domanda per il coach

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

domanda per il coach

Messaggio da leggereda super duke » mer ott 19, 2011 8:57 am

Venerdì mattina mi sono alzato alla buona ora(alle 6:00) ed ho fatto 30 minuti di corsa a piedi ad un ritmo blando 70%fcm
Nel pomeriggio (alle 17:00) sono uscito in MTB ed ho effettuato una sessione improntata sulla potenza e la tecnica di guida notando di avere particolare potenza esplosiva, elasticità nei movimenti e rettività.
Credi che sia solo un caso o stimolare l'organismo la mattina presto migliori le prestazioni??

Grazie mille
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: domanda per il coach

Messaggio da leggereda coach » sab ott 22, 2011 10:38 pm

ciao super duke, non sono in grado di darti una risposta sufficientemente scientifica.
Dal mio punto di vista non credo esista una correlazione tra l'allenamento mattutino e la tua sensazione (perchè di sensazione si tratta finchè non la misuri attraverso parametri standardizzati) di una buona prestazione nell'allenamento pomeridiano.
Sempre dal punto di vista personale ritengo che , per il motocrossista "amatoriale" ,la scelta di allenarsi al mattino o alla sera dipenda soprattutto da fattori personali e soggettivi rispetto alla disponibilità di tempo, tipo di professione, tipo di allenamento da svolgere (forza, resistenza....) e ai propri bioritmi.
Diverso è e deve essere l'atteggiamento del motocrossista professionista o semi professionista che ha la possibilità di decidere gli orari dei propri allenamenti sulla base delle reali necessità fisiche e quindi anche in funzione dei tempi di recupero tra gli allenamenti dovendosi allenare spesso anche 2 volte al giorno.
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti