Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » mer nov 14, 2018 5:56 pm

cr hpp ha scritto:non voglio essere polemico, le valvole 98-99 sono sicuramente il miglior compromesso, però per essere pignolo restano leggermente aperte alla fine anche se molto meno che le 93-97
quelle che chiudono fino alla fine delle sedi sono le 90-92

Mi dispiace ma sbagli.
Sopratutto i primi modelli di valvole HPP soffrivano alla grande. In piu le loro guide non hanno un profilo che permette che girano in alto! Sono piu basse dei altri modelli dopo. I modelli 98/99 invece hanno il profilo che chiude meglio di tutti i modelli e poi hanno anche le guide sottili alla punta che alza lo scarico il giusto che permette che il motore HPP fa extra giri in alto.

Ai modelli vecchi-sopratutto quelli del 90-92, c'era bisogno di togliere materiale alle guide se non non giravano mai. GRAN differenza gia con i modelli seguenti. Ma come gia scritto parecchie volte tutte le valvole fino 97 soffrono ai bassi perche passano troppi gas. Solo le 98/99 sigillano bene.

Poi un altro difetto delle vecchie: siccome non hanno la guida...se sono usati possono pure toccare il cilindro e fare per un danno/grippaggio. Questo non é possibile con le valvole del 98/99 siccome sono guidate e non hanno gioco laterale.
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » mer nov 14, 2018 7:15 pm

Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » mer nov 14, 2018 7:51 pm

bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm

Ottimo!
Chi ha provato la carburazione é sempre rimasto ben sorpreso! :e14c: :e11d:
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » mer nov 14, 2018 9:36 pm

nino-ch ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm

Ottimo!
Chi ha provato la carburazione é sempre rimasto ben sorpreso! :e14c: :e11d:

Grazie la moto sembra davvero volare! spero di non essere magro ho il 185 e il minimo 58 ma suona bene, speriamo!
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » mer nov 14, 2018 9:49 pm

bluto blutarski ha scritto:
nino-ch ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm

Ottimo!
Chi ha provato la carburazione é sempre rimasto ben sorpreso! :e14c: :e11d:

Grazie la moto sembra davvero volare! spero di non essere magro ho il 185 e il minimo 58 ma suona bene, speriamo!

Se non fischia ai alti sei aposto.

Pero - col 36 rinunci a un gran aumento di potenza su tutto l'arco!! Per me é come se si avrebbe un restrittore...col 36 non va :e408:
Stessa cosa con la marmitta: l'originale non va! ne ai bassi ne ai alti.

Mi stupisce che sei gia contento cosi. Manca la metà...o in altre parole con un 38 e una pancia come la Messico andra il doppio :e14c: :e14c:
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda Manik » gio nov 15, 2018 1:42 am

bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm


Anch'io ho il motore '93, rifatto tutto, pistone prox, espansione MRP (se non sbaglio misure Messico), finale acerbis e miscela sempre al 3% (nils). Come vedi da tabella giro con il getto del Max a 172 e forse è anche troppo... Non riesco a capire come tu riesca a trovarti con un 185 con un PJ 36...

Immagine

Poi ovvio che se travasi e carter sono stati lavorati, bisognerebbe capire come...

Per chi ha sostituito il 36 con il 38, per farlo rendere al meglio avete modificato anche la mappa della centralina?
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » gio nov 15, 2018 1:11 pm

Manik ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm


Anch'io ho il motore '93, rifatto tutto, pistone prox, espansione MRP (se non sbaglio misure Messico), finale acerbis e miscela sempre al 3% (nils). Come vedi da tabella giro con il getto del Max a 172 e forse è anche troppo... Non riesco a capire come tu riesca a trovarti con un 185 con un PJ 36...


Poi ovvio che se travasi e carter sono stati lavorati, bisognerebbe capire come...

Per chi ha sostituito il 36 con il 38, per farlo rendere al meglio avete modificato anche la mappa della centralina?

Non hai letto bene il topic:
la sua carburazione é fatta intorno quel spillo BGJ che cambia tutto.

Niente mappature...se si usa un 38 invece del 36 risulta in un gran aumento dei alti e sovvragiri. MA - fa per un vuoto prima di entrare in coppia perche il flusso dei gas crolla se é tutto aperto, se abbiamo lo scarico aperto (valvole HPP aperte) troppo presto. Bisogna ritardare l'apertura del HPP per poi avere un gran aumento dei medi (+4 cavalli !!), poi continua di andare piu forte fino su in alto e in piu offre sovvragiri dove col 36 non arrivi mai. Ecco perche dico che quelli che ancora usano il 36 rinunciano a prestazioni ben elevati su tutto l'arco !
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » gio nov 15, 2018 1:44 pm

nino-ch ha scritto:
Manik ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm


Anch'io ho il motore '93, rifatto tutto, pistone prox, espansione MRP (se non sbaglio misure Messico), finale acerbis e miscela sempre al 3% (nils). Come vedi da tabella giro con il getto del Max a 172 e forse è anche troppo... Non riesco a capire come tu riesca a trovarti con un 185 con un PJ 36...


Poi ovvio che se travasi e carter sono stati lavorati, bisognerebbe capire come...

Per chi ha sostituito il 36 con il 38, per farlo rendere al meglio avete modificato anche la mappa della centralina?

Non hai letto bene il topic:
la sua carburazione é fatta intorno quel spillo BGJ che cambia tutto.

Niente mappature...se si usa un 38 invece del 36 risulta in un gran aumento dei alti e sovvragiri. MA - fa per un vuoto prima di entrare in coppia perche il flusso dei gas crolla se é tutto aperto, se abbiamo lo scarico aperto (valvole HPP aperte) troppo presto. Bisogna ritardare l'apertura del HPP per poi avere un gran aumento dei medi (+4 cavalli !!), poi continua di andare piu forte fino su in alto e in piu offre sovvragiri dove col 36 non arrivi mai. Ecco perche dico che quelli che ancora usano il 36 rinunciano a prestazioni ben elevati su tutto l'arco !


Ma io devo dire che son contento già così, la moto vola e in basso è trattabile, purtroppo non so che lavorazione hanno fatto ai carter ma in ogni caso mi trovo bene con il 36; non ho certo la manetta di Nino e di altri che scrivono qui.Ero partito dalla carburazione consigliata da Eric Gorr per benzine EU (62-spillo 1468N-max 178) e concordo che la moto era troppo grassa, probabilmente è un setting fatto per benza 98/100 ottani.Una volta montato lo spillo BGJ ho messo il minimo 58 e max 185 e la moto sembra perfetta, anche io ho il finale Acerbis per non fare troppo casino ma se metto il suo (il 93 è cortissimo) la moto guadagna molto sotto,provalo, penso che rimonterò quello e un V force per aumentare ancora i bassi, tanto sopra ne ha anche troppo!
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda vascular67 » gio nov 15, 2018 1:52 pm

bluto blutarski ha scritto:
nino-ch ha scritto:
Manik ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm


Anch'io ho il motore '93, rifatto tutto, pistone prox, espansione MRP (se non sbaglio misure Messico), finale acerbis e miscela sempre al 3% (nils). Come vedi da tabella giro con il getto del Max a 172 e forse è anche troppo... Non riesco a capire come tu riesca a trovarti con un 185 con un PJ 36...


Poi ovvio che se travasi e carter sono stati lavorati, bisognerebbe capire come...

Per chi ha sostituito il 36 con il 38, per farlo rendere al meglio avete modificato anche la mappa della centralina?

Non hai letto bene il topic:
la sua carburazione é fatta intorno quel spillo BGJ che cambia tutto.

Niente mappature...se si usa un 38 invece del 36 risulta in un gran aumento dei alti e sovvragiri. MA - fa per un vuoto prima di entrare in coppia perche il flusso dei gas crolla se é tutto aperto, se abbiamo lo scarico aperto (valvole HPP aperte) troppo presto. Bisogna ritardare l'apertura del HPP per poi avere un gran aumento dei medi (+4 cavalli !!), poi continua di andare piu forte fino su in alto e in piu offre sovvragiri dove col 36 non arrivi mai. Ecco perche dico che quelli che ancora usano il 36 rinunciano a prestazioni ben elevati su tutto l'arco !


Ma io devo dire che son contento già così, la moto vola e in basso è trattabile, purtroppo non so che lavorazione hanno fatto ai carter ma in ogni caso mi trovo bene con il 36; non ho certo la manetta di Nino e di altri che scrivono qui.Ero partito dalla carburazione consigliata da Eric Gorr per benzine EU (62-spillo 1468N-max 178) e concordo che la moto era troppo grassa, probabilmente è un setting fatto per benza 98/100 ottani.Una volta montato lo spillo BGJ ho messo il minimo 58 e max 185 e la moto sembra perfetta, anche io ho il finale Acerbis per non fare troppo casino ma se metto il suo (il 93 è cortissimo) la moto guadagna molto sotto,provalo, penso che rimonterò quello e un V force per aumentare ancora i bassi, tanto sopra ne ha anche troppo!


Non ti accontentare . Preparati un pj 38 con stesso setting .....ed in pista fai sostituzione . Vedrai che non torni più sul 36 . E scambieranno il tuo 125 per un 150 :D
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » gio nov 15, 2018 10:45 pm

Per cr hpp:
Siccome ho il garage pieno di materiale volevo farti vedere la differenza tra valvole HPP vecchie e i modelli del 98/99 su un cilindro HPP di serie

Valvole HPP "vecchio modello"
HPP old.jpg


Valvole HPP 98/99
HPP 98 99.jpg


E ancora piu impressionante la vista dal esterno con la valvola 98/99 sulla sinistra e il modello vecchio alla destra
98vsOld.jpg


Ripeto - sui motori HPP le valvole&guide dei modelli 98/99 sono i migliori. Sigillano ai bassi e hanno un profilo che permette giri in alto.
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » ven nov 16, 2018 10:02 pm

nino-ch ha scritto:Per cr hpp:
Siccome ho il garage pieno di materiale volevo farti vedere la differenza tra valvole HPP vecchie e i modelli del 98/99 su un cilindro HPP di serie

Valvole HPP "vecchio modello"
HPP old.jpg


Valvole HPP 98/99
HPP 98 99.jpg


E ancora piu impressionante la vista dal esterno con la valvola 98/99 sulla sinistra e il modello vecchio alla destra
98vsOld.jpg


Ripeto - sui motori HPP le valvole&guide dei modelli 98/99 sono i migliori. Sigillano ai bassi e hanno un profilo che permette giri in alto.

Purtroppo sono introvabili,ho provato anche su Megazip, i siti in francese non li trovo!
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda cr hpp » sab nov 17, 2018 12:53 am

bluto blutarski ha scritto:
nino-ch ha scritto:Per cr hpp:
Siccome ho il garage pieno di materiale volevo farti vedere la differenza tra valvole HPP vecchie e i modelli del 98/99 su un cilindro HPP di serie

Valvole HPP "vecchio modello"
HPP old.jpg


Valvole HPP 98/99
HPP 98 99.jpg


E ancora piu impressionante la vista dal esterno con la valvola 98/99 sulla sinistra e il modello vecchio alla destra
98vsOld.jpg


Ripeto - sui motori HPP le valvole&guide dei modelli 98/99 sono i migliori. Sigillano ai bassi e hanno un profilo che permette giri in alto.

Purtroppo sono introvabili,ho provato anche su Megazip, i siti in francese non li trovo!


se metti direttamente in google: Valves d'échappement 125 cr 1999, dovrebbe essere il primo risultato , però secondo me è una rapina e sono usate parecchio, non so se vale la pena forse meglio aspettare altre
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » lun nov 19, 2018 12:25 pm

aia-prezzo pazzesco!

Parecchi anni fa quando li cercavo li trovavo a ca. 80 Euro. In tutto ho comprato 3 set completi come anche quello là in Francia. L'ultimo a 150 dollari degli stati uniti (130 Euro).
Ma ora ste valvole sono ricercati e fai proprio fatica trovarli. Tanti veditori poi scrivono 98/99...anche se non sono quelli giusti! Il venditore là in Francia ha quelli giusti. Bisogna sempre chiedere delle foto per poter verificare il profilo...
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda motori » lun nov 19, 2018 6:55 pm

bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le dritte, ho provato il setting "Nino" sono partito da - spillo BGJ 3 tacca/ min 62/ max 190- il carburatore è un 36 ; la moto è più lineare però bella grassa (non volevo fare danni) non ho neanche dovuto smontare la candela, si sentiva a orecchio e poi il parafango dietro (è bianco) si è annerito vistosamente.Allora son sceso a 58 di minimo e 185 max vite aria 2 giri, così gira molto pulita e va davvero come un aereo,è migliorata anche un po' sotto e nelle riaperture è molto più pronta, speriamo di non grippare.Ho parlato con il meccanico e mi ha detto che il motore (ho rifatto tutto con pezzi OEM) è stato lavorato nei travasi e nel carter (purtroppo) e lo squish l'ha fatto a 1mm


salve stavo per ordinare la carburazione suggeritami da Nino...ma l'arrivo dei pezzi è stimato tra 15/20 giorni...
voi dove li avete presi ?
grazie in anticipo...,
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » mar nov 20, 2018 11:41 am

cr hpp ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:
nino-ch ha scritto:Per cr hpp:
Siccome ho il garage pieno di materiale volevo farti vedere la differenza tra valvole HPP vecchie e i modelli del 98/99 su un cilindro HPP di serie

Valvole HPP "vecchio modello"
HPP old.jpg


Valvole HPP 98/99
HPP 98 99.jpg


E ancora piu impressionante la vista dal esterno con la valvola 98/99 sulla sinistra e il modello vecchio alla destra
98vsOld.jpg


Ripeto - sui motori HPP le valvole&guide dei modelli 98/99 sono i migliori. Sigillano ai bassi e hanno un profilo che permette giri in alto.

Purtroppo sono introvabili,ho provato anche su Megazip, i siti in francese non li trovo!


se metti direttamente in google: Valves d'échappement 125 cr 1999, dovrebbe essere il primo risultato , però secondo me è una rapina e sono usate parecchio, non so se vale la pena forse meglio aspettare altre

Grazie le ho trovate proprio dove dicevi ma il prezzo è "francese" loro scrivono che sono ricambi certificati e io non so valutare, quindi per ora lascio perdere.
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » mar nov 20, 2018 11:42 am

cr hpp ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:
nino-ch ha scritto:Per cr hpp:
Siccome ho il garage pieno di materiale volevo farti vedere la differenza tra valvole HPP vecchie e i modelli del 98/99 su un cilindro HPP di serie

Valvole HPP "vecchio modello"
HPP old.jpg


Valvole HPP 98/99
HPP 98 99.jpg


E ancora piu impressionante la vista dal esterno con la valvola 98/99 sulla sinistra e il modello vecchio alla destra
98vsOld.jpg


Ripeto - sui motori HPP le valvole&guide dei modelli 98/99 sono i migliori. Sigillano ai bassi e hanno un profilo che permette giri in alto.

Purtroppo sono introvabili,ho provato anche su Megazip, i siti in francese non li trovo!


se metti direttamente in google: Valves d'échappement 125 cr 1999, dovrebbe essere il primo risultato , però secondo me è una rapina e sono usate parecchio, non so se vale la pena forse meglio aspettare altre

Grazie le ho trovate proprio dove dicevi ma il prezzo è "francese" loro scrivono che sono ricambi certificati e io non so valutare, quindi per ora lascio perdere.
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Messaggio da leggereda ocramb » mar nov 20, 2018 6:42 pm

Ho provato a cercare una tabella chiara in cui vengano ordinati i vari spilli per kehin ma non ho trovato nulla, magari sbaglio io.
Mi potreste gentilmente spiegare questo spillo BGJ che differenze tecniche ha rispetto l'originale R1368? Grazie mille
ocramb
 
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda bluto blutarski » mar nov 20, 2018 7:01 pm

ocramb ha scritto:Ho provato a cercare una tabella chiara in cui vengano ordinati i vari spilli per kehin ma non ho trovato nulla, magari sbaglio io.
Mi potreste gentilmente spiegare questo spillo BGJ che differenze tecniche ha rispetto l'originale R1368? Grazie mille

Lo spiegano a grandi linee gli esperti in questo topic, io so solo dirti che il BGJ è il 1168N mentre per esempio il 1468n è siglato DGJ; prendendoli in mano si vede a vista che il BGJ è più grosso,di più non so dirti, solo che va bene...
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda cr hpp » mar nov 20, 2018 8:07 pm

cambia la conicità del tratto finale dello spillo, la tabella in alto a destra ti fa vedere dove lavora questra parte dello spillo, che in questo caso è 1e 15 ° per lo spillo con 11 invece con lo spillo con 13 è 1 e 34°
quindi è più conico e più grosso e quindi passa meno miscela e quindi smagrisce
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Re: Carburazione "Nino" Honda cr 125 1993/97

Messaggio da leggereda nino-ch » mer nov 21, 2018 10:05 am

bluto blutarski ha scritto:Grazie le ho trovate proprio dove dicevi ma il prezzo è "francese" loro scrivono che sono ricambi certificati e io non so valutare, quindi per ora lascio perdere.

I pezzi sono buoni ma il prezzo é davvero alto. Poi tutti sti pezzi del meccanismo non servono...solo le valvole & guide. Ma anch'io ricevo sempre tutto sto casino di pezzi quando li compravo usato.

Con queste valvole usura non é un problema. Come gia spiegato hanno una "guida" cosi sono molto meglio in quest'aspetto che i altri modelli che col andare del tempo possono fare per gioco laterale e puo succedere che toccano pure il pistone...

Trovarle é molto difficile. Ci guardo ancora spesso perche mi chiedono sempre dove si possono trovare. Poi bisogna avere un buon occhio per poter verificare che si tratta dei modelli giusti perche i venditori hanno capito che questi sono ricercati e cosi hanno aumentato il prezzo...e tutti scrivono HPP per "98/99" anche se sono i modelli precedenti. Bisogna fare attenzione oppure potete sempre chiedere a me cosi do un occhiata e vi posso verificare se l'acquisto andra bene o no.
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nino-ch
 
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