Cruscone ha scritto:Ma dio quella del peso mi pare una pippa…Herlings è sempre stato un torello eppure problemi in partenza ne aveva pochi o meglio quando li aveva poi sopperiva altrove…forato è un discorso diverso, parlai ai tempi con chi gli seguiva la ciclistica è un annetto fa era 100 kg, quello è un problema non i 4/5 kg che ballano tra un vialle e guadagnini, sono su moto che passano i 40 cv di slancio con coppie da diesel non su 125 anni 90…
Opinione mia sia chiaro…
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
Dobermann ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione....
Lo-KYB ha scritto:Dobermann ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione....
mica lo decido io impronta a terra, coefficiente di attrito e peso sono determinanti, è anche risaputo che con scarso peso slitti e viceversa, cmq non credo che chi fa correre questi piloti non sia al corrente del problema qualora ci sia.
Dobermann ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Dobermann ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
Si si infatti, ho visto che mettono dei sassi in tasca ai piloti per dargli più trazione, lasciano le ruote piene di fango apposta per dare più trazione....
mica lo decido io impronta a terra, coefficiente di attrito e peso sono determinanti, è anche risaputo che con scarso peso slitti e viceversa, cmq non credo che chi fa correre questi piloti non sia al corrente del problema qualora ci sia.
Si, ma non sulla partenza da fermo, in allungo può essere....da fermo devi spostare una massa...
Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
Dopo la tu affermazione Galileo Galilei si sta' rigirando nella tomba!
La trazione che hai in piu' la perdi nello spingere in avanti i 10kg che hai in piu' ed e' un gioco a somma zero altrimenti i campioni del mondo di motocross sarebbero panzoni da 120 kg e le moto peserebbero 20 kg in piu'.
vascular67 ha scritto:santocrf ha scritto:Un altro dalla Sicilia con furore
Esatto !!!!
Siculo è!!!!!!
Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Sono d'accordo con cruscone, 10kg non influiscono, poi partono sulla griglia perfettamente in piano, invece potrebbe influire di più la mappatura che da un motore ufficiale a uno solo preparato anche se da uno bravo potrebbe esserci quello spunto di differenza, lo spostamento dei giri alti o il limitatore in partenza può essere determinante.
Quando sei partito il peso è trazione in più.
Dopo la tu affermazione Galileo Galilei si sta' rigirando nella tomba!
La trazione che hai in piu' la perdi nello spingere in avanti i 10kg che hai in piu' ed e' un gioco a somma zero altrimenti i campioni del mondo di motocross sarebbero panzoni da 120 kg e le moto peserebbero 20 kg in piu'.
poverino, già lo farà per i terrapiattisti, lascialo in pace, poi se estremizzi hai ragione te che hai comprato un 2emmezzo tanto che ti frega delle partenze.
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