Consiglio dieta post infortunio

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

Consiglio dieta post infortunio

Messaggio da leggereda teddy » gio dic 15, 2011 11:12 pm

Navigando ho letto che l'alimentazione post infortunio è sempre più importante... Magari può essere d'aiuto a qualcuno non è messo tanto bene in questo momento :wink:

After realizing I was injured I went to see a nutritionist that informed me of certain foods with high vitamin and mineral properties that are extra crucial to the healing of joints, muscles, tendons, bruising, and after surgery. I saw a huge impact on how my body felt; I really realized how important diet is to the healing of our body and how much of a difference it makes. I never bruised after surgery, my doctor said I healed extremely fast and I can say that the foods I was eating had a huge role in this. It is really important to eat an all around healthy diet including fruits, veggies, protein, grains, legumes and to stay hydrated!
Injury recovery foods:
Rich in Vitamin A: mango, papaya, sweet potato, carrots, spinach, kale, chard, turnip greens, winter squash and red bell peppers.
Rich in vitamin C: Kiwi, orange, papaya, bell peppers, broccoli, brussel sprouts, cantaloupe, strawberries, cauliflower, and kale.
Rich in Vitamin E: Sunflower seeds, almonds, olives, spinach,
papaya, collard/mustard greens, turnip greens and blueberries.
All these vitamins found in these foods help with epithelial and bone formation, immune function, collagen formation, tissue antioxidants, bruising, swelling, and healing time.
Surgery Recovery Foods: Initially for bruising and swelling
Blueberries and peaches help along with grapes, raspberries, mangos, cherries, pineapple, chestnuts, eggplant, chives, ginger, salmon, crab, turmeric, flax seed, nuts, brown rice, mung beans, black eyed peas, protein powder (try for raw plant based and avoid soy and whey), omega 3 fatty acids.
Curries are really good here and you can add flax seed to almost any meal, I drank tons of Kombucha (really high in probiotics) and coconut water for extra hydration.


Dopo aver realizzato che mi ero infortunato sono andato a visitare un nutrizionista che mi ha informato di certi cibi ricchi di vitamine e proprietà minerali che sono molto cruciali per la guarigione delle articolazioni, muscoli, tendini, ecchimosi e dopo l'intervento chirurgico. Ho visto un enorme impatto su come sentivo il mio corpo; Ho capito davvero quanto la dieta è importante per la guarigione del nostro corpo e quanta differenza fa. Dopo l'intervento chirurgico, il mio medico mi ha detto di esser guarito estremamente veloce e posso dire che i cibi che stavo mangiando avevano un grande ruolo in questo. È davvero importante mangiare un dieta sana, compresi frutti, verdure, proteine, cereali, legumi in tutto e per rimanere idratati!

Gli alimenti di recupero da infortunio:
ricco di vitamina a: mango, papaia, patata dolce, carote, spinaci, cavoli, bietole, rapa, inverno squash e peperoni rossi.
Ricco di vitamina c: Kiwi, arancio, papaia, bell peppers, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cantalupo, fragole, cavolfiore e kale.
Ricco di vitamina e: semi di girasole, mandorle, olive, spinaci, papaia, collard/senape verdi, rapa e mirtilli.

Tutte queste vitamine trovate in questi alimenti aiutano con epiteliali e osso di formazione, formazione del collagene, la funzione immunitaria, antiossidanti di tessuto, ecchimosi, gonfiore e tempo di guarigione.

Gli alimenti per recupero da chirurgia: Inizialmente per lividi e gonfiore guida di mirtilli e pesche con uve, lamponi, mango, ciliegie, ananas, castagne, melanzane, erba cipollina, zenzero, salmone, granchio, curcuma, semi di lino, noci, marrone riso, fagioli mung, polvere proteica (evitare di soia e di siero di latte), acidi grassi omega 3.
Il curry è veramente buono qui ed è possibile aggiungere semi di lino a quasi tutto il pasto, ho bevuto tonnellate di Kombucha (davvero ad alto contenuto di probiotici) e acqua di cocco per l'idratazione extra.

Coach cosa dici?
Avatar utente
teddy
 
Messaggi: 5402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:21 pm
Località: Western Sahara

Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite