long jhon ha scritto:Retsov192 ha scritto:Ecco come il gruppo KTM come potrebbe tornare a dettare legge a breve(loro sarebbero già pronti)…..finalmente uno che la pensa come me
https://m.youtube.com/watch?v=oINqUgdB6Kc
perfettamente chiarito il concetto toccando tutti i punti chiave del discorso, si può essere d'accordo o meno ma molti troverebbero risposte anche a molte castonerie che si sentono sul forum
Retsov192 ha scritto:La moto perfetta x me è la 250 2t… la mia yz 250 2t con telaio in ‘ferro’ era una goduria e anche la exc 250 2t ma usandola quasi sempre in pista ho rimpianto la Yamaha.in pista con il 450(ho provato quella di un mio amico crf 450 2012 ci ho fatto 2 giri e al terzo sono uscito xche mi ha messo un misto tra ansia e paura,sempre a parzializzare se no me la trovavo come cappello,abituato con la mia 250f a spalancare ignorantemente.L’unico 450 che ho avuto è stato il primo beta da enduro(quello con il motore KTM)ecco forse nell’enduro un suo perché c è l’ha ancora
Cruscone ha scritto:Retsov192 ha scritto:La moto perfetta x me è la 250 2t… la mia yz 250 2t con telaio in ‘ferro’ era una goduria e anche la exc 250 2t ma usandola quasi sempre in pista ho rimpianto la Yamaha.in pista con il 450(ho provato quella di un mio amico crf 450 2012 ci ho fatto 2 giri e al terzo sono uscito xche mi ha messo un misto tra ansia e paura,sempre a parzializzare se no me la trovavo come cappello,abituato con la mia 250f a spalancare ignorantemente.L’unico 450 che ho avuto è stato il primo beta da enduro(quello con il motore KTM)ecco forse nell’enduro un suo perché c è l’ha ancora
Nell’enduro da anni ormai i 450 sono stati sostituiti coi 350…gasgas per dire non lo ha nemmeno a listino…alle gare le 450 le conti su una mano.
badilorum ha scritto:Le soluzioni ci sono, basterebbe fare 250 stock o con limiti e 250 senza limiti di modifiche, oppure al posto che i 450 fare al max 350, ma il mercato è pieno di cicciopanza che vogliono comunque il 450, quindi s'hanno da far correre, c'è poco da fare.
Comunque il problema non è la potenza in se ma il fatto che ormai le ciclistiche permettano di sfruttare appieno tutta la potenza, prova un 500 del 92 non lo sfrutterai mai appieno perché ti caghi addosso... adesso la ciclistica è top e anche una moto "base" permette di sfruttare tutti quei cavalli e scaricarli a terra... è li che nasce il problema!
Io propongo il ritorno a steli non rovesciati, carburatore anche per i 4t e togliere il leveraggio!
Scherzi a parte basta volerlo il problema è che non conviene a nessuna delle case
lezgatto ha scritto:...ma fatti inculare cacchio!!!:e412:
( il dober non ha ancora inserito i video)
Retsov192 ha scritto:Ecco come il gruppo KTM come potrebbe tornare a dettare legge a breve(loro sarebbero già pronti)…..finalmente uno che la pensa come me
https://m.youtube.com/watch?v=oINqUgdB6Kc
matteo_mx8395 ha scritto:Il discorso è sempre il solito, bisogna riconoscere le proprie capacità di pilota e anche quanto tempo si passa sulla moto.
Io non condivido questa condanna ai 450.
Ce l’ho e mi ci diverto da matti, ovvio che giro tutti i sabati costantemente e durante la settimana mi alleno con altro e non sto sul divano a mangiare le patatine e grattarmi la borsa.
È capitato qualche volta che stessi fermo per un po’ e tornarci sopra è stata dura, ma è normale. Sicuramente con una 250 sarebbe stato meno faticoso.
Se uno invece non ha la possibilità di girare costantemente deve essere sincero con se stesso, che con un 450 non ci sono cazzi, è più difficile e faticoso.
Poi ognuno ha le sue preferenze sulla cilindrata eh, questo è sacrosanto.
kawarossi ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Il discorso è sempre il solito, bisogna riconoscere le proprie capacità di pilota e anche quanto tempo si passa sulla moto.
Io non condivido questa condanna ai 450.
Ce l’ho e mi ci diverto da matti, ovvio che giro tutti i sabati costantemente e durante la settimana mi alleno con altro e non sto sul divano a mangiare le patatine e grattarmi la borsa.
È capitato qualche volta che stessi fermo per un po’ e tornarci sopra è stata dura, ma è normale. Sicuramente con una 250 sarebbe stato meno faticoso.
Se uno invece non ha la possibilità di girare costantemente deve essere sincero con se stesso, che con un 450 non ci sono cazzi, è più difficile e faticoso.
Poi ognuno ha le sue preferenze sulla cilindrata eh, questo è sacrosanto.
Esattamente! Che poi non capisco il solito discorso ‘sfrutti 1/4, 1/2 della potenza disponibile ‘…che cosa significa in termini di guida? Che devi per forza sfruttare il 100% della potenza? In che modo poi? Girare sempre al limitatore perché non dicano che nn accelero?? Io per dire apprezzo e cerco sempre di fare molto più una guida fluida e sottocoppia che una impiccata e sempre al limitatore. Andate a vedervi qualche video di come guidava everts tanto per citarne uno che ha fatto scuola, sempre in piedi, stiloso, guida pulita e con marce lunghe, e di strada ne faceva!
Anche Cairoli non era mai con una guida impiccata e al limite. Io cerco di prendere esempio da questi x quanto possibile come stile di guida, poi oh, se a qualcun altro piace fare diversamente non mi metto certo a discutere
kawarossi ha scritto:Ma guarda cindo, io l’ho ben visto l’anno scorso a mantova e guidava tutto tranne che col motore impiccato….
kawarossi ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Il discorso è sempre il solito, bisogna riconoscere le proprie capacità di pilota e anche quanto tempo si passa sulla moto.
Io non condivido questa condanna ai 450.
Ce l’ho e mi ci diverto da matti, ovvio che giro tutti i sabati costantemente e durante la settimana mi alleno con altro e non sto sul divano a mangiare le patatine e grattarmi la borsa.
È capitato qualche volta che stessi fermo per un po’ e tornarci sopra è stata dura, ma è normale. Sicuramente con una 250 sarebbe stato meno faticoso.
Se uno invece non ha la possibilità di girare costantemente deve essere sincero con se stesso, che con un 450 non ci sono cazzi, è più difficile e faticoso.
Poi ognuno ha le sue preferenze sulla cilindrata eh, questo è sacrosanto.
Esattamente! Che poi non capisco il solito discorso ‘sfrutti 1/4, 1/2 della potenza disponibile ‘…che cosa significa in termini di guida? Che devi per forza sfruttare il 100% della potenza? In che modo poi? Girare sempre al limitatore perché non dicano che nn accelero?? Io per dire apprezzo e cerco sempre di fare molto più una guida fluida e sottocoppia che una impiccata e sempre al limitatore. Andate a vedervi qualche video di come guidava everts tanto per citarne uno che ha fatto scuola, sempre in piedi, stiloso, guida pulita e con marce lunghe, e di strada ne faceva!
Anche Cairoli non era mai con una guida impiccata e al limite. Io cerco di prendere esempio da questi x quanto possibile come stile di guida, poi oh, se a qualcun altro piace fare diversamente non mi metto certo a discutere
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