tendinite

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

tendinite

Messaggio da leggereda Emaxx89 » mar nov 01, 2011 1:48 pm

Ciao coach.. è da quest'estate che soffro di tendinite al polso sinistro..
la causa penso sia il continuo uso del cutter x tagliare il cartoncino vegetale usato x realizzare un plastico di un edificio (studio architettura)
tutto è iniziato a fine luglio con un leggero indolenzimento del polso, specialmente al mattino appena sveglio, ammetto di averlo un po trascurato, pensando fosse un normale dolore muscolare... un pomeriggio verso metà agosto, uscendo dalla scaletta della piscina una fitta assurda al polso e l'incapacità di piegare la mano verso sinistra (tenendo il palmo rivolto verso terra)
dopo una settimana di gran fastidio sono andato da un fisioterapista a farmi vedere e mi ha appunto riscontrato una tendinite, mia ha eseguito un massaggio in alto all'avambraccio, vicino al gomito, e da allora ho riacquistato l'opponibilià del pollice (che prima non avevo)..
da li pian piano è migliorato.. l'ho tenuto a riposo in tutto un mese e mezzo (da fine luglio a metà settembre) senza andare ne in palestra ne in moto, poi ho ripreso gradualmente entrambi, ma avvertivo nei momenti di maggior carico ancora dei dolorini e fastidi, anche li trascurati (da bravo idiota).. ieri in pista all'tterraggio di un salto la ruota anteriore ha sbacchettato un attimo e li un altra fitta al polso, non come a luglio, ma dolorosa anche in quel caso.. ora sono a riposo, come prima continuo con gli impacchi col ghiaccio 10 min con e 10 senza, ripetuto 2-3 volte.. cè altro che posso fare?
con gli allenamenti in moto e in palestra come mi regolo?
Avatar utente
Emaxx89
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 24, 2010 1:05 am
Località: Italy - Novara

Re: tendinite

Messaggio da leggereda coach » mar nov 08, 2011 10:38 pm

Non sono la figura più idonea a dare consigli di questo tipo e quindi ti consiglio di rivolgerti a personale specializzato ( medico per la diagnosi e fisioterapista per la terapia).
Una volta passata la fase acuta dovrai, come giustamente fatto dopo il primo episodio, riprendere gradualmente gli allenamenti facendo attenzione soprattutto alle risposte nel post allenamento; inoltre dovrai effettuare esercizi a livello preventivo (stretching ed esercizio eccentrico nel caso di tendinite) per cercare di limitare la possibilità di ricaduta.
In bocca al lupo
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti