senza appoggio smosso e duro vado veramente piano, tribolo un casino :e411:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda rombo415 » lun mag 25, 2020 3:02 pm

scoiattolo ha scritto:io ho scritto che ci vado meglio io :D , e sulla guida potrebbe essere più soggettivo, in base a come uno sta in sella

io mi sono trovato molto meglio nella percorrenza del canale, una volta entrato ci esco meglio, più veloce e lo becco anche meglio

nel piatto senza appoggio smosso e duro vado veramente piano, tribolo un casino :e411:

domani te raddrizzo io va....almeno a Fabio Mxporngaylife lo rimandi a casa con manie suicida.... :D :D :D :D
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 25, 2020 3:11 pm

devi sentire che romboooooooo :D :mrgreen:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun mag 25, 2020 6:38 pm

Infatti ho scritto su come la ho sentita io, e condivido comunque anche il fatto del manubrio troppo alto, e sono più di 190 io
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda guarniero » lun mag 25, 2020 9:08 pm

rombo415 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:io ho scritto che ci vado meglio io :D , e sulla guida potrebbe essere più soggettivo, in base a come uno sta in sella

io mi sono trovato molto meglio nella percorrenza del canale, una volta entrato ci esco meglio, più veloce e lo becco anche meglio

nel piatto senza appoggio smosso e duro vado veramente piano, tribolo un casino :e411:

domani te raddrizzo io va....almeno a Fabio Mxporngaylife lo rimandi a casa con manie suicida.... :D :D :D :D


:e404:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Pibuuu » gio giu 11, 2020 10:33 am

scoiattolo ha scritto::D :mrgreen: :mrgreen: .....apparte il sound parliamo di qualcosa di più serio :D

la prova è avvenuta su pista impegnativa, fondo duro a tratti durissimo :mrgreen: , salitone, discesoni, pietre, sassi, scivoloso, curve con buona tenuta, insomma tutto, non mancava niente :mrgreen: ....cioè San Severino Marche la mia pista di casa quindi ho molti riferimenti pur andandoci molto piano :mrgreen:

Iniziamo con il dire che lo scarico si monta molto molto bene, combaciano tutti i punti di attacco alla perfezione, 10 minuti e si monta tutto, con lo scarico in Yoshimura ti forniscono il tappo per il lavaggio, una comodissima forchettina per aggangiare e togliere la molla tra silenziatore e collettore e kit adesivi da 14enne :D , comunque la prima sorpresa arriva sulla bilancia, la seconda in pista.

Lo Yoshi pesa tale e quale all'originale 2020(che è più corto e piccolo di quello degli anni precedenti OEM) ne più ne meno, mi sembra facciano tipo 50gr di differenza si e no.

In pista l'ho provato con lo spinotto "aggressiv" bianco, la prossima lo provo con quello nero, ma sulla 20 penso che vada solo il bianco visto che ai medi è un pò vuota (ed ho corona da 51 anzichè 50), ed ho lasciato il db killer, ma una volta lo voglio provare senza :mrgreen: :D (a proposito, sulla carta senza db killer che differenza dovrebbe avere!?)

Comunque parto con la paura che lo scarico svuoti ancora un pò sotto per dare allungo, invece con mia grossa sorpresa fortunatamente migliora dove il kawa è carente, cioè quei medi che a volte mi fanno girare i coglioni :roll: specialmente se uno non aggressivo come me a guidare con la frizione in mano sbaglia marcia o sbaglia curva :x ..... con lo Yoshi basta un colpetto di frizione ed il kawa riprende bene al volo, molto meglio di prima

Ho provato a sbagliare marcia appositamente, cioè ad averla lunga all'uscita di curva ed ovviamente non è che faccia miracoli, ma aiuta, riprende prima e meglio, puoi guidare meno preciso che ti da una buona mano, poi quando apri ed inizia a prendere giri bisogna attaccarsi alla moto :lol: :D :mrgreen: ma poi subentra il pilota e chiaramente devo mollare il gas perchè non riesco stargli dietro :e311: :mrgreen: :D

insomma satisfaction un bel pò, il non plus ultra sarebbe provarlo con una mappa dedicata, vedremo più avanti.

Comunque Yoshimura si conferma una sicurezza per quanto riguarda prestazione e fattezze, Fabio di mxlife.it si conferma una sicurezza per prezzo, disponibilità ed assistenza post vendita (Guarniero, per questo mi devi 100 euro da scalare dallo scarico :lol: :D ).....APPROVED :e50c: :e514: :e130:

https://youtu.be/gB0Yqr0n4go

Dove hai preso i paratelaio adesivi?
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 11, 2020 11:26 am

li ho comprati :D :mrgreen: ...sono quelli vibram
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio giu 11, 2020 12:26 pm

scoiattolo ha scritto:li ho comprati :D :mrgreen: ...sono quelli vibram


questi sono un ottimo indicatore della guida, se li distruggi in un giorno sei sulla strada giusta della guida in moto, altrimenti ti durano una vita ma ti resta sempre la modifica al db-killer :e404:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 11, 2020 2:14 pm

purtroppo li ho già rovinati :x :x :x

quando ho girato con il fango :lol: :lol: :lol: sennò erano intatti :mrgreen:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio giu 11, 2020 3:17 pm

il fango c'entra poco, se stringi le gambe si rovinano, per quello godevi :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 11, 2020 4:40 pm

n'somma....

quando c'è fango parecchio si accumula sugli stivali, dapperutto....infatti dopo la girata con il fango è tutto rigato sia il telaio sia le plastiche del convogliatore, cose che altresì rimangono nuove per mesi con il secco :mrgreen: :D

quindi anche se non stringo il fango fa attrito perchè fa spessore :e413: :mrgreen:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda husaberg350 » mer giu 17, 2020 4:53 pm

ma la yoshi x il kawa 2020 è la stessa del 2017,18 e 19?
ciao
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio giu 18, 2020 8:23 am

si
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » gio giu 18, 2020 2:24 pm

non si sono accorti che il motore è diverso !!!!! :D
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 03, 2020 8:38 am

sono vicino al top :D :D :mrgreen:

lo scarico lo lascio così, cioè tagliato db killer ma lasciato l'anello finale, fa un pò meno rumore ma la moto va bene abbastanza fin dai bassi, connettore nero che è quello più progressivo e non troppo aggressivo.

Domenica mi sono divertito parecchio, pista velocissima ma non molto bucata, forse era per questo :mrgreen: .....però nel canale sta moto va veramente bene, meno nel piatto ma perchè va guidata più di forza rispetto a Yamaha, cioè devi buttarla giù più di forza poi fa da sola, ma se non lo fai tu almeno inizialmente mi capita proprio di andare lungo fuori pista :mrgreen:

a breve farò le sospensioni, vanno pure bene ma la forcella in particolare ora è un po troppo morbida nella parte iniziale, quindi per tenerla più alta ho indurito la compressione ma poi diventa tutta un pò troppo dura( 12ore)

Per sbaglio ho fatto la prova della corona da 50 e 51 nella stessa giornata :mrgreen: :D ....perchè ho messo la ruota originale e non mi ero accorto che non avevo cambiato la corona come sull'altra ruota che stavo utilizzando :mrgreen: ....avevo visto che la catena era diventata lunga e non mi spiegavo bene il perchè :e404: :e404: ....comunque preferisco la corona da 51(almeno con spinotto nero)

:e32b: bella moto ma bisogna guidarla come richiede lei :e32b:
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven lug 03, 2020 10:19 am

Ora che ti sei fatto un'idea del Kawa...preferisci questa o la Yamaha(come pacchetto generale)?
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 03, 2020 10:27 am

Giustamente, come ti dissi dall'inizio e come voleva smentire chiunque ti consigliasse di adattarla alla tua guida con soluzioni per me improbabili, tu adesso dici "bella moto ma bisogna guidarla come richiede lei" .... ma vaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Te l'ho detto sin da subito e me ne convinco sempre di più: nelle moto attuali per avere il massimo bisogna capirle e guidarle come la moto per sua concezione lo richiede ... il punto fondamentale è questo il resto è solo un pò di make up personale. Se vuoi che funzioni, e queste moto vanno tutte egregiamente, devi guidarle come ha pensato chi le ha progettate e sviluppate.
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven lug 03, 2020 10:46 am

jeremy 2 ha scritto:Ora che ti sei fatto un'idea del Kawa...preferisci questa o la Yamaha(come pacchetto generale)?


x longh; premetto che comunque vado avanti un pò con le mie soluzioni e consigliatemi qui, cioè ruota abbastanza dietro (diciamo da metà indietro) e forcella più infilata di standard, niente di che...solo make up come dici tu....anche domenica scorsa l'ho infilata un paio di mm dopo che le avevo riportate alla prima tacca e ci curvo meglio c'è poco da fare

comunque nonostante questi accorgimenti con cui vado meglio, non è che si snatura la caratteristica di base di una moto, comunque il kawa richiede di essere forzato per fare le cose, non te le dice lei come farle come Yamaha, gliele devi impostare tu, poi lei le esegue benissimo.

quanto a kawa/Yama è difficile fare paragoni, la Yama ci andavo da 15 anni, la Kawa da 12 ore e da pedalare ancora ne ho :e11c: , la Yama andava benissimo sempre e comunque, ti da confidenza, ti mette a tuo agio, non ha difetti particolari, anche se sei nella giornata storta ti diverti.
La kawa è più "scorbutica" è una bella figa che va trattata come chiede, non gli dici mettiti a pecorina e lei ci si mette :mrgreen: , la devi piegare di forza a 90° :e311: :e10c: :D ....poi però piegata ci resta e ti da molta soddisfazione :e404:

quando sono in giornata storta e non la forzi ti viene da dargli fuoco, non la guido proprio, quando sono nella giornata giusta come domenica scorsa mi diverto tantissimo, bisogna comunque guidare frizione in mano e tenerla su di giri, usare parecchio il cambio ma a centro/uscita curva perchè se scali prima poi ti pianti con il freno motore, ma si fanno certe curve con canale da paura :e11d: :e11d:

il punto focale è: fai la vacca sopra la moto passivo e subisci tutto traccheggiando in pista? lascia perde....meglio la Yamaha ti diverti sicuramente di più.

Se invece fai la parte attiva :mrgreen: .....allora te la godi, ma mi servono ancora diverse ore in moto per soppiantare 15 anni di blu
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda verdone » sab lug 04, 2020 4:58 pm

long jhon ha scritto:Giustamente, come ti dissi dall'inizio e come voleva smentire chiunque ti consigliasse di adattarla alla tua guida con soluzioni per me improbabili, tu adesso dici "bella moto ma bisogna guidarla come richiede lei" ][q?


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x longh; premetto che comunque vado avanti un pò con le mie soluzioni e consigliatemi qui, cioè ruota abbastanza dietro (diciamo da metà indietro) e forcella più infilata di standard, niente di che...solo make up come dici tu....anche domenica scorsa l'ho infilata un paio di mm dopo che le avevo riportate alla prima tacca e ci curvo meglio c'è poco da fare

comunque nonostante questi accorgimenti con cui vado meglio, non è che si snatura la caratteristica di base di una moto, comunque il kawa richiede di essere forzato per fare le cose



Ohhh ma ancora è lì che batte e ribatte il chiodo , son passati due mesi e ancora cerca la ragione
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Re: Test Yoshimura kxf 250 2020

Messaggio da leggereda long jhon » dom lug 05, 2020 5:23 pm

verdone ha scritto:
long jhon ha scritto:Giustamente, come ti dissi dall'inizio e come voleva smentire chiunque ti consigliasse di adattarla alla tua guida con soluzioni per me improbabili, tu adesso dici "bella moto ma bisogna guidarla come richiede lei" ][q?


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x longh; premetto che comunque vado avanti un pò con le mie soluzioni e consigliatemi qui, cioè ruota abbastanza dietro (diciamo da metà indietro) e forcella più infilata di standard, niente di che...solo make up come dici tu....anche domenica scorsa l'ho infilata un paio di mm dopo che le avevo riportate alla prima tacca e ci curvo meglio c'è poco da fare

comunque nonostante questi accorgimenti con cui vado meglio, non è che si snatura la caratteristica di base di una moto, comunque il kawa richiede di essere forzato per fare le cose



Ohhh ma ancora è lì che batte e ribatte il chiodo , son passati due mesi e ancora cerca la ragione


Come no cerco la ragione e se non me la dai non dormo di notte ... ... sono convinto di quello che penso e a casa mia i Verdoni sono uccelli
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