programma settimanale

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

programma settimanale

Messaggio da leggereda luca301 » lun gen 09, 2012 4:18 pm

ciao choc volevo chiederti se il mio allenamento settimanale è giusto oppure no:
1/2 volte,a seconda degli impegni lavorativi, a settimana mtb su percorso misto asfalto-sterrato per circa un 1h su un percorso con molte variazioni altimetriche per un totale di circa 10/15 km
1 volta a settimana corsa per circa 40 min con variazioni di velocità
2 volte a settimana allenamento di forza a carico naturale: flessioni,addominali,sbarra,balzi ecc...(questo lavoro lo faccio sempre dopo l'allenamento in bici e corsa)
1 volta a settimana nuoto per circa un 1h con variazioni di stili(stile libero,dorso,rana)
2 volte a settimana allenamento in moto( in questo ultimo mese dato che a febbraio mi inizia il campionato ho tolto un allenamento in bici oppure corsa in favore di un terzo allenamento sulla moto)

Grazie in anticipo per le indicazioni ;)
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:

Re: programma settimanale

Messaggio da leggereda coach » ven gen 13, 2012 3:12 pm

Ciao,
come sempre non è facile rispondere ad una domanda molto generale come questa, tuttavia cercherò di farlo nella speranza di essere d'aiuto.
Sui contenuti (moto, palestra, bici...) direi che ci siamo anche se risulta molto importante organizzzare cronologicamente all'interno della settimana le varie attività in base al periodo della stagione, agli obiettivi ecc. ecc.
Ad esempio è diverso fare mtb+forza+ moto+ piscina rispetto a fare piscina+forza+mtb+ moto ......
La variazione più grande che farei è quella relativa all'allenamento di forza a carico naturale effettuato dopo la bici o la corsa; il mio consiglio è quello o di intervire l'ordine (prima la forza che necessità di freschezza e lucidità e poi l'attività aerobica) oppure di inserire l'allenamento di forza all'interno di un circuito intervallato da bici o corsa.
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm

Re: programma settimanale

Messaggio da leggereda luca301 » mar gen 17, 2012 10:30 pm

grazie per i consigli sempre molto utili modifichero il programma di allenamento come descritto... grazie :)
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti