Crossfit...

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

Crossfit...

Messaggio da leggereda andrea502 » mer nov 23, 2011 11:32 am

Salve COach,
dopo anni in palestra mi sono rotto un po le scatole e piu avanti avrei la possibilità di allenarmi in maniera diversa dalla solita routine da finto body builder!ho la possibilità di fare crossfit e funzionale...anche x essere un po piu motivato dato che la classica palestra dopo un po annoia...serve ma annoia !!
lei che ne pensa???
Saluti
Andrea
andrea502
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 28, 2011 10:26 pm

Re: Crossfit...

Messaggio da leggereda coach » mer nov 23, 2011 6:04 pm

ciao Andrea,
innanzitutto dammi del tu per favore!
Personalmente sono molto favorevole a questo tipo di allenamento; ovviamente ,come sempre, questo va inserito all'interno di una corretta programmazione che comprenda anche l'esercizio per il miglioramento della resistenza di base ed eventualmente esercizi per il migliormento della forza attraverso metodiche classiche.
Sul web si possono vedere video molto interressanti riguardo questo tipo di allenamento, spesso con la partecipazione di atleti importanti (anche per il motocross); il mio consiglio è quello di prendere spunto da questi video ma adattarli al proprio livello e capacità non solo fisica ma anche e soprattutto tecnica (rispetto alla corretta esecuzione degli esercizi).
Se ne hai le possibilità fatti aiutare da qualcuno di più esperto,almeno all'inizio.
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm

Re: Crossfit...

Messaggio da leggereda andrea502 » mer nov 23, 2011 6:42 pm

Bella Coach! :D
ho la fortuna di avere un contatto che a breve dovrebbe aprire una palestra del genere,riconosciuto da maddaloni come istruttore federale quindi molto preparato anche come personal.indubbiamente anche io sconsiglio di apprendere direttamente da video presi sul web considerando che a farsi male ci si mette 0 !!sono molto curioso..era tempo che volevo dare una rinfrescata agli allenamenti!personalmente parlando l'allenamento a circuiti mi è sempre piaciuto e questo è un buon pretesto x cambiare! :D
GRazie
Andrea
andrea502
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer set 28, 2011 10:26 pm


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite