Andrea Adamo con la Factory....

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda KASTY » ven apr 15, 2022 5:47 am

Lucindo ha scritto:Sento parlare di cv , peso , motore , ma nessuno che ricordi che servono i riflessi pronti per partire bene , puoi pesare 10kg ed avere 100 cv ma se al cancelletto ai 15/5 sec ti stai facendo le unghie , il cicciopanza da 120 kg col ciao spompo si fa la holeshot :D :D :wink:

PS nel mio piccolo , e da scarso , col 250 2t partivo quasi sempre primo contro i 450 4t , chiedere a Ciano o al Daffo per conferma :D :wink:


Anche tu hai tanta trazione? :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lucindo » ven apr 15, 2022 10:05 am

KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:Sento parlare di cv , peso , motore , ma nessuno che ricordi che servono i riflessi pronti per partire bene , puoi pesare 10kg ed avere 100 cv ma se al cancelletto ai 15/5 sec ti stai facendo le unghie , il cicciopanza da 120 kg col ciao spompo si fa la holeshot :D :D :wink:

PS nel mio piccolo , e da scarso , col 250 2t partivo quasi sempre primo contro i 450 4t , chiedere a Ciano o al Daffo per conferma :D :wink:


Anche tu hai tanta trazione? :D


Da da :D :D , sono un vecchio rimbambito ma ho buoni riflessi ( perlomeno avevo :wink: ) e una moto abbastanza a puntino , e anche se ero un amatore , le partenze mi riuscivano anche nel Locatelli che era un trofeo open (hobby , ama , esp e ago nelle qualifiche ) , poi se la chiamiamo "trazione" , ok , mucha traction :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda badilorum » ven apr 15, 2022 10:25 am

Concordo su ciò che dite, ho un amico che di riflessi proprio zero infatti alla partenza se è fortunato è nella mischia altrimenti è ultimo, forse fuma troppo (ma il passo c'è)

Penso che a quel livello i piloti siano abbastanza allenati, è gente che tutti i giorni fa partenze, il riflesso lo hanno, per forza, altrimenti anche alla prima buca inaspettata o al primo kick su qualche rampa si ritrovrebbe per terra senza riflessi, invece sono tutti dei bei gattini :wink:

Secondo me non è questione di riflessi per le partenze di guadagnini.

Dovrebbe magari provare una frizione Stm per essere più avvantaggiato :D :D :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 15, 2022 3:58 pm

Cruscone ha scritto:No aspetta un attimo io non ho detto che il peso non conta infatti ho pure detto che forato era 100 kg... :D
Io volevo intendere che entro certi limiti il peso non può essere così di intralcio...parliamo di 80 kg scarsi, e ok vialle pesa 15 kg in meno (non lo sapevo) ma se vuoi partire bene e hai la testa per farlo il peso conta fino a li...
Discorso Herlings, mi pare ai tempi che il peso non fosse così un problema ma le k ai tempi erano superiori alla concorrenza mentre ora sono appaiate, era proprio lui che aveva limiti infatti fù uno dei primi ad avere i led sul parafango col regime giusto per partire...

ti riquoto, tant'è che i led li ho montati anch'io e sono una bella sorpresa positiva, ritornando al discorso, ritengo ancora che i kg in sovrappiù contino poco, perchè se si riflette bene sulla fasi di partenza, 5sec. acceleratore quasi a chiodo, stacco della frizione immediato, il pilota più leggero avrà la tendenza a pattinare, il pilota pesante no ma avrà meno spinta, quindi alla fine le due cose si equivalgono e contano i riflessi con la dose giusta dei giri motore.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6782
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven apr 15, 2022 8:54 pm

Lo-KYB ha scritto:
Cruscone ha scritto:No aspetta un attimo io non ho detto che il peso non conta infatti ho pure detto che forato era 100 kg... :D
Io volevo intendere che entro certi limiti il peso non può essere così di intralcio...parliamo di 80 kg scarsi, e ok vialle pesa 15 kg in meno (non lo sapevo) ma se vuoi partire bene e hai la testa per farlo il peso conta fino a li...
Discorso Herlings, mi pare ai tempi che il peso non fosse così un problema ma le k ai tempi erano superiori alla concorrenza mentre ora sono appaiate, era proprio lui che aveva limiti infatti fù uno dei primi ad avere i led sul parafango col regime giusto per partire...

ti riquoto, tant'è che i led li ho montati anch'io e sono una bella sorpresa positiva, ritornando al discorso, ritengo ancora che i kg in sovrappiù contino poco, perchè se si riflette bene sulla fasi di partenza, 5sec. acceleratore quasi a chiodo, stacco della frizione immediato, il pilota più leggero avrà la tendenza a pattinare, il pilota pesante no ma avrà meno spinta, quindi alla fine le due cose si equivalgono e contano i riflessi con la dose giusta dei giri motore.



..forse per la prima volta non sono d'accordo con la tua tesi... :e427: :e427:
non voglio entrare nello specifico con formule di fisica ma solo statistica sulle partenze di piloti professionisti mx2.. a parte qualche caso isolato il pilota più leggero parte davanti!!! poi se non ricordo male un motorista famoso sosteneva che 3,5 kg corrispondono circa a 1 cv di motore..
pertanto uno che pesa 10 kg in più di un altro è come se avesse 3 cv in meno.. non pochi!!!

discorso led... interessante ma devi prima determinare quale sia il regime giusto da tenere!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven apr 15, 2022 8:58 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Cruscone ha scritto:No aspetta un attimo io non ho detto che il peso non conta infatti ho pure detto che forato era 100 kg... :D
Io volevo intendere che entro certi limiti il peso non può essere così di intralcio...parliamo di 80 kg scarsi, e ok vialle pesa 15 kg in meno (non lo sapevo) ma se vuoi partire bene e hai la testa per farlo il peso conta fino a li...
Discorso Herlings, mi pare ai tempi che il peso non fosse così un problema ma le k ai tempi erano superiori alla concorrenza mentre ora sono appaiate, era proprio lui che aveva limiti infatti fù uno dei primi ad avere i led sul parafango col regime giusto per partire...

ti riquoto, tant'è che i led li ho montati anch'io e sono una bella sorpresa positiva, ritornando al discorso, ritengo ancora che i kg in sovrappiù contino poco, perchè se si riflette bene sulla fasi di partenza, 5sec. acceleratore quasi a chiodo, stacco della frizione immediato, il pilota più leggero avrà la tendenza a pattinare, il pilota pesante no ma avrà meno spinta, quindi alla fine le due cose si equivalgono e contano i riflessi con la dose giusta dei giri motore.



..forse per la prima volta non sono d'accordo con la tua tesi... :e427: :e427:
non voglio entrare nello specifico con formule di fisica ma solo statistica sulle partenze di piloti professionisti mx2.. a parte qualche caso isolato il pilota più leggero parte davanti!!! poi se non ricordo male un motorista famoso sosteneva che 3,5 kg corrispondono circa a 1 cv di motore..
pertanto uno che pesa 10 kg in più di un altro è come se avesse 3 cv in meno.. non pochi!!!

discorso led... interessante ma devi prima determinare quale sia il regime giusto da tenere!!!

Non so, la potenza non è tutto, le variabili sono tante, credo anche che il calcolo del motorista sia troppo pessimistico.
Per i led basta fare le prove poi lo regoli come vuoi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6782
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda maniaco » sab apr 16, 2022 8:16 am

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Cruscone ha scritto:No aspetta un attimo io non ho detto che il peso non conta infatti ho pure detto che forato era 100 kg... :D
Io volevo intendere che entro certi limiti il peso non può essere così di intralcio...parliamo di 80 kg scarsi, e ok vialle pesa 15 kg in meno (non lo sapevo) ma se vuoi partire bene e hai la testa per farlo il peso conta fino a li...
Discorso Herlings, mi pare ai tempi che il peso non fosse così un problema ma le k ai tempi erano superiori alla concorrenza mentre ora sono appaiate, era proprio lui che aveva limiti infatti fù uno dei primi ad avere i led sul parafango col regime giusto per partire...

ti riquoto, tant'è che i led li ho montati anch'io e sono una bella sorpresa positiva, ritornando al discorso, ritengo ancora che i kg in sovrappiù contino poco, perchè se si riflette bene sulla fasi di partenza, 5sec. acceleratore quasi a chiodo, stacco della frizione immediato, il pilota più leggero avrà la tendenza a pattinare, il pilota pesante no ma avrà meno spinta, quindi alla fine le due cose si equivalgono e contano i riflessi con la dose giusta dei giri motore.



..forse per la prima volta non sono d'accordo con la tua tesi... :e427: :e427:
non voglio entrare nello specifico con formule di fisica ma solo statistica sulle partenze di piloti professionisti mx2.. a parte qualche caso isolato il pilota più leggero parte davanti!!! poi se non ricordo male un motorista famoso sosteneva che 3,5 kg corrispondono circa a 1 cv di motore..
pertanto uno che pesa 10 kg in più di un altro è come se avesse 3 cv in meno.. non pochi!!!

discorso led... interessante ma devi prima determinare quale sia il regime giusto da tenere!!!

concordo in pieno
il pilota leggero sara sempre avvantaggiato... solo jeffry aveva preteso una mappatura specifica e un motore specifico per il suo peso e stazza...
mi pare sia evidente chi parte primo sia in mxgp sia in mx2...
ormai il gp si vince in partenza.....poi subentrano altri fattori ,ma partire primo vuol dire 80% podio sicuro......solo nel sumo il peso in pi fa la differenza :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda rikoing » sab apr 16, 2022 9:38 am

Mi pare si stia andando un po fuori tema rispetto al titolo
Adamo e' un gran pilota ricordiamoci anche dei risultati in USA a Loretta con la Honda
Honda che mi sembra meno attenta nel far crescere i giovani talenti!!! almeno in Europa
Tornando sul discorso peso
il peso conta e quando comprate una moto lo guardate ,eccome!!
basta dire che Husqvarna per ridurre il peso di primo equipaggiamento monta camere d'aria che sembrano carta velina!!!
Poi possiamo dire che il maggior peso del pilota e' un vantaggio e da piu trazione
L'importante non e' che sia vero l'importante e' che qualcuno ci creda
come a molte altre cose.......
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda vincy85 » gio apr 28, 2022 10:09 pm

Indizi???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab apr 30, 2022 1:26 am

Partire tra i primi aiuta nn poco ma........
https://www.youtube.com/watch?v=kFHhx5WTXoM
https://www.youtube.com/watch?v=PUurFbBTGOI

qua invece il 'GOAT' delle partenze
https://www.youtube.com/watch?v=IBTM-0yysuA
ma l'efetto e' contrario :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1475
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda thomas18 » dom mag 22, 2022 7:55 pm

Ma Adamo perché non fa più l' italiano?
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Andrea Adamo con la Factory....

Messaggio da leggereda maniaco » dom mag 29, 2022 7:27 pm

Riprendo il topic… leggendo su motocross le prove di forato e Adamo …. Ma come mai fanno il rodaggio al telaio?? Almeno 8 ore! E cmqe come detto tempo fa Adamo sospensioni std e altri parti std …. :shock:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti