Info Yamaha 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer gen 22, 2020 1:32 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Grazie raspa, una info, con questa il pistone non ne risente vero?

Ma assolutamente no e,per risponderti all'altra domanda,scarico completo LM,è il solo che dà 2cv

Come li da i due cavalli? Hai qualcosa di usato? Se si poi ti lascio il contatto :e412:
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer gen 22, 2020 1:33 pm

Perché avrei trovato sia una hgs bud a prezzo sia una Scalvini, ma non ho idea di come vadano rispetto a quello standard
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer gen 22, 2020 2:18 pm

.....Penso di averle provate tutte,e le delusioni sono state molte se non quasi tutte,anche e soprattutto di scarichi da 1400 euri.....scarichi pseudogiapponesi che,oltre a perdere rispetto alla std,non rientravano nelle fonometriche,Scarichi bellissimi con fatture meravigliose perdere quasi tre cv dal brutto anatroccolo Std,battere la sua std è veramente difficile,e questo vale non solo x Yamaha ma anche per le altre.
LM c'è riuscita (complici anche altri fattori)ma ce l'ha fatta e ne ho le prove,sia a banco che su pista.....
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer gen 22, 2020 8:29 pm

Grazie mille raspa, ah, tu ti riferisci a scarico completo vero? Non solo marmitta, e poi ci vuole la sua mappa apposta?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 27, 2020 3:48 am

EL_:PEDRO ha scritto:Grazie mille raspa, ah, tu ti riferisci a scarico completo vero? Non solo marmitta, e poi ci vuole la sua mappa apposta?

La mappa ti viene inviata con la marmitta completa.............Lo sò bene......... 8) 8) 8) 8) 8) 8)
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 27, 2020 3:34 pm

Erik ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Grazie raspa, una info, con questa il pistone non ne risente vero?

Ma assolutamente no e,per risponderti all'altra domanda,scarico completo LM,è il solo che dà 2cv



Ciao
Su hgs invece che feedback hai?



up
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » lun gen 27, 2020 4:36 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
mirkode ha scritto:Magari anche una per il 450 2019, tutta originale, più che altro per togliere lo scattino brusco all'apertura del gas, a bassi giri in curve lente sul duro non riesco a dosare, grazie.
https://rxi.iscdn.net/2018/07/168936_yz450f_power_tuner_map.jpg?h=665&w=947&q=50&auto=format&fit=max&dpr=1


ho provato la mappa sabato ad Arco, buone sensazioni ma devo provarla ancora, c'era un sacco di gente quindi è difficile avere un minimo di ritmo, in piu' continuano a portare sabbia e non ho piu grandi riferimenti, una curva è rimasta come prima e lì ero in difficolta' , curva in percorrenza a 1/4 di gas, non riesco a modulare piano il gas in aumento, mi da' subito la botta :e408: :e408:

in generale la moto è diventata si piu' dolce sotto, ma proprio nel primo quarto di gas forse meno, insomma la uso poco a quei regimi Poi si sente subito che ha piu' schiena, il top se sei su sabbia meno se sei sul duro. La cosa che non mi piace è che aumentando la potenza aumenta di conseguenza il freno motore e lo odio perche' rende la moto piu' pesante e meno agile.

Insomma bisogna avere voglia di provare, fare pochi giri, uscire e cambiare, perche' ne ho provate alcune di mappe e ogni modifica la senti bene, a lavorarci su te la cuci addosso, io invece ho la foga di girare :)

Domanda stupida visto che sto pensando ad ogni cazzatina per migliorare, il gioco della manopola del gas a quanto andrebbe tenuto? Io non lo ho mai cambiato, ma mi sembra quasi troppo su questa, tenerlo quasi a zero è rischioso per qualche motivo? perche' forse quando riprendo in mano il gas da zero, ho quell'attimo di vuoto e poi prende di colpo per questo motivo, è meno lineare il movimento.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 27, 2020 5:27 pm

puoi regolarlo e toglierlo fin che vuoi, il limite è che non si alzi il minimo quando giri il manubrio a dx o sx...ecco li è troppo poco :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 27, 2020 5:48 pm

avere un gioco troppo scarso però incorri il rischio di renderlo sensibile alle minime sollecitazioni...se trovi un tratto bello bucato rischi di dare gas senza volerlo... :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » lun gen 27, 2020 7:00 pm

Si ma il gioco comunque lo senti solo da zero no? Quindi credo che comunque le buche magari in retta con il gas in mano comunque non le senti, certo magari in staccata a gas chiuso, però forse si è più impuntati sul manubrio... Boh interessante comunque, grazie a entrambi, non mi è mai venuta la curiosità di modificarlo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun gen 27, 2020 10:49 pm

mirkode ha scritto:Si ma il gioco comunque lo senti solo da zero no? Quindi credo che comunque le buche magari in retta con il gas in mano comunque non le senti, certo magari in staccata a gas chiuso, però forse si è più impuntati sul manubrio... Boh interessante comunque, grazie a entrambi, non mi è mai venuta la curiosità di modificarlo.


Io nelle mie moto l’ho sempre controllato e regolato. Solitamente lo metto proprio al minimo stando ovviamente attento che a girare il manubrio il cavo non tiri da nessuna parte. Mi piace averlo così subito pronto, poi è abitudine anche diciamo.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » lun gen 27, 2020 11:28 pm

Proverò a toglierne un po'
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Cass9427 » lun gen 27, 2020 11:34 pm

A me piace con un bel po'di gioco.. Troppo preciso sulle buche mi scappa qualche filo di gas che mi infastidisce parecchio
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda samubo » mer gen 29, 2020 7:31 pm

mirkode ha scritto:
ho provato la mappa sabato ad Arco, buone sensazioni ma devo provarla ancora, c'era un sacco di gente quindi è difficile avere un minimo di ritmo, in piu' continuano a portare sabbia e non ho piu grandi riferimenti, una curva è rimasta come prima e lì ero in difficolta' , curva in percorrenza a 1/4 di gas, non riesco a modulare piano il gas in aumento, mi da' subito la botta :e408: :e408:

in generale la moto è diventata si piu' dolce sotto, ma proprio nel primo quarto di gas forse meno, insomma la uso poco a quei regimi Poi si sente subito che ha piu' schiena, il top se sei su sabbia meno se sei sul duro. La cosa che non mi piace è che aumentando la potenza aumenta di conseguenza il freno motore e lo odio perche' rende la moto piu' pesante e meno agile.

Insomma bisogna avere voglia di provare, fare pochi giri, uscire e cambiare, perche' ne ho provate alcune di mappe e ogni modifica la senti bene, a lavorarci su te la cuci addosso, io invece ho la foga di girare :)

Domanda stupida visto che sto pensando ad ogni cazzatina per migliorare, il gioco della manopola del gas a quanto andrebbe tenuto? Io non lo ho mai cambiato, ma mi sembra quasi troppo su questa, tenerlo quasi a zero è rischioso per qualche motivo? perche' forse quando riprendo in mano il gas da zero, ho quell'attimo di vuoto e poi prende di colpo per questo motivo, è meno lineare il movimento.


Per ridurre l'effetto on-off e il freno motore proverei questa mappa anticipi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
samubo
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:23 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » mer gen 29, 2020 8:05 pm

E quella della benzina?

Che poi quella postata da raspa ho visto che già l'avevo, era una di quelle di racer x. Le proverò con calma per capire meglio come reagisce in base ai valori impostati
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda samubo » mer gen 29, 2020 8:14 pm

Scusami, la mappa benzina quella di Raspa. Ho modificato la mappa anticipi che aveva fornito lui
samubo
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:23 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » mer gen 29, 2020 8:31 pm

Ah perfetto, proverò, grazie
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » sab feb 01, 2020 6:39 pm

@samubo oggi ho provato la tua mappa, non è male però ora va quasi troppo poco, più che altro adesso arco ha solo qualche curva dura il resto è sabbia fonda. Nel duro mi trovo bene, ma nella sabbia si sente che ne manca un po'. Ho regolato il gioco del gas e rimesso la mappa di raspa e mi sono trovato bene.

Però è buona da tenere in certe piste, grazie.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom feb 09, 2020 9:19 pm

Qualcuno sa se lo scarico del 19/20 sia uguale a quello del 18?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun feb 10, 2020 11:15 pm

Raspa, ieri ho provato la tua mappa ma non mi sono molto trovato per il troppo freno motore rispetto alla smooth, soluzioni?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti