NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

...a contatto con il trainer Matteo Bovienzo

NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 26, 2011 1:16 pm

Bene ragazzi,abbiamo creato una sottosezione alla "preparazione fisica",dove il nostro amico,nonchè trainer Matteo Bovienzo,interverrà con gli utenti.

In questa Sotto sezione inseriremo le lezioni che verranno pubblicate nella Home e successivamente qui per domande,dubbi e altro Matteo,detto Bovienz... :D e registrato come Coach,risponderà in prima persona,consigliando le miglior soluzioni! :)

Bene,cominciamo... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61451
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda Farina » lun set 26, 2011 1:34 pm

Comincio io con una domanda da un milione di dollari.... :D :oops:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda teddy » lun set 26, 2011 1:46 pm

Mi piace! :P :P :P
























non matteo... la sezione :wink: :D
Avatar utente
teddy
 
Messaggi: 5402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 6:21 pm
Località: Western Sahara

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda PierminatoR » lun set 26, 2011 2:46 pm

Bellissima iniziativa... :D
Avatar utente
PierminatoR
 
Messaggi: 133
Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:31 pm
Località: Camarillo, Ca.

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda TABoO » lun set 26, 2011 3:47 pm

grande! Mi piace,ottima iniziativa :)
Avatar utente
TABoO
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:18 pm
Località: Baule di una Ford Gran Torino

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 26, 2011 5:09 pm

Farina ha scritto:Comincio io con una domanda da un milione di dollari.... :D :oops:

Si ecco....magari facciamo domande dove trovare la risposta è difficile oppure che noi amatori troviamo complicato darci una risposta... :)

Alla tua rispondo io in maniera piu blanda,poi stasera vedo Bovienz e glielo dico... :wink:

Tutto di testa Farina,gli errori ci stanno,ma mantenere poi la calma post errore è un discorso di testa,conosci le tue potenzialità e fino li le devi sfruttare al 100%...oltre nn si va! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61451
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda Davide329 » lun set 26, 2011 8:25 pm

bellissima idea questa sezione!!!ringrazio anticipatamente il Coach per la sua disponibilità.....!!!! :) :) :) :)
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda coach » lun set 26, 2011 9:04 pm

Un preparatore atletico si occupa prevalentemente di allenamento ma le sue conoscenze dovrebbero essere di tipo interdisciplinare (allenamento, prevenzione infortuni, alimentazione, psicologia dello sport....).
Se la tua domanda è in riferimento alla possibiltà di fare diete o cose simili la risposta è negativa: quello è compito del medico dietologo o di altre figure che si occupano esclusivamente di dietologia.
Il preparatore atletico può avvalersi della collaborazione delle suddette figure e può sicuramente dare consigli di tipo alimentare per un corretto regime alimentare.
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda coach » lun set 26, 2011 9:46 pm

Come per l'allenamento anche per l'alimentazione non esistono "ricette" che vanno bene per tutti indistintamente.
Il fabbisogno calorico di una persona dipende da svariati fattori (età, peso, stile di vita, attività fisica,tipo di metabolismo, professione , % di massa grassa...).
Esempio alimentazione: se si proponesse lo stesso regime alimentare di 2500 kcal a 2 persone della stesso peso (70 kg) , ma i cui altri fattori sono forzatamente diversi (il primo ha una % di grasso del 10% e il secondo del 20%), il risultato è che una persona igrassa e l'altra dimagrisce.
Esempio allenamento: se faccio correre 2 soggetti, seppur della stessa età, chiedendogli di mantenere una frequenza cardiaca 150 b/m ad entrambi, è molto probabile che la percezione della fatica sia per i 2 soggetti differente e lo stimolo allenante quindi diverso.
coach
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:49 pm

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda Andrea 211 » mar set 27, 2011 9:33 am

moooooooooooolto bella sta cosa!!! :)
Andrea 211
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: mar giu 03, 2008 4:56 pm
Località:

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda gpl » mar ott 11, 2011 12:28 pm

bella iniziativa :P :P
gpl
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ott 27, 2008 2:28 pm
Località:

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda R.C. » mar ott 11, 2011 12:36 pm

Dobermann ha scritto:Bene ragazzi,abbiamo creato una sottosezione alla "preparazione fisica",dove il nostro amico,nonchè trainer Matteo Bovienzo,interverrà con gli utenti.

In questa Sotto sezione inseriremo le lezioni che verranno pubblicate nella Home e successivamente qui per domande,dubbi e altro Matteo,detto Bovienz... :D e registrato come Coach,risponderà in prima persona,consigliando le miglior soluzioni! :)

Bene,cominciamo... :wink:

Bene,mi fa piacere che l'idea che ti proposi qualche mese fa io sia stata realizzata.
Peccato però che mi dissi che mi avresti fatto sapere e invece non ti sei piu fatto vivo. :wink:
Avatar utente
R.C.
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sab ott 18, 2008 2:50 pm
Località: HRC Headquarters

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 11, 2011 12:58 pm

si scusami RC,hai ragione,ma stavamo già collaborando e te ne avrei parlato,ma avevo un sacco di cose a cui pensare,forum,sito,trasloco,lavoro,insomma....poi è arrivata l'estate,ma frettolosamente avevamo già dei programmi di questo tipo,la tua era una proposta cmq un pò diversa,che si potrebbe cmq valutare,infatti ho un promemoria.

ciao
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61451
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: NUOVA SEZIONE PREPARAZIONE FISICA!

Messaggio da leggereda PARIUS » mar apr 03, 2012 11:40 am

Dobermann ha scritto:si scusami RC,hai ragione,ma stavamo già collaborando e te ne avrei parlato,ma avevo un sacco di cose a cui pensare,forum,sito,trasloco,lavoro,insomma....poi è arrivata l'estate,ma frettolosamente avevamo già dei programmi di questo tipo,la tua era una proposta cmq un pò diversa,che si potrebbe cmq valutare,infatti ho un promemoria.

ciao


Dob si fa in 7 per noi :mrgreen:
Avatar utente
PARIUS
 
Messaggi: 194
Iscritto il: mar set 20, 2011 12:41 pm
Località: Legnano - Romagnano


Torna a BOTTA E RISPOSTA COL TRAINER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite