Alcune domande

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

Alcune domande

Messaggio da leggereda 929 » dom mar 11, 2012 10:07 pm

Salve coach,
volevo sapere quale può essere una buona colazione il giorno della gara: questo perchè la prima manche, che solitamente è prima do pranzo, sono sempre a corto di energie. Solitamente al mattino mangio latte e cereali, cosa potrei mangiare che non mi appesantisca e che mi dia energie?
Vorrei anche sapere se c'è qualche esercizio per migliorare l'agilità e gli spostamenti sulla moto.
Grazie mille :!:
Avatar utente
929
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: gio mag 26, 2011 9:06 pm

Re: Alcune domande

Messaggio da leggereda Emaxx89 » mar apr 03, 2012 11:41 am

un semplice consiglio sull'alimentazione posso dartelo io... non so di preciso a ke ora ti svegli, ipotizzo attorno alle8, se non prima....
se hai la gara attorno alle 11-12 del mattino e fai solo colazione avrai fame anke se mangi 1 kg di pasta...

il mio consiglio è di fare una colazione normale 3-400ml di latte (magari parzialmente scremato) e delle fette biscottate con marmellata
poi verso le 10.30 io farei un semplice panino (carboidrati) con affettati magri, tipo bresaola (proteine)

se no se vuoi fare proprio il professionista prova le barrette energetiche (consiglio di prenderle in farmacia xò, nn nei supermercati)
tipo quelle della ethic sport o eurosup (io prma delle gare di nuoto usavo quelle)
sottolineo ke a meno ke nn ne mangi 5o6 nn tolgono la fame.. sono un semplice spuntino...

e mi raccomando (ma lo saprai già) bere molto
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite