GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE IN ARGENTINA 2022???

1 Herlings Jeffrey
2
11%
14 Beaton Jed
0
Nessun voto
16 Paturel Benoit
0
Nessun voto
19 Olsen Thomas Kjer
0
Nessun voto
29 Jacobi Henry
0
Nessun voto
41 Jonass Pauls
0
Nessun voto
43 Evans Mitchell
0
Nessun voto
61 Prado Jorge
3
17%
70 Fernandez Ruben
0
Nessun voto
77 Lupino Alessandro
0
Nessun voto
89 Van Horebeek Jeremy
0
Nessun voto
91 Seewer Jeremy
1
6%
189 Bogers Brian
0
Nessun voto
243 Gajser Tim
7
39%
259 Coldenhoff Glenn
0
Nessun voto
303 Forato Alberto
0
Nessun voto
911 Tixier Jordi
1
6%
919 Watson Ben
0
Nessun voto
959 Renaux Maxime
4
22%
 
Voti totali : 18

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 23, 2022 11:02 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:I numeri dell'enduro?
Se metti insieme tutti i cross venduti nel 2021 forse raggiungi i numeri di vendita delle sherco più sfigate... :D :roll:
Beta, tm e fantic 125 rientrano nelle classifiche delle moto più vendute in italia...
Ci sono trofei, regionali, nazionali e anche un pirla che nel regionale cross fà merdesimo come me si può svegliare un mattino e fare la sei giorni, mentre anche il pilota più promettente nel cross per provare a fare una gara di mondiale deve dare il culo come una nigeriana ai bei tempi della bruciata a modena...
Lo vedo nel mio piccolo, ho fatto una gara di regionale lo scorso anno e coi social senza fare troppo chiasso mi hanno comunque dato aiuti, cazzate microscopiche ma ti viene voglia di correrci e infatti quest'anno provo a fare il regionale...anche perchè richiede la metà del tempo e dell'allenamento che mi serve col cross e tutto questo a 39 anni.... :roll: :D
Un lesiardo bello fresco come una rosa o un bernardini possono fare quello che nel cross non farebbero nemmeno nei più fervidi sogni sia come risultati che come stipendio.


PS: #ENDUROMERDA SIEMPRE

Gli aiuti.....xke nel crss nn te li danno?
Quindi la differenza qual'è tra Motocross Mondiale e Enduro Mondiale?


Che nel mondiale enduro c'è meritocrazia e costi minori.

Quindi entry list piene zeppe e un sacco di visibilità in giro....con piloti pagati il giusto per correre, giusto?


Piloti pagati e non paganti...c'è una sottile differenza... :D
Detto questo la visibilità te la crei da sola.
Nessuno dice che l'enduro ha la stessa visibilità, pure un endurista obbiettivo lo sà bene che il cross è un altra cosa ai fini dello spettacolo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer mar 23, 2022 11:15 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:I numeri dell'enduro?
Se metti insieme tutti i cross venduti nel 2021 forse raggiungi i numeri di vendita delle sherco più sfigate... :D :roll:
Beta, tm e fantic 125 rientrano nelle classifiche delle moto più vendute in italia...
Ci sono trofei, regionali, nazionali e anche un pirla che nel regionale cross fà merdesimo come me si può svegliare un mattino e fare la sei giorni, mentre anche il pilota più promettente nel cross per provare a fare una gara di mondiale deve dare il culo come una nigeriana ai bei tempi della bruciata a modena...
Lo vedo nel mio piccolo, ho fatto una gara di regionale lo scorso anno e coi social senza fare troppo chiasso mi hanno comunque dato aiuti, cazzate microscopiche ma ti viene voglia di correrci e infatti quest'anno provo a fare il regionale...anche perchè richiede la metà del tempo e dell'allenamento che mi serve col cross e tutto questo a 39 anni.... :roll: :D
Un lesiardo bello fresco come una rosa o un bernardini possono fare quello che nel cross non farebbero nemmeno nei più fervidi sogni sia come risultati che come stipendio.


PS: #ENDUROMERDA SIEMPRE

Gli aiuti.....xke nel crss nn te li danno?
Quindi la differenza qual'è tra Motocross Mondiale e Enduro Mondiale?


Che nel mondiale enduro c'è meritocrazia e costi minori.

Quindi entry list piene zeppe e un sacco di visibilità in giro....con piloti pagati il giusto per correre, giusto?


Dipende cosa intendi il giusto. Se intendi 4,5 milioni a herlings e dal sesto in poi niente meglio l'enduro, meno soldi ma a pìù piloti.

Dober vai a vederti una sei giorni. 600 piloti (+ team e persone al seguito) e alberghi pieni per una settimana nell'arco di 30km. Soldi che il cross muove in un anno l'enduro li muove in una settimana.

Intanto io inizierei con il ridurre il numero di gare. Meno gare meno costi.

Ridare spazio a manifestazioni Nazionali (I veri Assoluti D'italia non ste due garette insipide in febbraio) e a manifestazioni tipo Starcross e Fastcross.
La promozione e visibilità la fai sul territorio non con tre gare di seguito a mantova in una settimana...
E magari dare un pò il giro agli impianti che ospitano il mondiale. Il focus deve essere la bellezza della pista non le strutture, il parcheggio e l'autostrada comoda. Siccome ai gp ci vanno solo appassionati (siamo tutti d'accordo su questo ormai) se la pista è in culo al modo ma bella ci vanno lo stesso.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 23, 2022 11:22 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Se ci sono meno sponsor e questo purtroppo non è colpa di nessuno se non della congettura negativa mondiale, biosogna tagliare le uscite, lo fanno tutte le aziende, quindi si riducono le trasferte extra in culo al mondo che non portano nessun ritorno, si smontano tutti quei baracchini voluti per attrarre le persone con i jeans bianchi e le scarpe pulite che tanto non sono venuti ugualmente, si abbassano le richieste per andare a vedere le gare e non 15€ per vederla su mxgp.merd che pure con il mio Huawei da 120 euro vengono meglio le riprese e non si chiedono 100 euro per vedere l'mxdn che Cmq in condizioni normali fa 50.000 spettatori segno che qualche appassionato ancora c'è nonostante tutto.

Insomma si deve ridimensionare un po' tutto e riportarlo più pane e salame, solo così è sostenibile, cmq è e sempre sarà uno sport fatto per i soli appassionati di motori

Parli di prezzi esorbitanti(premetto che non sono uno che spende e spande), guardare tutto il SX costa 129 dollari l'anno, come la MXGP che però hai in più tutte le categorie e il sabato...
Il National idem, costo uguale con gara unica la domanica.....

Si però le hai con immagini di merda, il sabato conta zero

Con le immagini che trasmettono non ci spendo manco 15 euro annui, è lì la differenza, cioè che cercano di far pagare caro un prodotto che vale zero per come lo trasmettono.

Se valesse con immagini tipo motogp ce li spenderei ahivoglia.... Invece con immagini tipo regionale da gopro 7

A parte che dipende dal circuito e alcune cose a livello banner pubblicitari.....ma l'Argentina nn dirmi che era brutta a livello immagini....

E' come dice che vuoi fare un video figo e spendere poco.....oppure che vuoi partecipare al mondiale con una moto di serie......

I pacchetti per guardare le gare del motocross secondo me sono più vantaggiosi, hai 5 categorie sia il sabato che la domenica, vedi anche i mini quando ci sono....contenuti extra......insomma nn ti va bene nulla......
Nel supercross(va bene a te frega poco) vedi le prove e le gare, ma non hai molto altro....durano 3 ore i collegamenti....

Vado di fretta non posso dilungarmi, cmq i costi sono aumentati perché si è voluto dare visibilità per prendere un tipo di pubblico che non è mai venuto e che sapevamo TUTTI che non sarebbe mai venuto, punto. Bisogna tornare indietro, affanculo pit lane tripla ed altre cazzate del genere che costano e basta.

Le immagini o le fai molto belle ed a quel punto le fai pagare bene, oppure se le fai di merda abbassi i prezzi... Farle mediocri e farle pagare care è la classica via di mezzo merdosa che non serve a niente e nessuno
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mar 23, 2022 11:27 am

secondo me siamo tutti d'accordo sulle cose che non vanno bene peccato che sono anni che le diciamo e continuano a non andare bene e i cancelletti sono sempre più vuoti e io non compro più le gare. Direi che iniziare dalle cose che non vanno bene sarebbe già un bel passo in avanti quindi:

meritocrazia
premi gara
prodotto TV all'altezza di un mondiale motocross
circuiti all'altezza di un mondiale motocross

su questo ultimo punto mi sento di dire che servirebbero in EU impianti dedicati chiusi al pubblico da usare qualche giorno all'anno solo per le prove e le gare del mondiale (premiando il territorio che ospita per il disturbo dei 5-6gg e creando anche un indotto), con caratteristiche all'altezza dei piloti del mondiale e per favorire le riprese video e lo spettacolo. Ognuno di questi deve diventare un tempio sacro del motocross come Unadilla Washougal ecc. o come un tempo erano Namur ecc. ma portati nel 21°secolo usando un po' di fantasia come fanno nel supercross. Per fare questo vanno tirati dentro gli sponsor già presenti offrendogli un ritorno e soprattutto un potere decisionale sul COME E DOVE, oltre a cercare e tirare dentro altri sponsor.
L'obbiettivo alla fine non è quello di avere la visibilità della F1 o della MotoGP ma di far si che il baraccone resti in piedi e si sostenga da solo e che giri al 100% non a mezzo servizio. Di esempi di altri sport dove i professionisti ci campano benone senza essere su SKY o in chiaro ce ne sono a schifo, oggi al motocross manca una identità al passo coi tempi, credibilità e dignità. Le ultime due rubate dalla attuale gestione.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda tommyjif » mer mar 23, 2022 12:09 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
prodotto TV all'altezza di un mondiale motocross



Concordo su quasi tutto, ma credo il problema di capacità manageriale stia tutto all'unico punto che ho lasciato: il prodotto si vende in base alle immagini, se non investi su quelle non andrai mai da nessuna parte.
Mi rifiuto di pagare mxgptv che offre un servizio miserrimo a prezzo dell'intero catalogo Netflix. Peraltro da quando la baracca è passata al Luonghino mi sembra tutto sia peggiorato significativamente.
tommyjif
 
Messaggi: 779
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 23, 2022 6:12 pm

scoiattolo ha scritto:[
Vado di fretta non posso dilungarmi, cmq i costi sono aumentati perché si è voluto dare visibilità per prendere un tipo di pubblico che non è mai venuto e che sapevamo TUTTI che non sarebbe mai venuto, punto. Bisogna tornare indietro, affanculo pit lane tripla ed altre cazzate del genere che costano e basta.

Le immagini o le fai molto belle ed a quel punto le fai pagare bene, oppure se le fai di merda abbassi i prezzi... Farle mediocri e farle pagare care è la classica via di mezzo merdosa che non serve a niente e nessuno


Si che poi visibilità è un parolone...
Noi abbiamo avuto per anni la fortuna di avere sportitalia che trasmetteva in chiaro e qualche volta eurosport ma per il resto io che il mondiale lo seguo più che altro qui o nelle notizie sui social credo di aver comprato i pacchetti forse 3/4 volte...
Si è voluto mischiare il pubblico della f1/motogp con uno sport che per natura campa con appassionati che spendono tanti soldi pur di vedere le gare pure con il fango fino alle ginocchia...ma è da secoli che lo diciamo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of ARGENTINA 2022 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda anubi86 » gio mar 24, 2022 4:53 pm

si è voluto speculare su un mondo che riesce si e no a campare del suo, su un mondo che appunto vive di appassionati (e talvolta di chi li sopporta...) rendendolo inutilmente elitario ed ecco i risultati.
E come ho letto qui non si è mai sentito che chi partecipa deve pure pagare per farlo e a caro prezzo.
Si è eliminato lo scopo della manche del sabato che ai bei tempi da sola valeva il biglietto per una ulteriore manche che non serve assolutamente a nulla considerato che ormai la posizione al cancelletto conta molto meno di un tempo, al massimo sei a 10mt dal primo...
Chi vince l'italiano prestige prende più premi gara in euro di Gaijser se le vince tutte...compresi gli ultimi 5 anni però.
Detto tutto.
anubi86
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bartek 33 e 110 ospiti