Andrea Adamo con la Factory....

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda lezgatto » mer apr 13, 2022 9:13 pm

a mè invece fa girar un tantino le balls....ma che rimanga da Giovannelli con moto ufficiale....cazzo :roll:
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 13, 2022 9:43 pm

Ma dio quella del peso mi pare una pippa…Herlings è sempre stato un torello eppure problemi in partenza ne aveva pochi o meglio quando li aveva poi sopperiva altrove…forato è un discorso diverso, parlai ai tempi con chi gli seguiva la ciclistica è un annetto fa era 100 kg, quello è un problema non i 4/5 kg che ballano tra un vialle e guadagnini, sono su moto che passano i 40 cv di slancio con coppie da diesel non su 125 anni 90…
Opinione mia sia chiaro… :wink:
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 14, 2022 7:41 am

Cruscone ha scritto:Ma dio quella del peso mi pare una pippa…Herlings è sempre stato un torello eppure problemi in partenza ne aveva pochi o meglio quando li aveva poi sopperiva altrove…forato è un discorso diverso, parlai ai tempi con chi gli seguiva la ciclistica è un annetto fa era 100 kg, quello è un problema non i 4/5 kg che ballano tra un vialle e guadagnini, sono su moto che passano i 40 cv di slancio con coppie da diesel non su 125 anni 90…
Opinione mia sia chiaro… :wink:

E' sempre stato un problema e lo manifestava anche Herlings....ma è normale, non sono dei trattori come la 450, un 250 ha meno potenza e da fermo se hai 10kg in più è comunque un peso e cv in meno...

Senza considerare che tra Vialle e Guadagnini ne passeranno almeno 20 di Kg :)

Mattia Guadagnini
Altezza183cm
Peso79kg

TOM VIALLE
HEIGHT/WEIGHT 174CM / 65KG

E Guadagnini sarebbero da aggiornare xkè è aumentato di altezza...
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 14, 2022 7:47 am

Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 14, 2022 9:18 am

Sono li ad alleggerire le moto in ogni dove e il peso non conta....bella questa.....

Solo per dirvene una, un famossissimo Team Manager pesava tutto, dai completi alle grafiche, per dirne una, guardava il peso delle grafiche stesse, visto che tutto fa brodo, togli qui, togli la.....mozzi alleggeriti fin dove si poteva....il peso influisce eccome!


PS: siete anche qui a lamentarvi del peso del servo sterzo e il peso dei piloti non conta..... :D :D :D :D
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 14, 2022 9:20 am

Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
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Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione.... :D :D :D
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 14, 2022 9:31 am

Parliamo di 2016 e Herlings che parla...

Ci è sembrato che sia in Germania che qui in Italia le piste fossero molto difficili e che fosse abbastanza facile cadere e farsi male… Ci pensavi mentre correvi?
Herlings: Sicuramente, e anche in Spagna e in Francia sarà uguale.. Sapevo che tutti su questi quattro tracciati possono andare forte e che solo la partenza è davvero fondamentale, sopratutto per il peso.. Queste sono le gare più dure per me, e forse anche l’Inghilterra.. ma se riuscirò a farle senza problemi poi sarò più forte.. perché arriveranno le piste che mi piacciono, posti come Mantova, Lommel, e Assen.

Parlando della classe MXGP, quanto ti piace? Deve essere allettante il pensiero di correre insieme a loro?
Herlings: E’ davvero bella da guardare… sono tutti così veloci. Ma se guardiamo ai miei tempi sul giro sono abbastanza simili.. e quando guido la mia 450 sono anche io molto veloce grazie alla maggiore potenza che mi aiuta con il mio peso e la mia altezza, mi piace.. Quando si entra forte in un canale con la 250 devi sempre tirare la frizione, invece con la 450 basta aprire il gas e sei subito fuori. E’ davvero bello da vedere. Ma la decisione di rimanere in MX2, che ho preso quando ero infortunato, è stata una buona decisione… ed è un bene per ritrovare la fiducia in me stesso con un po’ di vittorie… piuttosto che rientrare dopo un infortunio e mettermi a correre in MXGP senza sapere come sarei stato all’inizio del campionato.



Infatti nella prima domanda poi sul discorsa sabbia lascia correre perchè essendo i suoi terreni può anche partire nel gruppo che era il più veloce....sul duro se parti nel gruppo e tutti girano uguale è più difficile....
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Cruscone » gio apr 14, 2022 10:15 am

No aspetta un attimo io non ho detto che il peso non conta infatti ho pure detto che forato era 100 kg... :D
Io volevo intendere che entro certi limiti il peso non può essere così di intralcio...parliamo di 80 kg scarsi, e ok vialle pesa 15 kg in meno (non lo sapevo) ma se vuoi partire bene e hai la testa per farlo il peso conta fino a li...
Discorso Herlings, mi pare ai tempi che il peso non fosse così un problema ma le k ai tempi erano superiori alla concorrenza mentre ora sono appaiate, era proprio lui che aveva limiti infatti fù uno dei primi ad avere i led sul parafango col regime giusto per partire...
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 14, 2022 11:22 am

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.

Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione.... :D :D :D

mica lo decido io :D impronta a terra, coefficiente di attrito e peso sono determinanti, è anche risaputo che con scarso peso slitti e viceversa, cmq non credo che chi fa correre questi piloti non sia al corrente del problema qualora ci sia.
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda long jhon » gio apr 14, 2022 11:34 am

Il peso col 250 conta tantissimo. Poi se si mettono a confronto due piloti non paragonabili come capacità .... allora non conta
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 14, 2022 12:19 pm

Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.

Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione.... :D :D :D

mica lo decido io :D impronta a terra, coefficiente di attrito e peso sono determinanti, è anche risaputo che con scarso peso slitti e viceversa, cmq non credo che chi fa correre questi piloti non sia al corrente del problema qualora ci sia.

Si, ma non sulla partenza da fermo, in allungo può essere....da fermo devi spostare una massa...
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda lezgatto » gio apr 14, 2022 12:40 pm

anche in allungo devi accellerare massa.....e ci và più cavalli.
cmq cairoli(che pesa 2 casse di mele annurca.....su yamaha 250 celestini si faceva degli holeshot davanti a philippart
che aveva si più motore ma pure un fisico differente.
prado in 450 azzecca un casino di partenze al palo e pure lui non è certo un de dicker :roll:
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 14, 2022 12:59 pm

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.

Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione.... :D :D :D

mica lo decido io :D impronta a terra, coefficiente di attrito e peso sono determinanti, è anche risaputo che con scarso peso slitti e viceversa, cmq non credo che chi fa correre questi piloti non sia al corrente del problema qualora ci sia.

Si, ma non sulla partenza da fermo, in allungo può essere....da fermo devi spostare una massa...

A parte che l'ho specificato, "quando sei partito..." ma poi ero fermo a 10kg di differenza, moto+pilota siamo a 170 o 180kg per 40cv sarebbe il 5% di penalizzazione, ovvero 2cv. a volte 2cv ci sono da una moto all'altra a parità di peso, poi c'è la differenza tra una marca all'altra per la centralizzazione della massa che influisce il tiro catena e via discorrendo, non penso che il problema è tutto racchiuso nei 10kg.
Prado parte davanti perché è Prado c'entra na cippa il peso, i primi come peso sono circa uguali, forse non si ha la percezione esatta di una mxgp.
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 14, 2022 1:29 pm

Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
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Dopo la tu affermazione Galileo Galilei si sta' rigirando nella tomba!

La trazione che hai in piu' la perdi nello spingere in avanti i 10kg che hai in piu' ed e' un gioco a somma zero altrimenti i campioni del mondo di motocross sarebbero panzoni da 120 kg e le moto peserebbero 20 kg in piu'.
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio apr 14, 2022 3:44 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
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La trazione che hai in piu' la perdi nello spingere in avanti i 10kg che hai in piu' ed e' un gioco a somma zero altrimenti i campioni del mondo di motocross sarebbero panzoni da 120 kg e le moto peserebbero 20 kg in piu'.

poverino, già lo farà per i terrapiattisti, lascialo in pace, poi se estremizzi hai ragione te che hai comprato un 2emmezzo tanto che ti frega delle partenze. :D
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda oesse » gio apr 14, 2022 4:06 pm

vincere l'inerzia
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda santocrf » gio apr 14, 2022 4:42 pm

vascular67 ha scritto:
santocrf ha scritto:Un altro dalla Sicilia con furore :mrgreen: :e328:

Esatto !!!!

Siculo è!!!!!!

Lo so me lo ricordo quando faceva qualche gara di regionale :mrgreen:
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio apr 14, 2022 5:27 pm

Guadagnini nei suoi video ha ammesso che col suo peso è svantaggiato. È vero? Non è vero? Di sicuro vialle è avvantaggiato ma con tecnica e gas si vince senza problemi, basta vedere herlings. Quindi è svantaggiato ma non è una scusa
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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda KASTY » gio apr 14, 2022 5:30 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.


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poverino, già lo farà per i terrapiattisti, lascialo in pace, poi se estremizzi hai ragione te che hai comprato un 2emmezzo tanto che ti frega delle partenze. :D


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Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lucindo » gio apr 14, 2022 11:12 pm

Sento parlare di cv , peso , motore , ma nessuno che ricordi che servono i riflessi pronti per partire bene , puoi pesare 10kg ed avere 100 cv ma se al cancelletto ai 15/5 sec ti stai facendo le unghie , il cicciopanza da 120 kg col ciao spompo si fa la holeshot :D :D :wink:

PS nel mio piccolo , e da scarso , col 250 2t partivo quasi sempre primo contro i 450 4t , chiedere a Ciano o al Daffo per conferma :D :wink:
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