Annus Horribilis KTM

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven apr 08, 2022 7:48 am

Adesso anche Webb out dall’SX. Che debacle.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda KASTY » ven apr 08, 2022 8:03 am

Secondo il calendario cinese e' l'anno delle Yamaha! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Dobermann » ven apr 08, 2022 8:58 am

Possono capitare annate così....ma ci sta....sicuramente torneranno forti....prossimamente al National.....anche xkè Webb stava raccattando poco nel SX!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven apr 08, 2022 9:30 am

ma davvero...ti si ritira un efficientissimo 9 volte campione del mondo, ti si rompe in un photoshooting il tuo asso, ti muore un ragazzo sotto una valanga, ti scoppia di testa il tuo asso in america, Plessinger sparito dai radar...l'unico che fa meglio del solito è MM25 ma il bilancio è davvero merdoso. Per fortuna hanno altri due marchi dove le moto girano e si fanno vedere.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda long jhon » ven apr 08, 2022 9:55 am

... per la seri che le case, con quelli che "gli altri possono partire il venerdì" o vincono un anno si e 3 spariscono senza portare nemmeno la moto in pista .... ci fanno ben poco
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda kimi416 » ven apr 08, 2022 10:49 am

primo secondo e terzo al national con herlings cairoli e webb :e404:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven apr 08, 2022 11:19 am

Un motivo in più x schierare Herlings tutto il National perché con tutte le moto che hanno in pista nn vincerne nemmeno uno tra sx national e mondiale a fine anno è meglio che fanno come gli struzzi 8) 8)
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven apr 08, 2022 11:59 am

kimi416 ha scritto:primo secondo e terzo al national con herlings cairoli e webb :e404:


Magari
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda maniaco » ven apr 08, 2022 12:19 pm

https://www.youtube.com/watch?v=emzTfM_jhnk


e' stato gia detto che le ktm 2023 hanno qualche problemino ....vi ricordate le honda catapulca 2017 :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven apr 08, 2022 4:39 pm

Ecco come il gruppo KTM come potrebbe tornare a dettare legge a breve(loro sarebbero già pronti)…..finalmente uno che la pensa come me
https://m.youtube.com/watch?v=oINqUgdB6Kc
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda kaiserktm » ven apr 08, 2022 6:23 pm

Mah, in realtà Webb stava tornando su e senza l'incidente con Sexton sono convinto che Tomac (pur essendo comunque nettamente più forte quest'anno) non avrebbe passeggiato come sta facendo.

Per il resto, che dire... stagione per il momento stregata. Cose che capitano nelle corse, ma magari tra 2 mesi gli eventi ci porteranno a fare analisi completamente diverse
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda long jhon » ven apr 08, 2022 6:58 pm

Retsov192 ha scritto:Ecco come il gruppo KTM come potrebbe tornare a dettare legge a breve(loro sarebbero già pronti)…..finalmente uno che la pensa come me
https://m.youtube.com/watch?v=oINqUgdB6Kc


:e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f:
perfettamente chiarito il concetto toccando tutti i punti chiave del discorso, si può essere d'accordo o meno ma molti troverebbero risposte anche a molte castonerie che si sentono sul forum
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Dobermann » ven apr 08, 2022 8:59 pm

kaiserktm ha scritto:Mah, in realtà Webb stava tornando su e senza l'incidente con Sexton sono convinto che Tomac (pur essendo comunque nettamente più forte quest'anno) non avrebbe passeggiato come sta facendo.

Per il resto, che dire... stagione per il momento stregata. Cose che capitano nelle corse, ma magari tra 2 mesi gli eventi ci porteranno a fare analisi completamente diverse

Mah....proprio su non direi....diciamo che stava girando, anche la gara di Detroit stava facendo il gambero per poi cannare col doppiato e si è trovato Sexton... :oops:
Senza considerare che Tomac non sta nemmeno passeggiando....sta vincendo alla grande davanti e guidando da paura! :D :D :D

Comunque Webb si è perso per strada già durante la preparazione invernale, la moto dava "problemi" e lui ha cercato di cambiare preparatore per poi tornarci....e a tornare su vecchie impostazioni........quando fai così è perchè ti sei perso e dovresti resettare tutto!
Vediamo se si riprende per il National o arrivano supporti dall'Europa! :) :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda maniaco » sab apr 09, 2022 6:07 am

Retsov192 ha scritto:Ecco come il gruppo KTM come potrebbe tornare a dettare legge a breve(loro sarebbero già pronti)…..finalmente uno che la pensa come me
https://m.youtube.com/watch?v=oINqUgdB6Kc



io lo penso da diversi anni....e ogni volta che vedo l amico il cugino della domenica su quelle moto li scuoto la testa dandogli degli eroi...meno male che in america ci stanno veramente pensando.....! il ritiro precoce di un solo pilota potrebbe portare a una lunga catena ......loro hanno soldi e sono giovani a27 anni pensano alla vita e alla figa..(anzi hanno gia famiglia e figli)..poi ognuno e' giusto che la veda come vuole :e427: a sta succedendo anche in motogp....non dobbiamo meravigliarci....ps and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 09, 2022 9:21 am

Be stewart comunque stà facendo forse la sua migliore stagione di sempre con una ktm bianca...nel mondiale le gasgas malino non vanno...di sicuro la moto nuova qualche grattacapo soprattutto a chi era abituato con la vecchia lo stà dando, poi ragazzi miei torniamo sempre li moto buona o meno ci vuole sempre il fantino giusto...
Per me stanno avendo non poca sfiga, ci stà anche le competizioni sono così... :oops:
Sul discorso 350 o giù di li per me prima o poi ci arriveranno se non arriva altro prima...mi pare che stiamo arrivando ai livelli delle vecchie 500 con l'aggravante che le 450 di ultima generazione sono molto più potenti e "subdole" e le 250 sono diventate veramente dei razzi... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab apr 09, 2022 11:41 am

Impressionante sentire che Tomac,ELI TOMAC dice che nn gareggia contro gli avversari ma contro la 450 :e40b: :e40b:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda lezgatto » sab apr 09, 2022 2:12 pm

Cruscone ha scritto:Be stewart comunque stà facendo forse la sua migliore stagione di sempre con una ktm bianca...nel mondiale le gasgas malino non vanno...di sicuro la moto nuova qualche grattacapo soprattutto a chi era abituato con la vecchia lo stà dando, poi ragazzi miei torniamo sempre li moto buona o meno ci vuole sempre il fantino giusto...
Per me stanno avendo non poca sfiga, ci stà anche le competizioni sono così... :oops:
Sul discorso 350 o giù di li per me prima o poi ci arriveranno se non arriva altro prima...mi pare che stiamo arrivando ai livelli delle vecchie 500 con l'aggravante che le 450 di ultima generazione sono molto più potenti e "subdole" e le 250 sono diventate veramente dei razzi... :oops:


Credo che la 450 stia diventando come la vecchia 500 a cuasa delle prestazioni impressionanti raggiunte dalle 250 negli ultimi anni,
che senso ha fare anche un 350 quando già ora con le 250 staccano tempi da 450? sarebbe un inutile doppione.
certo che eliminando una classe bisogna trovare un qualcosa che faccia da riempitivo al programma di giornata e qui non mi vengono idee.

per quanto riguarda il tema del 3d penso che KTM per il 2022 sia incappatta nella luna nera del lotto piloti(aggiungiamo vialle sempre per terra).....
come scrive villopoto una tal contingenza a di fattori negativi(anche tragici) non è facile incasellarla.

le moto di serie vanno bene ed altrettanto si vendono e questo alla fine non viene intaccato da un anno con zeru tituli
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab apr 09, 2022 5:24 pm

L’unica cosa che può salvare gli austro-ungarici,l’unica vittoria eclatante che può distrarre dalla disfatta generale del 2022 è schierare Herlings nel National e se lo vince il clamore metterebbe un po’ tutto il resto in secondo piano.perché a conti fatti tra mx2 e mxgp hanno 12 moto ufficiali più quelle sostenute con materiale ufficiale e in AMA ne hanno persino di più tra tra west e east 250 e 450….un disastro,la vendetta dei Giapuneis :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda iron_rizzo » sab apr 09, 2022 5:28 pm

Forse è fuori tema ma io dopo anni di 250 4tempi ho avuto l orribile idea di comprarmi un 450... Un po' perché era di un mio amico, era nuova e poi mi aveva fatto piu che bene a livello di soldi... ma credetemi che ci ho provato per quasi 2 anni a farmela piacere ma nulla da fare, non riesco a divertirmi neanche un minimo... ora è li ferma in garage ed ho ripreso un 250F che anche se mi alleno poco mi da una soddisfazione incredibile.
Specifico che è una mia opinione personale. Però mi chiedo veramente che senso ha fare delle moto del genere per degli amatori? Che perfino i professionisti fanno fatica a gestire?
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: Annus Horribilis KTM

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab apr 09, 2022 6:10 pm

La moto perfetta x me è la 250 2t… la mia yz 250 2t con telaio in ‘ferro’ era una goduria e anche la exc 250 2t ma usandola quasi sempre in pista ho rimpianto la Yamaha.in pista con il 450(ho provato quella di un mio amico crf 450 2012 ci ho fatto 2 giri e al terzo sono uscito xche mi ha messo un misto tra ansia e paura,sempre a parzializzare se no me la trovavo come cappello,abituato con la mia 250f a spalancare ignorantemente.L’unico 450 che ho avuto è stato il primo beta da enduro(quello con il motore KTM)ecco forse nell’enduro un suo perché c è l’ha ancora
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti