I SEGRETI DI ENRICO TOMASIN E LA TOMASIN R&D!!!

Questa sezione è dedicata ai venditori di professione.

Re: I SEGRETI DI ENRICO TOMASIN E LA TOMASIN R&D!!!

Messaggio da leggereda fas64 » mer apr 18, 2012 10:59 pm

Dobermann ha scritto:
fas64 ha scritto:
famopar ha scritto:Sono scioccato dalle foto.........'Mazza che ordine e che pulizia......

Non dimentichiamoci che scuola ha fatto... :wink:

Si certo Fas, conosco gente che è uscita da dove sai eppure è disordinata, è una cosa che si ha anche l'ordine, quindi nn è x quello, ed eviterei anche di dirlo,,,, ;)

Quando uno studente prende un'ottimo voto, ha TUTTO il merito di ciò.

Il fatto che abbia avuto un buon insegnante, non toglie ASSOLUTAMENTE nulla al suo merito.

Certo è, che avere un buon insegnante, e quindi determinate abitudini nello specifico, non può che contribuire al successo dell'alunno.

Conosco Enrico da quando lavorava da Martin, mi ha preparato diverse moto, e sempre ho potuto apprezzare la sua disponibilità, pulizia e ordine, competenza e impegno, oltre a ciò che è più importante: il risultato.

Non voleva in nessun modo togliergli meriti, ANZI!!! semmai precisare che ha lavorato in un Team così importante e competente può solo aggiungere prestigio a lui e al suo nuovo impegno.
fas64

Messaggio da leggereda TOMASIN R&D » gio apr 19, 2012 7:49 am

Buon giorno,
sono Enrico Tomasin e vorrei rispondere in merito all'affermazione di FAS ....capisco il tuo punto di vista ma mi smbre doveroso spiegare, quando sono andato nel team da te citato correva l'anno dicembre 2000 (dopo 3 anni di WSBK) ....credo che la formazione l'ho presa nel 1998 in DUcati factory SBK , 1999 Aprilia factory SBK, 2000 Ducati factory WSuper Sport.....sai FAS io sono arrivato da loro (senza niente togliere al team) che neppure esisteva il reparto corse, lo abbiamo creato insieme dalla loro e mia esperienza, questo non vuol dire che io non abbia imparato da loro, ma molto più onestamente che siamo cresciuti insieme loro come team e io come professionista; poi un giorno le strade si sono divise.Comunque ricordatevi che fino al 2008 non esistevano le moto ufficiali (tranne 2001 Bolley) ma ci costruivamo tutto in casa... io gestivo il motore ed elettronica e Mauro sospensioni. Questa è la verità di chi ha vissuto.
Un saluto a tutti.
TOMASIN R&D

Messaggio da leggereda Beltra » gio apr 19, 2012 7:58 am

fas64 ha scritto:Conosco Enrico da quando lavorava da Martin, mi ha preparato diverse moto, e sempre ho potuto apprezzare la sua disponibilità, pulizia e ordine, competenza e impegno, oltre a ciò che è più importante: il risultato.
Non voleva in nessun modo togliergli meriti, ANZI!!! semmai precisare che ha lavorato in un Team così importante e competente può solo aggiungere prestigio a lui e al suo nuovo impegno.

beh fas accostare il nome di tomasin a quello di martin è un arma a doppio taglio...con questa affermazione chi ama martin certamente valuterà positivamente anche tomasin, chi invece non ama martin avrà un giudizio negativo anche su tomasin. quindi occhio a fare questi accostamenti.

leggendo l'articolo sul bars mi sono fatto un opinione su tomasin-->leggendo i commenti di fas ho cambiato idea-->leggendo la risposta di tomasin l'ho cambiata nuovamente e sono ritornato "quasi" alla mia idea iniziale.
Ultima modifica di Beltra il gio apr 19, 2012 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
Beltra

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 19, 2012 8:05 am

Beltra ha scritto:
fas64 ha scritto:Conosco Enrico da quando lavorava da Martin, mi ha preparato diverse moto, e sempre ho potuto apprezzare la sua disponibilità, pulizia e ordine, competenza e impegno, oltre a ciò che è più importante: il risultato.

beh fas accostare il nome di tomasin a quello di martin è un arma a doppio taglio...con questa affermazione chi ama martin certamente valuterà positivamente anche tomasin, chi invece non ama martin avrà un giudizio negativo anche su tomasin. quindi occhio a fare questi accostamenti.

leggendo l'articolo sul bars mi sono fatto un opinione su tomasin-->leggendo i commenti di fas ho cambiato idea-->leggendo la risposta di tomasin l'ho cambiata nuovamente e sono ritornato "quasi" alla mia idea iniziale.

Effettivamente.... :?
Cruscone

Messaggio da leggereda fas64 » gio apr 19, 2012 8:31 am

Minchia quante seghe mentali vi fate!!! :shock: :shock:

La "scuola" della quale parlavo era quella relativa all'ordine e alla pulizia, non tecnica, perchè era di quello che si parlava.

E' bello sentire Enrico dire che sono cresciuti insieme, e non c'è dubbio che Enrico avesse già una gran bella esperienza al riguardo e ce lo ha spiegato.
Ma dire che se a qualcuno fosse antipatico il Team Martin, allora diventerebbe antipastico anche Enrico per il solo fatto di aver detto, poi cosa vera, che ha lavorato, che è cresciuito, che è migliorato, che ha condiviso la vita del Team Martin in tutti questi anni di Mondiale ad altissimi livelli... insomma siamo messi male... :(

Quella esperienza è, invece, un grandissimo valore aggiunto al suo curriculum ad alla sua attività.

Per essere precisi riguardo il mio primo intervento, ho accostato l'ordine e la pulizia dell'officina di Enrico con quella del Team Martin proprio perchè entrambe sono estremnamente pulite e ordinate (quella di Enrico la conosco solo in foto) come anche la colorazione rossa mi ha immediatamente fatto fare l'accostamento.
fas64

Messaggio da leggereda TOMASIN R&D » gio apr 19, 2012 9:34 am

Ragazzi rispondo a tutti,
vorrei precisare che sono 2 aziende diverse, 2 gruppi di persone diverse e 2 MENTALITA' e MODO DI LAVORARE DIVERSI, NON PER NIENTE CI SIAMO DIVISI mi sembra chiaro.
Provare per credere, vi faremo cambiare idea su cosa vuol dire ENGINE TUNER :D
BUONA GIORNATA A TUTTI.
TOMASIN R&D

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 19, 2012 9:39 am

Si ma FAs, come dice Beltra, che era per fare un esempio, ma ha centrato la questione, si sta parlando di Tomasin, xkè devi metterci in mezzo un altra azienda????

Enrico avrà cominciato da qualche parte e come vedi dalle sue risposte sapeva già lavorare e se lui è diventato quello che è, il gran merito va a lui, poi vedi tu.

Ah, benvenuto Enrico! :)
Dobermann

Messaggio da leggereda zbobbo » gio apr 19, 2012 10:09 am

complimenti un grande professionista!!! :shock: :P
zbobbo

Messaggio da leggereda long jhon » gio apr 19, 2012 11:35 am

Complimenti :wink:

... mi raccomando quei cilindri aperti su cui soffi la polvere di limatura poi rilavali bene :D :D :D
long jhon

Messaggio da leggereda fas64 » gio apr 19, 2012 11:45 am

Dober, non so se hai notato, stiamo dicendo la stessa cosa.
Non mi paga ne' Martin e nemmeno Enrico. Non ho nessun interesse a fare intendere quello che dici.
Chi sta parlando di saper lavorare?
Era una battuta riguardo all'ordine e pulizia.
fas64

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 19, 2012 12:36 pm

Stiamo parlando di Tomasin, sei tu che hai tirato in ballo altro e nn vedo xkè, visto che anche l'interessato ti ha fatto notare che nn è come dici....
E nessuno ha parlato di soldi, lo stai dicendo tu!
Dobermann

Messaggio da leggereda fas64 » gio apr 19, 2012 12:41 pm

Ok Ale, e' come dici tu.
fas64

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 19, 2012 1:05 pm

fas64 ha scritto:Ok Ale, e' come dici tu.

Te lo ha fatto notare lui nn io....
Dobermann

Messaggio da leggereda ocram70 » gio apr 19, 2012 1:41 pm

azz l'officina sembra una sala operatoria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ocram70

Messaggio da leggereda Beltra » gio apr 19, 2012 2:51 pm

ho parlato adesso con Enrico.
disponibile, gentile, molto preparato tecnicamente, un ragazzo come noi.
gli ho esposto le mie richieste e mi ha spiegato come ottenere i risultati che voglio senza apportare modifiche invasive al motore.

dato che ho una moto particolare, con regolazioni tra valvola di scarico/carburazione dovrei risolvere i problemi.
poi mi ha detto "se vuoi si può fare tutto sul tuo motore, xò bisogna fare prove particolari etc etc e non ne vale la pena, ma se vuoi le facciamo"

poteva farsi spedire il motore e pigliarmi qualche centinaia di euro per niente.
bravo! in mondo di ladri uno onesto! quando in futuro avrò bisogno di modifiche a una moto certamente mi affiderò a lui :wink:
Beltra

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 19, 2012 3:06 pm

Quando devi cambiare il pistone fatti preparare il cilindro!? Sul due tempi non penso costi tanto! Solo che di cavalli ne prendi parecchi e ti fa un motore sfruttabilissimo!
KASTY

Messaggio da leggereda Beltra » gio apr 19, 2012 4:21 pm

KASTY ha scritto:Quando devi cambiare il pistone fatti preparare il cilindro!? Sul due tempi non penso costi tanto! Solo che di cavalli ne prendi parecchi e ti fa un motore sfruttabilissimo!

abbiamo individuato il problema sfruttabilità altrove, non nel cilindro, poi comunque non voglio "sporcare il topic" quindi non mi dilungo nelle spiegazioni.
se voglio prendere cavalli certo ci si mette poco a prenderli e me la fa lui, ma non ho problemi di cavalleria! piuttosto di on/off :wink:
Beltra

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 19, 2012 4:29 pm

Beltra ha scritto:
KASTY ha scritto:Quando devi cambiare il pistone fatti preparare il cilindro!? Sul due tempi non penso costi tanto! Solo che di cavalli ne prendi parecchi e ti fa un motore sfruttabilissimo!

abbiamo individuato il problema sfruttabilità altrove, non nel cilindro, poi comunque non voglio "sporcare il topic" quindi non mi dilungo nelle spiegazioni.
se voglio prendere cavalli certo ci si mette poco a prenderli e me la fa lui, ma non ho problemi di cavalleria! piuttosto di on/off :wink:

Albero motore!? ;-)
KASTY

Messaggio da leggereda albi238 » gio apr 19, 2012 4:38 pm

Ho letto l'articolo e mi è piaciuto un sacco! poi quell'officina è da sbavo! complimenti!
albi238

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 19, 2012 4:43 pm

albi238 ha scritto:Ho letto l'articolo e mi è piaciuto un sacco! poi quell'officina è da sbavo! complimenti!

Mi sembra che propio con te mesi fa facevamo i ragionamenti su ProCircuit vs Tomasin, la qualita' i volumi ridotti etc. e tu mi spiegavi l'attivita' che hai con il tuo babbo...la realta' e' in foto adesso! ;-)
KASTY

PrecedenteProssimo

Torna a VENDI / SCAMBIA - AZIENDE