honda crf 250 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda 747racing » mer feb 21, 2018 4:02 pm

christian 57 ha scritto:
747racing ha scritto:
pilotafactory ha scritto:
christian 57 ha scritto:L'ho provata, moto di un amico, con doppio collettore cosi racing mi aspettavo una bella spinta di cv e allungo, mi ha deluso.. i bassi giri sono accettabili se andasse sopra, probabile con uno scarico migliorerebbe..
Ciclistica va bene, un po piccola come il solito, la forcella e morbida e ti fa curvare, ma sul bucato veloce? Va via liscia? Poi la vite sulla zona ginocchio non mi piace, porta via spazio.. comodo l'avviamento, ma per un livello non professionale su un 250 preferisco solo la pedalina, ma non si puo scegliere..
Honda e honda, e la si compra senza provarla.. io mi tengo il tm pero :e105:


Con gli scarichi di serie invece in basso buca :roll:
Comunque anch'io preferisco il mio Tm, alla faccia degli haters :mrgreen: E la mia è una enduro, immagino la tua cross sarà ancora meglio di motore.


:D :D ripeto quello che ho scritto più in alto..... bisognerebbe provare quella nuova con il doppio scarico, per capire quanto è migliorata rispetto a quella di Cristian57, che già a sentire lui è molto contento :e00e: :e00e:

Pilotafactory, potresti provare il silenziatore del cross, certi enduristi lo mettono per liberare il motore. Cmq non ce tanta differenza..
747racing, ne arriva una nella mia zona a breve.. spero di riuscire ad elemosinare un giro :D
Scusate l' off topic.. non ci sono i messaggi privati :lol:


bene bene, così se riesci a provarla ci fai sapere come va....altrimenti quello che l'avrà sotto mano se è uno del bars convincilo a scrivere qualcosa sulla moto.... grazie
Avatar utente
747racing
 
Messaggi: 512
Iscritto il: ven lug 31, 2009 4:46 pm
Località:

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Gando » mer feb 21, 2018 8:11 pm

Boh, domenica nella pista in cui sono andato ce n'erano tre: la mia e quella di mio fratello usate per la prima volta, quindi rodaggio. Un'altra con 8 ore e il proprietario era super contento.
Io per ora non mi esprimo visto che ci ho fatto soltanto un'ora di rodaggio ma il potenziale della moto mi è sembrato molto buono.
Eh poi tutti a criticare ma sono le uniche moto che la gente in pista guarda...
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 838
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda ciano17 » mer feb 21, 2018 9:05 pm

:e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda L109 » mer feb 21, 2018 10:09 pm

Un' idea ce la siamo fatta un pò tutti.
Moto facile da guidare ma un pò carente di motore.
Detto questo ognuno è libero di comprare ciò che vuole e di goderne, detto da uno che per anni ha comprato Husqvarna ( parlo degli anni in cui Husqvarna era fatta a Varese...) :D
Però bisogna ammettere che ad alto livello non stà andando male, anzi.
Lo so che nel motocross conta il pilota, ma sopratutto in MX2 se non hai motore non fai più di tanto.
Nel supercross è spesso tra i primi ( anche in partenza), idem nelle prime gare pre-stagionali ( e sulla sabbia di Riola o Mantova il motore conta....).
Quindi o Honda sul prodotto di serie è stata volutamente "prudente" oppure i Team si sono inventati qualcosa di strano.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda rosgom » gio feb 22, 2018 12:43 am

L109 ha scritto:Un' idea ce la siamo fatta un pò tutti.
Moto facile da guidare ma un pò carente di motore.
Detto questo ognuno è libero di comprare ciò che vuole e di goderne, detto da uno che per anni ha comprato Husqvarna ( parlo degli anni in cui Husqvarna era fatta a Varese...) :D
Però bisogna ammettere che ad alto livello non stà andando male, anzi.
Lo so che nel motocross conta il pilota, ma sopratutto in MX2 se non hai motore non fai più di tanto.
Nel supercross è spesso tra i primi ( anche in partenza), idem nelle prime gare pre-stagionali ( e sulla sabbia di Riola o Mantova il motore conta....).
Quindi o Honda sul prodotto di serie è stata volutamente "prudente" oppure i Team si sono inventati qualcosa di strano.


Giratela come vi pare e vi fa più comodo ma la realtà dei fatti è che Honda sul prodotto di serie a fatto per l'ennesima volta cilecca :e140:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Farina » gio feb 22, 2018 12:50 am

Io non capisco più che altro perché smetterla con moto “non potentissime” ma facili per fare un motore che alla fine non è né potente ne facile...mi sembra davvero insensato e per l’ennesima volta non capisco Honda che è stata semplicemente il riferimento per anni come possa permettersi di non fare la moto perfetta.
Valli a capire.
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio feb 22, 2018 1:01 am

L109 ha scritto:Un' idea ce la siamo fatta un pò tutti.
Moto facile da guidare ma un pò carente di motore.
Detto questo ognuno è libero di comprare ciò che vuole e di goderne, detto da uno che per anni ha comprato Husqvarna ( parlo degli anni in cui Husqvarna era fatta a Varese...) :D
Però bisogna ammettere che ad alto livello non stà andando male, anzi.
Lo so che nel motocross conta il pilota, ma sopratutto in MX2 se non hai motore non fai più di tanto.
Nel supercross è spesso tra i primi ( anche in partenza), idem nelle prime gare pre-stagionali ( e sulla sabbia di Riola o Mantova il motore conta....).
Quindi o Honda sul prodotto di serie è stata volutamente "prudente" oppure i Team si sono inventati qualcosa di strano.


Si ma io non compro la moto dei team. Poi io sono dell'idea che spendere soldi per farla andare come un ktm non ha senso, con 7300 euro mi compro un ktm o husky e faccio prima. Poi con le nuove sospensioni wp secondo me hanno fatto un salto in avanti non da poco, già di serie mi ci trovo da dio
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » gio feb 22, 2018 8:44 am

Farina ha scritto:Io non capisco più che altro perché smetterla con moto “non potentissime” ma facili per fare un motore che alla fine non è né potente ne facile...mi sembra davvero insensato e per l’ennesima volta non capisco Honda che è stata semplicemente il riferimento per anni come possa permettersi di non fare la moto perfetta.
Valli a capire.



concordo e non concordo il fatto di paragonare questa moto con altre annate peso altezza polso ecc....si sta giudicando la crf250 2018 parliamo del suo reale potenziale ....
cioe parliamo di una moto provata standard per almeno 15 minuti ......non pistolate alla affari a quattro ruote....! ovvio che se la do a mio cugino che fa l italiano in austria fa gli stessi tempi che fa con la sua vespa 50 special....ma non e' questo il senso del topic! ha piu senso ammettete che ha bisogni di frequenti cambi marcia ha bisogno di sfondare l acceleratore fino alla morte (cosa che puo fare sol un certo pilota o di uno che pesa 120kg) sotto e' morta come il pene di un 80enne da meta in su e' brusca come un 125 e che la ciclistica non e' al top cioe in piste bucate scalcia il mono e non e' indicata per i piloti over 1,80! per ilresto come detto esiste anche il gelato alla maionese ce a chi piace e a chi no...! p.s perche accorciarla di 2 denti ? perche non di 4 ? per avere gli stessi improbabili bassi dell unicam? e' veramente pietoso 8000euro di moto e gia spendere in corone filtri e centraline..per fortuna esiste mastercard..mi aspettavo qualcosa di piu speriamo nel 2019 quando dovro sostituire la mia ya ma son convinto che gli altri andranno avanti per la loro strada ed e' quella giusta pace and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda L109 » gio feb 22, 2018 8:48 am

Alt, io non ho detto che comprerei Honda o che la moto è perfetta ecc.
In una categoria come la 250 4t dove il motore è "quasi" tutto, aver fatto una moto con meno motore delle altre è un difetto non da poco.
Probabilmente anch'io se dovessi comprare un 250 4t non sarebbe la prima della lista, diciamo che la metterei per terza o quarta.....
La mia riflessione era sul fatto che con questo modello i Team sembra che riescano a tirare fuori più motore.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda L109 » gio feb 22, 2018 8:57 am

Semplice considerazione "tecnico-commerciale" che mi ha lasciato un pò perplesso.......
Mi spiego : la moto ad alti livelli ( mondiale/pre-mondiale) adesso va perchè è migliore della precedente o perchè Honda ha deciso di investirci un pò di soldi e farla andare ? :D
Io una risposta me la sono già data....
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 22, 2018 9:02 am

ma cosa centrano i team??

loro la fanno andare quanto serve e gli fanno un motore a weekend... :roll:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio feb 22, 2018 9:07 am

L109 ha scritto:Alt, io non ho detto che comprerei Honda o che la moto è perfetta ecc.
In una categoria come la 250 4t dove il motore è "quasi" tutto, aver fatto una moto con meno motore delle altre è un difetto non da poco.
Probabilmente anch'io se dovessi comprare un 250 4t non sarebbe la prima della lista, diciamo che la metterei per terza o quarta.....
La mia riflessione era sul fatto che con questo modello i Team sembra che riescano a tirare fuori più motore.

Va beh ma i team lasciano il tempo che trovano... Han vinto con lunicam nel 2015 il mondiale mx2, che di base penso sia il motore più inutile per un pro eppure....
Qui si parla di moto che esce dal conce... e a quanto pare ce ne sono almeno 3 della concorrenza a cui non si deve fare praticamente niente! E il fatto che per l’ennesima volta Honda ha fatto una moto che ha bisogno di metterci le mani non è il massimo

Poi se proprio vuoi farti un’idea su quali siano le moto migliori a livello di competizioni devi vedere con cosa corrono i privati nel mondiale o ancora meglio nel europeo.. e guarda caso è pieno di austriache e di Yamaha
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda L109 » gio feb 22, 2018 2:44 pm

Confermo, Kappa e compagnia sono migliori, ma riflettevo sul fatto che Honda , nonostante un prodotto non così performante, stia investendo parecchio per farlo sembrare tale.
E ci stà anche riuscendo visto che se ne parla da 48 pagine. :D :e412: :e412:
Mi sembra che stiano un pò cambiando atteggiamento, una volta facevano ottime moto ma l'impegno nelle gare era pari a zero. ( convinti della propria superiorità)
Adesso stanno cambiando rotta, le moto sono allineate alle altre ( chi più chi meno....) e investono sulle gare per farcele sembrare migliori......
E sono convinto che alla fine spenderanno meno a fare così e i risultati non saranno molto diversi in termini di vendite.
Però per l'utente forse era meglio la precedente politica.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda kimi416 » gio feb 22, 2018 2:54 pm

Ma voi pensate che nel 2018, un'azienda che fattura miliardi di euro nei più svariati settori sia interessata a quanti cv ha il suo motore rispetto alla concorrenza? E' semplicemente uno dei dettagli.
E' ovvio che honda potrebbe fare un motore come tutti gli altri, basta copiarlo eventualmente.
Ma le logiche di quelle aziende sono ben lontane dalle nostre e si basano su costi/benefici, non solo sulla qualità del prodotto (per come la vediamo noi).

Se per esempio, utilizzando quel motore, riescono a spalmare dei costi fissi in modo diverso, ad utilizzare dei componenti comuni ad altri motori, ad ottimizzare un qualche processo facendo guadagnare all'azienda più di quanto quei cv mancanti fanno perdere in termini di clienti, ecco che quello per loro diventa il motore perfetto. Poi eventualmente ci pensa il marketing a minimizzare il problema.
Loro l'azienda la valutano nel complesso, non in termini di "CRF250".
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda lorenzom » gio feb 22, 2018 3:03 pm

kimi416 ha scritto:Ma voi pensate che nel 2018, un'azienda che fattura miliardi di euro nei più svariati settori sia interessata a quanti cv ha il suo motore rispetto alla concorrenza? E' semplicemente uno dei dettagli.
E' ovvio che honda potrebbe fare un motore come tutti gli altri, basta copiarlo eventualmente.
Ma le logiche di quelle aziende sono ben lontane dalle nostre e si basano su costi/benefici, non solo sulla qualità del prodotto (per come la vediamo noi).

Se per esempio, utilizzando quel motore, riescono a spalmare dei costi fissi in modo diverso, ad utilizzare dei componenti comuni ad altri motori, ad ottimizzare un qualche processo facendo guadagnare all'azienda più di quanto quei cv mancanti fanno perdere in termini di clienti, ecco che quello per loro diventa il motore perfetto. Poi eventualmente ci pensa il marketing a minimizzare il problema.
Loro l'azienda la valutano nel complesso, non in termini di "CRF250".


esatto il discorso è questo.
poi fondamentale è fare moto in modo tale che da un anno all'altro puoi scrivere nelle riviste e pubblicità 5%+ potente, 5%+ leggera ecc.. quindi vedrete che le 2019/2020/2021 andranno sempre meglio, tanto per loro è una cavolata fare un motore pieno anche sotto, ci riuscirebbe un preparatore italiano..(credo basti anche solo rivedere gli alberi a camme e un pò la centralina) figuriamoci se non ce la fa la honda. non lo fa perchè se no chi la compra poi non è invogliato a comprare la 2019/2020/2021 ecc.. ecc..
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Farina » gio feb 22, 2018 4:05 pm

E' ovvio che sia così ed è anche forse l'unica che la stessa piattaforma di motore la usa su svariate moto, logicamente i costi cambiano ma se il progetto prima aveva un senso (moto facilissima) ora ne ha poco e non penso che sia una scelta, parliamo comunque di una moto da competizione non è che monta il minarelli 50 che mettevano uguale sulla aprilia rs 50, l'rx ,il fifty evolution e altre 1000 moto e canbiavano la corona e vaffanculo come vanno vanno...non penso e non ci voglio credere che abbiano fatto un motore a cazzo e l'hanno buttato su...
Avrebbe un senso se fosse come le yamaha r7 fatte in serie limitata per la superbike che di serie erano abominevoli per rimanere nelle omologazioni ma che con un kit apposito facevano spavento...è un motore che si presta ad essere limito?
E' affidabile?
Se prima le crf le capivo ora non ci trovo il senso...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Nick12 » ven feb 23, 2018 10:37 pm

Stavo leggendo le 45 pagine di cui sui parla di questa moto...be io ho provato quella del mio amico e devo dire che a me e piaciuta molto...ha un allungo veramente impressionante...il sotto non è stratosferico...ma se uno la sa usare fa molta strada..Solo le sospensioni non mi sono piaciute...Ma motore freni e ciclistica per me sono ottimi...
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Gando » sab feb 24, 2018 3:48 am

Nick12 ha scritto:Stavo leggendo le 45 pagine di cui sui parla di questa moto...be io ho provato quella del mio amico e devo dire che a me e piaciuta molto...ha un allungo veramente impressionante...il sotto non è stratosferico...ma se uno la sa usare fa molta strada..Solo le sospensioni non mi sono piaciute...Ma motore freni e ciclistica per me sono ottimi...

Ma tu credi che le persone che hanno scritto in questo topic abbiamo fatto davvero almeno un paio d'ore su questa moto?
Parlano tutti per sentito dire... E lasciamoli parlare se si soddisfano così.
Se credono che il loro tm enduro sia una gran moto, be' non ha neanche senso rispondere :lol:
Avatar utente
Gando
 
Messaggi: 838
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:40 pm

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » sab feb 24, 2018 10:21 am

Gando ha scritto:
Nick12 ha scritto:Stavo leggendo le 45 pagine di cui sui parla di questa moto...be io ho provato quella del mio amico e devo dire che a me e piaciuta molto...ha un allungo veramente impressionante...il sotto non è stratosferico...ma se uno la sa usare fa molta strada..Solo le sospensioni non mi sono piaciute...Ma motore freni e ciclistica per me sono ottimi...

Ma tu credi che le persone che hanno scritto in questo topic abbiamo fatto davvero almeno un paio d'ore su questa moto?
Parlano tutti per sentito dire... E lasciamoli parlare se si soddisfano così.
Se credono che il loro tm enduro sia una gran moto, be' non ha neanche senso rispondere :lol:



guarda che nessuno ha detto che e' una moto di merda .....e fai senza fare 2 ore di moto per capire che sotto non va na mazza (come anche tu hai riportato) e che devi usare la solita frizione che si gonfia e ripetuti cambi marcia.....dopo se tu o il tuo amico siete campioni italiani allora alzo le mani .....ma sicuramente se tu facessi l italiano avresti un altra marca.....il paragone e' molto basilare e semplice......se vuoi che te lo scriva anche un pilota da europeo o italiano che non soddisfa possiamo organizzarci a breve........dopo ce il rovescio della medaglia.....sei hondista e ti piace allora prendila il mondo e' bello perche e' vario e ogni scarraffone e' bella mamma sua.....io di certo non ti diro di non comprarla ti diro sempre le mie impressioni su cose provate e sentite su gli alti piani...sempre per aiutarci tra di noi....ovvio non parlero mai male di una ktm o tm visto che non le ho mai provate.....il topic e' stato aperto per questo....altri hanno riportato le loro impressioni coerenti con le medesime nostre e tue......poi se leggi le prove su xoffroad che hanno un peso ........leggi le tarature come le hanno sconvolte e leggiquelle delle altre ....di come si sono mossi dire un clik e' tanto....

poi ce il solito snervante detto......se la sai usare se hai manico se mangi sano e se dormi la notte.......!
sarebbe bello leggere honda moto intuitiva motore pronto a i bassi allungo notevole. ciclistica da riferimento..ecc....ma sarebbe la recensione di ktm kawa e ya e le ho messe in ordine.. o di qualche honda di qualche anno fa pace and love :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: honda crf 250 2018

Messaggio da leggereda Andy89 » sab feb 24, 2018 2:15 pm

La moto è come un paio di scarpe, quelle che a me stanno comodissime magari per un altra persona sono inutilizzabili e viceversa. Che questa moto sarebbe stata una rivoluzione per il motocross avrebbe potuto pensarlo solo un ubriaco, che possa esserlo per Honda è invece più ragionevole... Sicuramente di motore al momento manca, però teniamo anche conto che è il primo anno e può starci una performance non ancora al top. Mi ricordo i primi Kawa e Ktm 250 ad iniezione... Non andavano, poi dal 2012 Kawa e dal 2013 K si sono messe a camminare. Anche Yamaha 250 ha avuto un bel miglioramento dal 2014 ad ora; tutto questo per dire che le valutazioni "vere" le faremo l'anno prossimo. Per ora è una moto piacevole esteticamente, con ottime sospensioni ed una ciclistica a punto. Di motore manca ma per un amatore davvero amatore va bene tutto... Per uno che invece già comincia ad accelerare un po', forse, al momento meglio guardare altrove.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti