GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda guarniero » lun mar 28, 2022 4:05 pm

Non e' questa la questione su cui dibattere aime' :e411:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 28, 2022 4:34 pm

come dissi molto tempo fa, le 2 manches non sono televisive, sono complicate per l'utente non affine ai calcoli di premiazione, facciano quel che vogliono, sbaglieranno sempre mantenendo 2 manches, tutti gli sport hanno una sola gara, chi vince sale sul podio, finish! questo vogliono quelli "normali" e se gli si da questo, il motocross "spacca", meglio fare 4 manches di 4 categorie diverse compresa la femminile e una giovanile, a quel punto ci saranno 4 vincitori di giornata, nessuno che si addormenta, il sabato fanno quello che vogliono con le qualifiche a tempo e magari qualche intrattenimento extra, tipo freestyle di contorno o cose simili, tipo fiera di agosto insomma, la gente deve spassarsela nel paddock con lo zucchero filato in mano a chiedere autografi, se non c'è divertimento non c'è TV, poi se è anche un po' trash meglio ancora.
E le piste non devono essere massacrate, niente fango, niente polvere, (una cosa accettabile) i tempi del brutto sporco e cattivo sono finiti.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6785
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 28, 2022 5:21 pm

Lo-KYB ha scritto:come dissi molto tempo fa, le 2 manches non sono televisive, sono complicate per l'utente non affine ai calcoli di premiazione, facciano quel che vogliono, sbaglieranno sempre mantenendo 2 manches, tutti gli sport hanno una sola gara, chi vince sale sul podio, finish!

come ci si spiega invece che il campionato di riferimento dal punto di vista audience...abbia proprio introdotto negli ultimi anni addirittura eventi da tre manches? Chiamiamole finali o quello che è, ma il succo è lo stesso...
vuoi vedere che forse il problema non sta li?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 28, 2022 5:24 pm

riki89 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:come dissi molto tempo fa, le 2 manches non sono televisive, sono complicate per l'utente non affine ai calcoli di premiazione, facciano quel che vogliono, sbaglieranno sempre mantenendo 2 manches, tutti gli sport hanno una sola gara, chi vince sale sul podio, finish!

come ci si spiega invece che il campionato di riferimento dal punto di vista audience...abbia proprio introdotto negli ultimi anni addirittura eventi da tre manches? Chiamiamole finali o quello che è, ma il succo è lo stesso...
vuoi vedere che forse il problema non sta li?

la tua risposta non mi è chiara
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6785
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mar 28, 2022 5:43 pm

Si ma ragazzi con tutte ste pensate(4manche,22 partenti tipo sx,1manche da 50 min ecc)si andrebbe a snaturare il motocross outdoor.secondo me le due manche sono la soluzione migliore,tanto per un nn praticante il mx sarà sempre noioso da guardare in tv.l’unica soluzione è copiare quello che fanno oltreoceano,senza inventarsi troppe cose strane.così si aprirebbe la strada x nuovi sponsor che è la cosa più importante oggigiorno,mancano gli sghei(picciuli) :e12f: :e12f: :e12f:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mar 28, 2022 11:17 pm

Credo che qualcuno intenda .... Superbike , ma li la terza manche la trovo una cazzata , invece nel motocross , visti gli imprevisti che possono generarsi , cadute , scivolate , forature ecc ecc , che magari anche su asfalto possono succedere ma molto molto meno , trovo che le due manche siano la cosa giusta , come è sempre stato , la cazzata sono le 20 gare , significa una domenica si e una no , il motocross , pur professionista che tu sia , ti spacca , e fisicamente anche a loro servono tempi , si di allenamento , ma anche di riposo/recupero , ma finiamo a discutere con un muro visto che a .......... interessa SOLO incassare , questa è la cruda realtà , e i risultati li vede anche un cieco !
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda europaolo » lun mar 28, 2022 11:30 pm

il motocross è lo sport a motore più spettacolare.....la differenza la fa la ripresa televisiva , nel motocross sono 50 anni indietro e poi bisognerebbe inventare qualcosa per facilitare le battaglie tra i piloti di testa , per esempio il finale dello scorso campionato è stato esaltante , forse preparare le piste che rimangano più lisce per diminuire il divario tra i piloti potrebbe aumentare la bagarre e di conseguenza lo spettacolo
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda riki89 » mar mar 29, 2022 8:16 am

Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda thomas18 » mar mar 29, 2022 8:38 am

riki89 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!


Hanno provato sia a fare le tre manche che a copiare il motomondiale con manche singola, mi pare che entrambe le soluzioni siano durate poco.

Ci sono da sempre le due manche ( eccezione fatta per il 1992, 1993, 2001, 2002, 2003 ) non penso che il problema risieda lì.
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda riki89 » mar mar 29, 2022 9:11 am

thomas18 ha scritto:
riki89 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!


Hanno provato sia a fare le tre manche che a copiare il motomondiale con manche singola, mi pare che entrambe le soluzioni siano durate poco.

Ci sono da sempre le due manche ( eccezione fatta per il 1992, 1993, 2001, 2002, 2003 ) non penso che il problema risieda lì.

E' quello che penso anch'io...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mar 29, 2022 11:06 am

riki89 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!


Sorry Riky , vero non ci ho pensato , mi è venuta la SBK dove secondo me , oltretutto fatta di sabato , la terza manche è una cazzata per attirare qualche spettatore in più , se poi , e riprendo dalle 20 gare , nel motocross mettessero la terza credo che a fine anno i piloti son pronti per il macero , le 2 sono la cosa migliore , riguardo le riprese tv , almeno qui dagli americani si potrebbe "alla cinese" copiare , visto che sia nel super (ok gli spazi lo facilitano) che nel national c'è solo da imparare , stiano sul cazzo o no , ma oltreoceano lo spettacolo , qualsiasi , li sanno valorizzare , diciamo che mangiare la pasta sempre in bianco prima o poi stanca e annoia :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 29, 2022 11:15 am

riki89 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!

e nel supercross dove si decreta il vincitore? ne puoi fare anche 6 di manches, l'importante è che ci sia una sola manche a decretare il vincitore, lo spettatore guarda e dice: ha vinto quello lì, è facile.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6785
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda alecross » mar mar 29, 2022 11:25 am

Lo-KYB ha scritto:
riki89 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!

e nel supercross dove si decreta il vincitore? ne puoi fare anche 6 di manches, l'importante è che ci sia una sola manche a decretare il vincitore, lo spettatore guarda e dice: ha vinto quello lì, è facile.


Forse non hai seguito le ultime edizioni dove e' stata istutuita la Triple Crown ovvero gare (non tutte ma solo alcune) con 3 manche finali (piu' corte) ma dove il vincitore si ottiene sommando i risultati di tutte e 3.
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 29, 2022 11:30 am

alecross ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
riki89 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Credo che qualcuno intenda .... Superbike

A nessuno è venuto in mente che potessi intendere il supercross usa?
Non dico che anche di qui dovrebbero fare tre manches, ma dico che non sono le due manches il problema principale!

e nel supercross dove si decreta il vincitore? ne puoi fare anche 6 di manches, l'importante è che ci sia una sola manche a decretare il vincitore, lo spettatore guarda e dice: ha vinto quello lì, è facile.


Forse non hai seguito le ultime edizioni dove e' stata istutuita la Triple Crown ovvero gare (non tutte ma solo alcune) con 3 manche finali (piu' corte) ma dove il vincitore si ottiene sommando i risultati di tutte e 3.

parliamo di campionato o di eventi per creare curiosità spot? non è che si può paragonare ste cose eh
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6785
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar mar 29, 2022 11:56 am

Vedete che incominciate a fare una gran confusione,triple crown,supercross,superbike….stagione estiva fare un contratto di 4/5anni con una dozzina/quindicina di Piste(con la P maiuscola)creare postazioni che coprano tutta la pista o quasi(e ogni anno migliorarle)due manche la domenica è crono il sabato(due giorni mi sembrano un po’ uno spreco però i diretti interessati sembra preferiscano così)e col tempo che rimane d’inverno/autunno iniziare a organizzare un campionato supercrosse (5/6gare il sabato)
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mar 29, 2022 11:00 pm

Quello che mi chiedo però è , ma si vuole cambiare il motocross per farlo piacere a chi ..... non gliene frega un cazzo neanche se li pagano per guardarlo , o per chi questo sport piace senza tante pretese ? Ripeto che , per quel che riguarda le riprese tv , basterebbe copiare dagli yankee , il problema rimane se si ha la voglia di migliorarle , perchè se per farlo l'unica cosa a cui han pensato è fare piste da minimoto , non credo sia la maniera giusta , e insisto a rompere i maroni sulle 20 gare delle quali più di una volta concentrate in UNA SETTIMANA , anche se professionisti resta che non son robot o i phone che li metti sotto carica e via avanti a tutta , il motocross è e rimarrà uno sport per appassionati , son finiti i tempi in cui le distrazioni erano poche e allora si andava ANCHE a vedere una gara di motocross , per la conferma basta che vi guardiate qualche filmato anni 60/70/80 e vedrete magari anche vostra nonna che dopo aver fatto i biscotti in forno , per distrarsi se ne è andata a Fermo a vedere un mondiale :D , è e rimarrà cosi , sport di nicchia ... no , è un grande sport , ma come certe cose grandi , SOLO per intenditori , non certo per monopattisti elettrificati , risvoltinati o tacchi 15 , dimenticateveli , specialmente i tacchi 15 :D :D , son scomodi pure per le monsterine :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mar 30, 2022 8:15 am

io la vedo alla Lucindo, sport per pochi con pochi soldi in ballo.
la via sarebbe ridurre costi limitando trasferte oltreoceaniche a solo un GP negli states...
che era poi il cross fino al nuovo millennio.
i team a sua volta l'avrebbero da smettere con la gara al pisello + lungo,
che non è il bilico figo che fà andar forte il pilota.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda riki89 » mer mar 30, 2022 11:18 am

lezgatto ha scritto:la via sarebbe ridurre costi limitando trasferte oltreoceaniche a solo un GP negli states...
che era poi il cross fino al nuovo millennio.

beh insomma...io negli anni 90 mi ricordo belle trasferte eccome nel mondiale... Giappone, Venezuela, Brasile...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda thomas18 » mer mar 30, 2022 12:04 pm

riki89 ha scritto:
lezgatto ha scritto:la via sarebbe ridurre costi limitando trasferte oltreoceaniche a solo un GP negli states...
che era poi il cross fino al nuovo millennio.

beh insomma...io negli anni 90 mi ricordo belle trasferte eccome nel mondiale... Giappone, Venezuela, Brasile...


Però per i primi 15 della classifica c'era un aiuto economico per le trasferte extra europee. Senza considerare che in Giappone correvano anche alcuni americani di spicco :D
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: GP…..ONE OR TWO DAYS….YES OR NOT?

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 30, 2022 12:11 pm

thomas18 ha scritto:
riki89 ha scritto:
lezgatto ha scritto:la via sarebbe ridurre costi limitando trasferte oltreoceaniche a solo un GP negli states...
che era poi il cross fino al nuovo millennio.

beh insomma...io negli anni 90 mi ricordo belle trasferte eccome nel mondiale... Giappone, Venezuela, Brasile...


Però per i primi 15 della classifica c'era un aiuto economico per le trasferte extra europee. Senza considerare che in Giappone correvano anche alcuni americani di spicco :D


Venivano perchè facevano da ago della bilancia al campionato essendo il round finale ... adesso molti farebbero da "comparsa" :D :D :D ... esagerando :wink:
glielo imponevano le case madri, credo che adesso non interessi più nessuno
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], marcross74 e 48 ospiti