cubo

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

cubo

Messaggio da leggereda Benji » gio gen 05, 2012 5:13 pm

chiedo al nostro personal trainer che se no nn mi risponde nessuno :D

ma quando vado a fare la visita medica mi fanno fare la prova sottosforzo salendo e scendendo da un cubo alto circa 60 cm per circa 2 minuti, e quell'aggeggio ogni volta mi fa venire il fiatone come se avessi corso un'ora e sudare come un cammello... quindi mi chiedo... non potrebbe essere un ottimo allenamento aerobico ed anche buono per i muscoli delle gambe???? :wink:

eventualmente a cosa si potrebbe abbinare per fare una sorta di percorso "casalingo"? :wink:
Avatar utente
Benji
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: mer feb 27, 2008 1:32 pm
Località: Kyrgyzstan

Re: cubo

Messaggio da leggereda coach » sab gen 07, 2012 9:52 pm

ciao,
il movimento di cui parli potrebbe essere considerato un mezzo di allenamento per stimolare in parte la componente aerobica (anche se sul significato di "aerobico" sarebbe opportuno aprire un capitolo a parte, magari in una delle prossime newsletter) e per lo più la componente di forza muscolare a carico degli arti inferiori (in particolare quadricipiti e glutei).
La problematica di fondo è che ripetere questo giusto per molto tempo non mi sembra una buona soluzione ne' dal punto di vista allenante-funzionale nè tantomeno da quello psicologico proprio per la ripetività del gesto stesso.
Ti consiglio eventualmente di inserire questa metodica (magari abbassando l'altezza del gradone almeno all'inizio) all'interno di un allenamento a circuito in cui alterni 3/4 minuti di "gradone" con esercizi per gli arti superiori (piegamenti-trazioni) e per la muscolatura addominale per circa 30 minuti totali.
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm

Re: cubo

Messaggio da leggereda Benji » lun gen 09, 2012 10:32 am

Grazie coach!! :)
Avatar utente
Benji
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: mer feb 27, 2008 1:32 pm
Località: Kyrgyzstan


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite