Ktm sx 250 2014

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » ven ott 05, 2018 4:28 pm

ktm 300 ha scritto:Se vuoi ho una sella completa connls righe antiscivolo


qui dentro si può scrivere in pvt? mi mandi 2 foto? quanto chiedi?
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » ven ott 05, 2018 4:31 pm

Cass9427 ha scritto:Io mi chiedo chi te lo ha fatto fare di comprare una moto da freestyle :roll:


cercavo un 2014, nelle condizioni che dicevo io, ha svariate parti in ergal - mozzi manubrio leve telaio posteriore - (...) cosa c'è di molto strano?
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven ott 05, 2018 5:20 pm

per carità bella accessoriata ma inguidabile..se cercavi una moto soprammobile niente da dire :roll:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » gio ott 11, 2018 3:18 pm

Cass9427 ha scritto:per carità bella accessoriata ma inguidabile..se cercavi una moto soprammobile niente da dire :roll:


ma cos'è un problema cambiare una sella e rivedere i registri delle sospensioni? :roll:
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda berlusk » gio ott 11, 2018 5:44 pm

cambiare sella è il meno,per le sospensioni non proverei neanche a "giocare"con i registri,perchè se ha sù le sospensioni che usava,son dure sia d idraulica che di molla
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven ott 12, 2018 12:42 am

berlusk ha scritto:cambiare sella è il meno,per le sospensioni non proverei neanche a "giocare"con i registri,perchè se ha sù le sospensioni che usava,son dure sia d idraulica che di molla

Esatto li van tirare giù e rivista tutta la taratura :e12f:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » ven ott 19, 2018 3:26 pm

Aggiornamento:
ho aperto tutta l'idraulica sia davanti si dietro, in estensione e compressione e un pò è cambiata. per fortuna.. cmq è già in programma di aprire tutto e capire che registri ci sono.

Gomme: non ne vengo a capo e non mi decido:
Terreno medio duro, con qualche tratto di strada bianca/asfalto: quindi mescola duretta, non faccio pista:
valutavo metzeler mc360 o mc5, Maxxis 7305 o dunlup d952. Qualche parere?

Sella: al 90% nel corso dell'inverno la modifico aggiungendo schiuma e quindi nuovo rivestimento.
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 19, 2018 3:27 pm

mah compra delle gomme da enduro o delle pirelli extra...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven ott 19, 2018 7:45 pm

Eh ma i pezzi in ergal.... :roll:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » dom nov 17, 2019 10:46 pm

Salve a tutti.
Aggiorno con molto ritardo.
Cambiato cuscinetti mozzo posteriore della kite, kit cuscinetti (3) e parapolvere quasi introvabili e costosetti.
Sospensioni: ho ormai quasi tutto per rifarle completamente, mi sono procurato le piramidi di lamelle di tutti i registri per le forcelle intanto.
Ho solo il dubbio quando le aprirò di trovarmi delle molle piu dure di quelle stock da 4.4N. Da cosa lo capisco? È stampato da qualche parteil valore? O si può rilevare come per la molla del mono dal diametro delle spira?
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 17, 2019 11:18 pm

hai aperto i registri dopo un anno che la usi???
ti sei procurato le piramidi lamelle?? cioè le schede o le lamelle vere e proprie? ma non sarebbe meglio contattare botteon e farsi dire cosa è stato modificato? tra l'altro la forcella mi pare abbia la cartuccia non wp, rischi di aprire e trovarti con un pugno di mosche in mano.
gli fx hanno richieste particolari, te lo dico perché ho preparato la moto di ponta due anni fa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun nov 18, 2019 8:52 am

Sarà un bel lavoretto riportarla allo stato originale o comunque alla normalità...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 18, 2019 2:45 pm

Ste Bolzo ha scritto:Sarà un bel lavoretto riportarla allo stato originale o comunque alla normalità...

Mah,neanche tanto,van solo riportate le sospensioni come la moto di serie,al limite si setta la moto per il suo peso
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » lun nov 18, 2019 6:22 pm

Le forcelle erano state fatte da t. Monti.
Tarature di idraulica molto sostenuta.
Molle dovrebbero esser rimaste quelle stock.
Mi son procurato le piramidi compressione e ritorno riviste da Andreani per questa moto per uso amatoriale.
Appena mi arriva tutto il kit di ripristino procedo.
Alla fine non è tutto sto complicato.
Vi aggiorno.
Ripeto la domanda, sapete se le molle hanno stampato il grado di durezza?
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » lun nov 18, 2019 6:25 pm

Lo-KYB ha scritto:hai aperto i registri dopo un anno che la usi???
ti sei procurato le piramidi lamelle?? cioè le schede o le lamelle vere e proprie? ma non sarebbe meglio contattare botteon e farsi dire cosa è stato modificato? tra l'altro la forcella mi pare abbia la cartuccia non wp, rischi di aprire e trovarti con un pugno di mosche in mano.
gli fx hanno richieste particolari, te lo dico perché ho preparato la moto di ponta due anni fa.


I foderi son diversi, la cartuccia e la testa della forcella è identica allo stock.
Usata poco e poco tempo per sistemarla.
Piramidi dele lamelle, riviste da Andreani.
Botteon chi é?
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun nov 18, 2019 8:44 pm

mattektm ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:hai aperto i registri dopo un anno che la usi???
ti sei procurato le piramidi lamelle?? cioè le schede o le lamelle vere e proprie? ma non sarebbe meglio contattare botteon e farsi dire cosa è stato modificato? tra l'altro la forcella mi pare abbia la cartuccia non wp, rischi di aprire e trovarti con un pugno di mosche in mano.
gli fx hanno richieste particolari, te lo dico perché ho preparato la moto di ponta due anni fa.


I foderi son diversi, la cartuccia e la testa della forcella è identica allo stock.
Usata poco e poco tempo per sistemarla.
Piramidi dele lamelle, riviste da Andreani.
Botteon chi é?


ah ok, allora non avrai problemi, Andreani dovrebbe fornirti la scheda originale, Botteon è il freestyler
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda badilorum » lun nov 18, 2019 9:47 pm

Come era già stato chiesto, vado un po ot, se non le usate per andare in pista, cosa le usate a fare?
Nei campi a zonzo moto dal valore simile?
Solo curiosità
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » lun nov 18, 2019 10:07 pm

Lo-KYB ha scritto:
mattektm ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:hai aperto i registri dopo un anno che la usi???
ti sei procurato le piramidi lamelle?? cioè le schede o le lamelle vere e proprie? ma non sarebbe meglio contattare botteon e farsi dire cosa è stato modificato? tra l'altro la forcella mi pare abbia la cartuccia non wp, rischi di aprire e trovarti con un pugno di mosche in mano.
gli fx hanno richieste particolari, te lo dico perché ho preparato la moto di ponta due anni fa.


I foderi son diversi, la cartuccia e la testa della forcella è identica allo stock.
Usata poco e poco tempo per sistemarla.
Piramidi dele lamelle, riviste da Andreani.
Botteon chi é?



ah ok, allora non avrai problemi, Andreani dovrebbe fornirti la scheda originale, Botteon è il freestyler


Grazie mille, ho seguito il tuo consiglio.
Gia sentito, mi dice olio piu denso e lamelle. Niente altro. Ci siamo.
Grazie ancora
badilorum ha scritto:Come era già stato chiesto, vado un po ot, se non le usate per andare in pista, cosa le usate a fare?
Nei campi a zonzo moto dal valore simile?
Solo curiosità


Si, molta passione e molto poco tempo.
Qualche sgasata al sabato quando ce tempo e resto del tempo deve restare come una reliquia.
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » dom dic 15, 2019 4:10 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I lavori procedono finalmente.
Internamente era tutto in ordine, olio e componenti sono in ottime condizioni. Olio arancio/rosso, molto pulito e davvero denso! Paragonabile ad un 5w30 almeno!
Olio: era meno di quanto indicato, erano 320-330ml sulle molle, meno di 150 sulla cartuccia chiusa.
Molle: sono da 0.44, quindi quelle stock da 75-85kg, lunghe 480mm circa.
Ho preso il kit di revisione totale della pivot works, c'è un mare di pezzi da sostituire.
Ho messo mano finalmente alle piramidi lamelle.... era davvero una regolazione tosta, sia in compressione che in ritorno ci sono molte lamelle grandi e spesse. Sulla foto con il ritorno vedete la piramide attuale e quella nuova, sono molte meno le lamelle ora.
Il lavoro dopo aver visto una infinità di volte i video sul tubo, risulta facile, basta procedere con ordine.
Son curioso di vedere la differenza na vilta caricate con il motorex 2.5w.
Se riesco vi posto un video con 2 schiacciate manuali delle forche prima e dopo.
mattektm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven set 21, 2018 6:36 pm

Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar dic 17, 2019 1:32 am

badilorum ha scritto:Come era già stato chiesto, vado un po ot, se non le usate per andare in pista, cosa le usate a fare?
Nei campi a zonzo moto dal valore simile?
Solo curiosità


Non capisco il senso della domanda: se voglio andare per boschi e campi devo comprarmi un CR dell'84!?

perché se te vai in pista da amatore non è uguale?
mi pare lo stesso discorso di quelli che prendono le supersport stradali, montano gomme in mescola, pompe freno radiali, bulloneria in ergal, batteria al litio per perdere 2 kg, scarico, centralina ecc e poi ii con un'R6 del 2001 vado come loro.

é una passione, non puoi fare il conto della spesa.
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti