COME ORGANIZZARE L'ALLENAMENTO IN MOTO?

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

COME ORGANIZZARE L'ALLENAMENTO IN MOTO?

Messaggio da leggereda highlander » sab mar 10, 2012 12:14 am

Salve coach,
premetto che questo è il primo anno che farò gare (a livello regionale, amatori) quindi non sono una manetta :D . Ho 19 anni e da due anni faccio motocross. Per motivi economici posso permettermi di andare in moto solo una volta a settimana. Oltre all'allenamento in moto vado in palestra 4 volte a settimana e da novembre a febbraio ho fatto un allenamento in palestra che comprendeva, oltre alla classica pesistica (non molto pesante) esercizi come le isometrie, quindi un allenamento non rivolto all'aumento della massa muscolare. Da 5 settimane ho iniziato un nuovo tipo di allenamento più classico, appunto per aumentare la massa muscolare (e non lo faccio per aumentare la mia prestazione in moto, era solo per mettere su un po di muscoli :D ). Per quanto riguarda l'allenamento aerobico ho smesso di andare a correre a dicembre (lo so non è stata una grande idea :cry: ) ma dalla settimana prossima riinizierò :) .
Ho due domande da porti:

1) Visto che vado in moto una volta a settimana non posso fare due tipi di allenamento (uno con manche più lunghe per la resistenza e uno con manche più breve ma a velocità maggiore ecc.) come posso organizzare la mia uscita settimanale in moto? Fino ad ora ho sempre fatto 4 manche da 15/20 minuti a ritmi medio/alti e ogni tanto mi concentro un pò di più sulla tecnica.

2) Che esercizi di stretching bisogna eseguire prima di iniziare l'allenamento in moto?

Grazie :)
Avatar utente
highlander
 
Messaggi: 313
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:39 pm
Località: Playa del Carmen

Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite